facebook twitter Feed RSS
Domenica - 5 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
FIENGA AL CAPOLINEA…..
…..finalmente l’ultimo collegamento dirigenziale con la vecchia presidenza sta alzando i tacchi.
Era ora che succedesse sta cosa. Per mano di altri, che fossero o non fossero suoi superiori, ha dato l’ok affinché venissero ALLONTANATI prima Totti e poi De Rossi dalla ROMA.
Anche la vicenda Petrachi passa dalle sue mani.
Che io sappia non ha fatto nulla di buono….proprio Smalling se non interveniva direttamente Friedkin, non sarebbe stato acquistato all’ultimo momento (col senno di poi sarebbe stata l’unica cosa buona fatta, visto che da allora, al buon inglesone gli è venuta la “Pastorite” come dice Nord.
Per un popolo superstizioso come il nostro, anzi parlo solo per me, io dico che portava sfiga: essendo l’ultimo tassello che legava la vecchia proprietà alla nuova, secondo me qui ci sta la mano di Baron Samedi 😁
Sto fituso ha aspettato che perdessimo il derby e si reinfortunasse Smalling prima di levarsi dai colleoni 😁
 
  Ultime Risposte
 11 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vorrei inoltre ricordare (ancora una volta) che la squadra lasciata dalla Sensi era terminata sesta, ma l'anno precedente aveva perso lo scudetto in casa contro la Samp, quindi, almeno sulla carta, era un tantino meglio di quella presa dai Friedkin, che veniva da tre anni di figure di 💩
I nuovi proprietari devono ricostruire dalle macerie di chi da anni aveva mollato tutto, per questo hanno dato l'incarico a Mourinho.
Fienga era l'ultimo superstite della precedente gestione.
 10 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ivan Zazzaroni (Corsport) ha difeso Fienga, altri hanno scritto e detto che trattavasi solo di un esecutore.
Per me tutti i protagonisti di questo squallido decennio, che per la prima volta ha spaccato la tifoseria,sono da DIMENTICARE.
Quello che faranno i Friedkin non so, ma purtroppo SO quello che (NON) ha fatto Pallotta, un affarista di finanza, cui importava solo una mega speculazione edilizia, di cui lo stadio era solo un pretesto.
Per ora, come ha scritto Lupo, vedo ben altri comportamenti.
Io ricordo il tentativo di liberarsi di Totti sin dall'inizio (Okaka al suo posto), probabilmente non per "colpa" di LE, che infatti ci ripensó, ma su indicazione di Baldini.
Ora, dopo anni, allo stadio non più brusii, ma solo TIFO.
Si volta pagina
Non Mericani 2, ma gente che SEGUE la squadra.
 9 
469 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sembra che questo argomento sia di scarso interesse, perchè è cominciato dicendone di cotte e di crude su Fienga, basandosi sui "si dice", etc...
dunque, praticamente, si stava parlando di fuffa, esprimendo, inoltre, cattiverie gratuite su uno che ha traghettato la barca in acque tempestose e incerte, al pari di Fonseca... venendo lasciato da solo, o quasi.
poi, la qustione sta prendendo una piega sul confronto tra le 2 proprietà made in U.S.A.
Al momento, al 1° anno di vita, questa proprietà ha ricalcato il solco della precendete, a livello di risultati sportivi.
Ovviamente, io mi auguro e sono quasi certo che si possa fare sempre meglio, al di là di questo o di quel paragone.
Sicuramente c'è una maggiore empatia e "fidelizzazione" con il tifoso e questo è un bene; si parla sempre di progetto e a me va più che bene, perchè nulla si costruisce in un giorno, a meno che non si "dopino" bilanci, etc, rimanendo impuniti... come insegnano Rube e Inda.
Parlando di progetto, è ovvio aspettarsi cose buone e meno buone, in termini di crescita, sportiva e societaria: la strada sembra essere quella giusta, avendo scelto unt raghettatore sportivo mìcome Mou, cui piace viaggiare in acque agitate, essendo più che consapevole di aver tra le mani un bel motoscafo sportivo, ma non un rassicuranete transatlantico (che di nome non fas Titanic).
 8 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sembra che questo argomento sia di scarso interesse, eppure, come insisto da molto tempo, dovrebbe essere centrale per,almeno tentare, di capire il nostro futuro.
Saranno i Friedkin "Mericani 2", oppure semplicemente, più attenti al progetto tecnico dei loro predecessori?
Per me non conta se siano compatrioti di "quello lì".
Abbiamo avuto pessimi presidenti romani, quindi non importa dove sei nato, ma quello che realmente hai intenzione di fare, o meglio, quello CHE FAI.
 7 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sarà un caso?
Dopo il contratto prolungato di Pellegrini ( Romano e Romanista nonché capitano….c’è qualche analogia col passato?? ), sarà il turno di Veretout, poi Zaniolo, poi Mancini, di quel Bracco da caccia di Cristante….cioè di tutti quelli che sulla carta hanno mercato rispetto agli altri, tralasciando quelli appena acquistati.
Cioè si sta facendo l’esatto opposto di quello che avveniva prima.
Dirò di più: negli anni scorsi c’è stato pure qualche piazzamento Champions che ti aiutava a mantenere alto il livello, ora che l’unico introito sono quei quattro spicci dei biglietti venduti allo stadio, si tende a mantenere un’ossatura stabile e tentare di migliorare la rosa….e lo stadio è sempre lo stesso, cioè quello non tuo!!!!
Due cose….o questi americani sono impazziti e non sanno come sperperare il denaro, oppure si son resi conto che la rovina degli anni scorsi, è stata quella di dar via i migliori pur di far cassa….e quindi anziché progredire, si regrediva anno dopo anno.

Che strano….eppure mi sembra di aver letto da qualche parte, che questa proprietà viaggia in parallelo con la vecchia, che tutto sommato si stia ripetendo lo stesso percorso fatto in precedenza, cioè prima o poi anche questa proprietà venderà i migliori Boys (non mi sembra)….

Unica cosa che vedo in comune è questa: U.S.A…..per il resto l’una si contrappone all’altra.
 6 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mai correzione fu più giusta di questa.
 5 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mutu..stavolta però il correttore aveva ragione. Per comprare un attaccante forte serviva un mutuo😁
 4 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quello che scrivi è vero, ed è un po' il mantra delle vedove di Pallotta.
Però è altrettanto vero che sotto la gestione Sensi, compresa quella di Rosella, sfiorammo più volte lo scudetto, perso anche allora per arbitraggi osceni, a parte il suicidio contro la Samp.
Io criticai molto il fatto che non fu mai acquistato un degno sostituto di Batistuta, un Ibra giovane, un Milito, un Mutuo. Era una squadra fortissima, che poteva contare su Totti e De Rossi all'apice della carriera.
In ogni caso niente a che vedere con questa girandola di personaggi cui abbiamo dovuto assistere, con la squadra negli ultimi tre anni ormai ridotta a comprimaria.
Guardiamo con fiducia al futuro 👍
 3 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il decespugliatore si è autodecespugliato o si è fatto decespugliare, poco importa. Intanto la sola presenza destava jettura sul l’AS ROMA…. perché anche se contribuiva direttamente o indirettamente allo smantellamento della squadra, tutto sommato con un po’ di fortuna avremmo potuto raggiungere qualche obiettivo importante: derby finale di Coppa Italia (perso), semifinale di Champions (persa per evidente arbitraggio ostile), campionato con Garçia partito a razzo come nessuno mai nella storia della serie A con 10vittorie consecutive, per poi finire ad un abisso dalla Juve di Conte, record di punti della ROMA in serie A 87 con Spalletti, concluso lo stesso con un pugno di mosche, stadio??….lasciamo stare che è meglio.
Quando non vinci non puoi dare colpe alla sola sfortuna, ma in tutti questi anni se riesci ad alzare come trofeo un solo bonsai, onestamente è troppo. Ok progetto tecnico da rivedere (direi da dimenticare), ok le persone sbagliate nel momento e posto sbagliato…..ma quando è troppo è troppo.
Baron Samedi ha fatto il suo ed ora finalmente si può dedicare agli altri, perché noi abbiamo già dato….e pure troppo.
 2 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il solo fatto che fosse l'ultimo residuo della precedente proprietà, basta e avanza a gioire della sua sostituzione.
Era solo un esecutore?
Probabilmente si, uno dei tanti leccakul e spioni che hanno infestato Trigoria in questo decennio.
 1 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Direttore - allora Baron, tuttaposto? Come butta?

Nessuna risposta, solo il fischio assordante di un treno a vapore in miniatura….
FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Baron Samedi - ENGA ENGA ENGA
Direttore - Ma che sei diventato daa lazie? Ma come ca..z..z..o parli?
Baron Samedi - ENGA ENGA
Direttore - Ao aridaje tra ‘sto treno e tu che parli turco, anzi… inglese? E questo che è?

Il Direttore indica un cartello gigantesco scritto con inchiostro rosso sangue:
FIRST FIENGA THEN IMMOBILE
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.