facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 17 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Fateme capi’ un attimo
Mi sembra che l’Americano 2 di Gerry abbia qualche differenza rispetto a Pallotta, che è stato uno dei peggiori presidenti nella storia della Roma.
Adesso è arrivato ANCHE l’attaccante da 40 milioni.
Non abbiamo venduto nessun top player.
L’allenatore, ve lo ricordo, è Mourinho.

Rui Patricio
Karlsdorp Mancini Smalling Vina/Spinazzola
Veretout Cristante (si’ lo metto titolare)
Zaniolo Pellegrini Miki
Abraham

Male male non mi sembra.
Ci manca chiaramente un centrocampista ma non si può rifare una squadra in un anno.
3 titolari da inserire sono già tanti.

Soprattutto possiamo dire con certezza che, sulla carta, la Roma di quest’anno è più forte dell’anno scorso.
Hanno preso solo giocatori che servivano, fatte scelte intelligenti e coraggiose sul mercato.
Ora tutti sperano di vederci naufragare nelle prime partite, perché iniziano ad avere paura e perché rosicano.
Ma non penso che andrà così.

Correte, Scappate, arriva lo squadrone GIALLOROSSO, GIALLOROSSO!!!


Forza Magica Roma
 
  Ultime Risposte
 22 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Eh Gerry ormai te tocca
 21 
1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ciao Gerry, il mercato é finito e non abbiamo venduto nessuno.

L'ipootesi dei frati era completamente sbagliata
"
perciò saranno altri i sacrificati eccioè un 2-3 fra i nostri boys più "prospettici". Diversamente mi converto al culto del texanismo prodigo
"

Aspettiamo quindi la tua conversione al culto dei Friedkin.

Forza Mourinho, Forza Friedkin!


Forza Magica Roma
 20 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Cari amici che m’avvolgete con parallele discese che neanche i mitici Djalma e Nilton Santos terzini mitici d’un mitico Brazìl, vi giuro che se il Mercato finisce come dite, cioè che gli “esuberi” non lo influenzano impedendo l’arrivo di chi serve come il pàn (perché il loro costo se l'accolla la tasca del Presidente Friedkin e non sacrifica nessuno dei nostri giovani prospettici) io e i fraticelli dell’Eremo ci convertiremo alla nuova Fe’ e voi lo saprete prima di tutti. Quindi aspettiamo.
Ma mentre lo facciamo debbo ribadirvi che mai m’accalorò appurare quanto lo zio MericanoI fosse peggio di quanti prima di lui, perché non mi fe’ meraviglia che fosse una BANCA a portare a Roma -qual salvatore della Maggica di Rosella alla canna del gas- un BUSINESSMAN in cerca dell’affare: man che, poi, mi tenni senza farlo reo di tutto (perché, nel ballòn, non c’è limite al peggio e il Capo non lo decide il Tifoso).
Quanto agli “esuberi” e alle loro responsabilità circa l’insopportabile peso imposto al progetto Nuovo ho un pensiero preciso che se vorrete vi esporrò a Mercato finito. Adesso dico solo che essi facevano parte del “pacchetto” in vendita e che la loro esistenza/persistenza era ben nota all’acquirente: eddunque penso che essi Non possano essere additati al pubblico ludibrio se non si compra questa/quella pedina decisiva e che sia almeno ingenuo o sospetto il tifoso che incontrandone uno per strada lo insulta e gli intima di andare a fankùl: ci sarà pure un giudice a Roma, non solo a Berlino, in materia di contratti di lavoro...
Circa la preziosità delle rose affidate a Santeusebio e/o a Zorro i fatti mi danno ragione: perché a parte il PORTIERE (sull’importanza del quale, da sempre, son totalmente d’accordo con Valerio…) non è certo un Vina o un Abramo a cambiarne il titolo aureo.
È stato Mou, finora, il mago e il vero investimento dei Friedkin; e io spero che lo Special One nei possibili futuri mugugni resti uguale a se stesso: confrontate, please, il suo comportamento con i boys più obliati fragili e/o chiacchierati dai giornalai di oggi e confrontatelo con quello tenuto dall’ultimo Zorro con gli sgraditi e/o gli “esuberandi”. Una pazzia. Fossi il Presidente Friedkin lo citerei per danni… Forza Roma
PS su Pastore hai ragione, amico Pastore: perché se un coach d'una squadra da 7^posto convoca per mesi uno come Pastore e non lo fa MAI jocàr sta danneggiando lui e la Società. Ma, questo, non devi dirlo al forùm, devi dirlo a Mou. Forza Roma
 19 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
I frati, essendo misericordiosi, tentano di giustificare le malefatte della precedente proprietà, sottolineando che la rosa non fu poi così malaccio e che le colpe furono degli asini-coach che non seppero sfruttare la ricca dote lasciata da mericano uno.
Premesso che nessun allenatore vince senza i giocatori adeguati, occorre riconoscere che i Friedkin hanno scelto probabilmente il migliore, cosa che non sarebbe MAI accaduta con Pallo e il suo fido Baldì.
Riguardo la STESSA rosa, questa non sarebbe mai rimasta la stessa, perché sicuramente qualcuno dei "prospettici" sarebbe stato ceduto ed i nuovi difficilmente arrivati.
Quindi i meriti di questa possibile (non certa) rinascita vanno ascritti alla nuova proprietà e non al solo Mourinho, che fa parte del nuovo progetto TECNICO.
 18 
1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ciao Gerry il calciomercato è quasi finito.
Vediamo se vendiamo qualche giovane forte, altrimenti come dicevi tu:
“Perciò saranno altri i sacrificati eccioè un 2-3 fra i nostri boys più "prospettici". Diversamente mi converto al culto del texanismo prodigo”.

Aspettiamo tutti la tua conversione e l’ammissione che.Friedkin è chiaramente meglio di Pallotta, che è stato uno dei peggiori presidenti che la Roma ha mai avuto.

Rispetto alla squadra “uguale all’anno scorso” vedo 3 titolari nuovi: Rui Patricio, Vina e Abraham.
3 innesti in ruoli chiave, senza aver venduto nessun giocatore forte, a parte Dzeko, opportunamente sostituito.
È così che si costruiscono le squadre: l’allenatore, confermo, conta al massimo il 20%.
Sono i giocatori che scendono in campo.


Forza Magica Roma
 17 
1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Infatti con Friedkin penso che, a tempi brevi, tornerà almeno de Rossi.
Forse anche Totti.
E ricezpuglieremo con la nostra storia e le nostre bandiere.

Forza Magica Roma
 16 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry, a me non mi freghi con le tue controdeduzioni. Capisco che devi difendere una tua posizione ormai decennale, ma non mischiare il decennio post scudetto, in cui abbiamo vinto due 'coppette" e sfiorato almeno tre scudetti e i piazzamenti dell'innominabile, sempre seguiti dalla mercanzia dei migliori.
La deromanizzazione fu tentata prima di subito (Okaka per Totti, do you remember?🤭 su diktat di Baldí. Poi proseguí con innesti di general manager, marketing expert,body building coach, advertising supermen, 007 spy men etc.
QUESTI sono stati i veri cespugli, dannose specie esogene che hanno distrutto quel, seppur poco, cui i tifosi erano abituati.
Non mi sembra proprio che i Friedkin stiano percorrendo questa strada.
 15 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Lupo noi parliamo dell'oggi non del domani: e, oggi, penso di avere tutti il diritto di andarci cauto, dopo vent'anni di niente scudetti e una dozzina di niente coppitalie. In questi anni abbiamo visto molte cose storte e molti errori e quando avremo più tempo potremmo esaminarli nel dettaglio. Adesso viviamo un ennesimo cruciale "passaggio" e se permetti io lo vivo con mooolta prudenza. Cioè: non mi iscrivo nell'albo dei Friedkinboys solo perché vengono dopo zio Pallo il cattivo. Prima vorrei vedere quello che riescono a fare.
Poi ognuno può entusiasmarsi quando vuole eqquindi non attacco chi lo fa pensando che se l'ha detto Mourinho è sicuramente Vangelo. Ma Historia, sicut Natura, non facit saltus e solo un imbecille può pensare che i Friedkin venissero a Roma in queste condizioni e cominciassero a vendersi Zaniolo o Pellegrini: neppure il Malommo lo fè' al primo anno. E, ragionando, chiunque capisce che essi sono più sapienti di zio Pallo: perché allo stato delle cose qui serviva più un manico Carismatico che un Messi. Perciò bisogna attendere. Ma se la Roma fallisce ancora con chi te la prendi?, tu chiedi. Rispondo: fammi vedere prima cosa e come succede e poi ti dico. Di una cosa sono già certo: il processo di deromanizzazione continua pure coi Friedkin, perché é un dato di fatto nel ballòn globalizzato, quello di decespugliamento di Trigoria è alla fase finale e quello decisionale è proprio scomparso dai radar romani. Per cui, se togliamo il panem et circenses e Maurizio Costanzo che scrive articoletti celebrativi sul corsport mi dite in che Don Dan è simile a voi che lo incensate a prescindere?
Ps x Pluto: è una mia scelta stilistica di sempre approcciare i nostri eroi (tutti) con nomignoli scherzosi. In fondo è pallone, Manu è... FORZA Roma
 14 
1188
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry ma se la ROMA dovesse fare acqua anche quest’anno (supergrattata d’obbligo) a chi daresti la colpa?
Sicuramente non ai Friedkin i quali ti hanno messo a disposizione uno dei migliori allenatori sulla piazza (che non ha bisogno di testare la serie A visto che qlc anno fa se l’è divorata), non hanno venduto nessuno dei big (cosa che prima avveniva come il segno della croce in chiesa), hanno investito un centinaio di milioni per rinforzare nei punti deboli la precedente rosa…..e cosa deve fare più? Comperare forse Moggi o Pairetto senior?
 13 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mericano 1, già passato alla storia come uno dei peggiori presidenti della storia romanista, NON in quanto mericano,ma perché oltre a zero tituli in quasi un decennio, ha passato questa società ancora più piena di debiti e con una rosa assai peggiore di quella che prese.
Ciarrapico era "peggiore" pur essendo nato a Roma, chiariamo il concetto. I Friedkin sono "migliori" perché seguono la squadra e PROVANO a migliorarla, non come l'ologramma di Pallotta, che pensava solo al suo quartiere con dentro anche uno stadio.
Spero pure che i Friedkin decespuglino Trigoria dalla residua gramigna d'importazione e riportino la nostrana flora mediterranea. Non tutta ma magari la macchia DOC,tipo un DDR ad allevare la primavera😜😁
 12 
1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Gerry, se apprezzi il nuovo presidente basta che lo chiami col suo nome, almeno una volta.

Il nostro presidente attuale : Friedkin.
Quello passato: Pallotta, che è stato uno dei peggiori presidenti che la Roma ha mai avuto.


Forza Magica Roma
 11 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nessuna puzza, solo prudenza o, se preferite, "legittima suspicione".
Orbene:
-Di Pallotta che compra uma società indebitata io ho pensato che se uno non ha i conti a posto e i fallimenti tecnici "di campo" (zero tituli...) gli aumentano ogni anno i debiti, o mette mano alla tasca e li ripiana o vende la merce migliore fra quella che i suoi consigliori tecnici" gli hanno portato a casa e aspetta di passare il "pacco" a un altro, per es Friedkin.
- del quale penso che sia più sgamato di baĺlòn perché capisce che deve puntare più alto sul progetto TECNICO e si paga un Mou, a cui affidare la Squadra e la Tasca (perché in una società di ballòn il valore del patrimonio dipende dalla capacità di vincere tìtuli).
In questo MERICANOII è certamente diverso da MericanoI e me ne accorgo anch'io.
Ma voi permettete che io VERIFICHI in campo e con i miei occhi chi è sto Vina? Sto Shomu? Sto Abramo? Sto Patricio? Perché, per ora, li garantisce Mou, lo SpecialOne, il cui arrivo ha gasato pure me: perciò dico che questa è la sola differenza, alĺo stato, che ho visto.
FORZA ROMA.
E se vi fa piacere e per fare entrare anco me fra i Dondanboys, dico pure: Daje, DON DAN Daje. Riforza Roma
 10 
1188
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Innanzitutto Gerry bisogna fare una precisazione di fondo:
1) Mourinho non ci è venuto di sua spontanea volontà, sono i Friedkin che l’hanno cercato e voluto….quindi lunga vita a Mou, ma senza i Friedkin del portoghese non ce ne saremmo fregati un emerito bip.
2) Mourinho ha accettato la situazione non a scatola chiusa come i suoi predecessori, ma puntando subito dei paletti: Portiere, Difensore, Regista ed Attaccante ai quali si è aggiunta l’emergenza di un terzino sinistro e non un pinco pallo qualunque, ma uno capace di sostituire il giocatore migliore del l’Europeo (finché ha giocato).
3) In un mercato italiano completamente bloccato, gli unici che stanno spendendo e spandendo sono i Friedkin….basta pensare alla Juve che Locatelli ce l’ha in rosa da prima che cominciasse l’Europeo ed invece ancora non se n’è fatto nulla.
4) In teoria l’unica che SULLA CARTA si è rinforzata fino ad oggi, è stata l’ AS ROMA…..ma non perché ha comprato Messi, CR7 e Mbappe, nooo!!!! semplicemente perché non ha venduto Zaniolo, Pellegrini, Veretout, Mancini cioè quelli che hanno mercato. Roba che qlc anno fa questi sarebbero stati solo un ricordo.

Avrei ancora tante differenze da un evidenziare tra la nuova e vecchia proprietà, ma meglio sorvolare perché se si parla del rapporto coi tifosi, la brutta caduta di stile con bandiere come Totti e DDR, rischierei di non fermarmi più….

Quindi mettiamo i puntini sulle i e diamo grande merito ai Friedkin per ciò che hanno fatto finora, senza fare parallelismi o tentare di cercare similitudini con la vecchia proprietà, perché non ce ne sono….punto!!!

DALLE MIE PARTI SI DICE CHE STIAMO MISCHIANDO LE SCORZE CON LE FAVE 😁
 9 
1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma infatti vedremo alla fine, se Gerry ha ragione.
Mi segno:
“Perciò saranno altri i sacrificati eccioè un 2-3 fra i nostri boys più "prospettici"

Vedremo chi venderemo.
Un conto è vendere Diawara e Perez, che come Schick hanno avuto moltissime occasioni ma le hanno sprecate, un conto è vendere Bove, Darboe e gli altri primavera che si sono già messi in luce.
Per me gli acquisti finiscono qui.
La rosa non e’ perfetta ma perfettibile. Sì costruirà anno dopo anno, con intelligenza, come è stato fatto quest’anno.

Ora dobbiamo cercare di piazzare la montagna di esuberi ereditati dalla scellerata gestione di Pallotta, che è stato uno dei presidenti peggiori nella storia della Roma, e che per anni ha venduto giocatori forti per comprare sorprese/pippe.

Daje Friedkin, continuate cosi!
Finalmente una società solida e razionale.


Forza Magica Roma
 8 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mi dispiace Gerry, ma nelle tue considerazioni continuo a percepire, più che un certo scetticismo, quello che a Roma si dice "andare in puzza".
Ed io aggiungo "andare in puzza" nel non voler ammettere "erga omnes" che tutta questa masnada di zavorra è il frutto della scellerata gestione pallottiana a cui i Friedkin stanno cercando di porre rimedio. Ora, dici, MANCANO ancora dei tasselli importanti. E grazie al cá, aggiungo io😁.
Poi chi sarebbero questi prospetti a cui dovremmo rinunciare?
Diawara? Perez?
Io ho il leggerissimo sospetto che ben altra gente sarebbe stata messa sul mercato da quello che tu chiami mericano 1, e che per me resta semplicemente uno dei peggiori presidenti della storia della Roma.
 7 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Auguri ferragostani anche da me, vecchio scettico. Gli arrivi sono quelli nei posti giusti e/o necessari: un portiere, un terzino sn, un paio di possibili punteros al posto di un Campione riconosciuto. Manca il pensatore di difesa (tipo l'Albiol dietro il Koulibaly) e il regista con gamba a cc, che spero verranno presi fra gente più sperimentata. Ma non pretendo che... Inoltre i mercato non finisce qui e occorre vederne la fine: ancora alcuni (molti) soldi debbono rientrare e certo non verranno da Olsen, Nzonzi, Santon, Fazio Flò o Pedro, per i quali bisognerà che Don Dan paghi chi glieli prende. Perciò saranno altri i sacrificati eccioè un 2-3 fra i nostri boys più "prospettici". Diversamente mi converto al culto del texanismo prodigo. In realtà le cose dimostrano che non avevo torto a dire che è tutto affidato a Mou, e siccome -come diceva quello- Mou è uom d'onore, bisogna tifare innanzitutto per lui, che si mantenga rigoroso creativo e lucido... FORZA Roma.
 6 
1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dzeko è sempre Dzeko e rimarrà nel mio cuore, vecchioleo 😁, ma appena mi danno la possibilità metto la figurina di Mourinho. O di Abraham.
O di de Rossi che vuole allenare la Roma.

Forza Magica Roma
 5 
272 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A Plu ma che ce fai co la figu di un interista in un forum de romanisti, che voi litiga'?🤣🤣🤣
SFR
 4 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Buon Ferragosto a tutti anche da parte mia.

Per me servono almeno un altro paio di giocatori, se tra questi becchiamo un centrocampista "forte" poi potremmo addirittura divertirci.
 3 
1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sono d’accordo al 100% con Iulius.
È sicuro che provano il rilancio e stanno seguendo quello che dice Mourinho.
Poi può andare bene o male, ma ci stanno provando.

Non si sono presentati lasciando andare Miki e vendendo Pellegrini e Veretout.
Si respira un’aria nuova.

Pastore capisco pure quello che dici, ma Mayoral è un altro tipo di giocatore rispetto a Abraham.
A Mourinho gli serve una bestia davanti, poi gli altri gireranno intorno a lui.

È una scommessa? Certo che lo è.
Però ci stanno provando.

E io, grattateve pure, maa sento calla.
Il 22 la Fiorentina la SFONDIAMO. Mourinho je magna er core.
COR VELENO!
Come non si vedeva da anni, come dice Iulius.


Forza Magica Roma
 2 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Bel post Julius.Da tifoso razionale e non prevenuto. Sui pessimisti 🦉🦉🦉, io me gratto le ⚽⚽ e grido FORZA ROMA, daje Mourinho, daje Friedkin. Auguri di buon ferragosto a tutti, jettatori e Pallotta boys compresi😜
 1 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Permettimi, tutto ok, ma se a posto di Abraham, che rimane un'incognita,avessimo fatto conto su Mayoral, che ha e sta dimostrando di essersi perfettamente integrato e adattato al campionato italiano e, a parer mio, di non essere secondo all'inglese, senza, inoltre, dimenticare l'ex Genoa, non solo non avremmo avuto la necessità di cedere un buon, anzi un ottimo giocatore come sembra si stia per fare con Perez ma avremmo anche potuto investire quei 45 milioni per investirli nell'acquisto di qualcuno che coprisse ruoli attualmente non ottimali. Rimane, comunque, il fatto che per la prima volta da tempo immemore, si stia facendo una campagna acquisti almeno buona.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.