facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 22 maggio 2019
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 
La Parola ai Tifosi
 Iulius 
649
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
troppa mediocrità..
Parliamoci chiaro: la Roma e il Milan non meritano la Champions, è giusto per una volta che succeda l'impossibile, cioè che una outsider, l'unica che gioca un calcio da Champions, vada in Champions in una Serie A che è di una mediocrità unica.

Poi per il resto Roma e Milan in Europa League e Lazio fuori da tutto.

Tornando a noi tanti scrivono 2 punti facili buttati, ma il Genoa non è il Chievo, infatti a Marassi ha battuto Juve, Lazio e Milan, non esattamente un campo facile, soprattutto considerando la fame di punti che hanno.
Certo eravamo in vantaggio a 8 dal termine, ma onestamente, quante palle gol sprecate dal Genoa e quanto meritavamo la vittoria?
Pareggio quindi risultato giustissimo.

Noi una pletora di piedi quadrati a centrocampo e la prima volta di Ranieri con Nzonzi e Cristante insieme sulla mediana, quando l'ho letto ho capito che niente, la partita era compromessa sul nascere.
Ma se è così lampante possibile che nessuno in campo e tra gli addetti se ne accorga?

Uno coi piedi a spigoli forse il più scarso tecnicamente della rosa può essere il regista della Roma?
Eppure continua ad essere così, con il compagno di reparto come Cristante (che era trequartista nella Dea quindi i pieni ce l'ha senz'altro migliori) che lascia che sia Nzonzi a costruire l'azione e addirittura gli passa il pallone ogni volta che ne viene in possesso, bah.

Altra considerazione: tutti maledicono Schick per il gol preso di testa quello che ha deciso la partita in senso negativo per noi, ma chi decide chi va a saltare in difesa?
E' tutto casuale?
Perché se Schick si trova lì per scelta del mister è gravissimo, visto che ci sono due specialisti di testa come Fazio e Manolas.
Se la cosa è invece è casuale è ancora più grave perché in un momento cruciale della partita viene lasciato tutto al caso, quindi potrebbe succedere che contro la juve su corner loro vada Florenzi a difendere su Cristiano Ronaldo e quindi che giochiamo a fare?
E Fazio e Manolas dov'erano quando hanno visto Schick prendere posizione su un loro specialista visto che Romero è al quarto gol ci ha detto Ranieri.
Essendo specialista, chi lo deve marcare Schick o Fazio/Manolas?

Questo per dire che tanti parlano di sfortuna ma non c'entra nulla, si è preso un gol per un errore grossolano di marcatura sbagliata in difesa addirittura poi su calcio da fermo roba da campionato dilettanti altro che Champions.
Che sia avvenuto a 8 minuti dalla fine è casuale, sarebbe successo comunque..
 
 
Ultime Risposte
   
 
 lifeiSNOW 
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
8
Aggiungo un altro presagio che spero sia una cavolata, con la tempesta settimanale che ha scosso l'ambiente romano per la vicenda DDR, dubito fortemente che faremo 6 punti nelle prossime 2 gare, ed occhio all'ultima che in casa con il Parma e con la nostra attenzione tutta rivolta alla festa di DDR si rischia seriamente di non vincere nemmeno!
Addio di Totti Roma-Genoa 3-2 con goal di Perotti al 92esimo, li era in ballo la Champions qua l'EL, che dire, restiamo piu' uniti che mai noi tifosi della Roma in questo momento estremamente difficile

un abbraccio giallorosso a tutti
   
 
 Iulius 
649
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
7
Che ti devo di?
Che avevi perfettamente ragione e pensando male c'hai visto lungo!

Ho visto tutta la partita e si vedeva già dopo 5 minuti come sarebbe andata a finì.
Scemo io che ancora credo che l'1% del calcio sia ancora regolare.
Qui si accordano su tutto pure sui calci d'angolo che tirano.
E così Lazio scansata in campionato, Bergamese scansata in Coppa con tanti saluti a tutti.

L'Atalanta è stata lontana parente di quella vista in campionato, ha perso ogni pallone, in difesa a centrocampo, in attacco, sembravano ubriachi tutti e 11.
Gomez? Nullo, Zapata niente, i mitici De Roon e Freuler ogni domenica draghi del centrocampo sembravano Nzonzi e Cristante, in difesa una svirgolata dopo l'altra.
E il mago degli allenatori e del bel calcio Gasperini?
Con la squadra in difficoltà su ogni pallone dal 1'minuto ha fatto i 3 cambi a partita persa sul 2-0 a 5 minuti della fine.
Non ti dico che non doveva essere combattuta, ma l'Atalanta che ogni partita soprattutto le ultime domina e da spettacolo non ha indovinato un'azione per tutti e 90 i minuti.

Adesso avanti col copione Atalanta che perde le ultime due e Milan-Inter in Champions.
Noi non so come stiamo messi, ma a sto punto meglio arrivare settimi e non affrontare neanche i gironi dell'Europa League, con 10 partite che servirebbero solo a rovinare la preparazione.
   
 
 lifeiSNOW 
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
6
CVD
in campionato i Laziali c0gli0 ni 10 giorni dopo vincono la coppa Italia!
Ne ero certo che finiva cosi' il mio post precedente ne era un semplice presagio!
settimana pessima calcisticamente parlando
i burini vincono la coppa italia
la Roma perde DDR
la Roma se va bene va ai preliminari di EL, probabilmente la Talanta subira' il contraccolpo e non va in Champions ma al suo posto ci va il Milan

PS
in questi casi sono felice di vivere ad 800 km dalla capitale
   
 
 lifeiSNOW 
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
5
Iulius, si dice sempre, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, gli sbiaditi ieri non hanno certamente dato l'anima per vincere la partita, magari non andra' cosi' come dico io ma al termine della finale confronta poi l'agonismo che hanno messo in campo i burini tra le due partite e probabilmente noterai una certa differenza, magari vincera' l'Atalanta la coppa Italia ma sicuramente La Lazie sputera' sangue fino all'ultimo secondo per spuntarla, sicuramente piu' di quanto ha fatto ieri, ci puoi scommettere quello che vuoi!

Guardando in casa nostra sono d'accordo con te, non meriteremo nemmeno l'EL altroche' la champions
   
 
 Iulius 
649
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
4
Life ma se solo fosse vicina al vero un'ipotesi del genere non bisognerebbe seguì più le partite.

Io stesso ho scommesso più volte sul fatto che il Milan venisse favorito sistematicamente ogni anno dandogli una decina di punti tra sviste a favore, rigori, espulsioni sospette agli avversari.

Poi però vedi Juve Milan e vedi che sono stati danneggiati pesantemente pure loro e anche nelle ultime partite non hanno ricevuto nessun aiuto tanto da farli sprofondare sotto di noi.

Allora che ci sia una sudditanza verso Milan Juve e Inter è innegabile perché da un lato hanno il più alto numero di tifosi spettatori e abbonati tv e poi sono sempre state le 3 squadre più forti economicamente (e quindi più potenti) del circo italiano.
Gli aiuti che hanno ricevuto quest'anno non hanno spostato i valori delle squadre nel Campionato.
Che la giuve abbia le sue squadre vassallo tra cui Genoa Bologna Samp che gli comprano i giocatori della primavera pagandoglieli a peso d'oro pure quello basta vedere gli ultimi scambi.
E fino a qui siamo al limite della legalità perché non c'è una legge che lo vieta.

Però che addirittura una squadra scambi il posto in Champions con la vittoria di una Coppa siamo alla fine di tutto e diventa da calciopoli 2 e 3.
E ai 30000 tifosi bergamschi in trasferta che gli racconti?
Se pensiamo che tutto è acchittato nel dettaglio a tavolino allora diventano inutili tutti i discorsi che facciamo.

La realtà è che nella società Roma conta solo il vil denaro e in nome di questo è stata devastata la squadra credendo poi di rattopparla con acquisti strampalati dell'ultima ora (Pastore, Schick, Nzonzi).
La Roma per me non dovrebbe andà neanche in Europa League per come ha giocato quest'anno: tutti i big tranne il faraone sotto anni luce come rendimento: Fazio, Manolas, Pellegrini, Dzeko, Cristante, Kolarov, Florenzi l'annata più brutta da quando sono alla Roma.
Kluivert e Zaniolo tra alti e bassi ma sono giovani e va bene così.

Poi aggiungici la piaga infortuni: con giocatori diventati ormai inutilizzabili da Pastore a Perotti, da De Rossi a Under e la voglia di rovinarsi di Difra che ha preteso da moribondi non solo di correre ma pure di volare facendo calcio spettacolo attaccando in 8 e difendendo in 4 ai limiti del centrocampo.
Bastava una tattica più accorta Raniero lo sta dimostrando e avremmo 5-6 punti in più quelli che mancano.
   
 
 lifeiSNOW 
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
3
biscottone bello e buono secondo me, alla Talanta i milioni per l'ingresso in Champions ed ai caciottari la gioia di alzare un trofeo, vedrai che al 99% finisce cosi' e noi ancora una volta infinocchiati per bene
   
 
 Iulius 
649
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
2
Allora piedo se rivedi l'azione del gol loro (il pareggio) siamo in 7 in area nostra a saltare contro 2 soli del Genoa (gli altri 4-5 rossoblù non vanno a saltare ma occupano solo l'area nostra).
L'aiuto di Schick e di Dzeko in area servirebbe solo quando la squadra avversaria va a saltare in 4-5 allora Manolas marca il 1'attaccante loro, Fazio il 2', Dzeko il 1' dif.centrale loro, Schick il 2' e così via affinchè tutti vengano marcati.
In quell'azione lì non serviva andassero 7 dei nostri a difendere, bastava marcare lo specialista di testa loro che era 1 ossia Romero (che ha segnato già 4 gol di testa nel Genoa quest'anno).
Invece sono andati in 3 dei nostri su quel pallone alto: Schick, Nzonzi e Fazio che è stato addirittura placcato da Schick e così Romero ha segnato indisturbato.
Per me è un errore da matita rossa e fa capire come ancora nella Roma regni l'anarchia qualunque allenatore alleni.
Se viene Gasperini fa giocare lo stesso Schick ala destra, Nzonzi regista, Kolarov terzino fluidificante, gli equivoci tattici rimangono.
Questi errori che nelle ultime 4 partite non si erano visti si sono ripresentati subito.
E sai perchè?
Perché hai detto giustamente tu la Roma fino a che c'è Pallotta è prima di tutto una vetrina di giocatori in vendita.
Di conseguenza se Schick non gioca, se Zaniolo che meriterebbe una pausa visto che sono 3-4 partite che sta facendo pena non gioca, se Nzonzi pagato comunque 30 milioni non gioca, Schick Zaniolo e Nzonzi si svalutano e non valgono abbastanza sul mercato e Pallotta perde quattrini.
Non mi meraviglierei se nelle ultime 3 giocasse Olsen titolare (sennò si svaluta) e Florenzi (il difensore più basso e più in difficoltà di testa) andasse a a marcare Ronaldo (il più forte al mondo sugli inserimenti di testa) sui calci d'angolo.


Sto Wallace della lasie non è nuovo a questi disastri.
Se non sbaglio ci fece vince un derby facendosi rubà il pallone da Strootman e lasciandolo andà in porta da solo.
I burinos a differenza nostra sono tra i migliori come organizzazione di gioco ma mancano in qualità.
Per me non si so scansati contro l'Atalanta anche perchè sono previsti 30000 tifosi bergamaschi a Roma per la finale (praticamente tutta Bergamo)
Non credo proprio che la Talanta gli lasci via libera per la coppa.
E' molto probabile invece che siano fuori da qualsiasi coppa europea l'anno prossimo.

Noi dobbiamo ripartì ancora una volta da zero e forse è meglio che non partecipiamo alla Champions..
   
 
 Piedone 
314 - Medaglia di Bronzo
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
1
Scusa, Julius, normalmente non replico a considerazioni tattiche, perché ritengo che anche il più scarso allenatore della serie A, ne capisca più di me.
Ma nel caso di Schick, è del tutto normale che la prima punta segua, specie sui calci piazzati, il difensore centrale della squadra avversaria.

Semmai, come osserva Harry, ci si chiede perché Ranieri non abbia sostituito l’ectoplasma con uno dei due pipponi che avevamo in panca (Jesus o Marcano) che sicuramente erano più efficaci nel difendere il prevedibile assalto finale del Genoa.

Detto ciò la Roma ha fatto pietà, il goal di Elsha è una sua prodezza personale, come gli ultimi con cui ha tenuto a galla questa squadra, e il gioco è stato il solito (Cagliari a parte), lento e prevedibile.

Ho visto Lazie-Talanta e avrei due considerazioni da fare: non si può giocare con un “difensore” come Wallace (Moreno a confronto è Beckenbauer) e la Dea è sempre più Papu dipendente.
Giocatore straordinario, di cui Roberto già anni fa caldeggiava l’arrivo alla Maggica, ma inutilmente.

Qui devono venire solo 20enni da testare, alcuni anche costosi (Destro, Iturbe, Schick), nella speranza di farci plusvalenze.

Sula velocità di esecuzione del gioco di squadra (ora, dopo Gattuso, è Gasp il migliore allenatore del mondo) in questo forum ho letto pure che l’Olanda di Cruijff era lenta, e chi non lo capisce è “asino”, quando invece lo sanno proprio anche i somari che la velocità nel calcio va contestualizzata al periodo storico di riferimento, altrimenti il Brasile di Pelè era una squadra di pippe
E che le individualità nel calcio contano eccome (vedi Messi) e questo Aiax ne ha diverse (che vedrai, verranno saccheggiate dalle solite big).

Ora aspettiamo l’annuncio del nuovo mago della panchina.
Io insisto che con questo organico siamo e resteremo sempre nelle posizioni di rincalzo.
E zero tituli…
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.