facebook twitter Feed RSS
Domenica - 19 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

334 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
IL GIOCO BASSO e' un obbligo, non e' piu' una scelta
GLI ALLENATORI che non si convincono di questa realta', presto o tardi pagano le consequenze. C'e' una logica in tutto questo. La squadra che ha il pallone comanda, mentre l'altra subisce. Se a volte una squadra aggredisce l'avversario con la marcatura altassima lo fa' perche' l'allenatore sa che quella squadra ha per prima dei difensori che quando hanno il pallone fra i piedi TREMANO (Tipo Romagnoli del Milan). Al contrario se la squadra che inizia sempre dal basso e ha i giocatori tecnici che non hanno nulla da invidiare agli attaccanti (tipo Koulibally, Kessie) nessuna squadra osa tentare pressare alto. Quindi iniziare dal basso vuol dire avere il possesso del pallone, mentre se si vuole insistere con la rimessa calciando il pallone, 8/9 volte su 10 consegni il pallone all'avversario. Il gioco basso richiede, come ho appena scritto, perfino un portiere che sappia calciare con uguale bravura e certezza, come qualsiasi attaccante. Ecco come il calcio evolve in continuazione.

FRA non molto ci saranno 5 nuove regole che la Commissione della Fifa ha gia iniziato la sperimentazione. Ovvio prima si studia, poi viene la pratica. Tutte novita' interessanti. C'e' una che fara' riflettere. Si vuole eliminare il cartellino giallo imitando la regola che esiste nell'Hockey che io conosco perfettamente bene avendo seguito il gioco dell'Hockey per molti anni. Temo che non verra' applicata. E la ragione e' semplice, almeno cosi deduco io. Penalizzare un giocatore per 5 minuti nel calcio vorrebbe dire che la squadra che gioca in 10 per 5 minuti si concentrera' 9 volte su 10 a trattenere il pallone per i 5 minuti....Mentre un'altra regla. cioe' la rimessa in gioco che ora si effettua con le mani, la trovo super interessante. Non solo sempre possibile con le mani, ma anche calciando come se fosse una semplice punizione fischiata dall'arbitro. Inoltre c'e' un particolare SPETTACOLARE. Supponiamo che il giocatore deposita la pallo sul terreno di gioco. Quest'ultimo avra' due opzioni. Calciare regolarmente, oppure calcia il pallone diciamo un metro e cosi facendo lui rimette in gioco il pallone, e poi lui stesso adesso puo' continuare l'azione. Insomma un solo giocatore puo' decidere quale opzione da scegliere senza aver bisogno di nessun compagno che gli stia vicino. La trovo una nuova regola, GENIALE. E non e' finita. Per mancanzo di spazio, non posso spiegare le altre.
 
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.