facebook twitter Feed RSS
Domenica - 5 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
GRANIT XHAKA GIÀ BOLLATO….
….il capitano della sua nazionale (Svizzera) e della squadra di club attuale (Arsenal), viene considerato come un calciatore normale, anzi inferiore ai centrocampisti che abbiamo già in rosa.
Allora sia chiaro che non si tratta di uno Xavi o un Pirlo, altrimenti il suo valore di mercato non si aggirerebbe intorno ai 20milioni. Trattasi di un regista che ha un buon piede (calcia i tiri da fermo), una discreta visione di gioco (dispone di un buon lancio) e caratteristica che secondo me fa pendere la preferenza su di lui da parte di Maurinho, che è cattivo e tignoso al punto giusto, cioè cosa che manca a tutti i centrocampisti attuali della ROMA. In concomitanza con queste caratteristiche, Maurinho vede in lui quella leadership che Diawara, Villar, Veretout, Cristante, Pellegrini non hanno. E vi sembra poco? L’unico che gli somiglia caratterialmente è Mancini.
Ne avessimo almeno 5-6 in squadra così, non saremmo mai e poi mai arrivati 7’ in campionato, fuori con lo Spezia al 1’ turno e ridicolizzati da un Manchester United che tutto sembrava tranne che irresistibile.
Questo per dire che non abbiamo fenomeni in rosa (forse uno se ritorna quello prima dell’infortunio), ma tecnicamente non sono tanto scarsi, il loro problema è caratteriale, accettano la sconfitta come una cosa naturale: tra le più brutte Manchester, Napoli, Atalanta, Lazio….ce ne sarebbero tante, ma in queste partite ha perso di brutto quando ancora si era sullo 0-0. E questo succede quando hai giocatori in rosa senza palle.
Per Maurinho puoi avere anche i piedi quadrati, ma se le palle sono tonde e fumanti, sei il benvenuto.

Ah volevo aggiungere una cosa: Granit Xhaka è ancora dell’ Arsenal e già è stato bollato, non oso immaginare cosa gli verrà riservato nel momento in cui “dovesse” mettere piede a Trigoria. Il disfattismo regna sempre sovrano nel tifo giallorosso.
 
  Ultime Risposte
 7 
469 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lo Xhaka visto in queste 2 partite non mi ha molto impressionato dal punto di vista della "tigna", anzi... se vediamo il 1° gol dell'Italia, corricchiava guardando l'evolversi dell'azione.
Ha però, dalla sua, buone geometrie e la "voglia" di avere il pallone tra i piedi.
Per il resto, tanto parlerò di un giocatore (nuovo acquisto) della Maggica, quando vedrò scritto tutto nero su bianco e quando lo vedrò giocare le prime partite con i nostri colori.
Una cosa, però mi piace, ossia questo totale "immobilismo" e silenzio (ieri ha parlato Fienga, che ha fatto un discorso piuttosto chiaro, in ordine a quella che sarà la nostra campagna acquisti), cui fa da contraltare la continua ridda di voci, alitini, spifferini che i media cercano di carpire, alimentando e scrivendo articoloni e aticoloni sul "nulla"...
una parola, infine, su Flo: ripensaci, Mou, e "tienatill", alla Maggica: regalarlo al PSG x un "tozzo di pane" non vale la pena; idem Flo: non lasciarti valutare una miseria, ma "spenditi" per la Maggica, dove potrai pure sulle balls a qualcuno ma, almeno, hai una tua "identità", fermo restando che al PSG male non hai fatto e non comprendo perchè peleino su quelli che, per loro, sono spiccioletti!!!
 6 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
25 milioni? Ma che ne sai?
 5 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A differenza degli altri anni, adesso c’è un allenatore che chiede i giocatori funzionali al proprio modo di fare calcio. È probabile che in mezzo alla tanta zavorra da eliminare, ci possa essere pure qualche nome di rilievo che farà le valigie, non perché scarso, ma perché probabilmente per Maurinho non serve. Magari sei bravo tecnicamente ma non hai il fuoco dentro, con Mourinho sei fuori. Poi se davvero si spenderanno una 20ina di milioni, chi pretendi che venga? De Bruyne, Kroos, Pogba, Locatelli, Barella? Gente che con 20milioni ci compri gli scarpini?
Mourinho ha individuato il punto debole della ROMA, che oltre al portiere, è il regista di una certa personalità che manca. Per lui è Xhaka quello buono? E Xhaka sia.
 4 
209 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
25 milioni di euro per xhaka ?quando la Roma ha già in carico vilar,diawara, darboe e mettiamoci anche cristante? Qui il punto non e' soltanto le caratteristiche tecniche di xhaka,a mio parere non utili a migliorare il centrocampo della Roma ma il costo spropositato,forse molti tifosi della Roma non si sono bene resi conto della situazione finanziaria della Roma,del monte ingaggi assolutamente insostenibile, del fardello di un numero impressionante di giocatori che non hanno mercato o scarso appeal perché limitati e che sarà pertanto complicatissimo sbolognare,ecco sia molto chiaro che il parafulmine di mourinho non sposta questi macigni che gravano sulla Roma ,quindi prima di spendere una cifra enorme per xhaka io ci penserei un milione di volte e comunque il problema con ogni probabilità non si pone,perché non penso che allo stato attuale che la roma possa permettersi certe spese!!!!!
 3 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se uno cerca un regista basso non mette certo la velocità in cima alle caratteristiche che deve avere, che poi generalmente chi più chi meno so quasi tutti lenti.
Quelli che devono correre in mediana sono i rubapalloni e gli incursori, infatti oltre Veretout è palese che ne servirebbe un altro, a me per esempio piacerebbe migliorare ulteriormente l'esperienza con uno come Gueye che è un bel rompiscatole in mezzo al campo, così avresti le tre opzioni base regista-rubapalloni-incursore da poter gestire in base alle evenienze e i due pischelli da far crescere. Gli altri due si vedrà....
 2 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Cheyennes ho letto tutti i post dei forumisti e non mi sembra di aver letto da nessuno, che sono rimasti folgorati da Xhaka. C’è chi la pensa come te e chi invece ne vede qualcosa di buono.
Io personalmente ieri sera non ho visto granché, nel senso che non sono rimasto abbagliato, ma in una Svizzera estremamente scarsa nel complesso, l’unico che non ha fatto un solo errore che sia uno, è stato proprio Xhaka.
Dici ok ma cos’ha fatto di eccezionale? Son buoni tutti a fare passaggi di 4-5mt senza sbagliarne nemmeno uno….e no ragazzi, il problema principale della ROMA era proprio l’inizio di ogni azione, perché prima o poi c’era sempre la cappellata di turno che ci costava il gol. È successo con Diawara più volte, con Veretout, con Villar, con Cristante….anche col baby fenomeno Darboe, che dopo 4 partite da 8 in pagella, alla quinta partita ne ha combinata una dietro l’altra.
Io parto dal presupposto che se è vero che Maurinho lo vuole nella sua ROMA (e Maurinho conosce meglio di chiunque altro i calciatori della Premier), mi fido ciecamente della sua scelta, perché lui è Maurinho ed io non son nessuno.
Detto questo prima vediamo se indosserà la casacca giallorossa e poi eventualmente giudichiamolo….farlo dopo averlo visto in Svizzera-Italia, dove gli ellenici sono stati semplicemente travolti dall’ondata azzurra, mi sembra alquanto riduttivo.
 1 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Amici di forum, seguo il calcio da più di 50 anni, e ok questo non vuol dire che voi non ci capiate più del sottoscritto, ma sostenere che siate rimasti folgorati dalle prestazioni di Xhaka in questo Europeo, mi lascia perplesso. Grandi lanci, tanti palloni lavorati, tanta bella regia, ecc. ecc. Ho letto anche che purtroppo è lento...ma questo si sapeva... Purtroppo è lento ?? Ma nel centrocampo della Roma dove nessuno brilla per rapidità, ne aggiungiamo un altro? Allora perchè non tenersi N'Zonzi...Non vi passa per la testa l'idea che alla Roma occorra un centrocampista alla Seedorf, capace di ribaltare l'azione con velocità e capacità? Ma sicuramente avrete ragione voi, ed io spero di sbagliarmi, anche perchè non appena Xhaka dovesse indossare la maglia della Roma io diventerei primo sostenitore, come per tutti coloro che la indossano.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.