facebook twitter Feed RSS
Domenica - 5 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
MOURINHO È RITORNATO SPECIAL….
….altro che non capisce una mazza!!! Cambia modulo quasi ad ogni partita (più per esigenze di uomini che per scelta) e più volte lo cambia nella stessa partita in corso. Hassler ha fatto dietrofront, riconoscendo i meriti del mister nella partita di Genova ed ora mi aspetto che lo facciano i tanti “detrattori” come li chiama Piedone 😁
Gerry ha sempre sognato El Sharaawy alla Del Vecchio, eccoti servito archité 😁 e Mourinho ha sottolineato sto fatto, cioè che non si aspettava una tale disponibilità da parte del nostro Faraone, perché dice Mourinho che è una “ala pura” e Del Vecchio allora? Con Zeman giocava centravanti….
Merito a Gerry per averci visto lungo, ma soprattutto al nostro Faraone che sta correndo come non aveva quasi mai fatto nella sua carriera romanista ed a Mourinho che ha creduto in lui in quella posizione.
Miki alla Pirlo non ce lo vedo come suggerisce Lupogrigio, ma come mezzala si e tanto pure. Se dovesse tornare arruolabile uno dei tanti terzini sinistri, potremmo vedere un 4-3-1-2 da paura e Mourinho che finalmente avrebbe la possibilità di far ruotare i tanti calciatori multiruolo che ha a disposizione:

1)ElSha: attaccante esterno nel 4-3-3/4-2-3-1, tornante nel 3-5-2 o seconda punta alla Zaniolo.

2)Miki: mezzala nel 4-3-3, regista offensivo nel 4-2-3-1 e mediano/regista nel 3-5-2.

3)Zaniolo: attaccante esterno nel 4-3-3/4-2-3-1 e seconda punta nel 4-3-1-2/3-5-2.

4)Pellegrini: regista offensivo nel 4-2-3-1 o difensivo nel 3-5-2 e per me grande mezzala nel 4-3-3 (a mio parere il suo ruolo naturale)

5)Veretout: mediano o mezzala per i ruoli già fatti, ma non l’ho mai visto come regista offensivo (per dire al posto di Pellegrini nel 4-2-3-1), perché per me ha un ottimo tiro da fuori e anche l’ultimo passaggio per le punte

6)Carles Perez che ieri era indemoniato ala nel 4-3-3/4-2-3-1 e trequartista come ieri nel 3-5-2.

Secondo me Mourinho crede molto in questi e meno negli altri che hanno fatto tanta tribuna, proprio perché sono polivalenti a differenza loro, che a mala pena riescono a fare il proprio ruolo tipo Villar, Diawara, ecc.

Scusate se vi ho annoiato o confuso con tutti sti numeri (i voti in pagella per es. non mi piacciono), ma volevo evidenziare la difficoltà che avrebbe incontrato chiunque al posto di Mou nell’emergenza totale di rosa in cui si trova adesso….ma lui è lo SpecialOne, che ve lo dico a fare….
 
  Ultime Risposte
 9 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ah il nostro esperto americano?
Ecco perché non capivo, l’ultimo suo post l’ho letto quando Totti giocava ancora 😃.

Forza Magica Roma
 8 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Infatti.. quando uno se la canta e se la suona fa carte false pe fa torna' i ragionamenti 😂😂

Comunque l unico che sembra non piacere a Mou è Diawara che sicuro partirà a Gennaio insieme a Mayoral.

Tutti gl altri hanno due tre ruoli e tanta ricchezza di alternative che è rara da trovare (insieme alla disponibilità ad adattarsi di giocatori importanti come Elsha o Miky)

Non so dove arriveremo ma lo spirito è giusto e sono tutti pronti a dare il max.
Ora domani sarà un test decisivo (ormai siamo a dicembre) per dirci se con i tre in difesa abbiamo trovato l assetto giusto.
Poi due tre rinforzi e potremmo puntare al quarto posto già da quest anno se ci dice bene con gli infortunati..
 7 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
È un post che arriva da lontanooooo 😁
 6 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Scusa Lupo ma di che post stai parlando? Chi è che pensava che Félix poteva giocare in Conference?
Scrivete così tanto che fatico a seguirvi 😀


Forza Magica Roma
 5 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per favore rispondete voi da quella parte perché proprio non è ho voglia a metà post me so stufato e non l’ho più letto, quasi come Lupogrigio dopo aver letto Cristante vertice basso 😄, ma io non ho proseguito per davvero.
PER FAVORE DITEGLI CHE FELIX NON HA GIOCATO PERCHÈ FUORI LISTA!!!!!
 4 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
No no in quel frangente io ero completamente d’accordo sull’aggettivo usato nei confronti di Mourinho, perché aveva pienamente ragione ma non doveva dirlo così apertamente e spudoratamente davanti alle telecamere. Si è voluto discolpare della debacle in terra norvegese, come se con la squadra messa in campo, lui non c’entrasse nulla.
Secondo me era così frustrato (usiamo un termine amico al forum) dalla prima sconfitta roboante della sua carriera, che non si è nemmeno reso conto di quello che aveva detto. Dico che il termine stronxo andava bene allora, perché poi non ha fatto un’intervista in cui calmava le acque che s’erano intorpidite.
Ieri invece ha fatto il contrario, cioè gli chiedevano della prestazione dei singoli e lui andava a finire sempre che ha per le mani un gruppo fantastico, molto disponibile nella difficoltà e ricco di qualità che inizialmente non conosceva.
Meglio tardi che mai 😉
 3 
469 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ragazzi, con tutto il rispetto per lo Zorya, abbiamo vinto contro lo... Zorya!!!
Ora sotto con il prossimo avversario e vediamo che succede!
La vera svolta si può notare solo con la continuità di rendimento e di risultati positivi.
Spero che Mou abbia iniziato a capirci di più e a dare fiducia a più elementi (cosa, x me, fondamentale); ElSha, Miky e qulche altro, tanto potranno dire di aver ingarrato il percorso giusto, quando avranno, appunto, continuità (cosa che spesso, a loro, è mancata, in passato "lontano" e anche recentemente)!
DAJE!
 2 
870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Grazie Lupo per la citazione e pure per il quadro sinottico complessivo. La differenza fra un coach bravi e uno mediocre è nella capacità di assortire gli uomini nell'emergenza. Il max per Zorro fu portare Cristante centrale e tentare di darsi un playmaker con Villar. Mou a Genova e col Zorya passa dal 4-2-3-1 al 3-5-2 mettendo sulle fasce Go-kart e Elsha e dando a Miki la bacchetta. Non era facile, e l'ho trovato sorprendente; e se funziona con squadre più "serie" addirittura geniale e forse definitivo. Questo schema dà un compagno "degno" (Zaniolo, Felix) alla 1^punta e consente una meno castigata rotazione a cc delle forze già disponibili. E qui non concordo con Pluto ma con Lupogrey: nel senso che Miki per età e sapienza sta meglio dietro, dove peraltro "vede" più campo. Certo, va protetto, ma allora può avere per Sancho Panza sia Diawara che Darboe (mentre Villar è fuori) oltre a Veretout cui non rinuncerei mai. Insomma, chi rischia di jocàre meno sono proprio Cristante e Pelle. Eddunque: bisogna avere prove migliori, ma resta che questo coach non è asino e ha fantasia se ardire. Forse è solo un po' "stronxo" (che a Nàpule -detto all'amico- non è sempre un'offesa: ...dài, non fa' 'u strunx.. sai, si' proprio nu strunx.., ecc). FORZA Roma
 1 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Volevo semplicemente evidenziare che non è un male avere giocatori polivalenti in rosa, ma una risorsa.
Quando si fa riferimento a Florenzi che ha fatto più ruoli in carriera, senza mai emergere in nessuno in particolare è una grossissima stronpzata, perché lui non si è trovato in una ROMA vincente, tutto qui. Se invece si parla di una punta come Del Vecchio che fa il tornante o di un Eto’o che da punta fa il terzino, è solo perché quelle squadre hanno vinto…..altrimenti avremmo detto che il mister di turno è un asino (Capello con Del Vecchio e Mourinho con Eto’o) e non ha utilizzato correttamente i giocatori a disposizione.

Insisto col crederci di più nelle capacità di Mourinho (che sono tante dal punto di vista tecnico e non solo comunicativo) e nel credere nella nostra rosa, che non è composta di sole pippearsugo. Forse qualcuna c’è, ma dire che son tutte pippe è da prevenuti (non dico che non è da tifoso romanista, perché sennò ricominciamo con la storia dei laziali, ecc.).
Invito solo a fare uno sforzo (ad alcuni viene facile ad altri meno e ci sta, mi viene difficile capire perché ad alcuni non viene proprio) a remare tutti dalla stessa parte, perché la ROMA ha bisogno di sostegno e ventate d’ottimismo.
Con le critiche costruttive si cresce, con quelle distruttive si va verso la negatività più assoluta.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.