facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 6 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il silenzio degli innocenti: se la Roma batte l'Empoli che c'è da di'?
Roma-Empoli mi ha fornito tre conferme:
1) la ROSA affidata a Fonseca non era cattiva, ma soprattutto era MIGLIORE di lui: infatti Mou ne cava un succo diverso. E non vale dire che Mou ha un Vina e un Abramo in più di Zorro: visto lo Spina degli Europei e lo Dzeko dell’’Intèr l’unico petalo nuovo è Patricio, sicuramente più stabile/affidabile di Pau, influente sui punti salvati ma non sul gioco.
2) la QUALITà individuale dei nostri boys non è perciò così “pipposa” come alcuni amano ripetere a mantra ogni volta che la Maggica toppa. Infatti questa Qualità individuale quando si misura con le squadre piccole naturalmente prevale su quella dei loro singoli jocadòrs. È andata invece in tilt contro le rose VIP (cioè organici superiori…) oppure non-VIP ma MEGLIO ORGANIZZATE nel gioco. Con Zorro era la regola, xché Zorro si perse in giochi presuntuosi con boys inadeguatii a cc e in difesa. Mou che è più bravo ha inizialmente corso gli stessi rischi e ha vinto partite che poteva benissimo perdere, ma da coach che VEDE le partite sta provando a rimediare (e la botta presa da Piccola Lazio gli è servita..).
3) MOU è uno che vuole vincere più che giocar bene. Ebbene, avendo vinto moolto, ha dimostrato che la VIRTU’ di un coach VINCENTE sta più nel saper assemblare e motivare i suoi jocadòrs che nell’illudersi di migliorare la qualità complessiva del gioco da loro esprimibile, se non sono top-players di per sé. In altri termini, se dopo ripetute prove s’avvede che a cc è fragilino con i soli Veretout e Cristante, non solo si convince che deve provarci un Darboe (se lo reputa minimamente all’altezza…) MA MODIFICA il contributo degli altri. Chi si è accorto che, con l’Empoli, se Miki ha giocato al suo solito, né Zaniolo né Pellegrini hanno giocato come in precedenza? Cioè, che il primo NON ha fatto l’ala ma piuttosto la mezz’ala che va in verticale, e il secondo NON ha fatto la mezz’ala ma il tuttologo che dappertutto gira e fa? Risultato?: cc più denso, difesa meglio protetta, terzini che trovano le corsie laterali meno intasate per fare le ali e far volare di più la squadra.
Questo ho visto io, ieri. Il resto delle nostre discussioni? reputo che Dzeko NON DOVEVA MAI esser privato della fascia (ecco un errore da dividere fra Zorro e i Friedkin), e che su Cristante in troppi sbaglino: è il più duttile (intelligente?) dei nostri e certe offese che riceve mi ricordano quelle mosse al primo Simone Perrotta, un Grande Romanista.
Forza Roma.
 
  Ultime Risposte
 24 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ok Pluto, tutto chiaro non ho problemi con l'inglese.
Qua semo amerecani, tutto amerecano, auonaghen!
 23 
1204
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ciao Nord, ti faccio qualche copia incolla in inglese perché sto a lavoro.

The 5 Whys method is part of the Toyota Production System. Developed by Sakichi Toyoda, a Japanese inventor and industrialist, the technique became an integral part of the Lean philosophy.

“The basis of Toyota’s scientific approach is to ask why five times whenever we find a problem … By repeating why five times, the nature of the problem as well as its solution becomes clear.“ Taiichi Ohno
The root cause analysis process should include people with practical experience. Logically, they can give you the most valuable information regarding any problem that appears in their area of expertise.

Esempio:
Problem – We didn’t send the newsletter for the latest software updates on time.

1. Why didn’t we send the newsletter on time? Updates were not implemented until the deadline.
2. Why were the updates not implemented on time? Because the developers were still working on the new features.
3. Why were the developers still working on the new features? One of the new developers didn’t know the procedures.
4. Why was the new developer unfamiliar with all procedures? He was not trained properly.
5. Why was he not trained properly? Because CTO believes that new employees don’t need thorough training and they should learn while working.


Forza Magica Roma
 22 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Beh mi sembra che ci sia chiariti, in fondo chi non ha mai peccato scagli la prima pietra.
Comunque Pluto hai stuzzicato la mia curiosità, quali sono sti cinque "why"?
 21 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
D'accordo Nordmarv, però che i frati abbiano fatto peccato non ci piove.
Avevano promesso di convertirsi al texanismo più puro, se i Friedkin non avessero venduto uno dei vendibili, e non lo hanno ancora fatto.
Anzi, insinuano dubbi sul futuro (lo possono fare tutti) e continuano con un manco troppo malcelato giustificazionismo del passato, insinuando in me e i miei mazzonici un sottile dubbio che Zio Pallo gli piacesse.
Per ora, parlando con i miei seguaci, abbiamo deciso di adottare nei confronti del Priore un "ego te absolvo pro peccatis tuis", tanto da atei non ci costa niente😁
 20 
1204
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ragazzi sinceramente non avevo capito e stavo cercando di approfondire.
Non era assolutamente un terzo grado.

Se Gerry Stringendo ha detto che le premesse sembrano buone ma nella vita non si sa mai, siamo d’accordo.
La vediamo nello stesso modo e questo mostra che non stiamo agli antipodi.

Lavoro in un mondo in cui se non si capisce, si continua a chiedere.
Per esempio se non si trova la radice di un problema c’è un metodo chiamato 5Whys, dove tii fai un sacco di domande 😄

Sarà una deformazione personale.
A volte non capisco le posizioni di Gerry e, visto che mi interessano, pongo delle domande.
Magari faccio troppi why ma mi fa piacere sapere che, una volta tanto, siamo d’accordo.


Forza Magica Roma
 19 
870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Nord, non ti conosco, ma ne vorrei tant'altri come te, qui dentro. Pieni di dubbi, ma sicuri che quel che sentono per la Lupa, loro e gli altri, non è un'esclusiva. Forza Roma
Ps niente paura, quando smetto non sarà per queste cose qua.
 18 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Pluto io penso che Gerry si sia spiegato benissimo.
Stringendo ha detto che le premesse sembrano buone ma nella vita non si sa mai e in fondo come dargli torto?
Dai sembra che gli stai facendo il terzo grado, sarebbe un vero peccato perdere pure lui, già Iulius pare non risponda più nemmeno se evocato.

Alla fine parleranno i fatti, per i Friedkin come per chiunque altro e non credo proprio che Gerry sia il tipo che zitto zitto gufa la propria squadra per cavolate che ci diciamo su un forum, non lo conosco di persona ma lo reputo troppo appassionato e intelligente per ragionare in quel modo.

Ah Iulius, se ci leggi prenditi i tuoi tempi ma torna, vedrai che con un po' di pazienza ci divertiremo tutti insieme e se la fortuna ci assiste potremo toglierci pure qualche soddisfazione.
 17 
870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Impagabile Manuel,devi avere una enorme opinione di te per porre agli altri aut-aut binari con domandine astiose. Finora, comunque io mi sia spiegato, hai saputo dire solo che non mi capisci. Ti servono letture migliori, sent'ammè.
Nell'attesa, ti dico che come binario preferisco quella vecchia canzone del mitico Claudio Villa, ma ti accontento: Sì, pure io con Tarzan. Lui era solo Cita. Ma noi ancora nella jungla.
Parigi val bene una messa, si sa; ma val pure una messacantata in anticipo? Forza Roma.
 16 
1204
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Scusa Gerry ma la domanda era binaria e non ho capito la tua risposta.
Ti sembra che Friedkin, per adesso, sia meglio di Pallotta?

Io rispondo sì.

Tu puoi rispondere sì o no, se vuoi rispondere.
È solo per capire la tua posizione che, sarà un problema mio, non mi è chiara.


Forza Magica Roma
 15 
870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Che domanda, caro Manuel: oziosa come un messicano a mezzogiorno. Credevo di aver già risposto con i miei post. Ma siccome pare che ti risultino sempre ambigui (ah, la mia sintassi, che guaio...) ti dico che io non so se i Friedkin sono più brave persone di zio Pallo. Finora mi sembrano di lui più ricchi, più evoluti, e più consapevoli dell'impegno e del luogo. Non per niente il primo prese la Roma col Raptor Group e i secondi col Romulus and Remus Found. Cosa fossero venuti a fare i Mericani I lo capii da chi li aveva portati qui e dall'ineffabile faccia di zio Tom Di Benedetto I, vero asino in mezzo ai suoni. La conferma la ebbi con la trattativa aperta con lo Sceicco di Perugia, o forse di Frascati, non ricordo, che risale al 2013. Non ho mai confuso tutto ciò col campo ma non ho mai fatto finta che fossero due cose scollegate. Infine se dico che non gufo mai vs la Maggica e spero che mai Mou possa dargli qualche per ora imprevedibile pensiero, non credo di gufare affatto. So però che Mou non è tipo facile e nessuno mi toglie dalla testa che il Tottenham lo ha cacciato prima di fargli giocare la finale perchè lo ha sorpreso a trescare col texano.
X Lupo: invidio le tue certezze, compresa quella che il Forum sia formato da una combriccola di superstiziosi. Pensavo che fossero correligionari di opinioni diverse ma di uguale cultura copernicana. FORZA MOU E FORZA ROMA
 14 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se Pallotta, invece di proporre accanto allo stadio dei grattacieli, poi, costretto, una serie di edifici più bassi, avesse pensato a trasformare il Grande Raccordo Anulare in una mega pista ciclabile, la Raggi avrebbe acconsentito giuliva a tutto, compresi gli immancabili intrallazzi che accompagnano le grandi opere.
Gerry, da architetto, per questo giustifica zio Pallo 😜😬
 13 
1204
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quindi Gerry leggendoti mi sembra di capire che sei d’accordo con noi.
Per adesso Friedkin è molto meglio di Pallotta.

Sei d’accordo?


Forza Magica Roma
 12 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si ripete la cultura del “te l’avevo detto io”, che per carità quando sei un ragazzino e commetti errori ed è il tuo papà a dirtelo funziona così, magari ci metti più attenzione in futuro per non ricascare nello stesso errore.
Nel tifare ROMA è diverso. Non puoi dire ad una combriccola di superstiziosi non fare così perché poi succede cosá, altrimenti poi sembra che gufi.
Anche se non era nelle tue intenzioni caro Gerry, quello hai fatto! Se aspetti che Friedkin in un modo o nell’altro, possa (per carità può succedere) ripetere le gesta del suo predecessore connazionale, vuol dire che gliela stai a tirá e per tutti noi TIFOSI DEL BANDIERONE E NON, sarebbe una mazzata tremenda al cuore.
Se dici poi che è più semplice prendere un Mourinho parafulmine anziché uno Shick o un Pau (ci metto pure Salah o Alisson), c’è tutta la differenza di questo mondo dentro….perché i calciatori acquistati da Pallotta servivano ad essere valorizzati per poterli rivendere ad un prezzo più alto, se poi nel frattempo aiutavano la squadra a vincere qualcosa tanto di guadagnato, ma lo scopo principale era quello di “lucrarci su” e stop. Prendendo Mourinho invece non lo fai “solo” per parare i fulmini, ma soprattutto perché è giunta l’ora che nel più breve tempo possibile, si debba vincere!!! Mourinho da solo non riesce a dare tutta sta garanzia, ma sicuramente (se supportato dalla società) sa come si fa e ti può indicare la strada migliore percorribile. Tiago Pinto disse: “Mister ti abbiamo scelto perché devi insegnarci a vincere” e magari, visto che parla la medesima lingua, gliel’avrà detto in un portoghese più confidenziale e diretto possibile.
Ad oggi questo si può dire della nuova proprietà, che vuole vincere sul campo e non in banca!!!
Che poi dopo aver vinto Conference League, scudetto, Champions, Supercoppa europea ed italiana, coppa Italia, coppa intercontinentale….e magari costruito uno stadio di proprietà, beh ci sta pure che possa vendere al miglior offerente, perché dopo aver vinto sul campo, da buon imprenditore, vorrà vincere pure in banca!!!
Intanto così facendo ha dato priorità al campo (quindi accattivandosi la benevolenza dei tifosi) e poi penserà al suo portafoglio…..e non viceversa.
 11 
870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E invece soddaccòrdo anch'io: anche per me i Friedkin SEMBRANO diversi da Pallo. Per il resto, potete anche evitare di grattarvi, per me, se non avete altri pruriti. Io non gufo mai contro la Roma. Dico solo che è presto per giurare che la piccerelĺa mericana è davvero sincera o finge. Per adesso sono solo sicuro che è più urbanamente furba e zio Pallo se lo mette in tasca. Per esempio la scelta di un Mou unico argine e parafulmine è segnale di *****imma e astuzia: alla fine costa meno di uno Schick o un Pau. Mentre quella di Costanzo unico responsabile della Comunicazione mi sa di scelta "a presa per il kùl". In questo Don Dan ha perso una vera memorabile occasione: se me lo avesse chiesto gli avrei consigliato di nominare non un vecchio accusato ex-piduista ma un Antonello Venditti. Che della MAGGICA ci ha dato ben altre comunicazioni ed emozioni. Peccato che il grande Antonello abbia sconsideratamente pensato, a suo tempo, di VENDERE l'Inno a zio Pallo. Vorrei tanto sapere chi gliela consigliò, quella immane capzata.. Forza Roma
 10 
1204
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Oddio Gerry pure a me sa’ de gufata 😄
Pe’ non sape’ ne’ legge’ ne’ scrive’ ‘na grattata me la do pure io.

“tu ti ostini a non ritenere possibile che ci possano essere Tifosi che non vedono il loro attaccamento alla Roma come una passione rinchiusa in uno stadio e una bacheca”
Non capisco bene quello che vuoi dire e che c’entra con la discussione, ma sono lieto di ascoltarti.
Stiamo dicendo che i Friedkin, fino ad adesso, sembrano molto meglio di Pallotta, che è stato uno dei peggiori presidenti che la Roma ha mai avuto.
Mi sembra di capire che tu non sia d’accordo.

Forza Magica Roma
 9 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se i Friedkin dovessero deludere e comportarsi come Mericani 1, o come i vari Ciarrapico e Marchini, verranno ricordati come pessimi presidenti, come è giusto che sia.
Si giudica sempre il passato, mai il futuro.
Cmq quell'"attenti voi ..etc." mi sa tanto di gufata🦉.
Io, nel dubbio, me gratto 🤘🤘🤘
 8 
870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
È chi ti dice che io non sia stato contento che Pallo abbia trovato uno a cui vederla, e magari meglio di lui o di qualche sceicco di Frosinone? Odio continuare questa discussione fra sordi con te, caro Valerio, ma non capisco perché tu ti ostini a non ritenere possibile che ci possano essere Tifosi che non vedono il loro attaccamento alla Roma come una passione rinchiusa in uno stadio e una bacheca. La Roma di Rosella era fallita, e Pallotta l'ha portato qui una BANCA.
Comunque, anch'io spero che Don Dan sia meglio di lui. Ma non lo piango perché non me ne sento una vedova e non mi piace essere definito tale da correligionari di cui non ho mai giudicato lo stato civile o di famiglia. Attenti voi piuttosto a non rimanere sedotti e abbandonati dal nuovo venuto dopo il primo petting, e
comprendiamo una buona volta: noi vecchi disillusi diventiamo sospettosi di tutti... Stammi bene e Forza Roma
 7 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry, tu confondi quello che a Roma, ma anche in Italia e nel resto del mondo, decidono (o non decidono) politici, imprenditori, potentati etc. con i TIFOSI,che guardano solo la squadra.
Pallotta era (è) un uomo di finanza, se voleva intrallazzare nel campo edilizio a Roma, e qualcuno glielo ha impedito, sono problemi suoi.
Cosi come qualcuno, secondo te, doveva dirgli da subito (o quasi) "qui il quartiere non lo fai", anche lui doveva dire ai tifosi "a me della squadra, dei vostri idoli indigeni e delle bandiere non me ne frega un ca t zo).
Quindi tu continua pure a giustificarlo, io, come molti tifosi del bandierone, stiamo ancora festeggiando che si sia finalmente tolto dai colleones.
 6 
870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se la Roma non gioca non seguo troppo il Forùm: leggo tardi l’ultimo sempre garbato/meditato Bresi, lieto che abbia voluto "arredare" questa stanza sulla "qualità" della rosa maggica: tema antiquo che immancabilmente spunta se per certi nostri brutti flop rinunciamo ai xché tecnici, umani, psicologici, ambientali, per quelli “ontologici”: è più facile dire che s'è perso xché una pippa è una pippa. Invece nell’ultima intervista a Mancini c'è un passo per certe mie tesi muy adiuvante, dove si rivela che la 1^ cosa che Mou ha fatto vedere alla squadra è stato il video d’un suo errore collettivo, da NON fare più, spiegandolo. Dopodiché, dice Gianluca, abbiamo capito e siamo migliorati.
Cioè: se muta il maestro, è possibile che una classe di pippe cresca in profitto: che non è un teorema da frati, ma una verita della vita.
Mi ostino a dire che la rosa di Zorro era migliore di lui e che Mou, non essendo mutata l’intrinseca qualità, è, finora, 1^artefice del suo (eventale?) progresso di dottrina e applicazione, ma pure l’erede naturale delle sue fragilità. Perciò l’aver voluto ripartire dal modulo del predecessore (i 2 a cc…) lo ha ovviamente esposto agli stessi rischi (e se Patricio fa meglio di Pau evita solo i gol che guasterebbro pure la sua classifica). Ma Mou non è Zorro e i boys se li è guardati prima di guidarli: ha chiesto acquisti; sentito i più “decisivi”; pensato “variazioni” non di uomini, se Don Dan non sgancia…, ma di UTILIZZO nel contesto, e io ne ho visto alcune di boys che sembrano DIVERSI da quel che furono, ma siccome alcuni qui ne dubitano, e magari ironizzano, le tengo per me e chi intende cosa intendo. Forza Roma.
Infine, sul mio presunto GIUSTIFICAZIONISMO PRO MERICANO I, vorrei dire che mi pare invenzione di chi non vuol concedere che Roma non è città troppo aperta per business-men alieni: che, se furbi e maliziosi, raddoppiano le furbate. Ma davvero pensavamo di poterci divertire coi soldi dello zio Mericano prendendone pel kùl -per 10 anni- “le magnifiche e progressive sorti” dei suoi mai chiaramente condannati progetti? Eppure, bastava dirgli: …guarda, non esiste che tu fai lo stadio con tutta quella città intorno, xché, in Italy, si succhiano le Polo, quelle del buco con la menta intorno… Dlìn, dlòn, consigli per gli acquisti
Forza Roma
 5 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Infatti gerry ha ragione, i giocatori c'erano , e infatti la Roma invernale era stato un bello spettacolo, che aveva perso le partite contro le BIG attrezzate come o meglio di noi, ma aveva macinato le piccole facendo quasi bottino pieno. Mi ricordo che già allora si dava addosso a Fonseca con le solite tiritere sull'allenatore: se giocava Caio "ma perché non mette Sempronio", se giocava Sempronio "eh ma ci voleva Caio", se giocavano Caio e Sempronio assieme "non capisco perché non voglia provare Pippo de Pippis della primavera" e via così.

Dire che contro le piccole dominavamo grazie ai giocatori e contro le big perdevamo perché Fonseca si faceva uccellare mi sembra una visione troppo cherry-picking-osa della questione. Vedi ben infatti che la Juve di Pirlo e il Napoli di Gattuso, molto ben talentuose, si fecero disatrare in più occasioni da squadrette di provincia. Che i giocatori non fossero così pipposi è vero, infatti si diceva che potevamo giocarcela tra il quarto e il settimo posto e alla fine siamo arrivati settimi. Qui il contributo di Fonseca nel portare la squadra al limite inferiore della sua forbice di potenziale è stato innegabile.

Io dico che finché si è remato tutti nella stessa direzione, le premesse per fare bene c'erano, soprattutto in Europa League. Quando invece si è arrivati al punto dove uno remava a destra, uno a sinistra, uno appoggiava il remo in acqua ma non tirava, uno leggeva i fumetti e l'altro addirittura spingeva invece di tirare, allora lì siamo colati a picco.

Poi col senno di poi, Fonseca non ci avrebbe MAI potuto far arrivare al quarto posto l'anno scorso, sia per suoi limiti personali, ma anche perché con la rosa che aveva a disposizione avrebbe comunque dovuto fare IL MEGLIO POSSIBILE per raggiungere il quarto posto (cioè buttando di sotto non una, ma ben due squadre tra Juve, Milan, Napoli e Atalanta).

Poi ci fece arrivare settimi a combattercela col Sassuolo, il che vuol dire che fece IL PEGGIO POSSIBILE rispetto al suo potenziale, questo è incontrovetibile.

Nonostante ciò non giustificherò mai l'arroganza e l'aggressività di certi post che lessi allora.

Ciao e Forza Roma
 4 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dunque se vinciamo è perché la rosa non ERA poi così male , in ogni caso migliore del coach che la guidava e se perdiamo è perché ANCHE Mourinho fa delle “asinate” e la squadra non è ben protetta a centrocampo.
Quindi basta un Darboe e dare “nuove” (?) indicazioni a Miki, Zaniolo e Pellegrini a risolvere il problema.
Tesi care ai frati che MAI ammetteranno che il processo di indebolimento della squadra era stato avviato sin dai tempi della cessione di Salah e scelleratamente accelerato dopo la miracolosa semifinale di Champions.
Le “colpe” sono sempre degli allenatori, mentre quel leggerissimo, impercettibile giustificazionismo nei confronti di una delle peggiori proprietà della nostra storia continua a persistere.
Che c’entrano ora i Friedkin con la questione Zorro-Dzeco ?
Il bosniaco erano almeno tre anni che giocava svogliato, manifestamente attratto altrove, ed in ogni caso fanculiare il proprio allenatore, pure se asino, non è mai cosa buona&giusta.
Doveva restare capitano di una squadra in cui giocava svogliatamente?
Un Tammy motivato sicuramente rafforza la squadra rispetto a QUEL Dzeco che ormai ci eravamo abituati a vedere, alle volte persino irritante.
In ogni caso per me, per i motivi descritti da Pluto, questa rosa è migliore di quella dello scorso anno, con in più un allenatore tra i migliori al mondo.
 3 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io invece dico che sia Zorro che Friedkin abbiano fatto bene entrambi, perché 1) se mi metti le mani addosso qualunque sia il motivo (a meno che non ti sei fregato il mio cavallo nero), a me che sono il capo gruppo, non sei da esempio per gli altri boys, quindi non meriti la fascia ed io ci faccio la figura del fesso; 2) Friedkin ha colto l’occasione per liberarsene a gennaio e purtroppo successo a fine mese quando il mercato chiudeva e non c’era più tempo, sennò Dzeko starebbe altrove già da 1anno e non da qualche mese.
Col senno di poi è facile dire che Zorro ha fatto la scelta sbagliata, ma allora la ROMA bazzicava nelle zone alte della classifica ed al 1’ posto nel girone di Europa League, quindi (in teoria) aveva lo spogliatoio in mano Zorro e doveva darne dimostrazione…..che poi si è ritorto tutto contro e l’abbiamo visto alla fine quanto sia stato controproducente, ma in quel momento era la cosa più giusta da fare. E dirò di più, Dzeko ha chiuso l’anno con la ROMA da titolare, non solo per qualità superiore (evidente) agli altri, ma perché costava un occhio al presidente e lasciare anche lui in tribuna, significherebbe flagellarsi le balls con le proprie mani.
Dzeko ritorna immediatamente sul mercato, anche senza Zorro, perché caratterialmente non è un JJ che si accontenta di percepire stipendio senza far nulla, lui si impone pure con la forza ed ai Friedkin non aggrada questo atteggiamento. Succede che arriva Mourinho e blocca tutto perché sul bosniaco ci punta molto, non è lì male della ROMA anzi è in altri reparti, ma non restituendogli quella maledetta fascia, lasciandola al braccio di Pellegrini (e qui il bosniaco dimostra tutti i suoi limiti di leader), indirettamente lo invita a mollare la società, in concomitanza di Lukaku che molla l’Inter.
Il resto è storia recente che conosciamo tutti, forse non avremmo preso Abraham e questo sarebbe ad oggi un male tremendo, ma avremmo preso da subito Xhaka ed il male sarebbe raddoppiato, perché avremmo sistemato la quadra della squadra, ma saremmo punto e a capo, perché lo svizzero si è rotto da poco il crociato.
Quando dici che non tutti i mali vengono per nuocere.

Gerry inutile ribadire che Zorro non era capace a cavalcare il suo cavallo dal manto nero….ormai lo sa pure la moglie questo. Concentriamoci sul presente, visto anche LA SUD ha esposto uno striscione evidenziando che siamo “MURINHANI”.

Lunga vita a Mourinho ed ai Friedkin che ce l’hanno portato 💪🏻
 2 
1204
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Anch’io condivido in parte quello che dice Gerry.

In parte, perché secondo me è fondamentale parlare dopo una vittoria, come ha fatto lui, e mostrare una critica positiva. In tutti i progetti che portiamo avanti a lavoro, una parte importante e’ dedicata, sempre, a quello che è andato bene. Ci sono poi le “opportunità di miglioramento”, i bug e le patch come dice Nord, ma quelle ci saranno sempre nell’informatica 😄.

In parte, perché la squadra di Fonseca era più debole di quella di Mourinho. Di molto.
Pau Lopez era un pericolo pubblico e, da solo, ci ha fatto perdere una decina di punti e Dzeko ha fatto un’annata mediocre. Pensate un attimo a Abraham…
Spinazzola non ha giocato sempre come, purtroppo, succede spesso e Zaniolo non giocava proprio.
Su questo apro un capitolo a parte.

Ho visto alcuni giornali dare 5,5 a Zaniolo contro l’Empoli.
Permettetemi, non ci capiscono un ca..z..z..o, o sono in malafede perche tutta L’Italia strisciata rosica.
Zaniolo è un’ira di Dio e sta tornando ai suoi livelli, per questo Mourinho lo fa giocare SEMPRE.
Se riprende fiducia e coscienza dei suoi mezzi è lui che sposterà gli equilibri quest’anno.
La partita contro l’Empoli per me è stata la migliore per intensità fisica e già contro la Lazio l’avevo visto molto bene. Vedremo… io per adesso godo 😃


Forza Magica Roma
 1 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Voglio puntualizzare 3 cose:

- Fin dall'inizio giochiamo con le ali che convergono al centro e fanno le mezzali in partenza, con Pellegrini a tutto campo.

- Darboe ha giocato perchè Cristante era diffidato e rischiava di saltare la Juve.

- Spalletti il primo anno fece una cifra di mi..nc..hi..ate, infatti inquadrò la squadra solo dopo mille tentativi, cambiando moduli, posizioni, giocatori e quant'altro ad ogni partita e non riuscendo a cavarne nulla. Fu essenziale la Coppa d'Africa, visto che convocarono Kuffour e finalmente registrò la difesa perchè obbligato a mettere Mexes al fianco di Chivu, inoltre l'infortunio delle punte e la cessione di Cassano, che lo costrinse a mettere Totti finto centravanti (invenzione che viene spesso attribuita a Spallo ma in realtà fu di Capello che ce lo mise altre volte precedentemente) e gli incursori alle sue spalle (mossa vecchia come il cucco, utilizzata anche qualche anno prima da Ancelotti al Milan), iniziando con Tommasi, Perrotta e Taddei.
Spallo è un ottimo allenatore, ma il primo anno terminai il mio vocabolario d'insulti nella prima parte della stagione.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.