facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 13 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Italia-Svizzera...ha di nuovo reintrodotto
la discussione del 9 fisso di una volta. Belotti non doveva mai essere schierato ieri sera. Una vera figura da puppu' anche se non interamente di colpa sua. Mancini merita una montagna di riconoscimenti e questo oramai lo sanno tutti. Ma nessuno e' perfetto. Come ho sempre scritto, il calcio si diverte, come ha sempre fatto, a introdurre novita' su novita'.Eppure Mancini non si e' ancora convinto che ne Immobile, e tanto meno Belotti potranno far parte della Nazionale per il prossimo Campionato Mondiale (Belfast permettendo)...........Parlando di Novita' nel calcio. Ieri sera la Svizzera piena di infortuni, piu' di noi, ha copiato, alla perfezione, la strategia usata dal Porto contro il Milan, sia in casa loro che a Milano qualche settimana fa'. Cosa consiste la loro tattica? Marcare, narcare stretto l'avversario, con una differenza. Nel caso per come affrontare sopratutto il portatore della palla non cercano a tutti i costi di portare via la palla, ma spesso applicano una tattica che io definirei come quella del gatto con il topo. Il gatto sa che oramai non puo' andare da nessuna parte, il suo destino e'scritto, eppure ci scherza e cosi facendo lo avvilisce, gli fa consumare energie inutili....E' stato triste vedere i nostri esibirsi in scambi belli, eleganti, ma con poca sostanza.Mentre noi con quel modo elegante di trattare il pallone passeggiavamo, loro avevano tutto il tempo per organizzarsi bene in difesa. E per di piu' la loro manovra offensiva aveva quasi sempre la forma del contropiede......INSOMMA...mentre il Brasile e l'Argentina da anni hanno abbandonato quel tipo di gioco, noi lo stiamo reintroducendo. Infatti la Roma fin troppo spesso, durante gli ultimi anni, passeggia, con passaggi laterali, e sistenaticamente molti passaggi al portiere.......Per capire perche' non si vince un Cavolo occorre cercare, guardare la partita nel suo insieme, e non innamorarsi di un dribling, o di una rovisciata. Il calcio ha molte, anzi, moltissime, facce. Non sprecate tempo a osservare i piccoli dettagli. Non difendete i vostri beniamini. Difendete sopratutto il collettivo. L'Italia ha appena vinto un Campionato Europeo giocando un calcio molto collettivo. Ieri sera invece tutti a mostrare come erano belli. E cosi ora dobbiamo seguire un'altra partita stracolma di angoscia...
 
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.