facebook twitter Feed RSS
Martedì - 14 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Da un Portoghese a un'altro la differenza e' piccina, piccina. Quindi
squadra bella contro le piccole, contre
Le squadre sul lato sinistro della classifica, la squadra e' confusa. I reparti erano, e lo
sono tutt'ora disuniti. C'e' qualcuno che oggi puo'
spiegare ii ruolo di Pellegrini, di Cristante, di Veretout, di Micki ???? Oggi Abrahan ha ricevuto un solo passaggio, e stava per segnare...Siamo onesti e sinceri uno solo ha offerto un'ottima prestazione, e non occorre
scriverlo.

VOGLIO SBAGLIARE...ME LO AUGURO...Con questi giocatori, lo Special si pentira' di aver accettato di allenare la
Roma. Insegnare calcio a tanti mediocri, non e' pane per i suoi denti. Lui ha,sempre allenato delle STELLE. Ora si trova a dover allenare giocatori che escono dalla STALLA e poi entrano in campo...Triste...molto triste lo
so'. Lo ripeto...sempre strafelice se saro' smentito...
 
  Ultime Risposte
 14 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Definire giocatori delle schiappe e aspettare per anni il loro inevitabile declino, vuoi per età o per infortuni, per poter dire "hehe, ve l'ho detto" non penso sia una cosa di cui vantarsi
 13 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Johnny perdonami, ma perchè con Difra giocava male la Roma?
Abbiamo fatto un sacco di partitoni il primo anno.

Si può dire che sia poco furbo perchè si butta a pesce in situazioni poco rassicuranti, ma fino a prova contraria il Sassuolo nelle coppe europee ce l'ha portato solo lui e la Roma in semifinale di Champions League non si vedeva da 30 anni.

Dagli una squadra stabile e non in smobilitazione tutti gli anni e poi ne riparliamo.
 12 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
C'e' un detto, forse conosciuto in tutto il mondo, che spiega cosi..." LA MIGLIORE MEDICINA, E LA MEDICINA PREVENTIVA "....Per molti di voi io sarei quello che non sa giovire di una vittoria della nostra Magique. Sono sempre qui a scoprire qualcosa che non va, e la lista continua.

Anche dopo l'ultima sconfitta della Juve ho fatto notare che la Juve tornera' a galla. Ieri l'ho voluto seguire. E cosi mi sono visto il P.T. Come avevo previsto la Juve e' sempre la favorita per lo scudetto. Lasciamo stare i gol segnati, ma ho visto una squadra trasformata, sicura, compatta,insomma un collettivo rinato. Quel collettivo perso perche' il tappeto rosso era solo per un solo giocatore. Fra i piu' rinati si e' rivisto Dybala. Non occorre dire di piu'...Nel S.T. ho deciso di seguire l'Atalanta. Anche qui la solita squadra. Parte sempre lenta. Non e' una scelta ma bensi' un obbligo. Ogni anno nella squadra ci sono quei 3/4 giocari nuovi acquisti, quindi bisogna accordar loro del tempo per integrarsi, e non solo calcisticamente. Con questo voglio dire che nel calcio come in tante cose nella vita l'esperienza insegna che molte cose, molti errori si possono evitare. Solo gli sprovveduti reagiscono solo quando il malanno li colpisce.

QUAL'E' stata la mia conclusione subito dopo il fischio finale? Per me la prima valutazione che meritava di ricevere la mia attenzione era...Come abbiamo giocato? Seconda domanda...Come mai il Sassuolo senza (E' andato a insegnare il calcio in Ucraina) il suo ideatore, l'arteficio di quel gioco ancora intatto come lo aveva ideato, mentre noi dobbiamo ingoiare piu' o meno lo stesso rospo malgrato che Zorro non e' piu' en Italie? Senza dubbio la squadra e' piu' motivata, piu' concentrata. Pero' la realta' ce lo ricorda una frase from NAPOLI che suona cosi...E' cambiato il Comandante. Sono arrivati alcuni nuovi giocatori nuovi, sono trascorsi piu' di due mesi, e il mio palato non ha degustato nulla di meglio/.

AVETE visto che brutta fine ha fatto DiFra? Si il ciuccio integralista. Avete visto come Florenzi nemmeno per quattro lenticchie lo vogliono? Kolarov, che fine ha fatto? Tutti questi da me appena nominati erano tutti giocatori, allenatori da me definiti SCHIAPPE. Quando vedo che la Roma e' troppo spesso inferiore tecnicamente, tatticamente a molte altre squadre, la vittoria mi scivola di dosso. Una squadra che possiede un gioco collaudato, qualche sconfitta non lascia brutte tracce. Se gioca male invece....
 11 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Da anni ho scelto di non replicare all'irreplicabile.
Preferisco i frati e i loro cespugli, che almeno lo fanno con fede 😇
 10 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Parlavo più in generale Pluto, sul perchè Johnny non sia mai contento.
Poi si anche io ho strabuzzato gli occhi su diverse sparate ma vabbè....
 9 
1211
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nord, ma non é un questione di bicchiere mezzo vuoto.
E' questione di critica sterile senza un minimo di buon senso.

Come si puo' dire che Zaniolo non puo' giocare ala?
E Veretout fuori ruolo? Johnny lo ha attaccato per tutto il 2021, quando Veretout era sempre tra i migliori.

Vogliamo parlare di "PERCHE' insistere con MIKI quando non ne azzecca una da piu' di un'anno"? Non lo sto a spiegare a te che annata che ha fatto Miki.

E' tutto un fiorire di posizioni prese a prescindere dai fatti, senza un minimo di competenza calcistica.
E allora che stamo a parla' a fa'?
Mo' va bene Voltaire e "Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo", ma ci dovrebbe essere un limite alle c0zzzate.

Non capisci niente di calcio? Va bene, succede, ma almeno fattela 'na risata.
Invece tutto questo astio, questa rabbia, questa provocazione continua, sterile, ...

Capisco lo sbrocco di Lupo.
Io da tempo ho scelto di non rispondere piu' alle trollate sul Bandierone, la romanità, Diawara che non gioca, Uçan, Gerson, o la giovane pippa di turno che viene messa fuori dagli 11 titolari, .... alla fine i discorsi sono sempre gli stessi, da anni, sempre completamente scorrelati dalla realtà.


Forza Magica Roma
 8 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lupo anche tu non credo sia un pischello, devi capire anche la personalità di chi hai di fronte e Johnny è un tipo da bicchiere mezzo vuoto, anche io sono un po' come lui anche se chiaramente non ai suoi livelli.

Purtroppo fin quando il bicchiere non sarà colmo saremo sempre in bilico e ognuno la vedrà bene o male a seconda delle proprie convinzioni, ma se c'è una cosa che risulta abbastanza chiara è che i Friedkin abbiano riaperto i rubinetti e col tempo si riempirà, se addirittura al livello di competere con l'elite del calcio (come dice Johnny) ovviamente non è dato saperlo ma vedremo.

Ogni cosa a tempo debito, non si diventa il Real Madrid in due giorni....di certo non sputerei su uno scudetto nel giro dei prossimi due campionati (2022-23/2023-24).
 7 
1187
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E allora continua a criticare che vuoi che ti dica? Almeno cogli i momenti giusti, non dopo una partita vinta al 91’ con l’esplosione dello stadio per la gioia. Stai a fare come Luis che criticava Dzeko a prescindere, anche quando giocava bene o addirittura ci faceva vincere…. “Si ma tanto è scarso ed alla prossima ritornerà sempre lo stesso….si ma anche se ha fatto gol, se n’è mangiati due, si ma si ma si ma….”. Capzo goditi la vittoria se ci tieni al bene della ROMA e poi quando Dzeko rifloppa, gli dai addosso!!!! No era contro Dzeko e contro la società che se lo teneva e stop.
Il tuo comportamento è identico: trovi sempre il cavillo per interrompere i sogni sul nascere.
Qual è il ruolo di Veretout? Ma che te frega !!!! Stai a parlare dell’attuale capocannoniere della squadra !!!!
Qual è il ruolo di Cristante? Lo stesso che ha quando gioca in nazionale campione di Europa, con il compito di coprire di più la posizione.
Qual è il ruolo di Zaniolo? Al momento puoi metterlo dove vuoi, non è ancora lo Zaniolo pre infortunio e lo sa pure lui, mica serve uno scenziato.

Sono tutte discussioni sterili con il solo compito di destabilizzare.

Ed io non sarei intelligente? Può essere nessuno è perfetto…da queste parti, poi dalle parti oltreoceano non lo so.
Dici che penso solo ai 3 punti e quindi alla vittoria ….ma perché per raggiungere gli obiettivi cosa serve?
Ah già il bel gioco….ciao te saluto 🖖🏻
 6 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
TI CREDEVO PIU' INTELLIGENTE..

QUINDI nessuno ti ha mai insegnato che il gioco del calcio offre diverse valutazioni? Non ci puo' essere un solo modo per manifestare il proprio attaccamento a quei colori, a quella storia, quel passato? Per te invece c'e' un solo modo che e' quello dei tre punti. A discutere di altro e' una perdita di tempo, o addirittura, non sai godere della vittoria quindi perche' mai vieni a rimpere le scatole a noi autentici tifosi del Bandierone?

SOLO il fatto che ci riuniamo in un Forum che apre le porte a tutti, da Roma fino ad altri Continenti, dovrebbe obbligare tutti coloro che scrivono che i lettori possono anche loro esprimere la loro opinione?

LO HAI FINALMENTO CAPITO? che i tifosi del bandierone come te che al BIVIO avete fatto una scelta?. E che io tifoso, di certo mai stato fedele al BANDIERONE, critico allenatori e giocatori perche' la mia valutazione mi fa capire...Johnny a lavare la testa all'asino e' una perdita di tempo. Rassegnati, non vedrai mai La Roma nella famiglia del calcio di ELITE.

HAI mai visto una squadra che gioca male vincere dei Trofei? Non credo proprio che i tifosi del Sassuolo si dovranno preoccupare perche' la loro squadra dopo aver perso una partita che dovevano vincere l'hanno persa. Ma io severo mi sono chiesto anche dopo la vittoria...Ma come puo' essere possibile che dopo oltre 2 mesi la sola cosa che ho visto e' stato il solo impegno? Tutto il resto un disastro. la difesa e il centrocampo con i stessi difetti degli ultimi due anni. Difensori e centrocampisti nemmeno uno capace di mettere un po' di ordine. Di inziare una manovra offensiva da far ben sperare. Li davanti un Zaniolo confuso, nervoso. Daccordo occorre tempo per tornare il brillante giocatore che era. Ma porca miseria, Zaniolo non puo' giocare da ala. Ma allora dove? Sono cat zzi dell'allenatore. Anche terzino, ma mai all'ala. Cosi ci impieghera' 3... 4 volte piu' tempo per tornare nella giusta forma.....PERCHE' insistere con MIKI quando non ne azzecca una da piu' di un'anno? E che dire di Veretout e Cristante, entrambi fuori ruolo. Mentre continui a non impiegare ne Villar, Daboe, Bove, Diawara, tutti centro campisti. Poi leggo in continuazione...Ma a MOU piace gente tipo boscaioli. Ma perche' il Milan che ho visto contro la Lazio c'erano Tolati e poi e' entrato Benacer, due nanetti che spodronavano a centro campo. Ma che Modric che lui ha allenato, e' un gigante? Pirlo gigante anche lui?...ROMA deve anche criticare.
 5 
1187
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Secondo me o c’hai la memoria corta oppure ce lo fai apposta, andiamo per gradi:
1) se non sei contento quando la ROMA vince, per me non sei un vero tifoso (non lo scrivo per provocarti, ma perché dopo che leggo i tuoi post, si capisce solo questo)….potrei metterti a malapena nei simpatizzanti della ROMA, ma tifoso sicuro no!!! Quando arriva una vittoria così al 91’ ci devi godere per forza e stop.
2) quante volte la ROMA ha fatto la parte del Sassuolo? Quante volte abbiamo espresso un calcio sublime, per poi portare a casa o una sconfitta o giusto giusto 1 punto? Tante, tantissime non sto qui a raccontarle. Vuoi parlare delle altre squadre e non della ROMA? Napoli di Sarri e Juve di Allegri, dal punto di vista tecnico la differenza era come dal giorno alla notte….sai chi ha vinto?
3) quante volte hai visto le squadre di Mourinho anche se imbottite di campioni (non le tanto conclamate pippearsugo che dici che ci sono adesso), dominare l’avversario sul piano del gioco?
4) quante volte hai visto la ROMA vincere partite gettando il cuore oltre l’ostacolo? Te lo dico io, pochissime negli ultimi anni e sai perché? Non c’è mai stato un padrone per 10anni ed ognuno faceva quello che voleva.
5) se ritieni che Mourinho sia infelice, perché pensi sia andato sotto la Curva Sud a festeggiare coi calciatori? Sai quante volte l’ha fatto in carriera? Altre 2 volte: vittoria Champions col Porto quasi 20anni fa e vittoria Champions con l’Inter più di 10anni fa.

Perché ci devi vedere sempre del marcio anche quando non c’è?
Pensi che il tuo comportamento sia giusto ed invece quello dei tanto denigrati tifosi del bandierone come dici tu sbagliato?
Non fare il professorino solo perché sei più grande…si dice che la gente con l’aumentare degli anni aumenta in saggezza. Cosa c’è di saggio in quello che scrivi? Abbiamo subìto sempre tonnellate di mer.. una volta che ci dice bene, devo andare a cercare il pelo nell’uovo, devo andare a soffermarmi sull’estetica, osannare gli avversari che palleggiano, ma kekkapzo me ne frega degli avversari!!!! Io tifo ROMA ed a me interessano solo le sorti della ROMA. Firmerei col sangue se vincessimo tutte le partite così…..e poi vediamo chi gode.
Fammi un favore, guardati le partite del Milan, del Barcellona, del M. City, della Lazio ora che c’è Sarri, lascia stare a perdere tempo con le pippearsugo di Mourinho, tanto anche se vince non gioisci.
 4 
1211
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dammi tre punti
non chiedermi niente,
dimmi che
hai bisogno di me
tu sei sempre mia
anche quando vado via
c'è solo l'AS Roma per me
 3 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
LUPO,

TU puoi commentare le mie opinioni in mille modi, per me avranno sempre un valore NULLO. Ci sono migliaia di tifosi che giudicano la partita in due modi, (1) Abbiamo vinto. Punto...Oppure (2) Abbiamo perso per colpa del portiere, dell'arbitro, o di quella nuvola piazzata proprio sull'Olimpico. Oppure aspettate le pagelle per avere un'idea di come ha giocato la squadra. Ho appena descritto come guarda la partita il tifoso del Bandierone. Ho un solo suggerimento da offrirti. Non illuderti di poter obbligare a tutti di guardare la partita come la vedi tu. Non ti rendi conto che sei incapace di scrivere una sola frase con un 1% dedicato alla tecnica? Per te, come per migliaia di altri tifosi, sono i tre punti quelli che SOLO contano. Tu ignori che pur perdendo si puo' elogiare la squadra. Sono super sicuro che molti tifosi del Sassuolo hanno avuto solo elogi per come la loro squadra ha giocato. Mentre molti di voi vi siete esaltati perche' i tre punti permettono alla Roma di essere prima con Milan, Napoli.

COSA abbiamo visto ieri? Un MOU nervoso, con un espressione triste. E certo, lui notava che il Sassuolo aveva personalita', palleggio, piazzamenti perfetti senza palla. Nel S.T. davanti agli occhi dello Special One, Boga continuava a far fare una figuraccia di PUPPU' a KAR. A un certo punto, sul 1-1, ci furono due, tre azioni, loro, partite dalla meta' campo. In quel momento tutti i nostri attaccanti, centrocampisti li a andietreggiare in aiuto ai nostri difensori. Ma lo facevano esattammente come si vedono le immagini in TV questi giorni che ci arrivano dall'Afghanistan. Poveretti corrono perche' si tratta di vita, o di morte. Ci scommetto che quelle immagini hanno fatto male a MOU. Poveretto, lo ripeto di nuovo. MOU ha vissuto il suo calcio circondato da squadre ELITE. Poi e' arrivata la Roma. E lui senza la Roma fosse rimasto disoccupato. E cosi ha accettato. Non potendo pretendere dai Friedkin, in piena Pendemia, di investire una tonnellato di milioni, ha dovuto accettare di allenare cio' che il Convento Roma gli passava. Lui ha poche colpe. I Friedkin nemmeno. E Pallotta nemmeno. La COLPA e' di quelli che hanno fatto di tutto (E continuano?) a impedire la costruzione dello stadio. E non dimentichiamo il bastone fra le ruote regalo alla Roma da parte di Unicredit...Quante volte siamo partiti bene, e poi? Non appena incontriamo una squadra sopra la media, subiamo una lezione di calcio. E questo MOU lo scoprira' anche lui.
 2 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
intanto una precisazione, l'obbiettivo della Roma è entrare tra le prime 4, non certo vincere lo scudetto quindi il tuo discorso non ha senso, che la Roma avesse delle lacune si sapeva. Partire bene e accumulare più punti possibile è già un buon punto di partenza se magari a Gennaio si dovesse trovare in una situazione buona non è da escludere che si faccia un ulteriore sforzo sul mercato.
Non dimenticare che stiamo ancora pagando l'era del santone Monchi.
 1 
1187
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sapendo che Sergio Ramos si svincolava dal Real, abbiamo provato a prenderlo, purtroppo ha accettato il PSG.
Stesso discorso per Messi ma ahimè anche lui ha scelto Parigi.
CR7 era nauseato della Juve e voleva andar via, Mourinho ci ha provato con una telefonata, ma ha preferito ritornare al Manchester United.
Che ci dobbiamo fare? Non ci resta che rimanere aggrappati a sta manica de pippearsugo. Dici che Mourinho si pentirà di aver scelto la ROMA……io al tuo posto mi pentirei di aver detto che sei un tifoso romanista.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.