facebook twitter Feed RSS
Sabato - 4 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
L’importanza del portiere
Torno su un tema a me caro, approfittando di quello che è successo in alcune partite di campionato e, ieri, di Champions.
Molti hanno attribuito la vittoria della Roma contro il Sassuolo ai “miracoli” di Rui Patricio, e Mourinho, a tali osservazioni, ha precisato che si trattava di un giocatore della Roma, mica frutto del caso.
Io farei delle differenze tra portieri scarsi (quelli che abbiamo avuto noi dopo Alisson) e cali di forma.
Allegri continua (giustamente) a dar fiducia a Szczesny, che ultimamente, a causa delle sue papere, sta facendo perdere punti sanguinosi alla Rube.
Persino Handanovic (!!) ora viene messo sotto accusa, dopo aver tenuto a galla l’Inter per anni.
Donnarumma è stato uno dei principali artefici della nostra vittoria all'europeo.
Ieri ho assistito a due miracoli di Musso, in particolare una parata pazzesca all’ultimo minuto che ha permesso alla Talanta di non perdere.
Mica ho letto che la Talanta ha avuto kul...
Tutto questo mio discorso solo per far notare che la Roma ha avuto tra i pali portieri che di parate “salva risultato” ne facevano poche o niente, e di contro commettevano paperoni che, oltre a costare punti, incidevano sulla fiducia dei compagni, specie i difensori.
Quando giochi con la paura, è più facile fare errori.
Quindi “colpa” di Zorro va bene, ma io insisto nel dire che con un altro portiere al posto di Pau Lopez lo scorso campionato avremmo avuto almeno dieci punti di più.
Quelli che ci porterà Rui Patricio
Più ovviamente quelli di Mourinho
 
  Ultime Risposte
 22 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Infatti ho gradito molto anche io, Iulius.
Vediamo se inizia a muoversi qualcosa.
Anche in questo caso, però, serve almeno una squadra del centro-sud che inizia a vincere qualcosa di tangibile, altrimenti saremo sempre poveri, perdenti, sconosciuti centro-meridionali in preda ai ricchi nordisti.
Mourinho alla Roma è un tentativo di uscire fuori dal grigiore della mediocrità.

E a proposito di grigio, Gerry, non ho mai detto che Bati è uscito a causa tua.
Bati aveva detto solo che prediligi il grigio, qualche mese fa, dopo che era già tornato.

Onestamente non mi sembra che nessuno sia andato oltre i limiti con te.
Attaccare giocatori che per alcuni di noi hanno significato molto, attaccare l’ambiente romano, la romanità, come fai spesso, è fastidioso per molti di noi. Ma io personalmente non mi offendo. Sono discussioni normali, mi limito a risponderti portando fatti e non mi sento ne’ in credito ne’ in debito (manco fossi Unicredit 😄.

Le motivazioni dei forumisti te le posso dare perché li conosco tutti.
Luigi, Harry e MammaRoma a causa dei continui attacchi di Johnny
Bati e’ di nuovo tra noi
Roberto+ spero torni presto
Gil non ha più tempo
Magic perché è stato spammato troppe volte
Questi sono i fatti.

Sullo stile intrecciato e non bizantino, la frase “Su Tarzan e Cita, invece, no: rispetto vs tutti senza culti eccessivi della propria esclusiva Fe', xché la jungla delle buche verbali, nei Forum, è più vicina di quanto sia mai stata la Cina.”
Parla da sola 😁
Per carità metafore erudite e suggestive, ma non capisco cosa vuoi dire.


Forza Magica Roma
 21 
869
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Manuel, non amo polemizzare con te xché anch’io distinguo le cose e penso che criticare giocatori/coach/presidenti/ds etc della Roma (persone pubbliche, che fanno gesti pubblici, esibiti "in pubblico!") sia diverso dal farlo vs un forumista, su ciò che pensa, su come lo dice. E, salvo che a remoti bulletti non ho mai mosso offese personali. Reputo il Forum civile e se superasse certe residue "intolleranze" lo direi il max. In questo senso mi dico “a credito” xché non ho mai etichettato nessuno come pincopallino-boy, laziese, analfabeta, fasullo, e ci tengo a dirlo xché lo STILE, come insegnò Buffon (non il portiere…) è l'UOMO. Perciò penso e scrivo così, e continuerò a farlo sperando di perfezionarmi, xché ognuno è come è e io sono di formazione scrittoria un po' “francese”, pensa te, ecciè incline al sintattico, intrecciato, o al sorprendente, non bizantino. Ma questo non c'entra, come disse la Contessa seduta sul paracarro.
C'entra invece che se dico che Totti non fu mai -come doveva- vera guida ai compagni penso di dire cosa lecita, che ho udita pure a Roma da Tifosi giallorossi come te/me. Idem per l'influenza di “spogliatoio” di Ddr che non attesto io ma i suoi compagni. Insomma, le mie sono opinioni lecite che possono farsi se prive di epiteti/gesti offensivi, come sarebbe lecito -a Nàpule- criticare Eduardo. Non insisto sul Punto, se no qualcun altro, fraintendendo o enfatizzando il proprio amore per i suoi Idoli, riprende a falsamente caniàre con me.
Sulla perdita nel Forum di persone di cui anch'io ho buon ricordo (Luigi, Gil, Roberto/Falcon, Mammaroma, fino a Andrea e Harry quando non deragliavano, e mi scuso con chi scordo...) NON la penso uguale, perché so che OPPOSTE furono le motivazioni: ché, se Bati lascia disgustato dal mio grigio (capirei se fosse il colore da me propostogli per il salotto) c'è chi è andato xché non sopportava altri. Per fare un es, dico che per me Johnny, che non ha mai lasciato, anzi è qui da 10anni, è solo un vecio taliàn-mericano innamorato di ballòn talvolta pungente che ne ha voglia diversa da quella che un Tifoso, bandieronesco o non, può pensare: forse persino quella "strumentale" d'un emigrato che ne riporta i temi per gioia/curiosità di nostri compaesani lontani. Chissà.
Su Tarzan e Cita, invece, no: rispetto vs tutti senza culti eccessivi della propria esclusiva Fe', xché la jungla delle buche verbali, nei Forum, è più vicina di quanto sia mai stata la Cina. Senza rancòr. Forza Roma
 20 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Bello in effetti. Bisogna averci le palle per attaccare la Juve in pubblico.


Forza Magica Roma
 19 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Yes Iuliues Roberto+=Falcon.

Mi interessa quello che dici di Comisso.
Mo' cerco su internet.


Forza Magica Roma
 18 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Gerry, inanzitutto rileggendomi(ti) noto che l'espressione "pippe mentali allucinanti" é fuori luogo. Me ne scuso, la ritiro e la sostituisco con "teorie non basate sui fatti".

Non sto cercando di girare le tue parole, ma forse non ci capiamo perché stiamo parlando di diversi argomenti insieme. Provo a separarli ed a trattarli uno alla volta.

1. Lo stile oscuro. A volte non ti capisco con il tuo dire e non dire, con le allusioni, il linguaggio colto ma un po' bizantino. Mi ricordo che Falcon, che spero riprenda a scrivere presto, fece un commento generale su questo tema, sull'importanza di esporre in modo chiaro i propri concetti per facilitare il dialogo. Batistutaforever una volta ti disse che prediligevi il grigio, nell'esprimere le tue idee.
Poi, ovviamente, ognuno scrive come vuole, esprimo soltanto un'opinione personale.

2. Le "teorie non basate sui fatti". Certe tue affermazioni/ipotesi/teoremi mi sembrano scorrelate dalla realtà e non basate sui fatti. Alcuni esempi : Rui Patricio che para bene perché non capisce l'italiano e cosi' non é influenzato dall'ambiente, Florenzi ignorato e dimenticato dai tifosi, le similitudini tra Pallotta (uno dei peggiori presidenti nella storia della Roma) e Friedkin, de Rossi che governa lo spogliatoio contro il Mister di turno, ...,

3. Le ironie/furbatine dialettiche. Tutti lanciamo frecciatine, che mi sembrano ammissibili se restano educate. Quante volte hai tirato fuori, indirettamente, l'ambiente romano, Totti, de Rossi, ... anche dopo anni che non fanno piu' parte della Roma, pur sapendo quanto alcuni del forum tengano a questi, per noi, Miti. Neanche io me la prendo, magari mi limito a responderti, cercando di chiarire le tue allusioni, di esplicitare l'implicito.

4. "Io Tarzan, tu Cita". Non vedo la caduta di stile del forum. Si sente un po' la mancanza di Luigi e Harry, andati via a causa delle ingerenze americane, e di Falcon, ma da qui a dire che il forum non é piu' interessante o che non mi diverto piu' a scrivere ce ne passa.


Forza Magica Roma
 17 
869
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Manuel non sbagliavo dicendoti giovanotto erudito eccetera. Infatti sei bravo a girare le parole (altrui) evitando di spiegartene il senso sgradito. Vedo poi che non ami le metafore, che scambi per oscurità. Invece la "coperta metaforica" nelle conversazioni è segno di ricchEzza di riferimenti, stratificazione di pensiero, piacere di narrazione, voglia di interlocuzione soft, coinvolgimento e curiosità dell'altro. Tu invece ti fai come una Maestrina dalla penna rossa che scrutando i temi dei forumisti non trova errori né grammaticali nè sintattici da sottolineare e facendo questo scivoli nella facilità integralista. Io invece amo leggere pure fra le righe e capisco in sacco di cose; e se m'imbatto in qualche tua (o d'altri) furbatina dialettica la noto anche se non la ricambio; perché, per fortuna, non sono permaloso ed entrai nel Forum per puro scambio di pensiero e passione. Quindi non tengo l'elenco dei colpi bassini e/o delle "ironie" che mi vengono rivolti. Dunque, no problem, son pronto a continuare così anche non mi diverto più tanto. Mi piacerebbe però che tu mi spiegassi -per esempio- se definire "pippe mentali allucinanti" certi miei argomentari possa essere un complimento, oppure se "l'opacità" dei miei scritti non possa dipendere dal fatto che tu indossi occhiali non graduati bèn.
Circa l'io Tarzan, tu Cita, vedi che è un'iperbole da non banalizzare: perchè in qualche altra stanza rischi di caderci dentro per il solo sfizio di bacchettare qualche Tifoso più spiccio di me. Desisti, picchio, senti ammè, non ne vale la pena: in fondo è pallone... Forza Roma
 16 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Gerry, visto che per adesso non parlo di calcio giocato rispondo anche a te.
Mi metti in bocca parole che non ho detto.

"non ti pare di far torto a quelli che avendo un linguaggio più semplice del mio sarebbero per te gli ideali frequentatori di un forum di Tifosi? Stai per caso dicendo che i Tifosi veri meritano Forum con linguaggi da scuola elementare?"

Mai detto questo. Qui mi sembra che tutti scrivano in italiano corretto, a parte alcune eccezioni nordamericane.
Sto dicendo che il tuo stile molto spesso é opaco, tranne quando ti decidi ad esprimere i concetti in modo chiaro (perché sei capace di farlo benissimo).
Sto dicendo che a volte mi sembri piu' attento alla forma che ai contenuti.


"io scrivo come mi pare perché a differenza di altri non ho mai mancato di rispetto a nessuno"

Chi ti ha mancato di rispetto? Fai i nomi, per favore, altrimenti si tratta di una frase buttata al vento. O parli di mancanza di rispetto ai giocatori?


"Che non dev'essere per forza "ignorante". Questo Forum ha già perso linguaggi interessanti e non merita di finire a leggere frasi come Io Tarzan e tu Cita"

Nessuno ha mai detto che il tifoso deve essere "ignorante". Credo, lo ripeto, che qui si parli in italiano corretto e che non ci sia nessuna "caduta di stile".
Quello che dici mi sembra un insultante verso tutti noi che facciamo parte del forum: nessuno qua scrive frasi come "Io, Tarzan e tu Cita", ma se hai degli esempi condividili con noi.


Vabbé, era solo per mettere i puntini sulle "i", purtroppo abbiamo problemi piu' gravi questo Lunedi'. Questa sconfitta é un forte campanello di allarme.


Forza Magica Roma
 15 
869
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Manuel mi sei parso giovanotto erudito capace di intendere anche linguaggi diversi dal proprio. Inoltre dichiari che il mio stile e i miei contenuti sono stati una delle ragioni perché cominciassi a scrivere e te ne ringrazio. E questo è ovvio: La diversità è ricchezza.
Ma se è così non ti pare di far torto a quelli che avendo un linguaggio più semplice del mio sarebbero per te gli ideali frequentatori di un forum di Tifosi? Stai per caso dicendo che i Tifosi veri meritano Forum con linguaggi da scuola elementare? Stai scherzando, spero. Insomma, io scrivo come mi pare perché a differenza di altri non ho mai mancato di rispetto a nessuno, non ho mai detto che fossero venduti a questo o quel padrone, né (cosa assai grave) ho mai confuso il modo di scrivere altrui con la sincerità dei suoi sentimenti di Romanista. Roma è stata culla di civiltà e ricchezza di espressioni, non merita provincialismi paternalismi e recinzioni di nessun tipo a difesa di presunte innocenze del Tifoso. Che non dev'essere per forza "ignorante". Questo Forum ha già perso linguaggi interessanti e non merita di finire a leggere frasi come Io Tarzan e tu Cita. Se non ti vado bèn, non leggermi, ma se penso sghembo non darmi del Paĺlotta-boy, perchè potrei offendermi, Sai. FORZA ROMA.
 14 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il punto è proprio lì : questa tua sistematica ricerca del « pensiero sghembo » che sfocia in pippe mentali allucinanti, a mio modesto parere.
I fatti a volte sono semplici e allora perché complicarli inutilmente?
Perché non bisogna dimenticare chi frequenta questo forum: tifosi della Magica che amano il pallone.
E allora perché non guardare semplicemente i fatti?
Già è difficile capirti con questo stile complicato, opaco, tranne le volte in cui vuoi essere chiaro come nel post qui sotto, e vogliamo aggiungere ancora complessità per puro divertimento, per amore del pensiero sghembo?
Allora potremmo fare come Queneau e raccontiamo la stessa storia in 99 modi diversi, un esercizio di stile, ma ha senso in questo forum?

Tutto questo per dirti che a volte mi sembri più interessato alla forma che al contenuto.
Nessuno ti ha risposto male, ti abbiamo solo fatto notare che Rui Patricio è più forte di Lopez.
A volte la realtà è banale: bisogna per forza cercare di complicarla?
Ai posteri l’ardua sentenza.

Ovviamente continua con il tuo stile e i tuoi contenuti, sei una delle ragioni per cui ho iniziato a scrivere su questo forum, ma non ti arrabbiare se qualcuno ti fa notare i fatti e ti riporta dalla Luna alla Terra.

Last but not least : nessuno fa facili entusiasmi. Tutti hanno citato le difficolta’ di Verona e tutti sono curiosi di vedere che succederà con squadre sulla carta più forti, come Udinese e burinoland.


Forza Magica Roma
 13 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Avevo colto il senso Gerry, ma nel caso di Rui Patricio mi pare di aver inteso che l'italiano non lo parli ma lo capisca....poi boh, magari il gergo no
 12 
869
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vabbuò, raga, se reagite così a una palese futtéssa mi fate preoccupà. Valerio coglie solo metà senso del mio dire, eccioè la maggiore "esposizione" del portiere alle pressioni psicologiche. L'altra metà è sfuggita, perché dire che Rui è meglio di Pau è banale: lo vede chiunque, dunque anche io. Ma il punto era un altro: un calciatore pùò essere influenzato dalle chiacchiere più o meno velenose che molti nullafacenti intrecciano ogni dì protetti in rigogliosi cespugli? Se sì, è cosa buona&giusta occuparsi dei cespugli nostri; anche perché di quelli altrui io me ne foptere alla grande. Se no, che significato aveva in tutti questi anni dire che quelli come Mou sono speciali anche perché con la loro personalità "coprirebbero" i loro ragazzi? Cioè: da chi li coprono? Da chi li proteggono? Da qui la mia boutade: vuoi vedere che qui gioca meglio chi non conosce la lingua? Eppoi era anche per andare un po', raga, oltre gli ...ah, come godo!, Daje!... , me la sento calla..., Lazie m...a.... eccetera in cui si risolvono certi dotti post. Usciamo invece dalla paratassi che monta e spendiamolo qualche congiuntivo in più e qualche pensiero più articolato e/o sghembo: ho la sensazione che da quando ci gira meglio cresca il rischio della banalità, fra noio. Forza Roma
 11 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Anch’io penso che l’italiano non c’entri molto con la bravura di un portiere, altrimenti Johnny giocherebbe al PSG al posto di Donnarumma 😄


Forza Magica Roma
 10 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non penso che Patricio sia forte perché in macchina non je passi Centro suono sport. E penso che a lui di Marione, Melli o Galopeira se ne sbatta la minchia. Rui è forte perché è forte. Stop.
 9 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Che Pau sia stato messo sotto accusa dopo la papera in un derby (un derby😳 è vero, come è altrettanto vero che TUTTI i portieri quando sbagliano subiscono maggiori critiche rispetto ad altri ruoli.
Vedasi quello che sta succedendo a Scezny e Handanovic, mica a due qualsiasi.
Che radio e tifosi siano in grado di far diventare pippe o fenomeni qualsiasi giocatore è uno dei teoremi cari ai frati, sempre attenti ad osservare i cespugli romani, e mai la gramigna altrui.
Per me Rui Patricio è semplicemente meglio di Pau Lopez, tutto qui.
 8 
869
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Forse è un caso, ma ho visto che Patricio non è pratico ancora di taliàno. Spero impari a capirlo bèn il più tardi possibile: perché con tutti sti radio-massmediatici che (s)parlano della Maggica fare il portiere a Roma ci vogliono le balls oltre alle orecchie tappate. Pau non è stato lo stesso dopo il papocchio fatto/patito nel derby in cui subì ogni lazzo e frizzo.
Insomma qui ne uccide più la lingua che la spada e i "braviragazzi" non saranno mai da Roma se non tirano fuori le unghie. Per fortuna Mou lo sa. Perché lui è pure peggio...
E comunque adesso io sto attento a Diawara, Mayoral Villar Calafiori Bove e Darboe. A Reynolds no, perché è Mericano e può sempre migràr in NBA. Forza Roma.
 7 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Su Pau Lopez c’era fallo di Acerbi, invece riguardo a Goicoicea e Strakosha quello è puro talento personale 😁
 6 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io citerei anche Strachiappa daa Lazie, che ha sbaragliato le due famose uscite acchiappafarfalle di Goicochea contro il Cagliari e di Pau Lopez nel derby.
Ieri è stato da scherzi a parte 🤣🤣🤣
Vogliono sempre primeggiare, sti n'vdiosi😁
 5 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Beh ovvio Rui Patricio è una certezza.
 4 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
In sintesi: ti piaceva ed è stato massacrato dai tifosi e dalla tattica di Zorro.
Per me aveva dei grossi limiti di reattività, specie sui tiri rasoterra (potrei farti un elenco, a cominciare dalla panzata contro il Siviglia) ma in fin dei conti siamo tutti coach e DS (io il più migliore 😁.
È ancora nostro, vedremo quello che farà altrove...
Per ora mi tengo stretto l'usato sicuro Rui Patricio.
 3 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma in Inghilterra ci andò che era proprio un pischello, tra l'altro strachiuso.
In Spagna però sia all'Espanyol che al Betis fece bei campionati e anche il solo fatto che fosse stato preso in considerazione dal Tottenham fa capire che qualche dote ce l'abbia.
Per dirla tutta qui da noi ha fatto una gran bella Europa League la stagione scorsa, ma rimanendo il bersaglio preferito dei tifosi è passato in sordina.

In Europa dopotutto non frega niente a nessuno di come giochi, 9 squadre su 10 fanno il proprio e vinca il migliore, in campionato invece ti giocano contro, sanno che tu Fonseca bene o male esci sempre alla stessa maniera e ti aspettano al varco, infatti daje e daje c'hanno castigato parecchio, quasi sempre su errori nostri. Infine se con le piccole potevi anche bombardarle (quando avevamo tutti a disposizione e facevamo turnover nel girone di coppa, perchè quando ha invertito i sganassoni sono arrivati a prescindere), quando ti capitavano gli scontri diretti quei regali li hai pagati tutti.
 2 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ti ho letto più volte che sostenevi di aver visto in Pau un buon portiere.
Io non l'ho visto in precedenza, però non mi sembra abbia grandi trascorsi, specie in UK...
Sono d'accordo che con la storia della "partenza dal basso" era continuamente coinvolto, però raramente gli ho visto fare parate "salva risultato" e sui tiri rasoterra mi faceva venire i brividi.
Ha avuto, come Olsen, la sfortuna di arrivare dopo Alisson
Gli auguro di fare ottime parate, altrimenti ce li ritroveremo sul groppone.
 1 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Indubbiamente Rui Patricio ha un'altra storia, non sarà mai il non plus ultra ma rappresenta al meglio il classico acquisto d'esperienza per non sbagliare, per andare sul sicuro. Com'era quello spot? "Non vendiamo sogni ma solide realtà".

Detto questo Pau Lopez era doveroso cambiarlo perchè ormai qui era bruciato, però rimango dell'idea che non sia male, tra i pali ma soprattutto per il motivo per cui l'avevamo preso, l'abilità coi piedi. Il disimpegno del portiere però dev'essere un'arma in più, deve saperti sbrogliare qualche situazione spinosa, non può essere parte preponderante degli schema di uscita palla, non puoi stare le mezz'ore intere a passarti il pallone dentro la tua porta, non si gioca così a pallone perchè te le vai proprio a cercare le rogne.

Detto pure questo Rui Patricio c'ha i piedi abbastanza storti ma fortunatamente Mourinho è un furbacchione e non contando la classica spazzata sa che esistono tanti modi per uscire palla al piede, anche dal basso.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.