facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 16 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sarò testardo ma...
.... visto che Xacha non viene e visto che, nelle intenzioni del Mister, anche se a me 'sto mostro non mi sembra, sarebbe dovuto essere il faro del centrocampo e considerato che, volenti o nolenti, abbiamo ancora, e GRATIS, Pastore, trovo una stupidaggine non dargli almeno una chance di provare! Si potrebbe rivelare una mossa azzeccata. Direte che non va bene per un gioco alla Mourinho perché non corre (anche Xacha, però, non mi pare 'sto fulmine di guerra) e non contrasta, e avete ragione, ma è anche molto, ma molto assai, più tecnico dello svizzerotto tinto e voi mi insegnate che, per creare e vedere gioco, occorrono piedi morbidi e testa alta, non ciocchi di legno e passo di carica a testa bassa. Pastore, se in forma, sia mentale che fisica e voglia di rivalutarsi, con Veretout o Cristante a supportarlo, io lo proverei. Un po' come, i meno giovani lo ricorderanno, Trapattoni, che si faceva un mazzo tanto, arrivava a centrocampo e dava la palla a Rivera, che provvedeva a sistemarla come nessun altro, allora, sapeva fare. Cosa costerebbe provare?
 
  Ultime Risposte
 11 
1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sembra che viviamo in universi paralleli.
Chi critica Dzeko e i suoi 119 gol e chi ama Pastore e il suo nulla.

Purtroppo c’è e ci sarà sempre la differenza tra chi ha giocato a pallone e chi no.
Se stava nello spogliatoio con me sai le pizze che pijava Pastore.

Che *****zzo se ride al primo allenamento da solo?
Mortacci sua 4,5 milioni netti per 5 anni.


Forza Magica Roma
 10 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La mia voleva essere una risposta alla domanda del perché non si è neanche provato con Pastore: non ha la forma fisica perché non si allena seriamente da un anno e mezzo almeno. E un giocatore di quell'età, che non si allena da così tanto, la forma fisica "minima" per giocare in Serie A la recupera solo se si allena come un dannato tutta l'estate, cosa a cui probabilmente nessuno ci crede.

Mourinho probabilmente non ha tutti i torti nel suo metodo, per tenere alta l'intensità degli allenamenti come vuole lui un gruppo troppo numeroso sarebbe dispersivo.
Inoltre i giocatori che non sono coinvolti al 100% nel progetto per diversi motivi (Pastore, Fazio, Florenzi, ecc.) rischierebbero di non allenarsi a mille come vuole lui e creerebbero quelle distrazioni che finiscono col tirarsi dietro altri giocatori.

Penso che le motivazioni per la non inclusione di giocatori tecnici come Pastore o che sembrerebbero ancora utili alla causa come Florenzi sia più a causa dello stile di Mourinho: allenamenti ad altissima intensità e la creazione di un gruppo squadra super carico per remare tutti nella stessa direzione. In quest'ottica tutte le esclusioni fatte hanno senso.
 9 
1187
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non ha senso il tuo discorso perché quando gli è stata data la possibilità di giocare, visto che gli acciacchi erano andati via, non ha fatto i salti mortali per giocare a tutti i costi. Mourinho di gente così non sa che farsene. Vuole calciatori che vadano in campo col coltello fra i denti, pur non essendo al 100%.
Ok tecnicamente ed anche numericamente potrebbe essere un valore aggiunto, ma poi al primo raffreddore ti accomodi di nuovo in tribuna? Se ci teneva così tanto a giocare si sarebbe fatto sentire prima col proprio procuratore, poi con la società ed infine col mister. Perché se i Friedkin dicono a Mourinho questo ci costa un botto di soldi, ovvio che il mister è tenuto ad ascoltare chi gli paga lo stipendio.
Ma pensi che Mourinho non conosca le qualità di Pastore? Pensi che ci sia la necessità che qualcuno gli dia consiglio su quello che potrebbe dare in campo? Qui non si parla di un ragazzo della Primavera, questo è un calciatore affermato che però è solito frequentare l’infermeria delle società in cui ha militato.
Per me Friedkin farebbe bene a dargli una buonuscita e amen. Così non si pensa più a Pastore e ci si mette una pietra sopra una volta per tutte. Così nessuno s’illude più se potrà ritornare quello di una volta e stop.
Facesse le fortune altrove in altre società, perché qui ha fallito miseramente.
 8 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Santo Dio, ragazzi, continuo a non farmi capire, però pure voi aiutatemi!Io non VI contesto le ragioni che adducete, NON metto in discussione la vostra stima per Pastore, io dico SEMPLICEMENTE che, visto che lo abbiamo in rosa, perché non si è provato e non si prova a farlo giocare in qualche amichevole o, al limite, a farlo allenare con la squadra? Tra l'altro ci potrebbe anche tornare utile perché qualcuno, vedendo che, bene o male, sta in campo potrebbe anche farci un pensierino! E adesso non ricominciate a dirmi che non è un uomo, che è un parassita, che è questo e che non è quell'altro perché io sto soltanto cercando di capire se la tecnica e la visione di gioco di questo ragazzo ci possono ancora tornare utili. Non ho né la pretesa né l'intenzione di giudicare il suo comportamento lontano dal campo, anche se non la penso come voi, ma del fatto che avere uno del suo talento e non riprovarci e da stupidi!
 7 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Purtroppo ragazzi è così, inutile anche sperarci secondo me.
Pastore non si può più probabilmente neanche provare in partita perché non ha più ritmo. Complici gli infortuni, la poca fiducia della società e la poca voglia di Pastore di mettersi VERAMENTE in gioco, no coi tweet e le parole ma con i fatti, la forma fisica di Javier deve essere indecente.
Per l'età che ha e gli infortuni che ha avuto, Pastore dovrebbe allenarsi ad un'intensità tripla degli altri per rimanere in uno stato di forma che gli permetta di essere competitivo nel calcio odierno, ma chi glielo fa fare? Lui fa il suo, si allena come gli chiede la società, ma non è molto più di quelli che timbrano il cartellino in ufficio e poi si mettono a giocare a Solitario fino alla pausa pranzo.
Poi vedi che mentre la prima squadra è in Portogallo a fare allenamenti e amichevoli, lui posta sui social sorridente "Primo giorno di allenamento" mentre varca i cancelli di una Trigoria deserta, cioé se vede che non gli rode nemmeno il ******* di non giocare, anzi sembra pure contento. Un giocatore così, sebbene impaccato di talento, è inutile alla causa.

Non me la sento di dire che gli interessano solo i soldi perché non è che stia facendo una cosa così strana o illegale, il contratto glielo ha fatto quella grandine di Monchi, ma semplicemente della Roma non gliene frega una mazza.
 6 
1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Pastore era un giocatore finito quando è arrivato alla Roma.
Forse solo una operazione di marketing o di sponsor, ancora non riesco a spiegarmelo.

Pastore NON aiuta la Roma, né accettando buoneuscite m, né accettando altre destinazioni.
Vuole rubare il suo stipendio faraonico fino alla fine.

È inutile come giocatore e discutibile come uomo.
Mourinho non lo ha nemmeno preso in considerazione e ha fatto bene.


Forza Magica Roma
 5 
1187
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Poi può succedere di tutto: per es. che i cosiddetti esuberi (tanto per cambiare) non vadano via e qualcuno venga reintegrato, ma non ci scommetto su nessuno. In primis perché non voglio nuovamente illudermi, perché l’argentino mi ha illuso più volte facendo ogni volta un buco nell’acqua e poi perché se Mourinho ha fatto le sue scelte ancor prima che scendessero tutti in campo, avrà avuto i suoi motivi.

Poi noi possiamo avere simpatie ed antipatie nei confronti di tutti i giocatori, quindi per es. è ovvio che te sceglieresti Pastore a prescindere…ma ti faccio una domanda: secondo te se chiedessero ad Allegri, Inzaghi, Spalletti, Gasperini, Pioli tralasciando Mourinho che ha già scelto, chi vorresti in squadra fra Pastore e Cristante? Che tecnicamente messi a confronto potrebbero sembrare il giorno con la notte, ma ipotizziamo che percepiscono lo stesso stipendio. Pensi che avrebbero dubbi su chi dovrebbe ricadere la scelta?
 4 
1187
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ti ho detto più volte che io sarei stato tra i più felici del suo rientro, perché le sue doti calcistiche di tecnica e visione di gioco, nella attuale ROMA non ce li ha nessuno. Dopo questo però devo aggiungere che da parte sua non c’è stata nessuna lamentela se veniva messo ai margini anche dopo aver recuperato fisicamente. Anzi gli stava bene così perché tanto lo stipendio lo prendeva tutto per intero comunque. Ti sembra l’atteggiamento di uno che ha smania di giocare? Di chi ha voglia di dimostrare che è ancora un calciatore che fa la differenza? Ci sono fior fior di campioni che si sono ridotti l’ingaggio pur di giocare, chessó mi viene in mente un certo Baggio, che dalla Juve, Milan e Inter, andò a finire in squadre come Bologna, Brescia pur di giocare ancora a calcio.

A Pastore interessano solo i soldi, non importa come arrivano. Pastore calciatore non si discute e chi lo fa non capisce una mazza di calcio. Pastore uomo invece è più deludente di una ROMA da 7’ posto in campionato.

Via gente così dall’AS ROMA….fortuna che sono arrivati i Friedkin e fortuna che abbiano scelto l’allenatore apparentemente più meritocratico in circolazione.
 3 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lupo, io non entro nel merito del fatto che Pastore debba o meno andarsene o che sia o meno un parassita, semplicemente dico che, visto che ancora sta qui gratis e che stiamo rincorrendo un centrocampista, detto tra noi i nomi che si fanno sono tutti seconde scelte, non certo gente in grado di farti fare neanche un saltello di qualità, forse sarebbe stato, e sarebbe, il caso di provarlo. Cosa ci rimetti? Hai solo da guadagnare! E pure tanto, se va bene! Discorso sulla stessa lunghezza d'onda: a voi sembra che 'sto Abraham, improvvisamente diventato un novello Ibrhimovich e che crede di avercelo soltanto lui, valga 45 cucuzze? E che, sempre secondo voi, Borca sia bene relegarlo al ruolo di panchinaro? Mah! Io quei 45 li destinerei ad altri ruoli.
 2 
1187
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si diceva in altro post che “noi non abbiamo limiti” quando si parlava di Dzeko (che intanto è entrato nella storia dei cannonieri giallorossi)…..ma perché tu Pastore pensi di avercene quando parli del tuo omonimo? Altro che Top Player, lui è il top dei mercenari passati da queste parti!!!
Dice che andrebbe pure via, ma non trova squadra perché nessuno lo cerca……RIDUCI IL TUO STIPENDIO STELLARE E VEDI COME TUTTO IL MONDO TI FA LA FILA !!!!! ma tu niente essere inutile che non sei altro!!!!
Piuttosto ad innaffiare i giardini di Trigoria, che dimostrare prima a te stesso e poi a tutti gli altri, che ti piace ancora giocare a calcio e che non sei per niente finito. Sono disgustato da quest’atteggiamento …..e noi saremmo quelli che non abbiamo limiti…..ma un minimo di orgoglio capzo….che schifo!!!!
 1 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Penso che il “caso Pastore” sia uno dei (tanti) strani “casi irrisolti” che turbano l'ora del trapasso mericano fra chi si fece portare a Trigoria cani&porxi e chi vorrebbe liberarsene sperando che se ne vadano coi loro piè (che è un’assurdità nell’attuale mondo del ballòn... ). Ma penso pure che il povero(?) Pastore sia ormai oggetto di rappresaglia, e la spiego: quando arrivò preceduto da meritata fama di vera Star (venuta da Parìs, e non da Vattelape') egli era già malconcio (e chi lo prese, dal PSG!, doveva saperlo); dopodiché si allenò, sembrò recuperare, giocò qualche partita; poi si ruppe e ri-ruppe di continuo, fino all’operazione all’anca che lo fermò ancor più lungamente. In casi così la prima colpa è di chi non vede bèn cosa sta comprando e la seconda è di chi non capisce bèn cosa sta curando: a Turìn non sarebbe successo, ma non lo dico troppo se no qualche frescone mi dà del giubentino, evvabbè. C’è però da dire che la lunghezza del contratto concessogli (5 anni per uno non di primo pelo!) lascia pensare che pure qui qualcuno sapesse che per godersi il miglior Pastore bisognava darsi/dargli tempo. Ma siccome i guasti furono tanti e ripetuti e il giovanotto non se ne voleva mai andà, è possibile che a un certo punto qualcuno abbia cominciato a pensare che, mediatori e/o medici buoni/o non, pure Xavier non fosse ignaro della sua già compromessa condizione orto-fisica, eqquindi consapevole, pur lui!, e fin dall’inizio!, di essere un altro “pacco” rifilato a zio Pallo indifferente e lontano. Ma intanto, essendo professionista civìl e signorìl, il Pastore non fa mai chiasso, si cura, s’opera e s’allena, aspettando che il vento giri a favore. Purtroppo quello non gira, perché, assorbita l’operazione e tornato fra i convocati, Fonseca non lo fa più jocàr. E, dopo Fonseca, neanche Mou che, anzi, non lo xaxa proprio. A sto punto che dire? Forse, solo che zio Pallo fu il solito inaffidabile mercatante comra&vendi, ma che Don Dan è più un Puritano dell’Utah che un texano: perché continua a fare come faceva il padre di quelle ragazzotte ormai sfiorite che lui voleva assolutamente sposa' ma non le faceva vede' a nessuno. Infatti le news dicono che ce n’ha ormai una ventina di non maritate che girano i pollici per casa… Mah. Per cui, …figlietta Xavie’, se veramente ti vuoi sposa' devi uscire di casa da sola, e se ancora pettinghi bèn, vedrai che qualcuno ti piglia. Se no, stai qui, vicino a Papà, e a noio Mbappè ce lo pigliano un’altra volta... Forza Roma
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.