facebook twitter Feed RSS
Domenica - 5 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
SOLO ROMA-FIORENTINA….
….oggi m’interessa solo la mia (nostra) ROMA che cominci bene il campionato. Non ho risposto a Pastore e Luis su Pedro e Dzeko, perché sono troppo focalizzato sulle sorti della Magica….perché ad entrambi avrei mille cose da dire a proposito per azzittirli, ma anziché andare alla ricerca continua di problemi e polemiche inutili, preferirei concentrarmi su ciò che mi preme più di tutto: l’ AS ROMA.
1) Sono felice per la Curva Sud che finalmente ricomincerá a cantare per la ROMA, visto che non lo fanno dall’ormai lontano ROMA-Lecce, DAJE!!!
2) Sono felice per i 30 mila all’Olimpico che ricominceranno a godersi il nostro fenomeno Zaniolo, che ci è mancato come un figlio partito in guerra, non sapendo se sarebbe più ritornato, DAJE Nicolò!!!
3) Sono felice perché finalmente dopo anni di pressappochismo, dopo Sensi abbiamo di nuovo un presidente che sa fare il presidente, che non è solo quelli che “caccia li sordi” ma che fa il possibile per accontentare i tifosi, ad oggi 22/08/2021, mio personale parere, di meglio non ci poteva capitare, DAJE Friedkin!!!!
4) Sono felice perché finalmente (sempre grazie a Friedkin) abbiamo di nuovo un Top Coach seduto in panchina, capace di far ritornare la voglia di tifare i colori giallorossi anche ai più sconsolati e scoraggiati, DAJE Mourinho!!!!
5) Sono felice perché ricomincia il campionato e pur avendo 4-5 squadre molto più avanti di noi per la conquista dello scudetto, spero sempre che tocchi a noi salire sul gradino più alto, DAJE ROMA!!!!!

P.S. sono infelice solo per una cosa: che la Lazio che abbia vinto….lazio ME.RDAAAAAA!!!!!
 
  Ultime Risposte
 18 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Intanto stasera si affrontano i turchi con la medesima formazione contro la Viola.

Non si molla di un cm.

Daje ROMA 💪🏻
 17 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
In questo Piedone penso che sia come tutti gli anni, c'è differenza e si vede ma quando inizieranno le coppe le sorprese arriveranno, eccome se arriveranno!

Con Mourinho penso che il bilancio con le pari livello sarà migliore ma non dobbiamo snobbare le piccole, non è per niente scontato fare filotti.
 16 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Già dalla prima giornata si è capito che la distanza tra le squadre più forti e le (numerose) deboli resta incolmabile.
Quindi abituiamoci a vedere i soliti risultati delle prime sette/otto, fatto salvo ogni tanto qualche sorpresa (tipo la Rube a Udine) determinata da episodi casuali.
Conteranno gli scontri diretti e
quindi dobbiamo augurarci che la nuova Roma non ripeta i risultati della precedente, sempre soccombente contro le avversarie di livello superiore e/o simile.
Speriamo che Pinto riesca a piazzare le ultime zavorre dell'era pallottiana, che non vogliono schiodare.
Solo così potremo sperare di veder completare la rosa, specie a centrocampo,come giustamente leggo in questo forum.
 15 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Che c'entra Pellegrini?
Lui è il rifinitore, può "adattarsi" a fare altre cose ma ciò che manca a noi sono le figure del regista e del rubapalloni, abbiamo diversi crossover (di solito li chiamo così) ma fondamentalmente i due ruoli che stanno a posto sono l'incursore Veretout e il rifinitore Pellegrini. Ci servirebbero le altre due a parere mio, con Cristante e Villar riserve a chiudere il reparto, sempre che non si voglia dare lo spagnolo in prestito per permettergli di giocare con continuità.

Comunque scherzi a parte, Mou ne ha già parlato e ha detto che probabilmente gli mancherà qualcosa e che si farà l'anno prossimo, bisogna vedere se è un dato di fatto assodato o una tattica per instillare nei proprietari il dubbio che con uno sforzo ulteriore si possa raggiungere qualcosa d'importante già da subito. Ovviamente parlo di un centrocampista, due sarebbe troppa grazia a sto punto, anche se servirebbero come il pane.
 14 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se Pellegrini gioca sempre così me lo tengo stretto e di centrocampisti/mediani non ne servono due.
Se invece si vuol cambiare modulo per far giocare Tammy-Eldor insieme allora si: 2 mediani + Zaniolo e Pellegrini/Miki sulla trequarti ad inventare ci sta….ma penso che sarà più una soluzione da adottare da gennaio (mercato di riparazione) in poi e non subito, perché al momento anche se non ancora al 100%, Veretout fuori non ce lo puoi tenere.
Ancora una volta ha fatto vedere che ha piedi squisiti e non si capisce il perché non calci lui tutti i tiri da fermo, bah mistero!!!
 13 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nord mo’ nun esageramo.
Pori Friedkin 😃

Se comprano un centrocampista va più che bene.
Magari…

Anche perché Veretout, se sta bene, deve giocare sempre.


Forza Magica Roma
 12 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Eh il centrocampista sarebbe fondamentale, a dirla tutta ne servirebbero due, un regista e un rubapalloni, ma se prendessero Casemiro posso abbonargliene uno
 11 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vedo la Roma dei Friedkin in fase di costruzione. Cercano di tenere i migliori, vendere chi non è funzionale al gioco dell'allenatore e acquistare gente che offra una certa garanzia, senza essere né scommesse né a fine carriera.
Esattamente il contrario di quello che ho visto in questi dieci anni.
Sbagliato quindi dire che si sono affidati solo a Mourinho, anche se è un grande segnale di ambizione.
Ieri ho visto due attaccanti e un portiere di alto livello.
Ora aspetto un centrocampista.
L'allenatore, per quanto possa essere bravo, ha bisogno dei giusti interpreti.
Daje, finalmente la luce dopo anni di oscurità...
 10 
469 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Zaniolo deve "limare" la sua passione x il giallo... "rosso", ma x il resto c'è, pur con tutti i limiti, fisici e mentali, inevitabili. Viva l'abbondanza e l'assortimento, lì davanti, purché nn vi siano "mugugni", xké ieri, in panca, alla sostituzione di Abraham, ho visto una cosa che nn mi è piaciuta... (ma forse, a Mou, sì)!💪
 9 
267 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
e che vedo di? mejo de come è annata nun potevamo proprio visto che tra l'altro avevamo giocato giovedì sera. Abraham me fa proprio paura😱 se gioca così tutte le partite avoja a stropiciasse l'occhi rega!!

me spiace solo pe Zaniolo che secondo me la seconda ammonizione nun se la meritava e se c'aveva n'antra maja nun la pijava però vabbè daje nun se po ave tutto insieme.
SFR
 8 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Su Dzeco non sono certo tra le sue vedove. Centravanti atipico, di manovra, non è lontanamente paragonabile alle due PUNTE (giovani) acquistate dai Friedkin.
Su questo spero saremo tutti d'accordo.
Manca qualcosa a centrocampo, ma io spero che arrivi qualcuno che Mourinho conosca bene.
Sul portiere, Lupo, ormai ho scritto fiumi di post. Vero che che Scezny ieri ha fatto due papere, ma paragonarlo al (non) rendimento di Olsen e Pau... bè, ce ne corre.
Con i Friedkin sono convinto avremmo ancora Alisson.
Dajee, siamo solo all'inizio di una nuova era 👍💪
 7 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lupo72, e io sono felice anche perché tu sei felice! Un'ultima cosa, poi basta con le polemiche: là davanti, finalmente, un'altra musica! Velocità, scambi brevi e in velocità,
aperture, opzioni e soluzioni varie di gioco!Non faccio nomi, ma tu sai a chi mi riferisco, anzi, all'assenza di chi mi riferisco. Fino ieri il nostro gioco era TUTTO SEMPRE E SOLTANTO focalizzato su di lui, oggi, finalmente, ci stiamo rendendo conto che si può giocare anche con altri schemi e attori! Ci bastano due occasioni per farne tre, una volta non ne bastavano cinque per farne uno! Ciao e speriamo che adesso che siamo, grosso modo, d'accordo sugli interpreti, continuiamo a esserlo sul resto.👋👋👋👋🍾🍾🍾🍾
 6 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io penso che la giocata migliore della partita di ieri sia stata la parata di Rui Patricio su Vlahovic, buttarsi a terra e prenderla di mano un pallone così, da un metro di distanza, che il 90% dei portieri avrebbe provato a prenderla di piede, è stato una bomba da vedere.

Per il resto che dire, godiamo e ovviamente non esaltiamoci, e sti*****i del gioco quando stavamo 11 contro 10.

A proposito, dite che Mourinho a Zaniolo je magna la testa o je spezza le reni?
 5 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Piedone ho scritto senza dare spettacolo, ma non vuol dire giocare male. Mourinho non ha mai fatto giocare le sue squadre da stropicciarsi gli occhi, ma intanto le ha fatte vincere e questo conta più di ogni altra cosa. Se penso che potevamo fare almeno altri 3 gol con la traversa di Abraham, Miki che si è incartato da solo allungandosi la palla (era in gioco ma gli è stato dato off side), Eldor che si è fatto parare il tiro…..e stikaxxi dello spettacolo? Pragmatismo vuole Mourinho e la Fiorentina poteva uscire umiliata dall’Olimpico, però sarebbe stato ingiusto perché ha fatto una bella partita ed ha avuto le sue occasioni….che puntualmente sono state sventate da un gran bel portiere come Rui Patricio. Durante lo svolgimento della gara, quello che mi è venuto più volte in mente sei stato tu caro Piedone, perché le parate effettuate da Rui Patricio sono sembrate normali perché lui le ha rese normali: quella su Vlahovic all’angolino basso alla sua sinistra sembrava facile perché l’ha addirittura BLOCCATA!!! Troppo facile dire che ce l’ha fatta vincere Abraham (mamma mia quanta roba ragazzi), Miki o Veretout con la doppietta….secondo me nei nostri momenti peggiori, chi ci ha permesso di non traballare è stato il portiere, che ci ha tenuti in vita permettendoci di vincere anche meritando i 3 punti.
Daje ROMA e daje Mourinho, perché dopo pochi giorni di riposo dalla coppa, solo con la ferocia di vincere a tutti i costi ti porta a fare le partite in questo modo.
 4 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma quanto godo?
Avete già detto tutto, e bene: voglio solo unirmi al coro di giubilo.

Non abbiamo giocato benissimo, ma Abraham si e’ presentato cor veleno, come piace a Mourinho.
E giochiamo con un portiere, una grossa novità.
Non siamo ancora in condizione, ma verrà col tempo.

Intanto godiamoci ‘sti 3 punti.


Forza Magica Roma
 3 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Con Mourinho di "bel gioco" ne vedremo poco, ma di vittorie ne vedremo TANTE.
Abraham una bestia, Eldor un killer.
E finalmente abbiamo un PORTIEREEE👍
 2 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
GODO DA MATTI…..senza dare spettacolo Fiorentina asfaltata!!!!

Daje ROMA sempre così 💪🏻
 1 
267 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lupo grazie per avermi tolto le parole di bocca!!!
Sottoscrivo totalmente dalla prima all'ultima riga. Mi permetto solo di aggiungere il mio solito coro preferito:
oh oh oh eh oh oh oh oh eh oh forza forza la ROMA forza ROMA ale eh oh!!!!!
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.