facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 30 novembre 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 
La Parola ai Tifosi
 Lupo72 
963
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
BUONA PASQUA
Serve serenità in questo momento e lo so che è difficile....per molte persone in Italia e nel mondo, probabilmente sarà ricordata come la peggiore....speriamo passi prima possibile sto calvario.
Auguro a tutti di viverla nel miglior modo possibile....e anche se non c’azzecca, io un Forza Roma ce lo metto sempre....non si sa mai....è una frase composta da due parole, che non guasta mai in nessun discorso.
Auguri ancora a tutti
 
 
Ultime Risposte
   
 
 ziolupone 
242 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
6
Finita Pasqua e quasi terminata Pasquetta, abbiamo avuto un bel mesetto per fermarci a pensare, riflettere. Prima di tutto, auguri a tutti, perché se è vero che Pasqua è stata ieri, è pur vero che il periodo pasquale, liturgicamente, termina con la Pentecoste, dunque Gesù è risorto e starà con noi altri 49 giorni .
Per il resto, sul cornavirus, la penso come Iulius: occorre convivere col virus, prepararsi in questi 21 giorni che ci separano dal 3 Maggio e adeguare le nostre vite, sperando che i contagi diminuiscano e che gli ospedali abbiano un "carico" meno gravoso da affrontare; occorre conviverci, anche perché una "strategia" di azione mondiale NON c'è e ogni Paese va per conto suo, con chiusure e lock down ognuna *****is suis: in Spagna già riaprono alcune cose, in Svezia mo si accorgono che occorre stringere, in Russia e Ucraina chissà che succede e non ci dicono, in Cina ci sono i contagi di ritorno e i wet market, etc... etc... in Italia i decreti si susseguono e le regioni applicano misure su misure… e il Veneto "riapre" (visto che al Nord la situazione è rosea… e noi al sud lo prendiamo intercooler) dunque, facimmc sti altri 21 giorni di clausura, ma poi vedessero di riaprire e dotare tutti di adeguate misure e consentano a tutti di potersi adeguatamente approvvigionare, senza lucrare su mascherine, guanti e disinfettanti, ormai introvabili e/o costosi un "botto"!
Il vaccino alla fine arriverà, spero, però, che almeno questo virus ci insegni a "settare" le nostre vite e a rispettare un po' di più l'ambiente e le persone che ci circondano, non dando più nulla per scontato o acquisito di diritto.
   
 
 Iulius 
931
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
5
Ma sai che c'è Lupo?

Che se aspetti che non ci sia più pericolo prima de riprende la vita normale devi aspettà anni..
Il vaccino, ammesso che lo trovino, non sarà neanche disponibile per tutti, ad oggi la maggiorparte di noi fa fatica a trovà le mascherine..

Prendiamo il mio caso, magari so guarito, o magari c'ho avuto solo una semplice influenza , so' positivo o negativo? Boh
Come me milioni di italiani cui non sarà fatto mai il tampone.

Se hai solo febbre ti dicono di restare a casa.

Tamponi niente, ospedale niente. Solo se c'hai l'affanno ti ricoverano (e spesso è troppo tardi perchè se annaspi vuol dire che i polmoni sono pieni di muco ed è già troppo tardi e schiatti) di lì si spiegano le centinaia di morti.
I pazienti non c'arrivano QUASI MAI all'ospedale, muiono per strada o a casa in attesa che ti diano l'ok per andare..
I posti disponibili in terapia intensiva li hanno aumentati col contagocce (da 5000 a 7000 in tutta Italia se non sbaglio), non bastavano prima nè tantomeno dopo il LOCKDOWN.

Nel calcio idem come fai ad aspettà che sia tutto finito?
Abbiamo visto che solo in serie A è impossibile che tutti, giocatori, arbitri, allenatori e personale sanitario siano tutti sani.
Anche se facessero i tamponi a tutti, basterebbe che un solo giocatore frequentasse un contagiato nella vita privata per dover rifare i tamponi a tutti da capo.

Penso che la data che hanno detto Rob e Pasquino, si farà in tempo per la stagione (serie A): settembre 2021- giugno 2022.

Per quella data il vaccino avranno fatto in tempo a farlo tutti e tanti avranno gli anticorpi.

Si saprà tutto sulla malattia, tanti guariranno da soli, chi deve morì putroppo nel frattempo continuerà a morire perché non si può restare a casa per sempre quindi tornando a circolare ci saranno nuovi contagiati e nuovi decessi.

Per me l'ho detto dall'inizio questi due mesi de barricamose in casa è servito solo a rinviare il problema di due mesi. A Maggio che ci inventiamo?
E' sparito tutto?

E allora il calcio, gli sport di squadra e di contatto, le scuole, l'università, ma pure i mezzi pubblici come gli autobus o i treni continueranno fino ad allora ad essere non sicuri e quindi rimarranno chiusi.
   
 
 Lupo72 
963
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
4
Che dire.....bene che l’hai scampata Iulius, speriamo che il peggio sia passato.
Riguardo a Pasquino niente da ridire.....probabilmente perché negli ultimi anni non s’è vinto nulla, ci si accorge che si vive meglio senza lo “stress della ROMA”.....ma come dice Iulius è come un vizio, quindi difficile da toglierselo. Sicuramente se fossimo come gli strisciati abituati a vincere sempre, la “mancanza” sarebbe più sofferta......e devo dire che ad oggi vivo le giornate con più serenità, rispetto a quando dopo le partite ci s’incatza per un rigore non dato o il solito arbitraggio contro senso.....ma stando a casa e rivedendo le partite più belle degli anni scorsi su RomaTV, mi scatta quell’emozione come se le vedessi per la prima volta.
Giusto sottolineare che di fronte alla pandemia del Covid-19, il calcio dovrebbe essere considerato negli ultimi posti nella classifica delle priorità.....ma se siamo nati e cresciuti a pane e calcio (soprattutto AS Roma), è inevitabile che anche se stressante e doloroso, ci manca l’adrenalina della partita della ROMA.
Spero ricominci solo ed esclusivamente quando tutto sarà finito e non con l’emergenza ancora in corso (Gravina col suo fido Panzone ancora spingono affinché si ricominci prima dell’estate, incurandosi di quello che accade in Italia e nel mondo)..... perché sennò davvero bisogna considerare l’idea di metterci una pietra sopra al calcio ed ahimè anche sull’ AS ROMA.

P.S. ci ho messo un Forza Roma perché è pur sempre un forum di giallorossi quindi non una bestemmia, ma una cosa immagino gradita....ed ancor più perché ho la sensazione che nel forum ci sia più di un infiltrato.

Felice Pasquetta a tutti
   
 
 Iulius 
931
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
3
Buona Pasqua a tutti!

Ho visto solo ora il post di Lupo, ieri ero a Ostia Beach a prende il sole come tutti , no scherzo

Più che altro una smaltita mondiale: febbriciattola negli ultimi 2/3 giorni e dolori muscolari, fitte dolorose in tutto il corpo e dolori gastrointestinali, m'ero già fatto i film, per fortuna è sparito tutto da solo senza conseguenze e misteriosamente, magari sarò un asintomatico o un blando contagiato, ma sto virus ci sta veramente a fa diventà paranoici.

Quoto a 1000 Pasquino.
Il calcio è bello, ma tutto il resto lo rende vomitevole, i presidenti, l'Uefa, il sistema dei club multimiliardari, le RADIO, i GIORNALI che scrivono *****ate tutti i giorni 365 giorni l'anno.

Pure a me non è mancato per niente in questa lunga quarantena.
E' diventato un brutto vizio, come bere o fumare o giocare alle slot, una cosa che la fai per abitudine ma che ormai ti fa più male che bene e ti fa accumulà rabbia, stress, frustrazione.
Niente a che vedè con quello che era negli anni 80, 90.
Ormai è monnezza.
Speriamo che la gente riconsideri davvero i valori dalle famiglia, passare più tempo con consorte, figli, parenti, le scampagnate, le gite al mare, il turismo (Italia, Italia e Italia no estero perché bisogna rilancià l'economia).
Queste sono le cose che fanno bene.

Poi il calcio, se ritorna ad essere uno sport ben venga,,
   
 
 nordmarv 
557 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
2
Auguri a tutti voi e sempre Forza Magica Roma!
   
 
 Piedone 
504 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
1
Forza Roma ci sta SEMPRE bene, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà.
Auguri a tutti
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.