facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 6 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sconfitta utile per il Buon Restauratore
Come tutti i rientri nella realtà, le sconfitte di campo dovrebbero favorire gli approfondimenti. Questa squadra E' la stessa di Zorro con spirito diverso e diversa verticalità fatale da Mou. Ma il centrocampo è proprio uguale uguale e non regge. Spetta a Mou curarlo e strutturarlo per un vero restauro: c'è qualche ramo pendulo o secco da potare davanti ai due. FORZA ROMA
 
  Ultime Risposte
 4 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il problema è che con 3-4 bocche da fuoco lì davanti dovresti veramente avere due cagnacci feroci lì dietro. Veretout l'incursore e Cristante l'equilibratore non sono pezzi perfettamente incastrati, ma sicuramente sono i due che meglio si incastrano con il gioco Mourinho.

Purtroppo insegnare l'aggressività e la grinta a un giocatore non è mica cosa semplice, ce la devi avere già dentro a livello di istinto prima che di tattica. Per la regia ti serve invece una buona dose di talento che abbini la velocità di testa a quella di piede.

Purtroppo tra Diawara e Villar non ci vedo una gran combinazione di queste due cose. Villar è sicuramente tecnico, ma è sanguigno quanto un tenero scoiattolino e se manco i due centrocampisti dietro fanno filtro torniamo alle difese lasciate a se stesse di Fonseca (dove appunto Villar brillava).

Cmq si sapeva che le sconfitte sarebbero arrivate quindi testa alla prossima che sarà di nuovo tra un paio di giorni e sarà di nuovo una tirata mica da poco. Almeno l'udinese ci arriva con un giorno di meno.

P.S. quella dopo ancora sarà il derby, fortunatamente i cugini hanno una rosa lunga come la nostra, quindi almeno su questo dovremmo giocarcela alla pari.
 3 
870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per me segnalate entrambi questioni aperte che Mou dovrà affrontare per far fare alla Roma i passi avanti che ci aspettiamo. La prima questione è quella di Johnny: premesso che il cc a 2 (di fonsechiana memoria come dice Danny in altra stanza) appare fragile contro chi la mette sulla corsa e sul fisico, potrebbe questo cc essere diversamente formato infilandoci uno o due di quei 4 boys rimasti a Trigoria? Al momento parrebbero fuori dai pensieri di Mou, ma io penso che se non vogliamo creare altri 4 "esuberi" senza valore, entro gennaio Mou dovrà provarli ed estrarne almeno 1 se non li ha già bocciati e pensa di continuare a usarli (solo per bello vede') come ha fatto col Cska.
La seconda è quella di Nord che ha visto in Zaniolo uno degli attuali rami penduli di cui parlavo prima. Lo penso anch'io. Ma penso che se le due questioni le intrecciamo possono portare a soluzioni diverse. La prima è strutturare diversamente il cc aggiungendovi chi lo piloti e presìdi meglio, entro gennaio o a gennaio. La seconda è farlo aiutare dai laterali alti ora penduli e/o secchi e mi viene in mente come risolse la cosa la Giubbe di Allegri 1^: quella di Cuadrado e Mandzukic che si facevano il mapzo. Chi metterei io al loro posto? Un'idea io ce l'ho ma con Mou non mi permetto. Forza Roma
 2 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Un ramo secco potrebbe essere Zaniolo ad esempio che grossolanamente possiamo dire non giochi da due anni....ma se non gioca non recupererà mai, quindi....

67 ore sono poche per preparare una partita: che allenamenti fai? Che recupero puoi avere rispetto ad avversari che si fanno la loro settimana regolare? Poi noi abbiamo i nostri problemi che sono ben noti, specialmente a centrocampo, siamo corti e abbiamo da recuperare ancora Smalling e Zaniolo a regime, Miki ha avuto problemi, Vina fuori che come abbiamo detto non è perfetto ma fa tanta quantità che serve come il pane a sta squadra. Mettici pure il diluvio e di conseguenza il campo pesante, loro che giocano col coltello tra i denti perchè ancora a zero punti ed è filotto.

Mourinho è stato onesto fin dal principio, questi problemi erano già previsti e ci ha detto che avremmo perso le nostre partite ma avremmo comunque lottato per il piazzamento in Champions, di Scudetto non se n'è mai parlato per questa stagione. Purtroppo nel mercato c'era troppo da fare perchè gli ultimi anni abbiamo vivacchiato e si è dovuto scegliere dove mettere mano e dove farsi il segno della croce.
 1 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry,
Mou ha bocciato Diawara,Villar,Daboe,Bove. 4 campioni, assolutamente no. Ma erano e sono dei centrocampisti non sanno giocare in altre posizioni.Invece cosa fa, si inventa Veretout e Cristante che mai nelle loro carriere hanno ricoperto quel ruolo. Un ruolo che ti si incolla addosso per tutta la carriera. Quindi ha demoralizzato 4 giovani, e ha promosso due giocatori che non si capisce quale siano la loro precisa posizione. Io oggi non voglio commentare una sconfitta che non sia un dramma, ma io sin dall'inizio ho iniziato a lanciare segnali di una squadra senza,gioco. Il P.T. di oggi e' stato lo stesso P.T. giocaro contro il Sassuolo. Non si puo' schierare un attacco a 3 quando tu sai, o dovresti sapere che al centro non hai un solo giocatore che copre quella posizione perche' e' quella che e' quella sempre ricoperta. Ora mi auguro che Jose' non faccia il testardo. Avra' pur visto che palloni giocabili per Abraham non gli arrivano. Quindi vai a riprendere quei QUATTRO e ricarica la loro stima. Quella loro 6stima da te strappata.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.