facebook twitter Feed RSS
Sabato - 4 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Cameriere... champagne
Mentre in convento i frati festeggiano brindando con Dom Perignon, al grido "noi ve l'avevamo detto" chiuso dal solito, pleonastico "FORZA ROMA", gli stormi di uccelli neri si librano leggiadri e felici sulla capitale.
LAZIE HA VINTO!
Mourinho è un ASINO, come tutti gli altri coach che lo hanno preceduto.
Anzi no.
Tifiamo Spalletti, il migliore, scacciato da Totti e Ilary.
Il Napoli era una squadretta allo sbando ed ora è la favorita per lo scudetto.
Sarri invece, il mago del collettivo, ha giocato alla vecchia maniera (alla Inzaghino) come, incalzato, ha dovuto ammettere.
L'unico commento razionale che, per ora, leggo è quello di Julius.
Ma non è che gli sbiaditi ci sono ancora tecnicamente superiori?
Che negli uno contro uno i loro attaccanti hanno uccellato i nostri spauriti difensori?
Che la Roma in questi ultimi tre anni non è mai andata oltre il sesto posto e ci sono almeno sei, sette squadre con degli organici superiori?
Stasera ho visto tanto orgoglio, tanta tigna, ma molti errori madornali.
Speriamo prosegua con questa determinazione e faccia punti contro le piccole.

P.S. Sul primo rigore non dato a Zaniolo e conseguente contropiede del due a zero, Mou ha ragione, ma questo non conta.
Per adesso il partito dei gufi festeggia.
Cameriere... champagne!!
 
  Ultime Risposte
 8 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Tra i mazzonici, ancora delusi del risultato del derby, gira una voce confortante

- Hai sentito? Finalmente per il problema degli allenatori asini, è sceso direttamente in campo il GUCS
- Chiedono la scacciata di Mourinho?
- Se non vince contro l'Empoli certamente. In ogni caso sarà costretto a schierare un centrocampo a tre: Darboe, Villar, Diawara. Se non lo farà arriverà Ventura, che ce capisce
- Ahaa (sospiro di sollievo), temevamo arrivasse Ringhio o Mazzarri
- Stavolta niente scuse. Gli allenatori asini sono stati la rovina di questi dieci anni. Per colpa loro e di Ilari Blasi non abbiamo ancora un degno sostituto con la maglia numero dieci, pur avendo avuto Ucan e il quasi pallone d'oro Gerson. Per non parlare di altri campioni come Sadiq, Ponce, Coric etc., tutta gente segnalata più volte dagli analisti di oltreoceano
- Le profezie erano giuste. I teoremi erano scientificamente provati. Ora basta. Bisogna solo indovinare la tattica, i giocatori ci sono e non servono rinforzi, come chiede questo incompetente che crede di essere uno Specialone e invece sta rovinando le casse societarie, non mettendo in vetrina fior fior di campioni.

- Ben detto! Empoli ultima chance. Altrimenti, come dicono dal Gucs, ora si cambia
 7 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quello che ci tengo a precisare è proprio questo, purtroppo stavolta gli episodi ci sono stati contrari, dal primo all’ultimo. Unico rimprovero alla squadra è la facilità e leggerezza, con le quali abbiamo permesso il loro vantaggio iniziale, poi non si può dire nulla, perché era un derby e ci tenevamo a non perderlo. Ce l’abbiamo messa tutta e ci è andata male, così com’è successo al Sassuolo ed all’Udinese contro di noi. Una cosa è certa: la ROMA non meritava di perdere il derby, ma ormai è successo. Qui sembra che siamo stati dominati come nel 3-0 dell’anno scorso e che non ci siano stati miglioramenti. Il forum che si affolla di gente nuova (secondo me molti son doppioni) con il solo intento di accusare. Mai andare a vedere il bicchiere mezzo pieno, sempre e solo il mezzo vuoto. Lo ripeto questa partita per com’era cominciata, l’anno scorso la perdevamo con l’ennesimo punteggio tennistico. Nessuno vede miglioramenti ed invece ci stanno e sono pure molto evidenti. Non bastano per giocarcela con le grandi? Oggi ancora no, perché bisogna fare altri step e dobbiamo avere pazienza, ma io sono sicuro che il posto a tavola con le big ci sarà anche per noi.
 6 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Condivido il post di Lupo al 100%, a parti invertite staremmo parlando di vittoria rubata, di assedio laziale, che Reina (Rui Patricio) ha fatto almeno due parate salva risultato e che loro han preso un palo.

Non si sta dicendo che la squadra è perfetta e che non ci siano magagne, ma che non si volesse aggiustare tutto in 3 mesi è stato dichiarato a inizio anno.

Questo derby, purtroppo perso, è stato comunque un derby veramente bello da vedere, piuttosto che una partita della menghia con gollonzo al primo tempo e poi du ore di passaggetti e tiri murati, è stato godibile.

Poi oh, oggi a loro, domani a noi.
Forza Roma
 5 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Un silenzio di tomba regna nella sede del GUCS.

- Ne é sicuro Direttore?
- E' scritto alla pagina 777 del Libro: "Verrà il giorno in cui la Roma perderà un derby, per non aver fatto giocare gli esuberi"
- Direttore, con tutto il rispetto, ma non potrebbe essere una ca..z..z..a..t..a?
- Il Libro non sbaglia MAI. Non ti ricordi le profezie sull'Abatino Pjanic? O su de Rossi rovina della Roma? Sui boss dello spogliatoio che avrebbero sovvertito l'Ordine?
Tutto si é avverato, SEMPRE.
- E allora cosa possiamo fare, Direttore?
- Colloquio immediato con Mourinho. Contro l'Empoli, centrocampo a 3: Darboe, Diawara e Villar. In panca Veretout, Cristante e Miki. Lo Special One non capisce un ca..z..z..o il Libro parla chiaro. Abbiamo già preso contatto con Ventura: ci vuole qualcuno che ne capisce.
- Ma Direttore, le tribu indigene non si ribelleranno?
- Ci affideremo al sostegno degli allogeni: abbi fede nel Libro.
E' il momento di avere Fede: nei Teoremi e nelle Profezie...


Forza Magica Roma
 4 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Bene Gerry non tralasciando gli altri punti, ma soffermandomi sul punto 8, ti dico io come sarebbe andata:
Abbiamo “skulato” 3 gol, dei quali il 1’ errore gigantesco di Acerbi e Ramos che si sono addormentati come tutto il centrocampo laziale, sul 2’ c’era chiaramente fallo da rigore per la Lazio, ma la dea bendata ci dice bene quest’anno e da possibile pareggio loro ci siamo trovati sul 2-0. Cristante(Leiva) dopo il giallo è andato più volte vicino al rosso senza mai prenderlo e dopo un assedio laziale nel tentativo di pareggiare, a campo completamente spalancato abbiamo fatto il 3’ gol.
E c’era bisogno di Mourinho per giocare così? Anche un Mazzarri avrebbe giocato uguale, anzi pure meglio.

Ecco come sarebbe andata su questo forum, se fossero stati invertiti i colori delle casacche….e ci tengo a ricordare che se agli altri nelle precedenti partite, sono stati annullati dei gol, non era per la discrezione o buona volontà dell’arbitro, ma perché ESSENDO IN FUORIGIOCO erano irregolari!!!
 3 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
In una vecchia fraschetta dei castelli è in corso una riunione spontanea di mazzonici

-Oste! Portace n'antro litro che noi c'avemo sete
Irrompe sbigottito il Gram Maestro urlando
-Ma come? Abbiamo perso il derby e voi brindate e cantate “la società dei magnaccioni”?
-Maè, noi bevemo er Frascati pè dimenticà, mica come li frati lo ciampagne perché so contenti de avecce raggione
- Guardate, il priore mi ha appena scritto che non è vero, e che loro quando la Roma perde soffrono tanto, specie se perde il derby
- Sarà, Maè, ma stanno sempre a scrive che a corpa è de li cespugli de noantri, de li cocce, de tutto e Totti, MAI de quello che ce stava prima, che c’ha lasciati co’ na squadra de mezze pippe
-I frati sostengono che il materiale non venga ben utilizzato, colpa degli allenatori, e anche della tattica
-Aò, ma pure a Zoro je dicevano de giocà co la difesa a tre, lui l’ha fatto, e continuavano a piacce a pallonate. Pure co li giovinotti che mò nun giocano
-Vedrete che la caramella Mou ci addolcirà l’amaro, che rinfoltirà il centrocampo con i quasi esuberi e che la Roma risorgerà
- E se nun succede?!
-Scacciamo l’allenatore, è ovvio. Come al solito
-Pure o Specialone?
-Certo, se è asino, è asino
-E poi, piantatela di offendere i frati se concludono le loro omelie del vangelo gerriano con un FORZA ROMA. Non è pleonastico
-Pleo che?

Oste! Portace n'antro litro…
 2 
869
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Pardòn, non era Praga, ma Budapest, ovviamente. Forse era un vizio... Forza Roma
 1 
869
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Valerio, ti sembrerà incredibile, ma -anche se in modi diversi dai vostri che dividete Roma coi cugini- perdere il derby non piace neanche a me. E neppure ai frati: che non hanno MAI brindato a champagne quando la Roma perde, né tantomeno a gazzosa. Perché, non ci crederai, i frati son tifosi antiqui veri&sinceri, ancorché allogeni: i quali vanno a pane&formaggio, vino, e talvolta a salame, ma non mettono mai il prosciutto sugli occhi per non vedere quello che è chiaro&distinto. Inutile è aggiungerti che nelle nostre terre salmastre e solatie pochi sono i gufi che gufano, per invidia: qui c’è sole, pelo e mare per chi ci sa fare e di gufi ne vediamo più altrove.
Ma il problema c’è e per me è semplice inquadrarlo. Basta rispondere a qualche quiz, eccioè:
1) la Roma di ieri ha perso per colpa dell’arbitro?
2) la Roma può giocare a 2 a cc, dietro QUEI 4 davanti e QUEI 4 di dietro?
3) aiutare il cc di Veretout e Cristante con un terzo faticatòr/ragionatòr, a loro complementare, scegliendolo fra i 4 “invisibili” a Mou, è reato?
4) la Roma di Mou che è interessante da vedere per chi non la ama e c’ha il cuore a posto, può reggere 38 partite così, giocate alla roulette?
5) è squadra di pippe o è pure messa male in campo?
6) Chi dice “l’avevo detto io”, è sicuramente un presuntuoso; ma è pure sempre un nemico, se non appartiene al clan indigeno?
7) Chi non dice mai “l’avevo detto io” perché è persona civile che ha scelto di commentare il ballòn sempre “live” e sempre argomentando, è sicuramente un gufo, condivido. Ma non sarà perché i gufi hanno una bella vista?…
8) Se i gol fatti dalla Lazie li avessimo fatti noi, erano fatti per kùl?
9) Gli “invisibili” se continuano ad essere tali e non sono mai “inseriti” (uno o due alla volta, intendiamoci) diventeranno per Don Dan una perdita patrimoniale?
10) Noi allogeni abbiamo esultato con voi indigeni per l’arrivo di Mou a Roma. Ma lo avete anche fatto Papa?
Infine mi chiedo da ieri e non mi so rispondere: ma, “pleonastico” è una bella parola, o mira a screditare l’altro che s’è fatto antipatico? “Forza Roma” non sarà mai pleonastico per me: che, quando presi a tifarla, da bambino, qui eravamo 5: il fratello di Nino, il futuro bancario, il barista dell’Agip a Mercatello, un altro che non mi ricordo più come si chiamava. A quei temi la Russia invadeva Praga e la Cina era più vicina di Falcao, che tutti c’illuminò e riscattò.
Eqquindi, Forza Roma!, mi permetto.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.