facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 6 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si stu sciore torna a maggio, pur'a maggio io stongo ccà...
La foto postata da Mou su Instagram, dov'è ritratto non in tuta a sudare coi boys sul campo di Trigoria, e neanche seduto nudo su un sasso fra l'erbetta, come il Pensatore di Rodin, ma assiso a una scrivania e con un pc davanti, mi ha fatto capire quant'io fortemente errassi nel chiedere che sui comportamenti, sulle esternazioni e sui risultati di campo finora esibiti da Mou dicesse qualche parola di commento la Proprietà.
Eqquindi, confesso che mi sbagliavo a chiederlo, e che quella foto parla con inequivoca chiarezza. E dice che Mou non è solo l'ultimo dei coach incaricati -fra i Sensi e il Pallo- di allenare a Trigoria e schierare sui campi taliàni i boys maggici, ma è, di fatto, il PRIMO DIRIGENTE del ramo agonistivo dell'ASR, con la più ampia DELEGA a manutenerlo, ristrutturarlo, restaurarlo, reggerlo, demolirlo, ricostruirlo. E ho finalmente capito che i Friedkin non hanno parlato, e ancor non parleranno, NON perché sono timidi ma perché NON ne hanno nè intenzione, né facoltà, pena la rottura dei patti (onerosi) sottoscritti con lo Special One: i quali, evidentemente, prevedono che la Proprietà non metta lingua mentre la sua azione è in corso, ma la giudichi solo a campionato finito. A cose fatte.
Ciò fa di Mou il primo dei coach maggici pagato non solo per pensare a come istruire una squadra finalmente vincente (usando gli elementi che ci sono o che altri gli forniscono: Proprietà, Ds, e loro consulenti) ma che è stato ingaggiato/pagato pure per decidere COME costruirla e con CHI, eqquindi decidere CHI serve e chi no. Bene, se le cose stanno così, e credo che così stiano se no quella foto è una provocazione per il diPinto.., io davvero erravo errabondo in modo clamoroso sollecitando i Padroni a farmi sentire il suono della loro voce.
Non è il tempo.
Perciò, Forza Mou, sei tutti noi, e pure loro!
E io? Eventualmente, torno a maggio, quando tornano le rose... Forza Roma
 
  Ultime Risposte
 16 
870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Forse la Befana è venuta in anticipo, quest'anno. E ci ha portato in dono questo Felix che ammè ha ricordato quel Cassano con l'Intèr...
Beata gioventù!
Più beata se si conserva semplice e concreta. Forza Roma
 15 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Anguissa l'abbiamo cercato anche noi st'estate, evidentemente ha preferito il Napoli che almeno fa l'Europa League e più o meno è sempre la solita squadra. Esistono pure gli altri, non è che arriviamo noi e famo come ce pare.
 14 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ammazza, Xhaka era costoso?
Con 20 milioni che ci compri oggi come oggi?
Mourinho aveva chiesto lui apposta, perchè per la qualità del giocatore era un prezzo stracciato.
Inutile tornare sempre sugli stessi argomenti, ne parliamo da st'estate, Pinto ha ammesso che il centrocampista è stato il principale rimpianto del mercato fin dall'inizio.
Purtroppo lo sapevi che Dzeko se ne andava? Io no.
Non lo sapevano nemmeno Mourinho e Pinto che c'avevano parlato e pensavano sarebbe stato lui il centravanti, l'ha ammesso lo stesso Dzeko in un'intervista.

Cioè di cosa stiamo parlando? E' matematica ragazzi.
Hai preso il sostituto di Pau Lopez, quello di Spina che nel frattempo s'è rotto, hai parlato con Dzeko e ti ha detto che rimane, quindi non piace Mayoral e prendi Eldor come riserva del bosniaco. Ti rimangono quei 30-35-40 milioni di budget, nei piani ci dovresti prendere un paio di centrocampisti, oppure un centrocampista e un difensore, quello che te pare.
Dal momento che va via Dzeko però devi correre ai ripari, che rimani con Shomurodov e Mayoral? Ma non scherziamo su!

Il punto è tutto lì. Non si sostituisce uno come Dzeko col primo pinco pallino che passa. Poi se voi siete più bravi perchè avete la palla di cristallo e prevedete il futuro boh, può essere.
 13 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Hassler intendo che Mourinho non ha mai detto "servono campioni", semmai gli avrai sentito dire "servono ricambi". Quello si, l'ha detto, pure spesso, in perfetto italiano, quindi sparare la solita tiritera mi sembra fuori luogo, giusto pe fa caciara.
Per dire, dovessimo prendere Dalot come dicono, in prestito con diritto di riscatto al posto di Reynolds se il Manchester prendesse Trippier, ti sembra chiedere campioni? Non mi pare si sia mai parlato di Hakimi, Alexander-Arnold o che Mourinho abbia fatto i loro nomi.
 12 
1204
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Scusa Hassler ma Salah e Allison che erano?
Non erano campioni?
Marquinhos?

Tanto per fare tre nomi.

Solo che se poi li vendi tutti, sempre, dopo un anno e mezzo…


Forza Magica Roma
 11 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Secondo me si fa molta confusione Hassler.
Si spara la parola campioni a vanvera, come se ad esempio per il sostituto di Karsdorp servisse un fuoriclasse, oppure non si possano trovare giocatori validi senza spendere vagonate di soldi. Inoltre si parla del mercato di gennaio dove storicamente non si muove un granchè.

Mi pare che loro dicano una cosa e spesso il tifoso capisca fischio pe fiasco.
 10 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Hassler,
ma e' tanto difficile capire che a MOU gli restano solo i ricordi. Ogni giorni si allontana dalla realta'. E non basta la sua abilita'(e ne ha tanta) nel saper giocare al ***B L U F F***. Insomma Mou e'un pensionato stracotto. Vorrei solo sapere CHI ha suggerito Mou ai Friedkin
 9 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ci risiamo...di nuovo si fanno avanti coloro che sognano, successivamente inseriscono quei sogni in un App e Bingo! ecco la realita' che vogliamo immaginarsi. Al diavolo tutti quelli che non vogliono seguirci in questo mondo di pura F A N T A S I A jnfantile..
.......Insomma MOU ha bisogno di tempo, di rinforzi, di tagliare l'erba dell'Olimpico come lo desidera lo Special One.....Eppure nessuno di voi, si nemmeno uno che avesse scritto cosi..."Guardate che Mou se la Roma termina 7/8/9/10 a fine campionato sara' lui negoziare le dimissioni. I Campioni intelligenti, come anche gli allenatori vogliono terminare la loro carriera in bellezza. Mica vogliono rendere i loro tifosi tristi, o addirittura arrabbiati. Esempio V.Rossi, Buffon......vorrei tanto sapere cosa c'e' scritto sul contratto, si quello che firmo' in tutta fretta a scatola chiusa. Dopo tanti anni di esperienza firmare senza chiedersi ma chi mi ritrovero' ad allenare? Come sono convinto che i Friedkin non gli hanno garantito una cifra importante per rafforzare la squadra. Quindi MOUe' partito sul piede sbagliato. Poi come non bastava ne ha aggiunti altri quasi tutti Extra-Large....

CONCLUSIONE...
Allora alla domanda...Johnny secondo te quale sarebbe l'allenatore giusto per la Roma?...La risposta sarebbe...Qualunque allenatore che si scegliesse, fosse qiello sbagliato...Credetemi non e' una battuta tanto per farci una risata. Confermo al 100% cio' che penso.

Ci sarebbe, comunque, una soluzione semplicissima, e anche efficacissima. Quale?...E' stato provato che anche giocando male, alla fine alla maggioranza dei tifosi se si vince si festeggia alla grande. Quindi! Niente domicili per le famiglie dei giocatori a Roma. La squadra si allenassi in un Resort in alto Adige oppure in altre localita' Alpine. Li ci sarebbe da creare qualcosa come un Villaggio Olimpico. Proibito l'accesso. Entrata solo munito di opermesso permesso...Sempre convinto che nei casi dove un Mou si incat zza brutto con qualche giocatore, questo/questi giocatore due/tre ore dopo se scende giu'di casa a passeggiare con la famiglia li lui viene circondato da grandi manifestazione di affetto. E che affetto!! Situazioni simili sono destabilizzanti Psicologicamente. Cose che tutti conosciamo....Tipo, la mamna permessiva. Poi arriva il papa' e spesso si toglie la cinghia..........Quindi terminata la partita, l'aereo della Societa'decolla. Destinazione Isola d'Elba,Alto Adige, Bolzano....oppure ????
 8 
1204
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sono contento anche io che finalmente abbiamo trovato un accordo anche con Gerry.
Come dice Nord una squadra come la Roma non investe 30 milioni su un tizio che poi conta come il due di coppe co briscola a bastoni.

La scelta di Mourinho é ambiziosa, vuole provare a mettere la Roma tra l'elite del calcio e proprio per questo in molti ci vogliono affossare.
Per lasciarci crogiolare nella mediocrità, come sempre.

Purtroppo i risultati non vanno per adesso, é indubbio, e il calcio ha sempre fretta, ma spero che non ci lasceremo prendere da facili isterismi e ci stringeremo intorno alla Società e all'Allenatore.
Nella buona e nella cattiva sorte.

Paro 'er prete che m'ha sposato tanti anni fa


Forza Magica Roma
 7 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Alla fine purtroppo le sentenze vengono sempre dal campo. Se continui a perdere, il terreno si fa sicuramente più scivoloso.
Un campo infido è ad es.il prossimo, a Genova, dove ci attendono un nuovo coach dal nome che fa tremare (per quello che fece come calciatore, ovviamente), Shevchenko, e una nuova proprietà, Zangrillo, agente 777 con licenza di uccidere
Molti sono i gufi appollaiati ad aspettare la caduta del divo Mourinho, che significherebbe un altro GROSSO fallimento per la ricostruzione della maggica.
Certo, per ri-fare una squadra occorre del tempo, ma nel calcio spesso non ce n'è troppo, e anche i mazzonici sono consapevoli che se le cose dovessere continuare ad andar male tutto si potrebbe compromettere.
Sulla svalutazione di alcuni boys da parte del nostro plenipotenziario ho qualche dubbio.
Sono più portato a pensare che invece erano sopravvalutati, grazie non alle loro prestazioni in campo, ma soprattutto alle astuzie di mercato dei procuratori.

Riguardo le vedove di Dzeco e Pedro ripeto ciò che avevo già scritto.
Dzeco era l'unico vero campione che avevamo, ma ormai da tempo (tre anni) s'era stufato e spesso scendeva in campo svogliato.
Con quell'ingaggio non c'erano molte soluzioni, se non quella di mandarlo all'estero, ma tant'è.

Pedro invece lo vedo uno ad autonomia limitata.
L'anno scorso passava le ore a litigare con Fonseca che pretendeva da lui maggiore applicazione in fase di ripiego difensivo.
Valuterò il suo impatto sui burini a fine campionato.
 6 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per me erano più chiari i 30 milioni
 5 
870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
L'importante è la chiarezza, caro Marv, e a volte un'immagine è più chiara di mille parole.
Perciò, per me, vedere Mou seduto alla scrivania con la testa nel pc e convincermi che è lui IL PLENIPOTENZIARIO è stato come per un mio amico vedere l'amante della moglie abbracciato con lei per strada e non solo immaginare che la moglie abbia l'amante e ci fornichi di nascosto.
Se poi dopo aver visto la foto, leggo pure le dichiarazioni del diPinto sul prox mercato, mi viene da pensare che l'amico sappia che la moglie c'ha l'amante, ma che l'amante è uomo di valòr (che se s'impiccia poi se la spiccia...) eqquindi vattuttobèn, tanto i dipinti nessuno li caccia di casa...
Ciò considerato, non mi pare una scoperta il fatto che, come dice Valerio, adesso sappiamo di CHI sarà la colpa, dopo: se UNO SOLO comanda, è ovvio che la colpa sarà sua, su questo non ci piove. Ma non per questo uno, l'ombrello, se lo dimentica a casa..: sciollà, nun sia maje, si mette a piovere, la strada diventa più scivolosa soprattutto se tutti salgono sul carro del "fassotuttomì" dicendo che non ha bisogno di consigli ed è bene che fassatuttolu'. E c'è da sospettare che, per alcuni, è per aspettare un solo cadavere lungo il fiume evitando sanificazioni ambientali più ampie... (Ndr: ambientale non è riferito al luogo ma a certi entourages-ballòn)
Ma noio speriamo sempre bèn e auguriamo a Mou ogni bèn. Gli diamo solo un consiglio: ...parli di meno dei suoi boys in pubblico: Don Dan potrebbe lasciarglieli sotto l'ala di chioccia (che non è mai stato) e a lui non conviene spuptanarli ancòr... Forza Roma
 4 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
So contento che ti sia convinto anche tu Gerry.
Una squadra come la Roma non investe 30 milioni su un tizio che poi conta come il due di coppe co briscola a bastoni.
 3 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Almeno Pinto ha parlato e ha detto che non fosse stato in linea col programma di Mou non l avrebbero certo preso come allenatore.

E questo ci rassicura mazzonici e non 🙂👍
 2 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
È così Gerry, è proprio così 😜
Mou è il plenipotenziario chiamato a ricostruire la squadra. I Friedkin non devono parlare, ma solo delegare.
Ma la delega USA non era il mantra dell'esperto da oltreoceano?
Dunque niente parole, nè tweet.
Di dichiarazioni avventate ne abbiamo sentite fin troppe.
Almeno adesso sapremo di chi è la COLPA, perché prima era sempre "degli altri" (DS, allenatori, cespugli, boss, ambiente.. meno dei calciatori, non adeguatamente sfruttati dai coach asini).
Poi, dopo aprile viene maggio,e se son rose fioriranno.
Un saluto ai frati da parte dei mazzonici 👋
 1 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A maggio il mondo è bello e invitante di colori solo che sugli alberi vi sono solo fiori che prima o poi si dice diverranno pure frutti e allora tu che fai golosamente aspetti?
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.