facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 1 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
STIAMO CALMI
Ragazzi questo è un anno di transizione. Mou sta gestendo la squadra che si è trovata. Aveva chiesto un centrocampista/regista - che ci serve come il pane - e non è stato accontentato. Speriamo avvenga a gennaio (a me Zakaria piace moltissimo), ma sappiamo che servirebbe almeno anche un terzino "che sappia difendere".
Non condivido pertanto il catastrofismo che ho letto in alcune mail.
Con i giocatori che ha Mou, a mio modesto parere, dovrebbe cambiare modulo. I due di centrocampo, Veretout e Cristante, non reggono la doppia fase e quello che finora è stato il punto debole - che ci mette in crisi - sono state le ripartenze avversarie. Servirebbe un uomo fisso davanti alla difesa, tenendo stabilmente il centrocampo a tre. Questo significa togliere qualcosa davanti, ma penso che una squadra - se vuole fare il salto di qualità - deve prima di tutto sistemare la difesa.
Poi è vero che una serie di cose deve andare per il verso giusto (cosa che finora non è andata): Smalling sono due anni che praticamente non gioca; Spinazzo che forniva una spinta fantastica, ci è mancato; Kumbulla e Villar hanno subìto un'involuzione inspiegabile; Pellegrini quest'anno, con Mou sembra più incisivo ed efficace, ma è discontinuo e spesso sparisce dal campo anche per buoni quarti d'ora; Abraham si intuisce che ha delle qualità importanti, ma è al suo primo anno in Italia, è molto giovane e bisogna avere davvero pazienza; diventerà fortissimo, anche perchè è uno che ci mette l'anima. Infine gli arbitri: non sono un piagnone che si lamenta sempre, ma gli sbagli arbitrali che ci penalizzano cominciano ad essere troppi. Maresca è stato fermato per due turni: il rigore per il Milan non c'era, e c'era invece - almeno per analogia con quanto avvenuto in altre partite - quello su Pellegrini. Il Milan ha giocato meglio, non c'è dubbio, ma se invertiamo le due decisioni il risultato diventa un altro. E tralascio per carità di patria la follia di Orsato in Juve-Roma.
In ogni caso, malgrado tutta questa sfi*a siamo quarti.
Stiamo calmi.
 
  Risposta
 1 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sono contento di non essere l’unico a predicare pazienza.
È un bellissimo post il tuo, Augusto.

Un problema della Roma, da sempre, e’ anche questa reazione scomposta di fronte alle sconfitte.

Non va tutto così male, o almeno gli altri non vanno così bene visto che siamo ancora quarti e, a parte un paio di partite, abbiamo un calendario in discesa fino alla fine del girone.

Adesso è fondamentale fare i 3 punti con le piccole: abbiamo molte partite abbordabili.


Forza Magica Roma
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.