facebook twitter Feed RSS
Sabato - 18 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dzeko ha deciso? "Pronto per un'altra stagione con la Roma".
Niente! Non ne verremo mai fuori! Il fatto, la realtà è, cari signori, che nessuno se lo accatta altro che lui non se ne vuole andare o che Mourinho non vuole cederlo!
 
  Ultime Risposte
 17 
1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dzeko é ormai a fine carriera.
Non rappresenta il futuro della Roma, ma una continuità per Mourinho.
Se la squadra gioca un po’ meglio dell’anno scorso, come dice Nord, qualche gol li può ancora fare.
D’altronde soldi per un attaccante forte, dopo la tegola Spinazzola, non ce ne sono, quindi perché farsi il sangue amaro?
Altrimenti se potessi mi comprerei Lukaku: grazie al caszo!
Il discorso è sempre lo stesso: quali sono le alternative a Dzeko?
Lo troviamo uno meglio di lui a 10-15 milioni?


Forza Magica Roma
 16 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mi ripeto. Basterà un portiere che faccia il suo e dia tranquillità ai compagni di reparto, e avremo almeno una decina di punti in più.
 15 
470 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io credo che, almeno quest'anno, con Dzeko e Majoral, si possa stare, anche perchè lo spagnolo pure i suoi gol li ha fatti, dopo un anno di "ambientamento".
Dzeko resta sembra un bel giocatore che, ripeto, che in sintonia con il mister, può dare ancora tanto, al netto della sua età e dei suoi "limiti", ma anche delle sue virtù.
Pensiamo a "cemetare" difesa e centrocampo che, costruend da queste fondamenta, ne dovrebbe risentire, in meglio, anche l'attacco!!!
Poi, ove dovesse arrivare qualche altra cosa "migliore", ben venga... non dico di no...
da questo punto di vista, "motivare" Dzeko ponendolo come elemento importante e NON come un "pacco" destinato ogni anno a partire, salvo poi farci la "concessione" di rimanere, è un colpo di intelligenza volpistica, che ci pone in una posizione di forza anche a livello di un'eventuale contrattazione, cosa che, invece, in passato, non avveniva!
 14 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Spesso si dimentica che il calcio sia uno sport di squadra.
Gli alti e bassi non è che li abbia avuti Dzeko, li ha avuti la Roma....e da centravanti, seppur non statico ma che viene incontro o si allarga, se la manovra fa pietà o gli avversari ti chiudono nella tua metà campo non si può pensare che un giocatore adotti la tattica suggerita da Pelè in fuga per la vittoria, che poi non è stato capace di utilizzare in partita nemmeno in un film.

Forse me le ricorderò solo io le mezzorette passate a fare torello nella nostra area mentre gli altri ci pressavano e prendevano a pallate.
Da attaccante cosa ti vuoi o puoi inventare in quei frangenti? Dopo che hai ricevuto 2 palle contese, sporche e magari ti ritrovi già sotto di 2 gol a fine primo tempo il morale lo ricomponi col cucchiaino, specie se vedi i soliti errori e probabilmente sono stati oggetto di discussione negli spogliatoi o in sede di analisi delle partite.

Poi per carità ci sta tutto, nessuno è un robot, ci sono i periodi di forma, di morale, eccetera, però suona un po' strano che in Europa dove non frega a nessuno come giochi, non cercano particolari contromisure ma solitamente fanno a chi mena di più, Dzeko abbia segnato e la Roma sia arrivata piuttosto avanti nella/e competizione/i.
 13 
442 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per me le doti di Dzeko sono indubbie ma sappiamo benissimo che almeno lo scorso anno e' forse stato piu' un peso per noi che non una risorsa ma e' palese che era solo una questione di testa!
Se questo individuo torna con la testa giusta e la giusta motivazione (vedo il Mou una persona che ci puo' riuscire bene sulla psiche del bosniaco) potra' fare una grande stagione e dare la paghetta a molti attaccanti in eta' ben piu' giovane della sua, bisogna soltanto tirargli fuori la cattiveria e poi vedi che anche a 35 anni puo' ancora spaccare il mondo con le chiappe del cu lo (cosi' si dice dalle mie parti)

SFR
 12 
1191
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io non esulto per niente Bresi, proprio per il discorso che hai sottolineato. Dzeko ultimamente non ha reso quanto ci si aspettava, per il nome che porta sulla schiena e per lo stipendio da top player che si ritrova. Una cosa però è lecita chiedersela: come mai Mourinho ha dato subito la scheda dei buoni e dei cattivi a Tiago Pinto e lui si trova nella prima? Tanto brocco non è o sbaglio? Soprattutto Mourinho non credo si sia rincitrullito di colpo. Se non era nei piani della società continuare con lui visto l’oneroso stipendio, quale occasione migliore per levarselo di torno, con l’avallo dello Special One? Pedro per es. non figura nella lista dei buoni da subito, perché non farlo pure col bosniaco? Dzeko non è stato tolto dal mercato, ma andrà via solo dopo una offerta congrua e soprattutto dopo averne individuato il suo sostituto. Con la grana Spinazzola è saltato il banco, perché era una operazione fuori dalle previsioni e quindi Maurinho che voleva subito il portiere, il regista e forse un attaccante, si trova ad affrontare la necessità di trovare prima il terzino dopo il portiere e poi man mano il resto.
L’ho scritto prima: se il male della ROMA degli anni scorsi era Dzeko, non starebbe ancora lì. Evidentemente i mali sono altri…..e non capisco questo accanimento continuo nei suoi confronti, tutto qui.
 11 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Va beh io spezzo una lancia in favore di Luis e Pastore. Sebbene non in maniera così estremista, ma sfido qualcuno a dire di essere soddisfatto del rendimento dello Dzeko dell'anno scorso. L'anno prima pure aveva avuto sali-scendi in un altalena di emozioni (nonostante un discreto numero di gol).

Mo pare che rimanga e speriamo che con Mourinho Dzeko faccia Dr. Jekyll e non Mr. Hyde perché se poi finisce la carica e dopo 3 mesi di campionato riparte la manfrina allora è stato fatto un errore di valutazione grave a priori.

Se resta sarò curioso di vedere come va a finire, però sto giro non mi va di esultare.
 10 
1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Comunque sembra che Mourinho ascolti Pastore e Luis.
Dzeko capitano contro la Ternana.
Un segnale importante.

Daje ragazzi che avrete un altro anno per sputare veleno su qualcuno.
Mourinho vi ha fatto svoltare il 2022 😁


Forza Magica Roma
 9 
1191
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Oltre al titolo di capocannoniere nella stagione 2016/17, Dzeko con la ROMA non ha vinto altro se non un bonsai.
Non ho specificato che la bacheca è vuota, da quando veste giallorosso…..ma non ce n’è mica bisogno che vada a puntualizzare sta cosa…..ah tu dici magari alcuni non sono al corrente che prima della ROMA, lui abbia vinto sia in Germania che in Inghilterra? No dai non ci credo!!!! Lo sanno pure i sassi 😄
 8 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Veramente il curriculum di Dzeko è tutt'altro che vuoto Lupo, ma tienilo per te.
 7 
1191
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si è vero io sono soddisfatto di essere romanista, quindi è implicito il fatto che non si vinca come Juve, Inter e Milan. Ciò non toglie che quando la ROMA vince, oltre che esserne orgoglioso, sono pure felice. Quindi mi sembra scontato che essere un romanista felice, sia meglio che essere un romanista infelice (diciamo meglio un romanista dispiaciuto per i mancati successi).
Se il male della ROMA è Dzeko, cioè che non si vince per colpa sua, allora via Dzeko subito, adesso, immediatamente, fuori dalla porta di Trigoria e buttare via la chiave !!!!!
Ahimè penso che fino ad oggi le cause sono state molteplici e rammendo a tutti (ammesso che ce ne sia bisogno), che con Dzeko capocannoniere della serie A, la ROMA non ha vinto ugualmente una emerita ceppa!!!!
Quindi le cause delle mancate vittorie della ROMA, bisogna ricercarle altrove.

Ora che c’è Maurinho e non l’ultimo arrivato, cioè colui il quale sa come si vince, che sa cosa serve e soprattutto cosa non serve per poter vincere, dormite sonni tranquilli…..e se Dzeko non servirà, Mourinho farà in modo che venga allontanato. Viceversa se dovesse rimanere, te lo ripeto……fattene una ragione 😁 e pensa soprattutto a tifare ROMA, anziché accanirti contro Dzeko.

P.S.1 sembra proprio che Dzeko legga il forum e pur di farti un dispetto, a discapito del suo curriculum vuoto di trofei, piuttosto rimane alla ROMA 😁
P.S. 2 fattene una ragione 😁
 6 
209 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A noi ce la suoniamo e ce la cantiamo? Voi siete tifosi autoreferenziali ovvero siete soddisfatti per il solo fatto di essere tifosi, che la Roma vinca o perda ,che non vinca nulla da 15 anni non fa niente, pertanto ben venga dzeko, in quale altra squadra al mondo questo signore non sarebbe stato sbolognato dopo il suo comportamento in campo e fuori dal campo a partire dal maggio 2019 con la famosa congiura dei 4 dell'Ave Maria denunciata da Repubblica e mai querelata? Solo e soltanto La Associazione Sportiva Roma !!!!!!,con il beneplacito di gran parte dei suoi tifosi!!!! ecco se a giugno 2022 fanno un altro contrattino al bosniaco di altri 3 anni magari con uno sconticino ,non so 4 milioni di euro netti a stagione voi siete pronti a esultare,ma se la Roma arriva ottava? Fa niente....
 5 
1191
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Zio io ci spero con tutto il cuore….ciò non toglie che se si dovesse virare altrove, sempre e solo su richiesta esplicita di Mourinho, non avrei nulla in contrario. Così come non ho nulla in contrario se Mourinho dovesse puntare su di lui, perché Mourinho di attaccanti con la A maiuscola tra le mani, ne ha avuti è qualcosa più di noi ne capisce. Certo 35 quasi 36 anni son tanti, ma un fisico come il suo dove lo trovi? Metti che lo sostituiamo con un Icardi o qualcuno con simili caratteristiche e poi ti salta 15 partite per problemucci vari (e noi su questo siamo vaccinati, altro che Pfitzer). Certo mica puoi stare con Dzeko a vita se non trovi il sostituto adatto…..mi sarei aspettato quantomeno si riducesse lo stipendio, visto che attualmente è il problema principale…..avrebbe più richieste lui, così da permettere alla ROMA di poter eventualmente scegliere se continuare per il 7’ anno consecutivo o separarsi definitivamente.

La Juve per es. ha Dybala che è fortissimo ed ha numeri notevoli che ti vince alcune partite da solo……ma quante ne gioca all’anno?

Visti i precedenti la ROMA più che ad un bomber di razza, dovrebbe cominciare a circondarsi di gente affidabile sul campo. Mourinho dice di voler giocare con una rosa composta da soli 18 giocatori…..ma la conosce bene bene la storia degli ultimi anni della ROMA?
 4 
1191
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Zio io ci spero con tutto il cuore….ciò non toglie che se si dovesse virare altrove, sempre e solo su richiesta esplicita di Mourinho, non avrei nulla in contrario. Così come non ho nulla in contrario se Mourinho dovesse puntare su di lui, perché Mourinho di attaccanti con la A maiuscola tra le mani, ne ha avuti è qualcosa più di noi ne capisce. Certo 35 quasi 36 anni son tanti, ma un fisico come il suo dove lo trovi? Metti che lo sostituiamo con un Icardi o qualcuno con simili caratteristiche e poi ti salta 15 partite per problemucci vari (e noi su questo siamo vaccinati, altro che Pfitzer). Certo mica puoi stare con Dzeko a vita se non trovi il sostituto adatto…..mi sarei aspettato quantomeno si riducesse lo stipendio, visto che attualmente è il problema principale…..avrebbe più richieste lui, così da permettere alla ROMA di poter eventualmente scegliere se continuare per il 7’ anno consecutivo o separarsi definitivamente.

La Juve per es. ha Dybala che è fortissimo ed ha numeri notevoli che ti vince alcune partite da solo……ma quante ne gioca all’anno?

Visti i precedenti la ROMA più che ad un bomber di razza, dovrebbe cominciare a circondarsi di gente affidabile sul campo. Mourinho dice di voler giocare con una rosa composta da soli 18 giocatori…..ma la conosce bene bene la storia degli ultimi anni della ROMA?
 3 
470 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il progetto è triennale: quest'anno, con gli europei e la copa america, le quotazioni, soprattutto per gente lì davanti, lievitano... meglio andare su un usato "sicuro" motivato, che su una "scommessa" che potrebbe venire "fagocitata"; poi, il mercato è lungo e non si sa mai...
per ME, uno Dzeko integro, con la cattiveria e la sintonia col mister e senza spallamenti e viaggi mentali vari, può fare MOLTO.
 2 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Adesso io sono d'accordo con Pastore, per quello che ha fatto e che ha fatto vedere Dzeko l'anno scorso il saluto sarebbe d'obbligo. Meglio cominciare a puntare seriamente un centravanti per sostituirlo e il primo anno di Mourinho potrebbe benissimo essere l'anno di transizione per una punta per il futuro.

Dzeko è stato fortissimo e ha dato e ricevuto tanto dalla Roma in passato, ma non sopporterei un altra stagione di capricci e storie simili.

Se alla fine restasse davvero, posso solo contare su Mourinho che ha il carisma e le palle per farlo giocare da fenomeno senza lasciargli i suoi momenti umorali. Si è visto in alcune partite che Dzeko se gioca per davvero è ancora fenomeno, ma la sua voglia diventa ogni anno più rara.
Trovo giusto che anche se rientra nei ranghi, la fascia di capitano rimanga a Pellegrini o altri.

Speriamo ben.
 1 
1191
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Fattene una ragione Pastore, finché non vincerà, rimarrà alla ROMA anche a costo di farsi prestare le stampelle di Spinazzola 🤣
Organizzati con Luis a vedere le partite insieme, così non perderete tempo a scrivere sul forum: ve le cantate e ve le suonate a quattrocchi 🤣
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.