RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 29 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Roma, chance sprecata da Huijsen e Aouar: futuro lontano dalla Capitale

De Rossi alla vigilia aveva parlato di "esami" per qualche giocatore. Le prestazioni deludenti e la sostituzione a inizio ripresa portano a una doppia bocciatura
Lunedì 15 aprile 2024
Riavvolgiamo il nastro, prima del minuto 71 quando la partita è passata in secondo se non terzo piano vista la situazione legata a Ndicka. Prima di quel momento la Roma aveva mostrato segnali di risveglio importante dopo un primo tempo decisamente sotto tono. I sette cambi di De Rossi (modulo compreso) e la voglia di "esaminare" alcune seconde linee avevano presentato un altro conto salato così come a Firenze, Lecce e in parte Frosinone. I bocciati senza appello sono stati Huijsen e Aouar, sostituiti dopo una manciata di minuti da inizio ripresa e con pesanti errori sulle spalle. Il più eclatante ovviamente è quello del difensore che già aveva mostrato crepe importanti nei 45' in Salento e nei 57' in Toscana. Sostituito anche quelle volte, per evidenti difficoltà di gestione della pressione. Così come a Frosinone, dopo il gol. Ma in quel caso più per questioni ambientali. De Rossi lo ha messo di nuovo alla prova nel giorno del suo 19° compleanno ma la risposta è stata più che negativa. Due errori madornali hanno spianato la strada prima a Lucca poi a Pereyra, nel secondo caso con punizione massima. L'inizio del ragazzo aveva lasciato ben sperare, ma ora stanno emergendo tutte le problematiche relative anche alla giovane età. Il ritorno alla Juve sembra ormai scontato, viste anche le alte richieste del club bianconere per un eventuale riscatto.

Chi ha bruciato ancora più chance da inizio stagione è Aouar. L'algerino anche ieri si è dimostrato piuttosto leggero, incapace di dare quel riempimento tecnico e fisico dietro Lukaku portato poi da Dybala. Un'altra bocciatura dopo le tante di Mourinho che in un'intervista post gara era stato duro: "Vuole portarci a fare il suo gioco, ma non avverrà. Lui deve abituarsi al nostro". Le delusioni più grandi sono arrivate in Europa League dove il portoghese lo aveva spesso impiegato da titolare nelle gare del girone. Con De Rossi l'intesa sembrava migliore, ma se escludiamo il gol di Firenze (macchiato peraltro da un errore difensivo che aveva portato poi al 2-1 dei viola) la resa è stata minima. Anche per lui andrà affrontata la situazione in estate. L'arrivo a parametro zero permette di poter generare una plusvalenza, a patto che si trovi un estimatore di Aouar che già a Lione nell'ultima stagione aveva mostrato una flessione fisica e di rendimento.
di Francesco Balzani
Fonte: Forzaroma.info
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Dom. 28 apr 2024 
Napoli-Roma, Abraham: "Ero al posto giusto nel momento giusto"
Napoli-Roma, Abraham torna al gol dopo lo stop che lo ha tenuto fuori dai giochi per quasi un anno. La sua è una rete pesante, ma l'inglese sembra pronto anche per il finale di stagione.
Napoli-Roma, De Rossi: "Abbiamo saputo reagire, c'è bisogno di tutti a questo punto della stagione"
Napoli-Roma, Daniele De Rossi mette in cascina un pareggio importante con partite fondamentali alla finestra. Le parole del tecnico a fine gara.
 Sab. 27 apr 2024 
Roma-Bayer Leverkusen, Voeller: "Ci sarò anch'io, sarà uno spettacolo straordinario"
Tra i 65.000 dell'Olimpico ci sarà anche Rudi Voeller: nella sua carriera ha indossato le maglie di entrambi i club
Roma, la spinta dei tifosi: tutto esaurito con il Bayer, verso il sold out con la Juve
L'Olimpico sarà sold out con il Bayer Leverkusen e quasi sicuramente anche contro la Juventus
Adani fa i complimenti alla Roma e critica la Lega: "Vittoria contro l'ingiustizia"
Daniele Adani non ha usato giri di parole per evidenziare il trattamento ingiusto riservato alla Roma di De Rossi
Napoli-Roma, probabili formazioni: le scelte di De Rossi
La probabile formazione che schiererà Daniele De Rossi domani a Napoli: il tecnico deve fare i conti con diverse assenze
 Ven. 26 apr 2024 
Bayer Leverkusen-Roma, quando inizia la vendita dei biglietti: data e informazioni utili
Giovedì 9 maggio alla Bayarena si disputerà il secondo atto della semifinale di Europa League, quando inizia la vendita dei biglietti.
Napoli, ossessione Roma: Calzona a caccia dei tre punti
Il Napoli prepara la sfida contro i giallorossi e Calzona carica i suoi. I partenopei aspettano la squadra giallorossa per ritrovare certezze.
Calciomercato Roma, Zaniolo e l'assist involontario ai giallorossi: gli scenari per giugno
Zaniolo potrebbe tornare in Italia, gli scenari di mercato favorirebbero la Roma in caso di futura rivendita. Gli scenari per l'estate.
Il grande attaccamento di Rui Patricio alla Roma: che reazione al gol di Cristante
Il portiere portoghese, ormai scalzato da Svilar, ha abbracciato il tecnico Daniele De Rossi ed è corso verso tutti i suoi compagni al gol. Un atteggiamento che piace tanto ai tifosi
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>