RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Martedì - 7 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Rinnovo Dybala, il giocatore vuole restare: la Joya manda segnali ai Friedkin

Paulo Dybala al centro del progetto Roma. Quando c'è lui, la squadra gira diversamente. Anche la Joya si vede bene nella Capitale: il rinnovo è possibile.
Venerdì 26 aprile 2024
Dybala da tre punti. La Joya lascia il segno, anche la vittoria contro l'Udinese è opera sua. L'assist per la testa di Cristante è perfetto: basta solo spingere. Adesso, però, a spingere dev'essere anche la società. I giallorossi devono cominciare a organizzare le pratiche per il rinnovo.

Ancora un altro anno per l'argentino nella Capitale, ma dalla prossima estate si attiverà la clausola rescissoria. Significa che, se la Roma non affretta i tempi, l'argentino potrebbe partire. Rimane il condizionale perchè l'attaccante a Roma si trova benissimo: ama l'affetto dei tifosi e la considerazione che gli ha (ri)dato Daniele De Rossi.

Il rapporto era splendido anche con Mourinho, ma l'ex centrocampista di Ostia lascia una maggiore libertà di manovra all'ex Juve che con il tecnico portoghese mancava. Meno imbrigliato e questo non è poco perchè l'argentino riesce a muoversi negli spazi più agevolmente senza pressioni: libero di creare.

Il resto lo fanno i piedi: due pennelli che si rivelano - ancora una volta - l'arma in più. Il valore aggiunto, ora, devono metterlo i Friedkin con un rinnovo atteso quasi quanto quello (già avvenuto nella sostanza) di De Rossi. Dybala è affascinato all'idea di tornare in Champions League, con la Roma può farlo.

A dispetto delle sirene arabe o inglesi che stanno tornando in queste settimane. Paulo Dybala vuole (e aspetta) i giallorossi. Gli agenti del giocatore, in occasione del compleanno della compagna Oriana Sabatini, erano a Roma. L'argentino ha dato mandato ad Antun e Novel di aprire le trattative con i giallorossi.

Discorso che inizierà, seriamente, alla fine del campionato. Quando si dovranno gettare le basi per il futuro. Un avvenire con al centro la Joya: quello che spera la Roma. Lo stesso poteva accadere alla Juventus, ma c'è stato un finale diverso. Scivolone che, al Fulvio Bernardini, non vogliono ripetere.
di Andrea Desideri
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Lun. 06 mag 2024 
Roma, DS cercasi: Burdisso in pole, ma occhio a Ghisolfi e D'Amico. Tutti i nomi al vaglio
La Roma sta per archiviare la pratica DS. I giallorossi sono pronti a ufficializzare il nuovo dirigente nelle prossime settimane, Burdisso sembra essere in pole, ma ci sono altri nomi al vaglio.
Chiesa alla Roma, quell'abbraccio con De Rossi apre al sogno: la trattativa è possibile
Federico Chiesa piace alla Roma. Dopo la partita contro la Juventus, l'ex attaccante viola ha abbracciato De Rossi: un feeling particolare che può essere (anche) un indizio di mercato.
Roma, nuovo DS e contratto a De Rossi: le priorità dei Friedkin
Roma e De Rossi avanti insieme. Questo è chiaro dalla partita con il Milan. Ora deve arrivare l'ufficialità del contratto e un nuovo DS. Il piano dei Friedkin.
Roma, il pranzo della "pace": grigliata speciale a Trigoria
La squadra dopo gli allenamenti è rimasta insieme a pranzo: griglia e risate per scaricare le tossine di questi giorni e compattarsi in vista di Leverkusen. I giallorossi credono nella rimonta.
Paulo Dybala, niente lesione ma ancora in dubbio per l'Europa League: come sta la Joya
Paulo Dybala ha fatto preoccupare Daniele De Rossi, ma sono da escludere lesioni particolarmente invalidanti dopo la partita di ieri. DDR vuole più garanzie. Le condizioni dell'argentino.
Cristante "beccato" nel pronunciare una bestemmia contro la Juve: rischia di saltare l'Atalanta
Bryan Cristante al minuto 75 è stato pescato dalle telecamere nel pronunciare un'espressione blasfema. Se tutto ciò dovesse essere confermato, il centrocampista rischierebbe di saltare la trasferta di Bergamo per squalifica
Sono ben 12 i gol subiti di testa dalla Roma quest'anno: un dato sul quale riflettere
Contro la Juventus i giallorossi hanno subito il dodicesimo gol stagionale su colpo di testa. Un dettaglio che sta pesando enormemente sulla stagione della squadra di De Rossi. L'allenatore dovrà risolvere al più presto questa problema
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>