facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 2 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Questo siamo....
Speravamo che la squadra si fosse assestata, avesse trovato una sua quadratura… invece no. Capisco che la partita giocata ieri dalla Roma è parsa a volte irritante, e che la delusione è stata tanta, ma è sbagliato illudersi, questa squadra ha dei limiti strutturali, ed è illusorio pensare che possa superarli senza cambiamenti sostanziali.
Con quello che abbiamo, e che registra anche un po’ di qualità, non possiamo essere – e pretendere di giocare – come una grande: la zampata quando gli avversari sono tutti chiusi non è nelle nostre corde, uno che la butta dentro comunque non l’abbiamo. Né siamo capaci di giocare in umiltà facendo densità nella nostra trequarti e pressare a tutto campo (come il Torino o il Bologna per esempio). Stiamo a metà strada, ed è normale che da una domenica all’altra si sprofondi o si facciano passi indietro notevoli rispetto ad una partita incoraggiante, come sta succedendo. Ieri sera siamo apparsi lentissimi, con passaggi sterili e spesso indietro, quasi nessuna discesa in avanti degli esterni, pochissime idee e giocate, ma il guaio è stato pure che arrivavamo sempre secondi, e con una percentuale di passaggi sbagliati che dà da pensare.
I numeri sono impietosi: 6 sconfitte in 15 partite sono tante, ma anche lo scarto tra le azioni e fatte e i gol realizzati.

Abra non può essere il capro espiatorio. Ha delle potenzialità grosse, sul piano tecnico, fisico e anche agonistico, ma il primo anno per i centravanti non abituati alla serie A è sempre durissimo (ricordate Dzeko? In quanti volevano cacciarlo?). Sarà molto più forte l’anno prossimo.
Zaniolo è un diamante grezzo, dopo le sue (pregevoli) sgroppate deve imparare a passare la palla, a fare le scelte giuste. Ormai poi gli arbitri gli fischiano fallo contro anche se lo atterrano in tre: deve imparare ad incassare e a non lamentarsi.
Sul “buco” a centrocampo, inteso come “mente pensante” che dà ritmo alla squadra ho già detto altre volte. Cristante, Veretout, Diawara, tutti insieme non fanno neanche mezzo “regista”. Mikitarian è un rifinitore (quando gli gira bene), e Pellegrini malgrado i miglioramenti sul alcune giocate cui abbiamo assistito, regista e uomo-squadra non lo è e non lo sarà mai.
I Friedkin devono andare sul mercato in modo sostanziale, ma non è a gennaio che si pigliano pezzi buoni. Quest’anno soffriremo.
 
  Ultime Risposte
 27 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry ma non è che tu debba credere a me, a Pluto, o a chiunque altro, sono semplici riflessioni. Non credo che i Friedkin si stiano facendo una vacanza pluriennale qui a Roma, lavoreranno sicuramente negli interessi generali, gestendo gli affari che hanno nel mondo, però ci sarà un motivo se hanno deciso di venire qui in pianta stabile, cacciare soldi su soldi di aumenti di capitale, prendere gente costosa come Abraham o Mourinho, con quest'ultimo che si sa, se vede la mal parata li sputtana in quattro e quattr'otto.

Purtroppo ci vuole tempo, quest'anno abbiamo dovuto fare il centravanti e si sa che gli attaccanti sono il ruolo più costoso, poi il portiere, un paio di alternative e soprattutto cacciare via un sacco di morchia, anche rimettendoci consapevolmente o pagandoli direttamente per farli sloggiare. Sono tutti soldi che escono, a destra e a sinistra, ma fanno capire quanto siano decisi i Friedkin a fare il repulisti per regalare a sé stessi, ai tifosi e al proprio allenatore una squadra seria.

Se uno ci riflette un attimo, Juve a parte che è un discorso a sé, al momento in Italia non è che ci siano squadre con una prospettiva futura migliore della nostra, è chiaro che le altre tenteranno di vendere cara la pelle e cercheranno d'affossarci il più possibile, ma se sti americani non si stufano (e non mi sembra proprio il loro caso) alla fine dovranno sbatterci il grugno, volenti o nolenti.
 26 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Difendere con accanimento però, caro Elsha, non deve portarti a modificare i fatti a tuo uso, come Lupo 72 fa nella comparazione tra Scamacca/gol e Abraham/parata... E tu un po' lo stesso ingigantendo lo scenario del governo calcistico intorno e contro la Roma.
Da dove, cioè, arriverebbe l'origine del nostro ridimensionamento, anche io sono convinto che parte dei problemi giallorossi hanno quella provenienza, ma non voglio ostinarmi a fissare sempre quell'ostacolo.
Credo che a molti sfugga che anche i Friedkin, così come lo è stato per Pallotta, se non avranno possibilità di muoversi per lavorare sui loro business previsti qui da noi cambieranno aria.
Dove sta scritto che in questa attuale società del profitto prevalgano i sentimenti, le passioni?
Per soddisfare i desideri di noi tifosi?
Non basta.
È quindi prendersi il Mou, in questo clima di incertezza economica e socio politica romana, è un rischio.
Spero vivamente di sbagliarmi, come ho già detto a nord.
Tra qualche ora scendono in campo ed il pronostico è tutto contro...
Magari succede qualcosa di imprevedibile li tra Zaniolo e Miki...
 25 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vabbène, se mi dite che i Friedkin stanno lavorando sott'acqua vi credo...
Ma sott'acqua c'è uno scudetto o uno stadio?
Se c'è lo stadio, forse lo vedrò. Se c'è lo scudetto, ma prima si deve tirar su, dal fondo del màr, lo stadio, campa cavallo...
Peraltro, se è vero tutto quello che sappiamo sulla ferocia del Sistema e la sua sempre lamentata irreversibilità, bisogna che i Friedkin, per far parte della cupola o essere premiati, PRIMA gli diano prova di appartenenza o gli giurino fedeltà, come ai padrini.
Perciò, può darsi che ora stando zitti sono rassegnati a pigliarsi (pure attraverso gli arbitri) solo tanti tottò sulle déte...: ma questo si chiama prudenza natatoria, esplorazione del fondale, quieto vivere fra i marosi, o omertà?
Ma allora noio Tifosi, e soprattutto voio che gridate e v'incapzate, non faremmo bene a smetterla di fare i fenomeni fra noio, perché tutt'insieme siamo migliori pure dei nostri Capi sommozzatori?
In ogni caso, io penso che finché mi emoziono vedendola giocare (anche male) mi basta la Roma che ho potuto avere, fosse quella di Rosella, di Pallo, o di Don Dan: vedo e giudico solo le sue gesta di (e sul) campo e di quelle voglio parla', sapendo che non le cambiamo certamente noio scrivendo sul Forùm: almeno ammè, i sogni sono rimasti dietro le spalle... Emmò, dàlli all'Intèr... Forza Roma.
 24 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Anch'io, come Pluto, penso che le chiacchiere stanno a zero.

Il lamento di Mourinho è inteso solo come tentativo di alzare l'attenzione sul brevissimo termine, la partita successiva in pratica. In tutti gli anni che avete seguito il calcio, avete mai notato che le lamentele in tv possano tutelarti in qualche modo? Io mai. I rapporti di potere non si trattano davanti alle telecamere, non ho mai visto un cinese dell'Inter sbraitare la domenica o il lunedì, il gestore del Milan l'ho visto in qualche articolo di giornale ma non so nemmeno che faccia abbia, l'importante è che siano presenti e col tempo sappiano operare nelle giuste sedi. Anche queste non sono cose che si fanno dall'oggi al domani.

Pallotta che non c'era mai, non s'interessava di nulla, ma dall'America scriveva il post "sono inorridito", è mai servito a nulla forse? Ma sul serio pensate che questi si siano spostati dagli Stati Uniti qui a Roma, quasi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per non fare una beata ma..zz..a e grattarsi la ua..ll..era?
 23 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Pure Pairetto retrocesso in B, per arbitraggio non all’altezza.
Portiamo sfortuna agli arbitri?

Sono invece sicuro che oggi l’arbitro ci favorirà, in caso la partita sia saldamente in mano dell’Inter.

Non penso che Friedkin possa cambiare niente, parlando.
Non credo che faccia la differenza, adesso.

Bisogna resistere, migliorare la rosa e continuare a combattere.
Partita dopo partita.

Il solo fatto che Pallotta, che è stato uno dei peggiori presidenti che la Roma ha mai avuto, inviti Friedkin a parlare, mi convince che il nostro Presidente fa bene a stare zitto.

Non è facile con la Roma, non lo è stato mai, ma lo sappiamo tutti, altrimenti tiferemmo una strisciata.
Il cambiamento è in atto, ma ci vorrà tempo, perché nessuno ci aiuterà, come al solito.


Forza Magica Roma
 22 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ok Gerry questo è lapalissiano.
Il punto mio e di Lupo e di altri che ribattono invece difendendo con accanimento la Roma in questo periodo più che buio nero assoluto è:
Premesso che la squadra ha buchi grossi così in vari reparti aggravati dai soliti infortuni, premesso che l'impegno sul campo non sta mancando, premesso che abbiamo ingaggiato il miglior allenatore sulla terra (a livello di esperienza e titoli vinti in tutte le parti del Mondo):
Considerando che non si è mai visto negli anni passati un accanimento arbitrale morboso verso la squadra e i giocatori che vengono martoriati praticamente a ogni giornata dagli arbitri su rigori squalifiche ammonizioni, anche sui singoli falli laterali o corner che vengono negati.

Non tralasciando che da calciopoli in avanti abbiamo assistito nel calcio al proliferare di ogni sorta di associazione a delinquere che attraverso la falsificazione di bilanci, partite, tamponi covid, prestazioni atletiche, certificati di falsa cittadinanza e quant'altro attraverso la commistione di ogni sorta di reato penale concorrono liberamente contro la tua squadra senza venir minimamente puniti.

Come azzo fai a prendertela con la Roma se perde o arriva nona, decima o perde sul campo partite sanguinose dove tutto gli si è messo contro, dentro e fuori dal campo?

Cosa vuoi rimproverare a Friedkin, Mou e giocatori?
Tu dici che Friedkin deve ripulire DA SOLO l'intero sistema calcistico MARCIO italiano.

Io la vedo un po' difficile. Finora non c'è riuscito nessuno.
Comunque buona fortuna ai Friedkin, in bocca al lupo.

Per ora siamo soli e i tifosi si scagliano contro la propria squadra. Io non me la sento di sparare sulla croce rossa..
 21 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Speriamo si muova bèn: ogni Alì Babbà ha i suoi ladroni, intorno.
E qui bisogna augurarsi non che non siano quaranta, ma che non siano più di diciannove.
Forza Roma
 20 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Eppur si muove...
 19 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Elsha, ognuno la vede come vuole, va bene. Ma io sto dicendo un'altra cosa: eccioè che quando la giubbe in combutta con l'arbitro bergamo ci sfilò uno scudetto fischiando il fuorigioco a Turone, a protestare con Agnelli non fu il Barone ma il PRESIDENTE VIOLA. Il quale dopo averlo sostanzialmemte accusato pubblicamemte di furto sportivo ricambiò il dono del decimetro da parte dell'avvocato portando a Roma Prohaska e Wierchovood. Ora con tutto il rispetto per l'opinione di Frustato, mia, o
di altri stimabili compagni di forum, io dico e ripeto che alla causa della Roma serve quella di Friedkin.
È chi tace che acconsente. Non chi gli chiede: ...perché non parli?..
Ma qui ora mi taccio io.
Forza Roma.
 18 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry non è mia intenzione creare ulteriori divisioni, solo invitare i puristi o puritani cioè quelli che omnia munda mundis tutto è puro per i puri schifano discorsi di complotti arbitrali o favoritismi pro o contro qualcuno a prendere una posizione.

Se tu Gerry sostieni che la Roma parta alla pari di juve milan e inter o real liverpool manchester in europa come possibilità, come considerazione del sistema calcistico e di quello arbitrale per cui le numerose SVISTE sono casuali e ascrivibili alla sfiga allora ok è una tua posizione magari un po' ingenua ma ci può stare la rispetto.

Se invece avalli la tesi che la Roma, per antipatia o per avversione storica oppure semplicemente perchè non conta un cappero nel mondo pallonaro viene sistematicamente gabbata e penalizzata e i fatti recenti, squalifiche degli arbitri (che ne fanno di cotte e di crude nelle partite dei lupacchiotti) come prova probata lo confermano, beh allora cosa pretendere?

Frustrato dice vogliamo i campioni non le mezze cartucce, c'è chi invece pretende il bel gioco da Mou pur riconoscendo che la squadra è decimata e la rosa è numericamente scarsa, c'è chi 'Zaniolo' ha rotto i ..oni e non la passa mai è sempre per terra.
Pure se l'arbitro di turno gli fischia i falli al contrario deve fa 3 gol a partita se veramente è un campione.
Abraham deve fa 20 gol il primo anno per non fa rimpiange Dzeko e dimostrà che vale 40 milioni.
Pure se il sistema rema contro, la Roma deve vincere lo stesso, basta la tigna.
Anzi se Friedkin fa lo squadrone comprando 20 campioni (quindi a occhio e croce investendo 80 milioni a campione, un paio di miliardi di euro) li battiamo lo stesso arbitri o non arbitri e vinciamo lo Scudo, forse..

Cioè andando per quest'ultimo ragionamento siamo fuori dalla realtà.

Pure senza le premesse minime vogliamo sempre e comunque i risultati. Facile a dirsi.

Realisti o utopisti?

Parlavi di duelli rusticani. Per forza. Se gioca un Bologna Inter, il primo fallo di un Medel bolognese qualunque è giallo con minaccia di rosso al secondo fallo.
Fine del duello e degli agonismi.

Se gioca la Roma Medel fa 3 fallacci di fila su Zaniolo senza punizione è ovvio che finisce in un regolamento di conti o in un duello all'ultimo colpo.
Se tu sei tecnicamente superiore ma arbitraggi e avversari la buttano sullo scontro fisico o ti tiri indietro e perdi o ti metti sullo stesso piano e perdi perché non sei per il duello rusticano..
 17 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non voglio farmi ostinato, ma se qui dentro continuiamo a trattare l'argomento "maltrattamenti arbitrali" soprattutto per distinguere, FRA NOI, quelli che s'incapzano da quelli che magari s'incapzano MA non lo scrivono, definendo i primi patrioti duri&puri e i secondi collaborazionisti vigliacchi, e7O sadomaso, stiamo falsando le cose. Per esempio io non sono un rassegnato a pigliarlo lì, come magari pensa Elsha. Io ho detto che se gli errori arbitrali NON SONO banali occasionali, fortuiti "errori di navigazione arbitrale" MA sono il segno tracciato sanguinosamente sul campo e nei monitor tivì dell' "Inimicizia" del Sistema vs la Roma (di Friedkin.., di Pallo.., e prim'ancora dei Sensi...) allora a protestare in maniera seria e vibrata, cioè a mandarli a fankùl.., NON DEVE essere un Mou ma un Don Dan (e non mi accontenterei neanche se a farlo fosse Ryan).
Cioè, a difendere gli esiti non solo sportivi ma quelli economici strettamente connessi ai risultati sportivi e alle decisioni arbitrali contrarie DEVE ESSERE il Capo non uno dei suoi dipendenti, per quanto "ampiamente delegato" possa essere.
QUESTO SOLO è il problema, oggi, per me: se davvero il problema è quello di difendere la Roma dai cattivi compagni di strada, dai furbi dell'imbroglio, e/o dell'aiutino, la protesta deve uscire direttamente dalla bocca dei Friedkin. Diversamente, la tarantella ipocrita continua, e succede che pure zio Pallo torna a parlare.
E' questo che si vuole?
Io no. Io vorrei vedere Don Dan andare in tivì e dire ai cattivi: ...belli, sapete che c'è? mi avete rotto le balls, non solo i ballòn... Ma forse Don Dan o è muto dalla nascita o -siccome si occupa pure di cinema- fu uno dei produttori di quel film di travolgente vendetta finale, come si chiamava? Ah, sì, "Cane di paglia". Forza Roma
 16 
267 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Has ti invidio davvero per l'ottimismo; io spero invece di non dover assistere all'ennesimo risultato tennistico; mah! speriamo in un allineamento dei pianeti e in un blackout dell'inda.

SFR
 15 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
In effetti la Roma, discorsi arbitrali a parte, è andata benino o anche bene quando aveva delle rose adeguate.
Torno su un concetto che scrivo da anni: se vendi i migliori e non li rimpiazzi adeguatamente non vai da nessuna parte.
Gli allenatori possono incidere sul medio, lungo periodo se gli affidi giocatori adatti alla propria filosofia di gioco, non il contrario, come ho letto spesso in questo forum:
"Fai la minestra buona con quello che ti dò (magari scelto a pene di segugio dal DS col beneplacito della proprietà), altrimenti ti caccio".
Spero che con Mourinho ci sia un'inversione di tendenza.
 14 
1183
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Onestamente all’inizio non ne ero molto convinto, cioè che fossimo così tanto inferiori….poi però col passare del tempo e delle partite, ti accorgi e tocchi con mano, che realmente le squadre che ci precedono (anche qualcuna che sta dietro), hanno qualcosa in più, in termini di organici, di affiatamento, di potere e lo metto per ultimo perché sennò sembra sia la “dote” principale, in termini di “favori” ottenuti.
Gasperini non ricordo da quanto tempo allena i bergamotti, Pioli è già alla 3’ stagione al Milan ed ogni anno si è sempre rinforzata, Spalletti allena una squadra che gioca a memoria ormai da 5anni, la Juve che è la delusione del momento, ci è superiore in tutto (rosa, società,favori soprattutto ed esperienza).
Non ero molto convinto perché pensavo che il fattore Mourinho incidesse molto di più ed invece mi rendo conto che, proprio perché c’è lui (che non sta sul capzo solo ai tifosi dell’Inter), la ROMA viene maltrattata come una neopromossa (anzi peggio visto che il Venezia può permettersi di vincere contro di noi grazie alla terna arbitrale ed al VAR).
Poi ti rendi conto che sei corto in difesa, a centrocampo e forse pure in attacco.
Quindi si, le altre hanno parecchio vantaggio su di noi….forse riusciremo a colmarlo un giorno? Chissà….oggi come oggi solo un miracolo servirebbe….altro che mercato di gennaio, di agosto, ecc. ecc.
Mi piace l’ottimismo di Tommasino sulla partita di sabato, magari nell’emergenza totale in cui siamo incappati, vien fuori una partita da lupi affamati….mi basterebbe non soccombere ed uno 0-0 come quello contro il Napoli, non sarebbe per niente male, soprattutto contro questa Inter che ha l’attacco più forte del campionato.
 13 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il calcio è bello perché ha 1000 interpretazioni.
Per esempio io l'ho rivisto e si sono d'accordo che la velocità del tiro di Scamacca ha fatto la differenza.
Però Ospina soprattutto sull'altro gol ha fatto una papera colossale diciamo una papera e mezza sui due gol.
Skorupski invece migliore in campo del Bologna.

Gerry secondo me è la seconda che hai detto.
Non facciamo parte dell'elite del calcio italiano e giustamente (per loro) ci snobbano e ci fanno giocare alla pari contro Bologna Spezia Spal Venezia ecc mentre loro godono di arbitraggi e trattamenti di assoluto favore.
E allora ACCETTIAMO le sconfitte contro Bologna Spal Venezia e Spezia perché la palla è rotonda oggi si perde domani si vince basta polemiche e critiche.
Questo non volendoci vedere quel marcio che è venuto fuori con calciopoli (che per me c'è perché è venuto fuori nelle intercettazioni telefoniche).

Per cui se un Fonseca (paciocissimo) viene espulso perché voleva mette le mani addosso all'arbitro dopo un Roma Cagliari, se Garcia fa il gesto del violino dopo juve Roma, se Mou appena arrivato si lamenta ogni giorno e consiglia a Zaniolo di andare via (con lui in England?), se Pallotta da Boston dice che è stufo di questa mer da del calcio italiano (e infatti ha venduto e se n'è andato di corsa e dicono sia interessato all'acquisto dell'Inter guarda caso) io da romanista mi schiero dalla parte loro.
Se mi schiero dalla parte di chi dice che sono piagnoni e basta allora bisogna avere il coraggio di dargli addosso e dire che non sono all'altezza di allenare la Roma o di dirigere la Roma.
Non si possono tenere i piedi in due scarpe.

Il Napoli che può essere preso come esempio perché sta lassù (ma da come si sta mettendo da primo arriverà terzo o quarto a fine stagione) c'ha messo 7 anni dall'acquisto di Koulibaly (la prima pietra) per arrivare nell'Olimpo.

Noi dopo 1 anno e mezzo dei Friedkin siamo già a lamentarci di presidenti allenatori e giocatori.
7 anni ci sono voluti per fare una squadra da scudetto (a patto di non sbagliare acquisti e cessioni).
Nel frattempo accettiamo pizze e schiaffoni pure dalle neopromosse. Porgiamo le guance e le terga.
 12 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ho seguito il consiglio di lupo 72 e mi sono rivisto sia il gol di Scamacca che l'azione di Abraham ...
l'ho dovuto rivedere più volte , come per più volte ho letto le dinamiche descritte da Lupo 72 , perchè le cose non mi tornavano.
Stop di petto e mezzo giro al fulmicotone il tiro di Scamacca , un gol stupendo per rapidità di esecuzione che difficimente il portiere avrebbe potuto respingere.
Il tiro di Abraham non andava sotto l'incrociio dei pali , era una bella mezza girata rapida a mezza altezza ma non una saetta , e skoruspky (o come si scrive)ha fatto una bella parata , non un miracolo.
Ognuno vede le differenze che vuole ,perchè è sempre una questione di punti di vista , ma non cerchiamo di forzare le situazioni .
 11 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Amici cari, non mi sogno di sminuire le ragioni della vostra rabbia ma per questa strada non si va da nessuna parte. Anche perché la domanda da farsi (e da fare!) è: perché maltrattate la Roma? Perché i suoi padroni sono ancora degli "estranei, solo dei "neofiti" che debbono prima meritarsi certi "favori"? O è perché non hanno ancora speso i soldi che occorrono per stare seduti a tavola alla pari con gli altri? O che?
Capite che tutto questo, anche se fosse vero, sarebbe ridicolo prima che patetico, perché di fatto innocuo per i cattivi. Capite che se Mou sostituisce i Padroni nella (per loro sì...) doverosa protesta, e rifiuta le conferenze-stampa, assume un ruolo in una sceneggiata che perpetua la liturgia e NON gli compete? Perché delle due l'una: o i maltrattamenti sono solo errori della "parte arbitrale" e allora fanno parte del gioco e vanno superati anche diventando più cattivi capzimmosi e bravi in campo, o non lo sono, e allora spetta alla Società far sentire la propria voce. Ma qual è la voce dei Friedkin? Mou, unico argine e parafulmine anche in questioni siffatte non fa bene né a lui, né a noi. FORZA Roma.
 10 
1183
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
No Gerry non sono d’accordo.
Per chi ha visto la partita ieri, si accorge di una cosa: il Bologna era equilibrato e la ROMA no. Ognuno era al suo posto, sapendo quello che dovevano e non dovevano fare ed invece noi no.
Perché?
Rispondo subito. Noi dobbiamo dimostrare non solo agli altri, ma soprattutto ai romanisti che non siamo pippe, quindi devi per forza fare un plus rispetto a qualunque altro giocatore di qualsiasi altra squadra. Se Zaniolo prende palla e vuole spaccare tutto e tutti, è perché deve dimostrare di essere tornato quello pre infortuni e così facendo fa solo del male a se stesso ed alla squadra. Abraham deve dimostrare che vale i milioni spesi per lui, perché addirittura c’è gente che rimpiange Dzeko dopo averlo “offeso” in mille modi. El sharaawy pur di giocare fa il terzino e si è rotto pure lui perché non avendolo mai fatto, dalle e dalle….ecc. ecc. con gli altri.

Mourinho deve dimostrare che non è bollito ed è sempre Mourinho (per me è addirittura migliorato, ma il mio giudizio conta poco e niente perché troppo di parte).

Se questa squadra a preventivo ha problemi strutturali e poi si vengono a sommare quelli dei singoli, ti accorgi che Mourinho il suo l’ha già fatto. Purtroppo non basta, serve andare oltre per ottenere qualcosa di concreto e la ROMA in molte occasioni (non sempre) l’ha fatto, andando oltre i propri limiti. Bene se a questo sforzo mi spezzi le ali togliendomi ciò che mi sono guadagnato sul campo, con perenni errori arbitrali (ciò che è successo ieri son bezzeccole rispetto alle precedenti partite), ti accorgi che non ne vale la pena di gettare il cuore oltre l’ostacolo, ti fai un mazzo cosi per cosa? Per vedere comunque e sempre gli altri sorridere e te a rosicare?
Perché esiste il detto “vincere aiuta a vincere”? Per situazioni simili a quelle della ROMA. Tutto questo per dire che va bene 1volta, pure 2….ma errare è umano e perseverare è diabolico!!!! Quindi la ROMA fino ad oggi, è sempre stata penalizzata e mai aiutata. Si dice che alla fine gli errori vengono compensati. Ti risulta che la ROMA abbia vinto una partita grazie ad errori arbitrali? Quindi ciò che ha perso fino ad oggi, non lo più….ed ecco che con quei 5-6punti in più si starebbe a parlare d’altro…e la partita al Dall’Ara sarebbe stato un semplice errore di percorso, non la 6’ partita da aggiungere alle 5 già perse (tranne Verona) immeritatamente.
 9 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry per sdrammatizzare, ti ricordi le parole di Pallotta dopo il gol annullato ingiustamente a Kalinic due anni fa ?

Stanchi e sfiniti di questa ...a che ci costa partite. Già troppe volte quest'anno. Non sono sicuro di quale partita ho visto oggi rispetto all'arbitro. Incredibile ancora una volta.

E l'espulsione di gentleman Fonseca evento più unico che raro?
O il commento con la scure di Petrachi?
Tutte cose già viste e riviste. Tutto si equilibra alla fine?
Mah togli 6 a me, dai 6 alle altre con arbitraggi favorevoli alla fine diventano 12 punti da colmare.

Petrachi: "Massa indisponente"
Duro con Massa anche il ds Gianluca Petrachi: "Siamo molto, ma molto amareggiati. Non è da questa settimana che subiamo torti. Questo è un dato di fatto. Pensiamo a Bologna, al fallo di mano di Denswil, non rilevato e non evidenziato dal Var.
Ancora Bologna? Tu quoque?

Non saremo fortunati. Domenica, poi, a Lecce, c'era un fallo di mano evidente e nessuno ha richiamato l'arbitro. Oggi l'atteggiamento del direttore di gara è stato indisponente e ha creato problemi sin dai primi minuti.
Diawara a inizio gara ha preso nettamente il pallone ma l'arbitro ha fischiato un fallo dal limite in favore del Cagliari".

Arbitri mediocri e indisponenti, decisioni incomprensibili e assurde contro il regolamento.
Var che non decide e non interviene.
2 anni stessi 'episodi'.
La storia si ripete e si è vero che u cani muzzica sempi u cchiù sciancatu ma se ti vuoi far mordere.

Cagliari Bologna Lecce neanche con questi puoi fare il gradasso eppure è semplice quando al tavolo, a poker ti guardi intorno e non vedi il pollo, ricordati che il pollo sei tu

Poi gli infortuni, le lacune tecniche, gli errori del mister, quelli dei giocatori per carità, ma sono anni che non vedo una partita della Roma ben arbitrata.
Sempre arbitri mediocri.
 8 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Errata corrige: col Toro non il punticino ma la vittoria, a casa. Col pardòn. Forza Roma
 7 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per la prima volta da quando non ricordo, NON ho visto la partita della Roma. Perciò non ho commentato niente di Bologna-Roma perché la partita io la debbo vedere per intera e in diretta per capirla. Non credo però alla facoltà degli arbitri di determinare tutta una classifica, dove, su 15 partite, uno ne perde 6. Anche perché penso che un gioco per quanto infame non può MAI arrivare all'estremo, se no il velo cade e il Sistema ipocrita, che ci tiene ad essere considerato perbenino, diventa incredibile agli occhi dei suoi stessi mandanti, esecutori, sacerdoti&chierici. Penso invece se il cane mozzica lo stracciato non è solo perché il cane è cattivo ma pure perché lo stracciato ci mette del suo; eqquindi penso che ciò che accade ANCHE alla Roma di Mou, accade perchè al di là della pippaggine dei suoi boys (pippaggine che poi -stranamente- va e viene...) quasi la stessa rosa, senza veri incrementi di Qualità, è passata da uno (Zorro) che voleva farla jocare in un modo, ad uno (Mou) che intende usarla in un altro.
Questa Roma non può jocare col 4-3-3 perché non ha equilibrio di reparti, un cervello e due terzini a tutto campo e non può jocare neppure col 4-2-3-1 perché ha un mare di meticci trequartisti fra cui non si capisce chi comanda. E dunque alla fine joca col 3-5-2, sperando di vincere la partita (arbitro cattivo a parte) solo se tutti sono a posto fisicamente e se Mou ne imbrocca l'occasionale GERARCHIA: i "simboli" di questa altalenante strutturazione sono i casi Cristante Miki Pellegrini e Zaniolo, che al di là delle assenze per infortunio o altro, non si capisce mai che capzo fanno davvero.
Occorrerà pertanto mettere mano alla rosa per dare un senso funzionale alla Struttura che intende darle Mou.
Ma nelle more mi pare autolesionistico ingaggiare OGNI volta con OGNI avversario il duello rusticano alla o vinco o muoio (solo col Toro Mou lo ha evitato e ha portato il punticino a casa...).
Negli altri casi, possiamo scegliere solo fra il poeta che disse: "...noi siamo come, d'autunno, sugli alberi, le foglie...", e il poeta che disse : ...codesto solo oggi possiamo dire: ciò che non siamo, ciò che non vogliamo... E' bbrutto ma è accussì: ah, la Poesia, che grande cosa. Forza Roma.
 6 
1183
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
C’è gente che scrive solo per il gusto di farlo. Ci sono i terrapiattisti che vedono il mondo a modo loro e poi ci sono quelli che scrivono solo ed unicamente per opporsi a qualsiasi tipo di pensiero. Il loro principale obiettivo è quello di mettere zizzania e null’altro. Non sono uno che frequenta social, l’unico forum a cui partecipo è questo e quindi non ero abituato ai diversissimi punti di vista. Quindi le mie reazioni iniziali ai post di questa gente è stata piuttosto brusca, ma ora ormai non ci faccio quasi più caso. Come scrive Pluto, c’è gente che si affaccia solo quando la ROMA perde ed è un fatto incontestabile, basta andare a ritroso e vedi che alle 7 sconfitte stagionali della ROMA, c’è un’affluenza dei soliti con il carico di alcune new entry, che magari sono pure doppi o tripli Nik, come se non bastasse un solo post, vogliono far credere che c’è più gente a pensarla allo stesso modo, ma poi vengono sgamati e sono i soliti noti.

Ritornando ad Abraham, ho visto il gol di Scamacca in cui fa un’azione pressoché uguale a quella del l’inglese, col risultato che lui tira centrale ed Ospina non la pija, Abraham tira angolato e Skorupski la toglie dal sette. Rivedeteli entrambi e poi fatemi sapere se questa non è sfi a. Per carità bravo il portiere del Bologna, ma i fenomeni sempre contro di noi?
 5 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Al di là di tutto la cosa che mi fa più male, da italiano, è permettere che un diamante grezzo (per dirla alla Augusto) come Zaniolo che però ha già dato prova delle sue potenzialità non venga tutelato dalla figc e dall aia.

L unico pezzo da 90 che potrebbe far vincere qualcosa a livello di Nazionale non a caso il primo della lista di Parati ci della lista dei desideri della juve.

Noi lo facciamo in Italia prendere a calci senza tutelarlo, un giocatore che ha subito già due gravi infortuni.

Se Totti fosse nato oggi ce lo avrebbero rotto a ogni partita e ammonito per simulazione.
Anzi accusato pure di tenerla troppo e essere egoista.

Senza sapere che è per i giocatori come Zaniolo, come Totti e come Abraham che uno si fa il biglietto o l abbonamento.

Ma quanti giovani talenti da 40 miliardi ci sono in Inghilterra? Parlo di giovani.

Anziché ringraziare i Friedkin per avere l onore di ammirare un giocatore come Tammy di livello internazionale noi che facciamo?
Gli diamo della pi ppa e lo paragoniamo a Schick o a Iturbe o chissà quale altro bidone anzi meglio uno che viene dalla serie B..

Se tu dai le perle ai porci questi giustamente non sanno che farci, per loro valgono zero, meglio la melma o il pane ammuffito.
Non ci meritiamo quello che la Roma come società sta cercando faticosamente di costruire così come non ci meritiamo un allenatore onesto pulito e schietto non asservito al potere come Mourinho..
 4 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il Newcastle intanto quest'anno retrocede, quindi semmai se ne riparlerà tra un paio d'anni, se riesce a risalire subito.
 3 
1183
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mourinho non mollerà mai. Lo farà solo se messo nelle condizioni di andarsene a tutti i costi. O se gli sceicchi del Newcastle che vogliono prenderlo e quindi disposti a pagare la buonuscita alla ROMA ed il contratto faraonico a lui.
Non mi meraviglierei perché una cosa è allenare in serie A ed essere trattato come un Colantuono qualunque (con tanto di rispetto ma è il primo che mi è venuto in mente) ed un’altra sarebbe ritornare in Premier con gli sceicchi che hanno una barca di soldi da investire, quindi propensi ad accontentarlo in tutto e per tutto, pur di riportare il Newcastle lassù.

Non so se Mou riuscirà a risolvere i problemi della ROMA, ma se ci facciamo scappare pure uno come lui, allora non prevedo nessun tipo di futuro della ROMA.

Siamo stati noi tifosi (detto da lui poi se è una stronxata….) che l’abbiamo trascinato ad allenare la ROMA, perché ogni volta che entrava all’Olimpico da avversario, ne rimaneva affascinato. Altri dicono che la ROMA è stata l’unica squadra che l’ha cercato, non mi sembra proprio, visto che appena è cambiato il proprietario del Newcastle, il primo nome fatto è stato il suo.

Per me deve rimanere ed accontentarlo quanto più possibile nei limiti di budget a disposizione….se poi non funzionerà nemmeno con lui….amen.
 2 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quando leggo commenti come i vostri, mi rinfranco un po’.
Sono anni che leggo che la Roma non vince niente per “colpa” dell’allenatore di turno, della tattica, dell’ambiente, mentre per me la risposta è semplice:
non si è perseguito un progetto tecnico sensato.
La scelta di Mourinho, anche lui già considerato inadeguato da alcuni, va intesa in questa direzione.
La rosa è corta, male assortita, frutto di vendite e acquisti scellerati degli anni precedenti, e non esiste allenatore al mondo che con la bacchetta magica possa cambiare le cose in tempi brevi.
Siamo da sesto, settimo posto, non ben visti (eufemismo) dalla classe arbitrale ed anche un po’ sfigati.
Però c’è da dire che quasi tutte le squadre, tranne i formellesi, perdono per un verso o per l’altro i loro giocatori leader per periodi lunghi.
Ora sta toccando al Napoli, che in ogni caso sono anni che ha saputo vendere e BEN SOSTITUIRE i pezzi migliori.
La scelta di Abraham mi sembra logica.
Non ti puoi presentare con promesse come Scamacca o Shomurodov (preso come riserva di Dzeco) come centravanti titolari della Roma.
Ora viene invocato Borja Mayoral.
MAGARI entrasse e risolvesse il problema delle punte, ma a me sembra la stessa storia di Diawara, giocatore spesso reclamato da chi contesta le scelte dell’allenatore.
Concordo con Nord che questo è un anno di transizione.
Bisogna aspettare.
Poi se fallirà anche Mourinho, avanti un altro.
Ormai c’abbiamo fatto il callo.
 1 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Certo, ma si sapeva dall'inizio, l'hanno detto e ripetuto tutti.

Ci vuole tempo, questo è il primo anno, avevamo una marea di morchia da piazzare, durante il mercato abbiamo pure perso Spina per infortunio e quasi alla fine Dzeko c'ha salutato, perdite troppo importanti che st'estate c'hanno fatto anche cambiare i piani in corso d'opera.

Ci manca qualcosa, specialmente a centrocampo, ma peggio ancora la rosa è troppo corta per giocare ogni 3 giorni. Se ti dice bene è un conto, però se gli infortuni ti penalizzano e se le riserve non riescono a tirare la carretta in coppa, costringendoti a schierare i titolari anche lì, entri irrimediabilmente in un circolo vizioso.

E' un anno di trasizione.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.