facebook twitter Feed RSS
Sabato - 18 gennaio 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 
La Parola ai Tifosi
 ziolupone 
406 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Messaggio Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
un pò di fiducia (ma occhi sempre vigili)
la vittoria con le riserve, la primavera, i pulcini del Barca, ci deve dare un pò di fiducia o, quantomeno, un pò di tranquillità, se è vero che i risultati parlano sempre, anche perchè, contro i pulcini del Barca il Tottenham ha pareggiato e poi vinto ai calci di rigore, recuperando, però 2 gol di svantaggio...
è calcio d'estate, xò qualche piccola indicazione la possiamo comunque rilevare: la Roma ha, più o meno, 2 squadre, più o meno di pari livello, più o meno con pregi e difetti; perchè la squadra possa dirsi completa e competitiva (non vincente a prescindere, ma in grado di poter credere di giocarsela), occorre, a mio avviso, un centrocampista centrale FORTE e capace di smistare il gioco ed un difensore destro, che possa dare il cambio a Manolas o che possa gestire la fascia, in attesa di capire Karsdorp come sta, con Florenzi, comunque, buono x ogni occasione. Il laterale destro, dovrebbe essere soltanto la ciliegina sulla torta... (AHIAHIAHI, Malcom... AHIAHIAHI, Barca... LIMORTACCIVOSTRA!!!)
Sulle altre qualche piccola provocazione:
prendendo Vidal, l'Inda non avrà 2 doppioni, con il Ninja? E se dovesse arrivare, invece, Modric, chi verrà sacrificato? (Perchè x il FPF, qualcuno dovrà NECESSARIAMENTE PARTIRE...)
prendendo Higuain e Caldara (e cedendo Bonucci) il Milan non sarà, ancora una volta, un gicante con i piedi di cristallo, come la squadra dell'era cinese?) (fermo restando che dovrà, poi, operare necessariamente varie cessioni, con giocatori ormai "bruciati", come ad esempio Kalinic e il centravanti portoghese...)
 
 
Ultime Risposte
   
 
 Terbaik 
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
9
Ciao a tutti so sempre io che me sto a magna er fegato. Iulius vuoi sapere perche' prenderemo Samassekou? Ha un ingaggio attuale di 600 mila euro l'anno. Quindi con 1 milioncino te lo porti a casa e a me sta bene. Importante che certi ruoli vengano coperti. De Rossi non puo' giocare 60 partite di campionato piu' champion e coppa italia. Primo perche' ha 36 anni, secondo perche e' negato a rilanciare l'azione velocemente, perche' se mi fa (e li fara') i passaggini di 2 metri laterali o passa al portiere gli mozzico in testa. Lo dico con affetto perche' non lo ha mai fatto sto ruolo, neppure quando valeva 100 milioni 10 anni fa. Mezza squadra che e' adattata. Kluivert che gioca a destra perche Under si e' acciaccato e non abbiamo nessuno come laterale destro alto pur avendo comprato credo 11 giocatori sino ad ora. Florenzi che gioca terzino, DDR che fa il regista, l'olandesino terzino non si capisce se sta bene, se si allena con continuita', poi detto tra noi (visto che e' oltre 1 anno che sta acciaccato) e' possibile che ti sposi quando stanno iniziando gli allenamenti per l'attuale campionato. Ma io societa' ti prendo a calci.
Tornando a Monchi, l'ho salutato come il salvatore della patria dopo le *****ate sabatiniane, ma non dimentichiamoci che a gennaio aveva venduto Manolas e Dzeco, se questo non e' successo e' perche i giocatori si sono rifiutati. Monchi sei come Pallotta cieco e non riesci a capire che grazie alla loro non vendita sei riuscito a prendere soldi a palate dalla chanpion. Ho detto che aspettavo la fine del mercato per dare a Monchi il colore del bollino, ma so onesto, er bollino rosso e' suo gia' adesso. Arisaluti e Forza Siempre Roma.
   
 
 Iulius 
810
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
8
La vittima sacrificale che dovrà pagare il risultato di questa assurda campagna acquisti cessioni sarà ancora una volta l'allenatore: Di Francesco che alla seconda sconfitta di fila in campionato o in Champions vedrà aprirsi sotto il baratro del pubblico con tutta la Stampa italiana e i tifosi romanisti pronti a inforcarlo per bene e avanti il prossimo (scemo).
Altro che squadra fatta apposta per Eusebio siamo al 6 Agosto a meno di due settimane dall'inizio del campionato e mancano ancora almeno 4 acquisti che non verranno fatti perchè ci dicono che non si trovano sul mercato MONDIALE giocatori adatti alla Roma.

Il buon Pallotta TUTTAVIA già si è sbilanciato nel dire che questa è la sua migliore Roma quindi vuole RISULTATI e vuole VINCERE così come detto anche da Monchi ("se non vinco entro due anni me ne vado malamente").
Poco importa se gli acquisti sono stati fatti con la competenza di una bimba dell'asilo o di un esperto di basket femminile: serviva un terzino destro è arrivato Santon, per regista prima Gonalons ora ci propongono Samassekou, ala destra di piede sinistro caro Terbaik ti ricordo che fu acquistato Schick. E il vice Nainggolan? Pastore certo un trequartista che dovrà giocare come una mezzala che il ninja non era.
Insomma una babele totale mi meraviglio solo che come portiere non abbiano deciso di schierare Florenzi visto che è jolly..

E sono stati buttati (spesi) 110 milioni finora completamente ripagate dalle vendite di Nainggolan e Alisson quindi i soldi della Champions (quasi 100 milioni) non sono stati toccati:

Acquisti tot 110 milioni

Coric 6
Cristante 5
Marcano 0
Pastore 25
Kluivert 17
Bianda 6m
Santon 9m
Zaniolo 4,5
Mirante 4
Olsen 8,5
Fuzato 0,5
Defrel 15 (2' rata)
shick 9 (2' rata)

cessioni totale 135

alisson 75
Radja 38
Skorupsky 9
Iturbe 5
Tumminello 5
Zukanovic 1,2
altri primavera in tot fanno 1,1

Meno male che il tifoso della Roma si sta svegliando e in giro si leggono tanti posters contro PALLOTTA e MONCHI..
   
 
 Terbaik 
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
7
Saluto tutti. Avrei potuto aprire un'altra stanza ma preferisco trattenermi un po' con voi. Rispondo a quei tifosi e a quei giornalisti camerieri (come li definisce Ugo TRani) e lecca lecca come li definisco io che iniziano a dire che Monchi e quindi la societa' ha costruito quest'anno la squadra per Di Francesco e che quindi dipende tutto da lui. Io mi domando (vada per i tifosi) ma questi giornalai (gli stessi che lo scorso anno iniziarono a dire che Di Francesco ci avrebbe portato in serie B) sono in malafede o non ci capiscono un *****o o leccano troppo la societa'. COme dice Zio, sono 2 anni (tacci tua Monchi) che manca un regista (preso Gonalons e rivelatosi un flop) ma di questo non lo accuso, puo' capitare a tutti. Ma il laterale destro alto con piede sinistro dove *****o sta? Lo scorso anno Maherez, quest'anno Malcom e tu Monchi dopo 2 anni stai ancora a cincischiare? Monchi e lo dico a quelli che si ostinano a dire che quest'anno hanno fatto la squadra su misura per Di Francesco. Quanti giocatori hai comprato? 10-12 ho perso il conto. A parte il portiere ditemi voi chi *****o e' titolare sicuro in questa squadra. Mi auguro, spero, prego dio che i vari Kluivert e company facciano sfraceli. Ma il terzino destro titolare? o anche quest'anno ci sorbiremo il povero Florenzi? Il regista davanti la difesa lo vedremo fare a De Rossi? Monchi tu sei come Pallotta, ti siedi al ristorante e ordini un caffe' e conto. Credo che manchino 2 settimane alla chiusuradel mercato poi decidero' definitivamente se metterti er bollino blu o rosso. Primo posto ciao ciao, seoondo posto pure, terzo pure, se rimaniamo cosi ce la vedremo col Milan e coi burini per il quarto posto e ce la rischiamo.
Se con questi giocatori che hai comprato la Roma vince campionato o coppa italia io vengo in Italia e da Roma al divino amore ci vado in ginocchio non a piedi. Buone vacanze a tutti
   
 
 nik5420 
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
6
negli ultimi giorni mi sono fatto una domanda, ma il fair play finanziario vale solo per la Roma? vedo il Milan che cerca acquisti da 100ml idem l'Inter c'è qualcosa che non va queste due squadre cercano di fare uno squadrone pur non potendo spendere l'Uefa che fa dorme? ormai il fair play viene aggirato sistematicamente e chi paga le conseguenze sono le squadre che lo rispettano il tutto con il benestare dell'Uefa, penso che sia arrivato il momento di dedicare l'attenzione ad altri sport perchè quello che sta succedendo è uno schifo. Già si sapeva che il fair play finanziario è stato creato per favorire i grossi club, perchè si stava verificando sempre più spesso che società di media forza davano del filo da torcere ai grossi club perchè non erano imbavagliati dal fair play.Ora vedo che si permette a Milan, Inter, Juventus di spendere senza battere ciglio e nessuno stampa compresa dice nulla.
   
 
 NUMERO QUATTRO 
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
5
i giovanotti comunque danno segnali positivi...bello stantuffo sulla fascia Luca Pellegrini
l'olandesino e Cristante ottimi...
   
 
 ziolupone 
406 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
4
Johnny, sorprende, forse, ai più, l'atavica incapacità di coprire 2 ruoli fondamentali, x la Maggica, che sono il ruolo di terzino dx e di regista;
lo scorso anno, Monchi provvide (cercò di provvedere) inserendo Gonalons e Karsdorp, 2 "certezze", alla luce dei precedenti campionati disputati, ma rivelatisi, ahimè, 2 flop (almeno lo scorso anno), sia x problemi tecnico/tattici, sia x problemi fisici; detto ciò, è encomiabile, x la Roma, cercare di rivalutare i giocatori (che rappresentano anche degli investimenti da far, in qualche modo fruttare), così come fatto, in passato, anche x Florenzi e x Strootman, xò è anche doveroso provare a colmare queste lacune, ormai arcinote, munendosi di un piano B, C ed anche D...
è questo, il discorso... non si può aspettare, x 2 mesi, un Mahrez e ripiegare sul piano E (x quanto Schick sia forte, forse fortissimo), e, adesso, non si possono aspettare i desiderata di un N'zonzi (che a 30 anni sta comunque nel Valencia), casomai fino al 9 agosto, x sperare che non se lo prenda una squadra inglese, facendo sì che questi, forse, decida di venire da noi... è questa incertezza, legata oltretutto a nomi neanche granchè altisonanti, che probabilmente fa arrabbiare i tifosi più "pressilli" e meno pazienti... ricordiamoci che siamo tutte persone intelligenti, capaci nella vita, ma che essendo anche tifosi, siamo anche un pò bambini e sognatori e dunque vorremmo vedere, sempre e comunque, la nostra squadra piena di giocatori forti
   
 
 Johnny 
433 - Medaglia d'argento
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
3
SCONCERTANTE...a dir poco, come Iulius, e tanti altri, vogliono farci credere che acquistare i giocatori che ti occorrono e' simile come quando la moglie prima che esci di casa ti consegna un bigliettino dove ci sono scritti cio' che lei hai bisogno per prepararti la sua specialita'. Il piu' asino dei mariti riuscira' ad arrivare al Supermercato...si impadronera' di un carrello e iniziera' a dirigersi alla caccia degli articoli per far felice la mogliettina.

Un tantino diverso acquistare quel giocatore che sembra essere quello giusto secondo anche il parere, oltre del DS, ma anche dell'allenatore. E come succede nelle grandi Societa' riceve il benestare di altri collaboratori chiamati ad espremire il loro parere. Individuato quel giocatore poi iniziano i contatti. E qui inizia una grande salita. Ostacoli a non finire. Il giocatore non e' in vendita. Costa troppo. Il giocatore non gradisce la destinazione. A lui si, alla moglie per carita' nemmeno morta si trasferira' in quella Nazione, o Citta'. Il giocatore si accontenta, ma la Societa' attende perche' anche lei attende una risposta per un giocatore che verrebbe a sostituire il partente. Quindi una pausa, anche lunga. Altri giocatori non ci sono, quelli disponibili o non si sa molto di loro, oppure sparano cifre proibitivi. Potrei continuare a elencare altri ostacoli. Quindi andiamoci piano. La campagna acquisti non e' un Supermarcato dove compri alle 10am, e alle 13:00 gia' ti siedi a tavola e ti gusti cio' che hai comprato da quel fogliettino che la moglie ti ha consegnato.
   
 
 Norrinradd 
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
2
La Roma sta facendo il massimo per ottimizzare al meglio la sua posizione, con un occhio al bilancio e uno al monte ingaggi. Certo sorprende la tardiva ricerca di un metodista, ora che è impossibile fare un buon affare, e ci si può solo esporre a acquistare giocatori ipervalutati, compreso n'zonzi. Il metodista è il vero problema da sempre della Roma. De Rossi non lo è (è un ottimo frangiflutti, buono con accanto un palleggiatore), costringe a fare gioco con gli esterni bassi, facendo fuori le mezze ali. N'zonzi (o ancora meglio ndombele) possiede la rapidità di chi gioca sempre in verticale sul movimento degli interni, chi a proporsi, chi a fuggire nello spazio. E' chiaro che cambiare ogni volta interprete (De Rossi o un eventuale N'zonzi) non dà alla squadra riferimenti stabili di gioco. Questo è secondo me l'equivoco a cui si esporrà la Roma in questa stagione, e che probabilmente frenerà la sua evoluzione in rapidità e scambio breve sullo spazio in profondità. Speriamo che Monchi tirerà fuori il coniglio dal cappello, in ogni caso non si può non dirgli "bravo" per quello fatto finora...
   
 
 Iulius 
810
Rispondi Segnala Risposta Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
1
Ankio ho visto la partita in replica su Sky.

E' vero la Roma ha tanti giocatori in rosa e qualche lacuna però la prestazione ieri c'è stata e quello conta, anche se era il Barcellona B i nostri si sono impegnati di più: benissimo Lorenzo Pellegrini cattivo al punto di falciare tutti (in particolare Rafinha) e rimediarsi il giallo, bene il faraone, Kluivert, Florenzi e Cristante, Dzeko svogliatissimo, per me serve un attaccante per mettergli un po' di pepe al xxxx come se dice a Roma perchè a volte sembra che se la sente troppo calla avendo il posto assicurato


La Roma per la quantità dei giocatori a disposizione può giocare con ben tre moduli: con la difesa a 4 col 4-3-3 o col 4-2-3-1 (con Pastore trequartista e Dzeko unico attaccante) oppure ancora meglio con la difesa a 3: 3-4-1-2 con Fazio, Manolas, Marcano centrali a fare da diga (perchè la Roma centralmente prende tanti gol in sfondamento per vie centrali), due incontristi come N'Zonzi (se arriva) e Strootman a fare da filtro, due laterali di centrocampo Pellegrini e Cristante con Pastore trequartista dietro Dzeko- Elsha (o Schick).

Magari, come sottolinei tu manca il leader, il fuoriclasse, ci sono tanti buoni giocatori di livello medio e le opzioni sono tantissime: Di Francesco è bravo a mischiare giocatori e moduli.
Kluivert e Under possono essere spacca partite insieme a Kolarov e Perotti dall'altra parte. Il terzino destro Santon pure ieri ha fatto rimpiangere Peres, s'è perso l'attaccante avversario nei primi due gol. Pastore deve riacquistare il ritmo partita perchè un anno fermo per cui senza Karsdorp giocare con Florenzi terzino non è il massimo. A me sarebbe piaciuto anche un attaccante da alternare a Dzeko, anche un giovane da far crescere come Tumminello visto che il Milan da piena fiducia a Cutrone.

Putroppo per quanto riguarda Milan e Inter ci stanno dimostrando che sanno aggirare alla grande il Fair Play finanziario vendendo giovani a 20 milioni e facendo scambi tra loro e la juve supervalutandosi a vicenda il valore dei giocatori scambiati.
Questo fa accrescere a dismisura il loro potenziale, l'anno scorso il Milan ha speso 200 milioni non dimentichiamocelo cambiando quasi tutta la squadra ben 10 giocatori: Musacchio, Rodriguez, Conti, Kessie, Andrè Silva, Chanaloglu, Bonucci, Biglia, Borini e Kalinic,
Pur non qualificandosi per la Champions non hanno subito dazi dall'UEFA.
Noi facciamo fatica a comprare anche un solo giocatore nel ruolo che ci serve.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.