facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 17 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Daje Iulius torna a scrivere!
Con il grande ritorno di Francesco e Magic ormai mancate solo tu e Falcon all’appello!

Ci sono anche nuovi forumisti, Mourinho è l’allenatore della Roma, Pallotta è andato via… non potrebbe andare meglio.


Forza Magica Roma
 
  Ultime Risposte
 30 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Abbiamo effettuato dei controlli e abbiamo notato che Iulius (Elsha) e Roberto (PicchioDeSisti e Roberto*) stanno usando più nick anche se alcuni cancellati.

Vi Ricordiamo che questo non è possibile.

Verranno effettuati altri controlli, ed eventualmente bloccati definitivamente.

Sempre Forza Roma
Lo Staff di RomaForever
 29 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quoto Iulius, ci vorrà un po' di pazienza....speriamo.
A proposito salutaci la Iulia, poverina

Roberto sono contento che tu ci legga ancora, quando ti andrà di scrivere siamo qui, Lupo compreso che abbaia ma è un bravo lupacchiotto, col tempo imparerà a limitarsi al ringhio e l'ululato come da etichetta.

Purtroppo la convivenza comune può essere frustrante certe volte, però anche un lupo solitario come me torna sempre dal suo branco, siamo animali che amano vivere in società.
 28 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si io ho cancellato l account Iulius e quindi non posso recuperarlo.

Che devo fare?
 27 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Grande Rob ci hai fatto veramente un bel regalo a scrivere dopo tanto!

Il problema che tu riporti l hanno vissuto in tanti.
Molti come Gerry vanno avanti a prescindere dai commenti e l ammiro sinceramente per questo.

Altri lasciano. Io pure ero arrivato a scrivere piu' post di chiarimenti precisazioni e scuse che post sulla Roma.

Alla fine ti cadono le braccia.
Lupo deve impararare a non invadere lo spazio altrui ossia se non e' d accordo verso gli scritti di un forumista meglio evitare anche solo di citarlo con sberleffi in un altra stanza. Lo stesso vale per gli altri che fanno la stessa cosa e sanno a chi mi riferisco.

Il forum rimane un bello spazio comune e un luogo d incontro per i romanisti di ogni angolo del globo, pero' vanno moderati i comportamenti iper aggressivi non solo le parolacce.

Questo e' un anno cruciale perche' dopo anni nerissimi ci si aspettava una svoltace invece ancora nulla di niente e siamo tutti in preda ai nervi chi piu' chi meno..
Appena arriveranno risultati piu' incoraggianti le discussioni scemeranno basta aspettare ancora un po'!
 26 
647
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ciao ragazzi, mi mancate e vi leggo, ma non ho più scritto perché secondo me in questo forum sono venuti a mancare alcuni fondamenti del confronto civile.

Siccome sono stato citato da diversi amici, scrivo due righe in questa particolare circostanza. Ci sono forumisti, come Pluto e Piedone, con i quali a volte ho idee discordanti, ma questo non ha nessuna importanza, la stima personale rimane intatta. Credo sia un buon esempio di come si possano avere idee diverse e stare bene insieme nello stesso forum.

Sono stato sempre severo con dirigenti, giocatori e allenatori incompetenti, menefreghisti o anche solo tecnicamente non all'altezza di giocare nella Roma, ma non ho MAI offeso nessun forumista sul piano personale. Questa è la cosa di cui vado più fiero.

La mia visione del tifo è che bisogna saperlo vivere in due modi diversi. Quando la squadra gioca, va sostenuta ad alta voce e con tutte le forze, a prescindere da tutto il resto. Quello è il momento della lotta, non della riflessione.

Poi, però, la partita finisce, e lì comincia il momento della riflessione. Come ha giocato la squadra? E' stata messa bene in campo, la società ha fatto gli acquisti giusti? I giocatori Tizio e Caio si stanno guadagnando il loro (lauto) stipendio? E lì, secondo me, ognuno ha il sacrosanto diritto di esprimere la propria opinione, e se l'opinione è MOLTO negativa, come era giusto che fosse l'anno scorso per una squadra precipitata al settimo posto, lo è perché un giudizio severo era ciò che si meritavano e io queste cose voglio avere la libertà di poterle dire, senza che Lupo si atteggi a giudice di chi è romanista e chi no, e senza che si permetta di offendermi personalmente solo perché non la penso come lui.

Ma dato che per lui invece è proprio così (difatti lo ha ribadito anche in questa discussione) e che la distribuzione del patentino di romanista spetta a lui, ho dovuto andarmene perché, purtroppo, sono stato bocciato all'esame da romanista.

Questa Roma sta cercando di rialzarsi dopo anni di macerie. E' un compito immane, è come scalare una montagna a mani nude e perciò, anche se tante cose ancora NON vanno bene, la seguo comunque con partecipazione e affetto e con la dovuta dose di pazienza. Perciò, con tutto il cuore: Forza Roma! In quanto al forum, magari col tempo impareremo a rispettarci di più gli uni con gli altri e il clima migliorerà. Quello sarà un bel giorno, per tutti.
 25 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
grazie marv lo so me lo dice sempre pure la mi moglie "ti si vole bene perche' dici un sacco di baggianate, il problema e' capire quando sei serio" ".. e pure che non t azzitti mai.." 😀

La prox volta pero che mi evochi devi usare un cero di almeno mezzo metro, rosso, e almeno una catena di 4-5 persone senno' non appaio piu' t avviso..
 24 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
No Iulius, Pluto non so ma io non sono moderatore.
Se ti riferisci al fatto che t'abbia "invocato", l'ho fatto solo perchè mi mancavano le tue scemenze.
 23 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Tana per ric e gian 😛😂😂

Roberto era un mito me faceva ammazza' e manca.

Luigi dall umbria ebbe un pesante sca zzo cu mia lì mi sa che ci colpo io ☹️🙄
 22 
1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io modero Nord, se non modera i termini

Roberto io lo sento ancora e gli sto facendo una corte spietata, manco Mourinho con Xhaka, per farlo ritornare.
Non credo proprio abbia lasciato a causa mia.
La sua assenza ha lasciato un vuoto nel forum e adesso manca solo lui. Per Luigi, Harry e MammaRoma ormai ho perso le speranze, ma sento che ci leggono sempre.

Daje va che devo portare i ragazzini fuori e ho come mission impossible tornare a casa a un'ora decente per farli mangiare prima delle 20:45 con mia moglie fuori casa.
Non ce la posso fare


Forza Magica Roma
 21 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io modero solo i miei di termini Iulius, te l'assicuro.
 20 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dakke doveva essere un volemose bene è diventato un tutti contro tutti 😛😂

Allora Gerry hai ragione quando dici che Pluto fa di fatto il capo tribù l amministratore e il moderatore del forum (avendone titolo? Ha sempre sorvolato su questa domanda ma da quello che si è capito Pluto e Marv sono i moderatori del forum sennò stanno facendo una cosa che non dovrebbe essere conpetenza loro.

Punzekkiare va bene ma quando uno si accanisce come successe con Rob Falcon cui Pluto faceva le pulci su ogni commento poi uno si stufa e non scrive più come infatti è accaduto.

Detto questo capisco anche il punto di vista di Gerry e Lupo Grigio: criticare quello che non va senza essere censurati dovrebbe essere legittimo.

Però regoliamoci: critichiamo presidente allenatore e giocatori tutti.
Allora non va bene niente!
Questo è disfattismo non criticare con costrutto ma distruggere tutto..
 19 
1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non penso ci siano tribu' ne capi tribu'. Siamo tutti persone diverse con le nostre idee.
Nell'interessante dicussione tra Lupogrigio e Ciavatta, mi sento piu' vicino a Ciavatta perché penso che sia meglio cercare di vedere il lato positivo di ogni cosa, senza essere sempre troppo severi, soprattutto con una squadra come la Roma, che non vince niente di importante da 20 anni e non vince niente da piu' di 10 anni.

Per Gerry mi dispiace che tu ti sia stancato. Ti leggo con interesse e quando non ti capisco lo chiedo, quando non sono d'accordo lo dico e quando mi metti in bocca cose che non ho detto, perché forse mi sono espresso male, cerco di spiegarti.

Tutto qui, semplice e chiaro, senza grigi. Se non vuoi rispondermi, sei libero di farlo ovviamente, ma non ti arrabbiare se non sono d'accordo con te.
Non mi sembra di usare toni insolenti con te, ma ti prego di farmi degli esempi cosi' non lo faro' piu'.

Ho fatto una citazione in latino non per fare il Lotito della situazione, ma perché mi sembrava adatta in quel momento.
Non vedo cosa c'entri il paragone con i Promessi Sposi visto che hai molta piu' cultura del povero Renzo e capisci benissimo quello che voglio dire.

Dici che riprendo solo una parte di quello che scrivi, ma non spieghi cosa. Cerco solo di capirti e di spiegarmi, senza rabbia o insulti.
Per adesso l'unico che usa toni insolenti mi sembra che sia tu "Binario Seduto dei "5 Perché" (un teorema-capzata japanese...)", ma io non sono permaloso


Forza Magica Roma
 18 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Su Spallo-Totti però bisogna dire le cose come stanno, non l'ha trattato come un giocatore normale, cosa che comunque non sta in cielo né in terra perchè non lo è mai stato, lo ha praticamente umiliato. Pur risolvendogli diverse partite da subentrante, cosa tutt'altro che scontata, invece che gestire giustamente le energie in favore della squadra, diminuì drasticamente minutaggio e presenze.

Poi non è che tutti piscino dal ginocchio, Spallo è venuto a Roma quando non lo cercava nessuno, per rilanciarsi a certi livelli dopo essersene andato in Russia. Allo stesso modo non tutti credono sia successivamente andato all'Inter per gli screzi con Totti, c'ha convissuto quando era ancora giocatore, figuriamoci una volta lasciato il calcio! Se ne è andato semplicemente perchè non credeva nel progetto Roma e perchè faceva più gola quello cinese dell'Inter.

Poi io personalmente non ho nulla contro Spalletti, è un ottimo tecnico che ha gestito alcune cose bene e altre male, non mi passerebbe per l'anticamera del cervello di fischiarlo perchè non è il mio stile, però riconosco che se l'è cercati.
 17 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per sapere a che tribù appartenete cari amici dovete chiederlo a Pluto: è lui che ne ha tracciato la mappa...
Per me ognuno qui dentro è una tribù (di pensiero e parola) e se non è aggressivo può starci liberamente. Il problema nasce quando qualcuno pensa di essere un capotribù che vuole imporre agli altri come danzare davanti al totem comune.
Pluto pensa di esserlo. E con me ha preso toni insolenti. Vuole sapere PERCHÈ io amo la Roma, ma se glielo dico non capisce, e mi parla in "latinorum" perchè pensa che io mi chiamo Renzo e non Gerry così mi perdo nell'antro della sua Sibilla/Lucia.
Invece gli rispondo che mi sono stufato di uno che spenna gli scritti degli altri e benchè ne faccia una coroncina di penne separate più facili da pettinare ne butta sempre via qualcuna che non gli piace e gli impedisce di capire il senso e il verso dell'intero.
Se lo fate capotribù potrebbe chiamarsi benissimo Binario Seduto dei "5 Perché" (un teorema-capzata japanese...)
A me basta un angolo, ma posso sempre lasciarlo come fecero tanti che amavano senza un perché. FORZA ROMA
 16 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lupogrigio - Parli di valori anche condivisibili ma non capisco il nesso tra il "non farcela" e "venire insultato".
 15 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non so a che tribu appartengo, magari me lo dite voi

Pallotta, credeva di poter applicare gli stessi metodi degli sport americani al calcio Italiano, si sbagliava di grosso, si, ha allargato il bacino di tifosi internazionale (cambiando il logo ...) per vendere più merchandising, fallendo ingenuamente sul Draghetto dello stadio infranto sugli scogli della burocrazia Romana... (nido di vespe degli appalti in Italia) - si e' fidato di Baldini, vera rovina e responsabile per i disastri dell'area tecnica. Insomma una specie di cretino venuto a fa' lo Zio d'America.

Friedkin sembra più ponderato, ha passato un anno a osservare come funzionano le cose, e sembra stia ponendo le basi per un futuro sostenibile. Poi magari resteremo come spesso senza gioia e poca gloria ma le premesse sembrano lontane miglia dall'approccio Pallottiano.

Mourinho, mai stato simpatico. Ho vissuto in Inghilterra a lungo e seguito la Premier League e il personale duello dello special-one con la stampa, manco fosse Trump.
Ad ogni critica rispondeva di quanto aveva vinto in carriera, dimostrando un eccesso d'orgoglio, dando la colpa ai giocatori quando le cose non funzionano per lui, altro che parafulmine. Poi se ci porta qualche risultato bene, non mi stava simpatico manco Capello, per dire...

Roma - Lazio
Ho amici laziali con cui a parte lo sfotterci a vicenda condividiamo una storia di promesse non mantenute, occasioni perse e tanta amarezza. Alcuni hanno lasciato i figli diventare Juventini per dargli un po di felicita'

Tutto questo per dire che le critiche vanno bene ma non quando sono costanti e mirate a altri fini.

Lupogrigio
"Guardate i tifosi di Juve, Real, Barca, Inter, Ecc… se perdono una partita sono fiumi di fischi ed offese… "

E a te sembra giusto ...
 14 
1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
"Ibis redibis non morieris in bello", diceva la Sibilla a un soldato che chiedeva se sarebbe morto in battaglia.
"Andrai, tornerai, non morirai in guerra", oppure, spostando l'ordine delle parole, "Andrai, non tornerai, morirai in guerra".

Allo stesso modo continuo a non capire quello che dice e non dice Gerry.

"gratuita e retorica la frase di Mericano2 che della Roma dice di essere il Custode, non il Padrone"... non so di cosa stia parlando

"in un Paese che in Politica rifiuta il Bipolarismo di governance, in altri campi si coltivi il mito del "con me" o "contro di me"... mai detto niente del genere, elencavo 2 modi di vedere pro e contro Friedkin e Mourinho.

"l'accostare Bresi a Magic/Entroedesco" mai accostato Bresi a Magic, né a Entroedesco. Magic/Entroedesco vuole forse alludere che sono lo stesso utente?

"omologare Luis con Vecchioleo"... ma dove l'ho scritto?

"NON è vero che parlo SEMPRE male di MOu, che, invece, ho accolto con piacere nel suo difficilissimo ruolo di parafulmine" questo é un leitmotiv: i Friedkin cattivi che hanno preso Mourinho non perché é forte, ma per scaricargli tutte le responsabilità

"E' invece vero che certe scelte dei Friedkin mi lasciano perplesso, perché vi vedo una neppur tanto velata "vena populistica", intesa come diplomatica voglia di captatio benevolentiae della Piazza" altro leitmotiv, legato alla scelta di Costanzo nella Comunicazione. Costanzo non mi sembra molto importante, ma forse alludi ad altri episodi a me oscuri

"per Don Dan valga bèn uno sposalizio con obsoleti stregoni&piacioni locali"... quali sono? Costanzo, ancora? Baron Samedi?

Spererai bèn non attaccherai i Friedkin vorrai la vittoria della Roma, direbbe la Sibilla.


Forza Magica Roma
 13 
1188
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Aiutatemi ad aggiungere qualcosa a questo post, perché io non saprei cos'altro scrivere, Iulius ha sintetizzato il pensiero di molti del forum, non solo il mio. 👍
Spesso ci siamo scontrati con Iulius sul forum, ma anche se non lo conosco, ci metterei la mano sul fuoco che è romanista con la R....altri non so. Spero sia chiaro il mio concetto....e se non è chiaro pazienza, me ne farò una ragione e continuerò a leggere e scrivere sul forum.
 12 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Hai ragione Gerry forse di tende troppo a semplificare o a etichettare fidandoci della prima sensazione.

Però qui non è Friedkin vs Pallotta, qui è Roma contro tutte le altre.
Se vince Mou, la scelta dei Friedkin, vinciamo tutti e 20 o 30 nick del forum.
Se invece dovesse essere una scommessa perdente perdiamo tutti e 30 perché tutti abbiamo in comune solo il tifo per la Roma e dopo sono si ca voli amari.

Nella Roma ci sono contraddizioni assurde che nessun opinionista onesto potrebbe spiegare.

Il reparto che sta tradendo di più è l attacco con Abra Miky Shomu Zaniolo El sha tutti insufficienti.
Era imprevedibile.
Il reparto che sta andando meglio è il centrocampo proprio quello per cui auspichiamo rinforzi. Cristante Veretout Pellegrini stanno tenendo a galla la Roma e sono sul 7-8 di media.
La difesa male contro le piccole e bene contro le grandi.

Insomma è tutto un groviglio per ora che speriamo Mou con i 3 acquisti di Gennaio e i recuperi degli attaccanti deludenti finora più Spinazzola e Smalling riuscirà a districare.

L occasione è ghiotta perché juve e talanta annaspano e le altre sono piene di buffi e non possono fare follie.

Un altro allenatore big se andasse male Mou ce lo sognamo e nel caso in cui i Friedkin si stufino di cacciare i soldi finiamo davvero nella bassa classifica e nel dimenticatoio.

Per cui ci conviene tifare come matti come fanno quei grandi enormi tifosi Maggici che fanno il tutto esaurito contro Napoli e Milan nonostante tutto o tutti..
 11 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Aggiungo, dopo aver letto tardi il post di Pluto, che non sono certo che i confini che egli traccia fra le presunte 2 tribù che popolano il Forùm siano esattamente tracciati. A me pare che considerare solo 2 tribù sia una banale semplificazione, utile più a ravvivarne i fuochi polemici che a distinguerne i "dialetti" e le "culture". Infatti qui le tribù sono ben più di 2: ché, a parte qualche parentela stretta fra 2/3 "postisti" indigeni, diversi&distinti sono i pensieri e le parole che vi risuonano. E mi pare curioso che in un Paese che in Politica rifiuta il Bipolarismo di governance, in altri campi si coltivi il mito del "con me" o "contro di me" quando si tratta di giudicare un percorso sportivo. Certo, ci sono molte convergenze fra Johnny e me, ma noto anche tante sfumature di diversità con Zio, o con l'amico Roberto+ (che non è più, per protesta verso certi beceri assalti subiti...), e a parte il trio-Piedone-Pluto-Lupo che se la canta e se la suona a meraviglia, non si odono tante consonanze da sedicente tribù banderionista-pura (infatti, l'accostare Bresi a Magic/Entroedesco pare assai bizzarro, come l'omologare Luis con Vecchioleo, e mi scuso con gli altri...).
Ma non è questo il punto.
Il punto è che se tutti alla fine ammettono che nessuno ha la verità, qualcuno sotto-sotto si limita ad attribuire bugie agli"altri", quando non gli va bèn.
Per quanto mi riguarda dico che :
NON è vero che parlo SEMPRE male di MOu, che, invece, ho accolto con piacere nel suo difficilissimo ruolo di parafulmine;
NON è vero che parlo sempre male dei Friedkin, perché FINORA mi sono limitato ad aspettarne le dovute prove di sincerità di sentimento romanista;
NON è vero che m'ero venduto a zio Pallo. E non l'ho mai difeso "a prescindere" come invece ORA fanno tranquillamente molti con i nuovi arrivati: evidentemente sono convinti che dopo il Peggiore viene sicuramente il Migliore.
E' invece vero che certe scelte dei Friedkin mi lasciano perplesso, perché vi vedo una neppur tanto velata "vena populistica", intesa come diplomatica voglia di captatio benevolentiae della Piazza. E talvolta penso che se per zio Pallo lo Stadio valeva bene una smargiassata e/o una vigliaccata di sopravvivenza, per Don Dan valga bèn uno sposalizio con obsoleti stregoni&piacioni locali.
Ma io spero sempre bèn e che nessuno spinga nessuno ad andar via, perché chi resta, credendo di vincere, poi si scopre solo più solo... Forza Roma
 10 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Bella Iulius, sono felice che tu non ci abbia mollati.
 9 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ebbene sì, caro Lupo: in QUELLA circostanza stronxo
è la sola parola "sintattica" che so trovare. Il resto è ipocrisia, se no debbo dedurre che Mou è stronxo solo se allena l'Intèr. E, qui, permettimi di chiederti quali sono i requisiti del tifoso "ideale" della Roma. Puoi rispondere liberamente e con parole tue, ma evita la retorica, per piacere.
la Retorica mi fa incapzare. Soprattutto quando è farlocca.
Due esempi: 1 domani a Salerno si gioca Salernitana-Napoli e folle di tifosi nnammurati parlano in tivì del loro AMMORE, ma mille poliziotti sono mobilitati per evitare che si facciano a pezzi. 2) Deplorevole e retorico il "fuckings ******s" di Mericano1 (che intanto giocava a futti-compagni...) ma gratuita e retorica la frase di Mericano2 che della Roma dice di essere il Custode, non il Padrone.
Insomma, a questo giro, sto sicuro con Max. FORZA Roma
 8 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
No aspetta Plu la discussione come la chiami tra me e vecchio leo è stata tutto meno che civile.

Aveva accumulato un odio e un 'avversione che alla prima occasione m'ha scaraventato addosso come un autotreno.
Ripeto: puoi offendere una persona anche dandogli sistematicamente dello juventino o del saccente arrogante o dell'ottuso privo di comprendonio come è stato fatto con me.

Ho cercato sempre e voi che siete più vecchi del forum lo sapete di migliorare il forum mettendomi in mezzo tra le due fazioni difendendo quelli in minoranza (di pensiero) e cercando di elevare il livello scrivendo di argomenti un po' più complicati tipo finanza, fair play finanziario, bilanc e tattica.

Però d'altra parte scrivevo pure un po' troppo me ne rendo conto e tanti prendevano questo mio atteggiamento come il voler avere l'egemonia di pensiero e imporlo agli altri.
Su questo non mi sono fatto capire da tutti.

Il mio unico obiettivo era invece è contribuire a migliorare il forum senza far danno o far inca volare nessuno o dimostrare quanto sono bravo.

Però si poteva far notare questa cosa senza aggredire come è stato fatto, semplicemente scherzandoci su come avete fatto spesso tu o Marv.

Per il motivo di cui sopra adesso voglio lasciare spazio ai nuovi che stanno scrivendo cose interessanti.
 7 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sono Talebano? Allora sono tornato al potere 😁
Io per la verità vedo gente che scrive cose su cui non sono d'accordo e replico, specie con i frati, ma tra mazzonici e frati c'è rispetto
Cmq continuerò a replicare.
Senza insulti, ovviamente.
Pace e bene a tutti 😇 e forza Mourinho e forza Friedkin.
Se penso che non abbiamo più Pallotta godo ancora 😜💪
 6 
1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Bella Iulius bentornato, ma perché hai cambiato nick?

Io la penso come te ma mi sembrano talebane le posizioni che sono contro, a prescindere, Mourinho e la società.

C’è una schiera di forumisti, Gerry&Johnny, Pastore, Luis, … e ne dimentico qualcuno, che sono sistematicamente contro ogni scelta di Mourinho.

Johnny é poi sistematicamente contro i Friedkin e lo dice in modo chiaro e Gerry ha le stesse opinioni, ma le esprime in modo più velato.
Ma alla fine troviamo posizioni prese, molto spesso, a prescindere dai fatti.

È quello che molti di « noi » (non so bene chi sono i « noi » ma ci metterei Piedone, Lupo, Bresi, Vecchioleo, Entroedesco, Nik, … e ne dimentico tanti, contestiamo.
Perché parlare SEMPRE contro i Friedkin?
Perché parlare SEMPRE contro Mourinho?
Perché alcuni scrivono SOLO quando la Roma perde?

La critica ci sta tutta quando è costruttiva e, soprattutto, basata sui fatti.

Da qui nascono le discussioni che comunque, a mio parere, restano molto educate se facciamo il confronto con altri forum in giro per internet.

La tua assenza ha lasciato un vuoto, perché scrivevi spesso, lo stesso vuoto che hanno lasciato Falcon e Magic ma, secondo me, non ha cambiato nulla nelle fazioni e nei toni del forum.
Al di là di tutto spero che tu riprenda a scrivere, pure se vecchioleo ti punzecchia ogni tanto: lo devi capire c’ha ´na certa (mo’ mi mette le mani addosso 😄


Forza Magica Roma
 5 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Lupo72,
Può dipendere da quello che vuoi... può dire quello che vuole... bisogna accettare qualsiasi critica da parte di altre persone che la pensano diversamente, basta saper rispondere con garbo e dire che non si è d'accordo ed esprimere le proprie opinioni.
Io sono convinto che chi insulta non ha argomenti... e quindi "unico" modo è quello di insultare e dargli del laziale...

Nessuno ha la verità assoluta...

Sempre Forza Roma!!!
 4 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Regà bentrovati sono Iulius

Non scrivo ma vi leggo volentieri, s'è creato un bell'equilibrio nel forum e nessuno ruba spazio agli altri.
Sembra che la mia uscita abbia abbassato i toni e fatto bene al gruppo, si sono un po' tutti dati una regolata.

Visto da fuori (il forum) comunque appare ancora netta la spaccatura tra chi continua a sostenere sempre e comunque i colori/giocatori in una sorta di tifo talebano per dirla alla Gerry.
E chi scrive invece tutto ciò che gli passa nella mente senza crearsi stereotipi o ideologie da portare avanti fino alla morte e vuole parlare di calcio tattica compresa perché ama il calcio al di là della Roma.

Perché poi come ha ammesso Lupo, uno dei talebani come Piedone, io bestemmio in turco davanti la tv però poi mi collego a Roma Forever e resetto il cervello, azzero tutte le emozioni e sciorino parole dolci di miele per tutti, giocatori allenatori presidenti ecc.
Sennò si perdono credibilità e punti.
E allora giù prese per i fondelli e improperi verso gli eretici del sito con epiteti molto sofisticati 'allenatori da tastiera' geni della poltrona, intelligentoni o sapientoni dei miei stivali, super saccenti ed arroganti, laziale/juventino/milanista/napoletano e così via, vale tutto, basta aggirare le regole del giallo o dell'espulsione, una vera furbata!
Basterebbe invece punire le offese rivolte alla persona lasciando invece come permesse le critiche alle idee calcistiche. E' semplice no?

In caso contrario ne perde il sito.
Fa male sentir parlare della Roma però bisogna saper accettare le critiche e le opinioni altrui.
Questa è la regola non scritta del forum, credo la prima e quella più importante..
 3 
1188
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dipende da quello che scrivi e come lo scrivi.
Se dai della pipparsugo a tutti, del defiziente e asino a qualsiasi allenatore passa da Trigoria, pure stronxo (ma tutto sommato diciamo che quel termine in quella circostanza è purtroppo appropriato), cioè qualsiasi cosa fatta è sbagliata senza mezzi termini da tutti quelli che fanno parte dell' AS ROMA, almeno da parte mia non ci sarà mai: 《 wow questo si che è il tifoso ideale per la ROMA 》.
C'è quello che dice io giocherei così, io farei cosá, ci sta, ma che non ne va bene una a prescindere, perché è tutto sbagliato dalla A alla Z, allora sei prevenuto e per me sei tutt'altro che tifoso della ROMA, quantomeno mi dai l'impressione di non esserlo....ed a me viene naturale dirlo.
 2 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io vi leggo ma scrivo raramente.
Il problema che qui, come in altri forum o sui social, chi la pensa in modo diverso viene insultato e spacciato per laziale....
Bisognerebbe accettare le opinioni degli altri e discuterne senza insultare il prossimo

Sempre Forza Roma!
 1 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Giusto! Mai momento fu più propizio per un ritorno di TUTTI i forumisti storici e allargare la platea di chi magari leggeva e non scriveva. Più siamo, meglio stiamo.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.