facebook twitter Feed RSS
Martedì - 14 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E' LUI la Pippa, o sono loro Le Pippe
A questa domanda c'e' una sola risposta. Eccola...Il calcio e' sempre stato un gioco collettivo. In questo collettivo ci sono i Bravi i meno Bravi e quelli che io li definisco giocatori 50/50. Ora per farli remare verso un solo obbiettivo occorre il BOSS. Lui non si puo' permettere di appartenere a una delle tre categorie. Deve possedere un linguaggio cosi distinto, chiaro, in modo che quando spiega una tattica tutti, dai piu'belli, ai piu' brutti, fino anche ai 50/50, la tattica sia stata ben compresa. Nel caso c'e' qualcuno che non l'abbia ben afferrata, alza il ditino e chiede aiuto.....
Purtroppo, mi dispiace scriverlo, 2/3 della rosa attuale sono da 50/50, cioe' ne carne, e ne pesce. Di pollo nemmeno l'ombra.

ORA DOVE CASCA IL CIUCCIO? Lui da anni si presenta come lo Special One. Sono arci convinto che lui maledice quel giorno, mi sembra a Londra, quando allenava
il Chelsea, un giornalista, oppure piu' di uno, lo etichetto'lo S.O......In seguito lui si ritrovo' a dover fare sempre dei miracoli. Ma i miracoli non si ordinano, non si comprano. Io scrissi, qui nel Forum, subito dopo che appresi la sua nomina che Jose' rischiava grosso nell'accettare di allenare la Roma. I miei calcoli furono chiari, mi convissero che Mou a Natale andra' incontro a una situazione drammatica. Il tutto si spiega, si puo' prevedere senza sforzi. MOU, lo ripeto di nuovo, ha due qualita' che lo tebdono S.O. sono la Comunicazione e la Motivazione. Per convincere alcune Societa' a fargli gestire la loro squadra, lui, intelligentissimo, richiedeva solo Top Players. Sapeva che a quelli non occorreva parlare troppo di tattica. Bastavano poche spiegazioni.Restava consegnare la formazione e le maglie. Da quel momento lui si sedeva e si godeva lo spettacolo. Non ci pensava nemmeno ad aiutare a un terzino che stava andando matto marcando quell'ala e cercava aiuto. Facile riassumere, descrivere, che tipo di allenatore MOU e' stato.....Ora visto che nessuno lo corteggiava, con il contratto con il Tottenham in scadenza qualche Qua Qua Raqua di amico, o di amici, e forse Pinto, o Mendez dei Friedkin hanno suugerito di assumere lo S.O. lui ha le spalle grosse quindi lui sollevera' la Roma e la fara' volare in alto......Amici tifosi...per allenare la Roma le due qualita' di M O U....sono..... I N S U F F I C I E N T I...Si ma se compriamo!...a Gennaio? Troverai solo esuberi, e a caro prezzo. E gli esuberi richiedono allenatori BRAVI, in tutto. Lui non lo e'..
 
  Ultime Risposte
 7 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Piccola curiosità quindi chiedo a chi ne sa più di me.....
Come si scrive rigorello in latino? Rigorellum?
 6 
879
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Errata corrige: NON Res Pubblica, ma Res Publica, con una b.
Ci son dei latinisti, qui, e non vorrei essere da mèn.
Forza Roma
 5 
879
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Valerio, benvenuto nel club.
Che è aperto da tempo, e sul cui portoncin d'ingresso è affisso un cartello con sopra stampata la frase finale del post del 26 lug 2021, ore 15.06, intitolato "La differenza fra un film e l'altro" di tal Gerryrosso.
Il cui testo era: "...Ma allora dov'è la differenza fra questo film e l'altro? dirà qualcuno. Rispondo: La differenza, finora, è solo nel cuore di noi spettatori. Forza Roma". Non trovi ch'era azzeccato?
Ora, se io guardo i punti della Roma di Mou dovrei ribadire che non è cambiato quasi NIENTE (anzi vedo qualche punto in meno rispetto a Zorro...); ma quando rivivo certe sopite EMOZIONI e DICO che sono tornato a EMOZIONARMI seguendo le partite della Roma di Mou, TUTTO è cambiato.
Analizzando, approfondendo, precisando, io non la trovo "divertente", ma "emozionante", vedendola jocàr: anche se spesso vedo jocàre melio gli altri, fino al Verona, e quattro volte su sette ho perso incapzandomi assai.
Eppure da tempo dico che dietro il vento che avrebbe portato, dentro e fuori, il Mou, argine e parafulmine, fatto(?) unico Dictator nella mitica Res Pubblica dei 2 Consoli, sarebbe potuto avanzare qualcosa di diverso.
Sarà il "Nuovo che Avanza"?
Sarà la solita svaccata sul filo del traguardo?
Sarà la fine dei flop-boys venduti a caro prezzo da papponi a papponi nell'ombra dei cespugli trigoriani (dove mo' corrono dolcissimi i pagherò texani)?
Arriveranno i Nostri coi dindìn a salvare Mou dopo la sua strage degli innocenti?
Chissà.
Io spero sempre bèn, e se Don Dan li porta lo metto fra Viola e Franco Sensi.
Ma ho qualche dubbio ancòr... Forza Roma.
PS stasera sarebbe doveroso farne 7 ai boscaioli: uno per colle, ma accetto anche l'1-0 ben fatto: sono Tifoso antiquo e ricordo il Gipo Viani, Rocco e pure il Trap... Forza Roma.
 4 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mi segno la data di questa replica di Gerry all'Irreplicabile.
Dunque Mourinho non bocciato definitivamente, asinizzato senza appello, ma almeno "divertente", frutto dell'emozione di duelli rusticani dall'esito incerto.
Per me invece la nuova emozione ha una sola spiegazione, e si chiama SPERANZA.
 3 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry...beato te che ti diverti...per me e' esattamente il contrario...Una squadra di calcio dovrebbe essere come una "Catena Di Montaggio". In caso di un solo anello che si spezza, tutto si complica. Purtroppo alla Roma sono troppi gli anelli che non reggono. E cosi io mi inc tzo.
 2 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry a dire il vero il Verona viene accennato spesso.

Comunque a prescindere dal fatto che lo scivolone ogni tanto ci può stare dato che dobbiamo ancora raggiungere lo status di "squadra vera", anche senza tirare in ballo scusanti che ci sarebbero pure volendo, abbiamo poi visto che il Verona tanto scarso non era e da quella partita ha perso una sola volta fuori casa col Milan, in vantaggio 2-0 e superata dal tris milanista nell'ultima mezz'ora comprensiva di solito rigorello e pure un autogol finale per non farsi mancare nulla. Tra l'altro annovera anche burinozzi (4-1) e ladroni (2-1) tra le sue vittime.

E di scusanti ne avevamo pure dicevo, visto che noi praticamente due giorni prima eravamo alle prese con la trasferta bulgara e che il diluvio di quel giorno contribuì a rendere il campo ancora più pesante e farci sparire nel secondo tempo, perdendo una partita che nel primo stavamo invece conducendo in vantaggio.

A tal proposito attenzione a Venezia! Stasera intorno alla mezzanotte lasceremo l'Olimpico e domenica a mezzogiorno saremo di nuovo in campo (senza possibilità di allenarsi ovviamente), speriamo almeno nella bassa marea.
 1 
879
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Perché tu non ti senta "vox clamantis in deserto", cioè voce di uno che allucca dove non c'è eco, e perché altri amigi possano continuare a dire che siamo praticamente la stessa persona ma con continenti e scuole (di vita?) diversi, ti rispondo, oh, mio Johnny, che non sono d'accordo. E spiego che non lo sono sulle qualità di Special One, ma sulle sue "conseguenze": eccioè quelle nate dall'aver messo uno come lui a comandare la rosa della Maggica.
Naturalmente parlo di me, e delle mie "zenzazioni": che sono quelle di uno che dopo 4 anni di noia interrotta da qualche episodio più mosso (semifinali europee buttate nel cepso da coach irriflessivi...) desiderava come il pane di mordere un poco di EMOZIONE.
In questo, la Roma di Mou, pur non essendo tanto "diversa rosa" da quella di Zorro, E' DIVERSA, per me: io adesso ad ogni partita della Roma di Mou provo EMOZIONI che non provavo più dai tempi di Spallo I e II (e di Raniero) e resto incollato davanti alla tivì in attesa di sapere come finisce. Finora è finita bèn in sette occasioni, ma è finita màl in 4 (e malissimo in una umiliante sbornia norvegese...).
Io tutto ciò lo spiego col fatto che Mou non è allenatore che possa più fare lo sparagnino, giacché "noblesse oblige" e uno come LUI, col suo curriculùm, DEVE farli jocàr alla pari, i suoi boys, con i vips, anche se fossero pippe. Dice: ma così trasforma ogni incontro in un duello rusticano dove vince o perde per una coltellata in più o in meno. Esatto. E siccome nei duelli così a volte basta un soffio di vento che sposta i capelli di chi guarda, ecco che torna utile prendersela con gli arbitri; i quali sono cattivi, si sa, e la storia della Lupa lo dice e lo dimostra pure coi servizi-tivì, da quando esistono, o almeno dai tempi di Turone. Sarei d'accordo, perché anche a me piacciono certe non del tutto infondate scuse. Epperò, domanda: se il Nàpule, il Milàmn, la Lazie di Lotito, la Giubbe!, hanno migliori santi in paradiso di noi, pure il Verona o il Sciasciuolo li hanno? Com'è che nessuno ricorda mai quella partita a Verona in cui a metterci sotto col GIOCO non fu una "vip"? Ai posteri la sentenza, che però non dovremo aspettare molto: basterà un Torino, o un'Udinese a farci capìr. In ogni caso io sto con Mou: per le emozioni che comunque mi dà, e perché con le sue esclusioni di petali di rosa, è il solo che può farmi capire se Don Dan i dindini li spenderà davvero, per farci tutti meglio emoziona'e magari rivincere quaccòsa... Forza Roma
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.