facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 3 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Rivedendo la partita non è colpa di Mou...siamo troppo scarsi oh...
Qui siamo a un livello preoccupante...c'è una scarsezza nella squadra incredibile...ma incredibile...Karsdorp sbaglia almeno 20 cross prima di indovinarne uno...pellegrini sbaglia tanti tocchi e fa almeno 20 tiri sbilenchi prima di indovinarne un mezzo decente, cristante e Veretout sanno solo passarla a 2 metri...Abraham non fa altro che incitare la folla ma mai che si vada a prendere una palla e provare un tiro da fuori o qualcosa...siamo davvero poco e credo che anche il quarto posto sia un miraggio
 
  Ultime Risposte
 8 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per chiarire meglio, la Roma non è una squadra di pippe.
Ha un organico che, come più volte scritto, può oscillare dal quarto (posizione attuale) al settimo posto, dipende anche dai risultati delle sue dirette concorrenti.
Altro discorso è lottare (non vincere..) per il titolo, per cui ancora non è attrezzata.
Avrebbe potuto esserlo se si fosse praticata una politica di accrescimento tecnico che, a prescindere dei numerosi allenatori che si sono avvicendati, non è mai stata fatta.
DL non è un santo, anzi è un furbacchione, ma quando ha ceduto (a caro prezzo) qualche stella (cadente.. )l'ha adeguatamente rimpiazzata.
Vorrei ricordare che quando furono cedute le nostre (stelle) la cosa grave è che l'ala "a piede invertito" che doveva sostituire Momo non è mai arrivata e che Alisson fu sostituito con un Olsen a saldo.
Per non parlare della cessione di Manolas che, per qualche rublo in più, venne prontamente rimpiazzato dalla cessione di Rudiger.
Che programmazione, eh ?
 7 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quoto Piedone. Il Napoli ha da tempo una bellissima squadra e, anno dopo anno, migliora la rosa, tenendo i migliori (Insigne, Mertens, Koulibaly, ...).

Per quanto riguarda l' "onta", non me ne importa molto se, alla fine, arriviamo primi nel girone e vinciamo contro il Venezia.
Basta vincere due volte 1-0, va piu' che bene.


Forza Magica Roma
 6 
869
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Certo che se quest'anno Spallo fa vincere lo scudetto al Nàpule è tutto merito di DELA, grando presidento...
Il vero segreto del Nàpule è stato Koulibaly: se ce lo vende vinciamo anche con queste pippe(?) qua... Forza Roma
 5 
869
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per cancellarla bisogna fargliene almeno sette, ai boscaioli; ANCHE se il fatto che loro giocano normalmente sul sintetico potrebbe farci fare un'altra domanda: chi è abituato sul fondo duro sul morbido come va?
Gioca Elsha, dice la news, e io soccontento, e se potessi lo metterei come NOVE. Purtroppo Elsha lo hanno "Delvecchizzato" (non è un difetto, anzi, ma allora ci vuole un Batistuta vicino, o un Vhalovic, e noi per adesso abbiamo solo Abramo con Isacco (Shomu) e Giacobbe (Mayo...). Dovremo riparlarne, caro Zio. Ciao e Forza Roma
 4 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ringhio gioco approssimativo?
Ma se in questo forum i soliti fini analisti lo elogiavano?
Il Napoli dal 2015 è terminato 3 volte secondo, sfiorando uno scudetto (ricordate? Goal di Koulibali in casa della Rube?), una volta terzo e l’anno scorso si è suicidato all’ultima giornata, altrimenti avrebbe scippato il quarto posto agli strisciati.
Nel 2014 e nel 2020 ha vinto la Coppa Italia, nel 2020 anche la Supercoppa italiana.
La verità è che da anni è la squadra che TECNICAMENTE pratica il miglior gioco d’Italia, e solo a causa di infortuni ha avuto delle flessioni.
Semmai c’è da chiedersi i motivi della ribellione a Carletto (asino pure lui?), ma questo accade anche nelle migliori famiglie.
Quest’anno allo squadrone che già c’era si sono aggiunti Anguissa e Osimhen, l’anno scorso non pervenuto a causa del Covid e del lungo infortunio.
Quindi l’allenatore conta, certo, se ha giocatori forti, altrimenti poco può fare.
P.S. Zio, sulla campagna acquisti "quasi inesistente" vorrei ricordarti che le squadre si costruiscono anche NON CEDENDO I MIGLIORI (ogni riferimento è puramente casuale), e mi sembra che, oltre Koulibali, siano riusciti a trattenere anche Mertens (come riserva ).
 3 
469 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
L'allenatore conta, eccome! Caso emblematico, il Napoli: lo scorso anno, con Ringhio, polemiche, gioco approssimativo, etc... quest'anno campagna acquisti quasi inesistente, ma un mister che le sue squadre le fa giocare a calcio e i risultati sono piuttosto evidenti, al momento... ecco:
da Mou ci si aspetta quel "qualcosa in più" che, ad oggi, manca eccome! Al di là di un minimo di grinta in più, gioco zero e rosa limitata per espressa scelta, con tutte le conseguenze legate a stanchezza e infortunetti.
Certo, si è ancora in corsa per l'Europa e in Conference e si può semre migliorare (o peggiorare).
Tra domani e domenica sono necessarie 2 vittorie: speriamo bene...
sono curioso di vedere come i giocatori di calcetto norvegesi giocheranno su un campo di calcio "vero" e di fronte a 40.000 spettatori: faranno i conigli bagnati come abbiamo fatto noi nel primo e nel SECONDO tempo contro di loro, o giocheranno a pallone come hanno fatto in Norvegia?
Ma soprattutto spero in uno scatto di orgoglio dei nostri, per cancellare quell'ONTA!
 2 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Infatti già non abbiamo tutti fenomeni, poi gli arbitri non ci stanno aiutando nei big match, aggiungete che da 2-3 settimane Abraham e Miki stanno giocando molto al di sotto del loro livello e la frittata è fatta.

Mourinho fa quello che può’, ma anche se giocasse con la 5-5-5 di Oronzo Cana’, se i giocatori che scendono in campo sbagliano gli appoggi e non segnano, alla fine le pareggi o le perdi tutte.

Io continuo a sperare di resistere fino a Dicembre. Abbiamo tante partite con squadre scarse, dove i 3 punti sono alla nostra portata.

Spero pure che Smalling ritorni dopo la sosta.
Datemi Smalling, Spinazzola e Zakaria, poi ne riparliamo.


Forza Magica Roma
 1 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Alla fine diciamo un po tutti le stesse cose: la squadra ha bisogno di rinforzi urgenti a centrocampo (due) e i terzini subito dopo vanno cambiati.
L hanno scritto almeno in dieci..

Non è possibile sbagliare 20 lanci o appoggi di fila in serie A o andare sul fondo e sbagliare i cross.
Difatti gol su cross del terzino penso ne abbiamo fatto uno solo sinora su 200 cross tentati.
Pensa che invece Zappacosta che era nostro ha appena fatto due assist nell Atalanta da cross.

Ti credo che andiamo in apnea dal 1 minuti contro le grandi, appena ti pressano non ce n'è uno a centrocampo che sappia smistarla (Veretout e Cristante non sono registi e dalle retrovie i difensori non sanno lanciare lungo ma neanche passarla a 5 metri).
L anno scorso l unico schema di gioco era: Pau Lopez scambiava con un terzino e la lanciava lunga per pennellone Dzeko, non c erano alternative.

Questa squadra se la dai a un altro allenatore gioca sempre in modo pessimo.
In più ci stanno pure martoriando gli arbitri.
Essere ancora quarti dobbiamo accende un cero..
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.