facebook twitter Feed RSS
Sabato - 4 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E così ci sorpasso' anche la viola, oggi tocca alla juve
Che bel campionato di caccia...ma tanto ci solleveranno Mou e Pinto...chiamiamo Gattuso o Montella io direi...o DeRossi
 
  Ultime Risposte
 15 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma Mourinho non lo tocca nessuno.

Semmai, sarà lui ad andarsene se entro l'anno prossimo non gli faranno una squadra come si deve, ma la faranno. Non è vero che senza Champions non puoi prendere giocatori importanti, qualcuno ti snobberà è ovvio, ma il mondo è grande e quello disposto a venire a Roma si trova.

Vi ricordo solo l'anno della Coppa Italia persa contro i burini, lo smacco senza precedenti, da due anni fuori dalle coppe e quello prima fuori ai preliminari, sembrava che tutto fosse perduto, il destino era segnato inesorabilmente, poi l'estate comprammo De Sanctis, Benatia, Maicon, Strootman, Gervinho e a gennaio il Ninja, dando una bella sterzata al corso americano di Pallottola.

Diamogli tempo e che cavolo! Ma sul serio pretendiamo che al primo tentativo questi avrebbero dovuto risolvere problemi ammucchiati da 5 anni a sta parte?

E chi è arrivato, Mago Merlino e la Fata Morgana?
 14 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
In questo sono totalmente d'accordo. Occorreva una proprietà in grado di contrastare lo strapotere strisciato. In effetti le milanesi hanno avuto un periodo di "vacatio", di cui non hanno saputo approfittare né la Roma, né il Napoli, causa anche l'egemonia juventina.
Ora la "Gran Milan" è tornata, quindi la vedo dura pure per i prossimi anni.
In ogni caso penso che l'eventuale sostituzione di Mourinho rappresenti solo l'ennesimo smacco per una tifoseria amareggiata.
 13 
933
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E sempre tornando alle proprietà ...
Gruppo farmaceutico Angelini 2 miliardi e più di patrimonio , romanista doc che nel 2009 voleva entrare nella Roma , chissà chi glelo impedì...
Gruppo Caltagirone , che di cui non sono assolutamente fans , il doppio di patrimonio 4 miliardi , uno che esce indenne da qualunque accusa , uno che se gli girava gli faceva saltare il banco a ste m de del palazzo .
Guardate quel pessente di lotirchio come tiene tra le pall lega e fgci , la sua squadra è sempre fuori dalle tempeste di qualunque tipo.
 12 
933
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sono d'accordo sul giudizio generale riguardo Pallotta, ma gli ho concesso le attenuanti specifiche (non generiche), e saranno le stesse anche per i Friedkin nel caso le cose non vadano bene.
Il problema non sono le nuove proprietà , che comunque sono avulse dal nostro sistema calcio e hanno fatto e continuano a fare, purtroppo, errori anche grossolani, il problema è il monopolio detenuto e orientato dai gruppi economici che regnano qui da noi.
Milano ormai è un hub internazionale e dopo la bastonata del covid ha bisogno anche dei successi sportivi per rilanciare la propria immagine.
Ed infatti se la stanno giocando loro, il calcio è ancora un vettore sociale fondamentale, nonostante si ventili una sua possibile bolla.
Qui da noi serviva gente come Caltagirone o Angelini, gente navigata inserita nei giri giusti.
Ma il primo ci ha fatto addirittura la guerra ed il secondo manco ci pensa.
Adesso comandano gli algoritmi, che ci faranno andare su e giù per benino, tra e analisi dati e riscontri marketing.
 11 
869
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Valerio la partecipazione ai comuni dolori è fuori discussione anche per i miei fraticelli. E chi viene prima fra i jocadòrs o il coach è quistione ormai secondaria. Primaria sta diventando quella di capire -nelle continuate traversie della Maggica- chi è e chi ci fa e quale sarà ul prezzo. In questo senso temo che Mou, accolto come un Papa rischia di finire a pulire i cessi, e onestamemte la sua gestione del "capitale umano" è disdicevole. Cosa vuole dimostrare che già non sapessimo? Ma,lo sa questo saputone orgoglioso solodi zé che mentre lui ci "parla" del morto, noi "veniamo" dal morto? Ciao. FORZA Roma.
 10 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Le mie, Gerry, sono più che teoremi, tiritere, cantilene, che dicono sempre la stessa cosa:
prima contano i giocatori, poi, molto poi, gli allenatori.
Ma ormai i miei mazzonici sono sfiniti.
Hanno letto il calendario dei prossimi impegni della Roma e qualcuno si vuole gettare giù dalla Rupe Tarpea 😭
P.S. Marchini sarà stato pure un ladro di biciclette, ma dopo la famosa cessione dei "gioielli" fu l'unica volta che vidi bruciare le bandiere della Roma allo stadio.
 9 
869
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Alla parola teoremi le mura,del Convento hanno tremato e Pà Gurdiano s'è preoccupato: ancora coi teoremi? Ma se non parliamo da mesi, noio... ...tranquillo, Pà.., gli ha detto fraGGè, ...stavolta sono quelli di frà Piedo, che crede di essere laico&loico e invece è diversamemte ideologo. Non ha capito che quando giovinotto lui andava al campo non c'era né internette né i cellulari né i fondi coi derivati: era un altro mondo dove un malo presidente della Roma era un ladro di biciclette rispetto ai colleghi di zio Pallo e zio Pallo stesso... ..Allora tu lo difendi?... ...Mai difeso. Ho solo preso atto dei tempi, pensando che la principale sua colpa sia stata quella di non "scanagliare" bèn la Piazza, i suoi umori, le sue credenze, prima di andarci a vendere/acquistare qualcosa. Mi ha ricordato la storia di un amico di un mio amico che invece che in Svezia portò in viaggio di nozze la moglie bella bionda e con gli occhi azzurri in Turcbia. La sta ancora cercando... Forza Roma.
 8 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il discorso di entroedesco travalica i confini calcistici.
Posso essere d'accordo ma non è certo quello che intendo dire nelle mie accuse a Pallotta, spiegate forse meglio di me da Nordmarv.
Io sono del 1950, quindi ricordo benissimo gli scempi di Marchini, l'ho scritto più volte.
Però Pallotta e il suo gruppo è stato in sella per molti anni, si è scontrato con i soliti poteri forti, ma per me ha esagerato nel suo progetto edilizio.
Ci ha lasciato in una situazione peggiore di come ci lasciò la Sensi.
La squadra è da ricostruire e non si può pretendere che un allenatore, qualsiasi allenatore, possa fare i miracoli.
I giudizi dei presidenti del passato si possono dare, sul presente aspetterei, come a maggior ragione per il futuro.
Diciamo che, senza tornare allo scudetto, rimpiango anche il periodo rosella-tottiano, pure quello criticato da chi non la pensa come me.
E non capisco certi post catastrofisti quando tutti sapevamo che questa era una squadra da settimo posto.
Diamo tempo e poi giudichiamo.
 7 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Entroedesco, io sono tra quelli che NON considerano Pallotta come il peggior presidente della Roma, ho sempre detto che in fondo mi sono divertito e ho visto bei giocatori indossare la nostra maglia. Certo, mancava sempre un soldo pe fa na lira e avevamo la stabilità de un elefante che fa l'equilibrista su una corda, però qualcosa di buono s'è visto, specialmente le intuizioni di Sabatao e la famosa Champions League.

Detto questo però, come si può non incolparlo del ritardo degli ultimi anni? S'è venduto quasi tutti, ha demolito una squadra, alla fine non gli importava più di nulla e c'ha lasciato marcire.

Anche sul passaggio di proprietà, ha tergiversato e c'ha fatto perdere altro tempo, come puoi dire che i Friedkin siano al secondo anno quando hanno rilevato il club a ridosso del mercato e la cessione non era nemmeno chiusa? E' negare i fatti.
Giustamente hanno lasciato tutto com'era, e tra l'altro se so dovuti sobbarcare pure le spese degli acquisti de Pallo, che l'anno prima non aveva cacciato na lira e li aveva presi tutti in prestito.

Debiti, costi, tutto ciò che hanno ereditato sono frutto delle ultime politiche di Pallotta, ma soprattutto LA SQUADRA.

St'estate li abbiamo dovuti quasi regalare i giocatori, altri li abbiamo dovuti pagare per andarsene, abbiamo fatto diverse minusvalenze pur di liberarci de sta gente, e altri hanno comunque rifiutato i trasferimenti e li abbiamo ancora qui.
 6 
933
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ho capito nel tempo , caro Piedone , che essere "antipallottiani" rende la vita più facile , perchè poi dopo si può anche parlare.

Almeno qui dentro, dove c'è una robusta maggioranza che assegna al bostoniano la palma di peggior presidente della storia della Roma , credo anche provocatoriamente , perchè non hanno conosciuto gente tipo Marini Dettina , Marchini , senza rivangare oltre.

Questo atteggiamento monolitico diventa un pregiudizio verso chi almeno qualche domanda in più se la fa , o se la vuole fare , il che significa che chi assume sta posizione non viene più letto in modo obiettivo e neanche fino in fondo ciò che scrive , anzi anche non letto proprio.

Chi dopo 2 anni da le colpe ancora alla precedente presidenza mi ricorda molto i nostri cari politici ed amministratori che si rifugiano spesso con questa tarantella.

Credo che Piedone , come me che ho 70 anni , avrà ancora nella mente gli anni Viola e Sensi , ma anche prima ancora ,però non ha capito quale sia la differenza di quella Roma con questa degli ultimi anni .

Quella rappresentava una Città viva e dinamica , con le sue ombre e lacune certo sì, ma rispettata , non come quella di ora .
Aggredita e messa all'angolo da una politica d'oltre Po , saccheggiata nel patrimonio edilizio che conta dai fondi finanziari che , da cinici , buttano fango sulla Città ma si comprano tutto quello che si può ...
grazie anche a personaggi affiancati al potere ma che vivono e parlano romano e si annidano qui.

Tornando ai giorni nostri , cosa ti aspetti per il mercato di gennaio ? Pinto ha parlato chiaro .

Hai visto da oggi al 9 gennaio che sequanza di partite abbiamo (atalanta milan juve) ?

E' probabile che andremo ancora indietro in classifica ...

Perdi potere contrattuale con giocatori di livello senza la CL od almeno la EL ,serviranno i soldi allora e dove li prenderemo i soldi ?

il progetto triennale è legato agli affari Friedkin , senza non vai da nessuna parte,

ed in questo senso il Mou può essere solo che uno Spot .

Io spero che qualcuno lì in alto ragioni e consideri il rilancio di Romacapitale una opportunità per la nazione intera , credo che solo in questo modo avremo soddisfazioni , in tutti i sensi.

Perchè il vero problema è questo e non continuate a cercare capri espiatori altrove.
 5 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si frustrato manca chi li attacca al muro e gli da 2 sberle in faccia a questi strapagati. Forse il primo Mourinho sarebbe andato bene, questo è appagato e ormai si è abituato a perdere...
In dirigenza non c'è nessuno così,l'unico che lo era (Petrachi) è stato portato in tribunale...🙂
 4 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il problema o i problemi non sono l'allenatore o gli allenatori.
I problemi sono le figure di m erd che facciamo in maniera ciclica e scientifica e soprattutto il modo in cui tutto ciò avviene, con atteggiamenti e sguardi dei giocatori da calci in c u l o...
Cosa ancora più grave è che per queste pippe strapagate dopo 2 max 3 giorni nulla è successo mentre noi rimaniamo per anni nel fango e la vergogna.
 3 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quali teoremi? Per me la squadra è da sesto, settimo posto, con una rosa corta e giocatori male assortiti nei ruoli, conseguenza di una proprietà che pensava ad altro.
Mourinho non va bene, come quelli che lo hanno preceduto?
Allora aspetto suggerimenti.
Che c'è di strano?
Un saluto
P.S. I giornalai dicono che forse tornerà in Premier, quindi probabilmente avremo qualche altro allenatore con cui prendersela.
 2 
933
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
È incredibile Piedò, stai qui a stoppare tutti e tutto quello che arriva da destra e da sinistra... ti capisco, rischi che i tuoi teoremi svaniscano come neve al sole.
E sei qui a proteggerli.
Fai bene.
Un saluto.
 1 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Tu chi suggeriresti?
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.