facebook twitter Feed RSS
Martedì - 14 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
MA e' mai possibile che dopo ogni partita
dobbiamo far finta di aver riscoperto l'acqua calda? Vogliamo essere onesti con noi stessi almeno per una volta?

LA ROMA non ha mai avuto, da anni oramai, una squadra equilibrata in tutti i reparti. Non ci e' mai riuscita perche' da decenni ha sempre piazzato l'asticella troppo alta. E cosi ogni volta che ci ha provato, a saltarla (Asticella), si e' illusa...

In questo Forum un gruppo di intenditori (Non io che di calcio non ci capisco na minghia) hanno, da anni, ritenuto che la Roma puo' praticare un solo metodo di gioco, cioe'...Catenaccio/Contropiede. E la logica.

Logico assumere allenatori maestri (mai dipendere dalle scelte suggerite da un allenatore) di quel tipo di gioco cosi caro a Trapattoni. Ecco perche' non appena venni a conoscenza che J.Mou era stato assunto, qualche secondo dopo mi chiesi, ma chi cat z zo ha suggerito MOU ai Friedkin?. E aggiungo. Ma e' mai possibile che il non piu' Special One abbia firmato senza aprire prima la scatola? Oppure e', o un rin******ito, oppure con quei soldi poi ci avrebbe pensato lui come attraversare quel ponte durante le alluvioni (Calcistiche).

Possiamo tentare di essere minimamente intelligenti e ammettere che se MOU fosse quell'allenatore intelligente, almeno per il 10%, dalla prima giornata di campionato, doveva schierare una formazione tutta Catenaccio/Contropiede. Fosse stata una mossa di tattica la piu' Eccellente, e Logica. Partendo in quel modo UMILE, piano piano avrebbe potuto valutare che giocatori si ritrovava ad allenare. Invece lui ha voluto illudere tutti, o addirittura illudere se stesso? E cosi ha reintrodotto lo stesso, e identico sistema di quell'asino di Fonseca.

IERI, almeno per me che non ci capisco niente, mi e' stato difficile intuire se quell'essere stati dominati tatticamente, e tecnicamente, sia stato programmato, o subito? Io spero sempre che i Friedkin vorranno investire 350/400 milioni nella squadra. Di nuovo vi invito a essere onesti. Per avvicinarci alle squadre Elite di tutta l'Europa 400M fossero solo l'inizio. Tanto la rosa attuale vale qualche spiccioletto.

Volendo descrivere la partita di ieri dico solo questo. Se a qualla netta supremazia Tattica/Tecnica il Toro avesse innescata la terza, e poi la quarta, invecev di giocare tutta la partita fra la Prima, e la Seconda, il Toro si fosse trasformato il secondo DOBO. Quindi MOU...un piccolo consiglio...Meno Bla', Bla', e poi tanta umilta', E al resto? Chi vivra', vedra'.
 
  Ultime Risposte
 6 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Johnny è talmente ovvio che non si possa vincere solo con Mourinho che è inutile dirlo o scriverlo, si fa la figura di chi vuol farsi credere un grande scienziato scoprendo l'acqua calda.
Tu quantifichi i milioni che serviranno per raggiungere i top club europei e ti chiedo....a che pro? Perchè?
Noi giochiamo nel campionato italiano e ad oggi di squadre top in Serie A non se ne vedono, quindi calma e sangue freddo, le cose si fanno passo dopo passo, non credo che se uno si butta nel commercio se non diventa il nuovo Ama...zon in uno schiocco di dita è un fallito. Ama...zon è il top e c'è diventato, poi tutto il resto non è che sia da buttare.

E' il primo anno e c'era da mettere a posto diversi disastri ammucchiati negli anni precedenti, addirittura si è preferito rimetterci e fare minusvalenze pur di liberarsi dei Pastore, Nzonzo & co. e già questo è un messaggio abbastanza esplicito, in più abbiamo dovuto cambiare strategie di programmazione per l'infortunio di Spina e l'addio di Dzeko, che per una squadra come la Roma sono tutto fuorchè banali.

La società però sta facendo i suoi investimenti ed è un chiaro segno che non siano qui per vivacchiare e farsi prendere per i fondelli. La volontà c'è, i soldi li stanno mettendo e come succede dall'alba dei tempi....

Prima si semina....POI si raccoglie.

Dici che arriverà un ciclone e spazzerà via tutte le piante? Vedremo, di Nostradamus il mondo è sempre stato pieno.
 5 
1187
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non si è capito bene se sei favorevole al catenaccio o no, poi non si è capito se per te Mourinho è bravo a farlo. No perché per come vedo io il calcio, Mourinho è il RE del catenaccio e lui gode quando le partite le vince come contro il Torino.
Mourinho è più evoluto di quello che si possa pensare, a prescindere da quello che possa pensare il Pogba di turno. Lui vuole avere a che fare innanzitutto con uomini veri e poi calciatori bravi, quando gli son capitati fra le mani entrambi i profili, non ha vinto….ha stravinto!!!
Poi a qualsiasi allenatore piace avere a che fare con giocatori già fatti, ma dai tempi del Porto, ha sempre tirato fuori ragazzini diventati ottimi giocatori, che non sono diventati fenomeni perché teste di capzo, vedi Santon, Balotelli, ecc.

Il nostro mister ha molti pregi e ahimè anche qualche difetto, perché è come tutti gli esseri umani….e se vinci come ha fatto lui in carriera, vuol dire che i pregi vanno a compensare di gran lunga i difetti. Se non è bastato averlo scritto finora, lo faccio ancora perché non mi stanco di farlo:
IO MI FIDO DI MOURINHO !!! e se la società compresi i giocatori faranno lo stesso, riusciremo ad andare a dama, non so quando ma ci andremo.
 4 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Con Pellegrini infortunato, per lungo tempo, diventa obbligatorio, per la squadra applicare il gioco del contropiede, e fare un catenaccio elastico, non sara' una scelta, ma bensi un obbligo. Oramai il catenaccio reso famoso dall'Italia fino a 15/20 anni fa', e' bello che seppellito. Con tanti stranieri in ogni squadra, il vecchio e' sparito, e il nuovo (Appunto elastico) ha preso il suo posto. Ma la domanda chiave e'. Sapra', vorra' Jose' far ricorso a questo tipo di gioco? Sono pessimista. Sara' dura, se non impossibile, per lui. Il lupo perde il pelo, ma mai il vizio.
 3 
1187
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E pensi che lui non lo sappia? Come sei venuto a saperlo tu, figurati lui.
Sarà per questo che Pogba fu messo fuori rosa?
Sarà per questo che ci sono stati degli “epurati” in blocco nella ROMA? Chi lo sa.
Mourinho non pratica il calcio a me preferito, ma trasmette un’energia che ho vissuto solo con due allenatori: Zeman e Spalletti. Quando allenava Liedholm ero ancora piccolo e capivo poco di tattica, venivo attratto solo dalle gesta dei singoli giocatori.
Purtroppo hanno vinto molto meno di quello che meritavano, il boemo addirittura nulla. Sono stati sopraffatti dal sistema e non hanno potuto dimostrare il loro reale valore. Non oso immaginare cosa sarebbe potuta diventare una Juventus allenata da Zeman, roba che il Milan di Sacchi verrebbe dimenticato in un batter d’occhio.
Ora mi fido di Mourinho perché “devo” farlo, in passato ha vinto e sa come si fa, le capzate di Pogba stanno a zero….perché sarà come dice il francese, ma Mourinho non ha vinto solo 1 o 2 tituli e l’ha fatto in ogni nazione in cui è andato ad allenare. Però deve essere assecondato e seguìto. La società ed i calciatori devono farlo per primi e noi tifosi subito dopo. Tutti per un unico obiettivo.
 2 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lupo
sono sincero...o almeno credo di esserlo. Tu, come tutti altri T.D.B. da parte mia non ho mai pensato che non avete diritto, o che vi manca qualcosa che vi permette di godere a PRESCINDERE da qualsiasi tentativo per farvi sentire...... Ci sono milioni di tifosi Juventini che si bisticcio, che si offendono senza limiti. Io riconosco due bellissime, apprezzatissime qualita' in Jose', lo ripeto, bravissimo Comunicare, e grande Motivatore. Di calcio anni fa' Podga mi confermo' in Francese quello che gia' sapevo direttamente da Jose' in Inglese. Dichiaro' il Francese Podga all'Equipe..."Quando Jose' vuol parlare di tattica, o spiegarci pregi e difetti degli avversari, noi ci guardiamo e di nascosto ci mettiamo a ridere". In Inglese ho ascoltato vari commenti su Jose'. Insomma non appena si oarla di lui spesso ci sono scontri piu' o meno come succede qui nel Forum. Alla fine solo a fine maggio potremo tirare le conclusioni. Intanto malgrato la classifica non piange, e non ride, per me Il tuo Special One invece di migliorare la situazione in generale, dice, fa sempre qualcosa per peggiorarla, sia che riguarda la squadra, che la Societa'. La Societa' As Roma diventa sempre piu' Americana. E io ho circa 60 anni di esperienza Nord Americana. Mou dovra' provare che ottiene degli ottimi risultati. Se ha accettato alcune condizioni NULLA potra' salvare il suo derriere. Intanto ora che Morgan sta dimostrando alla Societa' che ci sono giovani promettenti che richiedono pazienza loro hanno la precedenza. Il vincere passa in seconda posizione. Solo dei proprierari defi cienti possono commettere errori ingiustificati. Fra pochi anni i cartellini saranno tutti di proprieta' solo dei giocatori cio' significhera' un forte risparmio per le Societa'. Quindi perche' Pinto ha fatto acquistare Stohmuro per 18 milioni dal Genova? Forse perche' amico del suo Procuratore?...Quindi ci sara' lo scontro MOU che ha fretta, e la Societa' che decidera' di attendere? Ho l'impressione che Jose' non prevedeva una tale situazione. Prevedo dei scontri al sangue se Mou fallisce le aspettative scritte, o date davanti a testimoni...
 1 
1187
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si è inceppato il cambio del Torino, conoscete un buon meccanico da consigliare a Juric? No perché non entra più la terza 😁
Rassegnati all’idea che Mourinho è ancor SpecialOne e fa godere i tifosi del BandierOne 😁
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.