RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 26 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Inter-Roma 1-1, Le Pagelle

Le pagelle della Roma - El Shaarawy illude, Dzeko gioca per i compagni
Sabato 20 aprile 2019
Mirante 6 - Compie un vero e proprio miracolo sul colpo di testa di Lautaro, sembra però perdere sicurezze col trascorrere dei minuti. Può fare poco, però, sulla rete di Perisic.

Florenzi 5,5 - Non brilla dal punto di vista difensivo, sulla rete incassata si trova da solo contro due avversari.

Juan Jesus 6 - In campo perché Manolas rimedia un problema fisico nel pre-gara, non patisce la pressione di giocare contro la sua ex squadra.

Fazio 6,5 - Rischia l'autogol per una goffa deviazione, poi anticipa Vecino a due passi dalla linea di porta. Di testa la fa da padrone, cala nella ripresa.

Kolarov 6 - Fa il pendolino sulla sua corsia, cerca il gol in avvio sfiorando il palo. Si ripete nel finale, dà il suo contributo anche nella metà campo giallorossa.

Cristante 6 - Non brilla nella mediana disegnata da Ranieri, ma comunque porta a casa la sufficienza. Fa densità provando a chiudere le linee agli avversari.

Nzonzi 6,5 - Recupera palloni più del solito, serata positiva per il francese campione del mondo.

Under 5,5 - Non giocava da tre mesi, causa infortunio, e si vede. Ranieri lamenta una scarsa collaborazione sulla fascia e quando Florenzi spingeva, lasciando il turco negli spogliatoi all'intervallo. (Dal 46' Zaniolo 5,5 - Si aspettava un altro impatto da parte sua, invece non riesce a fare meglio del turco).

Pellegrini 6 - Ci mette lo zampino sul gol giallorosso con un velo. Meglio nella prima frazione, quando la Roma ha il pallino del gioco. Nel finale Ranieri lo richiama in panchina senza più energie. (Dall'81' Kluivert sv - Ha voglia di fare, ma poco tempo a disposizione).

El Shaarawy 7 - Sua la pennellata vincente al 14', quando decide di mettersi in proprio accentandosi dalla sinistra: due avversari superati e palla sul palo lontano. L'uomo copertina della serata giallorossa.

Dzeko 6 - Impegna Handanovic in avvio, poi taglia il centro dell'area avversaria che libera lo spazio per l'esecuzione vincente del Faraone. Non è letale dalle parti di Handanovic, ma gioca tanto per i compagni.

di Marco Frattino

*** *** ***


Mirante 6,5: fa un miracolo a inizio gara, sul colpo di testa di Lautaro. Un paio di prese non sicure fanno correre poi qualche brivido ai tifosi.

Florenzi 5,5: inizia molto bene, anche in fase offensiva. È nell'area romanista che fatica. A volte per questione di centimetri, con Lautaro e D'Ambrosio che saltano sopra di lui, altre volte perché si perde l'uomo.

Fazio 6,5: di testa le prende tutte lui. Pulito negli interventi, non commette errori particolari. Da rivedere la sua posizione in occasione del gol dell'Inter, con l'argentino che è incerto su chi marcare a causa dell'inserimento di Vecino.

Jesus 6,5: gioca a sorpresa al posto dell'infortunato Manolas. Non sbaglia nulla e rimane concentrato fino all'ultimo.

Kolarov 6: inizia molto bene, prima facendo da sostegno all'uno-due di Dzeko e poi provando la conclusione, di poco a lato. Soffre molto l'intraprendenza di Politano ma, nel finale, quasi segna calciando mentre sta cadendo.

Ünder 5: rientra da titolare dopo tanto tempo ma non offre alcun acuto in avanti, dando scarso contributo anche dietro. Dal 1'st Zaniolo 5: guarda il gol dell'Inter a debita distanza. Sulla destra fa ben poco ma anche quando si sposta sulla trequarti è impalpabile.

Cristante 6,5: si sporge poco in avanti, facendo da filtro e aiutando la squadra schermando gli attacchi dell'Inter.

Nzonzi 6: tiene la posizione, esegue qualche buona chiusura, sempre a passo felpato.

El Shaarawy 7: segna un gol capolavoro, confermando che questa è la sua migliore stagione in giallorosso. Dà l'idea di poter accendere la partita in ogni momento.

Pellegrini 6,5: suo il velo che innesca Dzeko, in occasione del gol giallorosso. Dà qualità nel primo tempo, peccato per l'occasione sciupata a inizio ripresa. Cala alla distanza. Dal 36'st Kluivert SV

Dzeko 6,5: si crea subito un'ottima occasione che spreca malamente. Poi si muove benissimo per permettere a El Shaarawy di pescare dal cilindro il gol del vantaggio. Gli manca solo il gol.

Ranieri 6,5: ottimo il primo tempo della Roma, che attacca con personalità e si lancia anche in pressing. Inizia con il 4-4-2 e passa al 4-3-3 per aggiustare le marcature. Nella ripresa, i giallorossi si abbassano troppo. Buono il punto ma con il sapore di un'occasione sprecata.

di Alessandro Carducci

*** *** ***


Le pagelle dell'Inter - Borja ripaga Spalletti, Icardi entra ma non incide

Handanovic 6,5 - Può farci poco sulla conclusione del Faraone, per il resto propone la solita gara attenta e senza sbavature. Nel finale salva su Kolarov.

D'Ambrosio 6,5 - El Shaarawy parte dalla sua posizione, superandolo insieme a Vecino prima di accentrarsi e calciare. Si rende pericoloso in area avversaria, sfiorando il palo esterno a fine primo tempo. Nella ripresa 'restituisce' la finta all'attaccante romanista, per poi innescare il gol di Perisic.

De Vrij 5,5 - Soffre tanto nella serata di San Siro, forse anche a causa dei movimenti di Dzeko e dei calciatori alle sue spalle.

Skriniar 6 - Non subito riesce a mettere la museruola a Dzeko, col passare dei minuti capisce come disinnescare il bosniaco.

Asamoah 6,5 - Attento e propositivo sulla corsia di competenza, una prestazione positiva per voglia di fare e concretezza.

Vecino 6 - Superato troppo facilmente da El Shaarawy, riesce a riscattarsi col passare dei minuti. Non perde mai la testa, tenendo compatto il centrocampo.

Borja Valero 7 - Spalletti gli dà fiducia e lo spagnolo ripaga alla grande, sempre sul pezzo dal punto di vista mentale e fisico. I piedi raffinati, poi, lo aiutano.

Politano 6,5 - Pennella al centro un bel pallone dopo otto minuti, trovando il colpo di testa di Lautaro, poi si mette in proprio un minuto dopo impegnando Mirante. Si ripete verso il 40', ma il portiere giallorosso si salva non senza difficoltà. Non trova la rete ma l'avrebbe meritata. (Dall'84' Keita sv - Fa a sportellate nei minuti trascorsi in campo).

Nainggolan 5,5 - Fatica a entrare in partita, forse soffre la gara contro la squadra che l'ha reso grande. (Dal 54' Icardi 5,5 - Servito male dai compagni, entra tra qualche applauso ma non riesce a fare la differenza).

Perisic 6,5 - Si vede a tratti, poi sbuca sul secondo palo per il tocco di testa che batte Mirante su traversone di D'Ambrosio. Da lì inizia una nuova gara per il croato, che si rende pericoloso in un altro paio di occasioni.

Lautaro 5,5 - Chiama Mirante a compiere il miracolo in avvio, sul colpo di testa che il portiere respinge sul palo. Stesso discorso a inizio ripresa, ma l'estremo difensore raccoglie il pallone al centro della sua porta. (Dal 79' Joao Mario sv - Pochi spunti nel finale di match).

di Marco Frattino
Fonte: TMW
COMMENTI
Area Utente
Login

News

 
 <<    <      1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
 Gio. 18 apr 2024 
De Rossi, Oscar Damiani non ha dubbi: "La conferma è doverosa"
Oscar Damiani ha parlato a TMW Radio del ritorno dei quarti di Europa League all'Olimpico, soffermandosi anche sul futuro di De Rossi
 Mer. 17 apr 2024 
Roma-Milan, le indicazioni per chi sarà allo stadio
Roma-Milan, le informazioni per chi sarà all'Olimpico. Orari e indicazioni da seguire.
De Rossi, il retroscena di Rosella Sensi: "L'ho visto crescere, ma lui di me ha visto..."
Rosella Sensi svela un retroscena sull'attuale tecnico della Roma.
Roma-Milan, scontro De Rossi-Pioli: frecciatine a distanza
Roma-Milan, Pioli risponde piccato a De Rossi alla vigilia del match.
Milan-Roma, il tifoso che ha commosso l'Italia: cosa sappiamo di lui
Edoardo, un tifoso malato terminale che alla vigilia di Milan-Roma ha espresso un ultimo desiderio: vedere vincere i giallorossi. L'Europa League come atto finale. Cosa sappiamo del ragazzo.
Roma, tutti a disposizione per il Milan: out solo Ndicka
De Rossi a Trigoria ha trovato i propri titolari con la sola assenza dell'ivoriano. Anche Sardar Azmoun si è allenato con il gruppo in vista del suo rientro dopo l'infortunio occorso in nazionale
Italiano: "Belotti? Ci aspettavamo qualche gol in più ma dà sempre l'anima"
L'allenatore della Fiorentina ha parlato dell'attaccante in prestito dalla Roma in vista del ritorno di Conference League contro il Viktoria Plzen
Giannini su Roma-Milan: "I giallorossi dovranno giocare senza pensare al gol di vantaggio"
Le parole dell'ex capitano della Roma in vista del match di ritorno dei quarti di finale di Europa League, in programma domani sera allo Stadio Olimpico
Milan-Roma, De Rossi carica la squadra: "Qualche cambiamento rispetto al passato, Bove è pronto"
Milan-Roma si avvicina, le parole di De Rossi alla conferenza stampa della vigilia.
Roma-Juventus: via alla vendita libera
Il cambio utilizzatore per gli abbonati Serie A non sarà disponibile per questa partita
Roma-Milan, Pioli pensa al tridente: dentro Chukwueze?
Pioli starebbe pensando di schierare il tridente nel match di domani sera all'Olimpico: l'idea è Leao e Pulisic con Chukwueze.
Zambrotta: "Se il Milan rimonta con la Roma il giudizio sulla stagione cambia"
L'ex terzino della Nazionale azzurra ha parlato del match di ritorno Roma-Milan, soffermandosi soprattutto sui rossoneri
Moratti: "Mourinho? I romanisti sono rimasti legati a lui"
L'ex presidente dell'Inter ha parlato di José Mourinho e del suo rapporto con i romanisti
Udinese-Roma si recupererà in questa data: la decisione della Lega
L'annuncio ufficiale è atteso per la giornata di venerdì, ma tutto lascia presagire che gli ultimi minuti del match si giocheranno il 25 aprile
Fisichella dice la sua: "De Rossi va rinnovato. Spero in una conferma di Dybala e Lukaku"
L'ex pilota di Formula 1 ha parlato della Roma di De Rossi e del suo possibile rinnovo di contratto
Roma-Milan, lo stadio sarà tutto esaurito: possibile record di incassi degli ultimi anni
L'Olimpico cercherà di spingere i ragazzi di De Rossi verso la semifinale di EL
Roma-Milan, emergenza centrali per De Rossi: le possibili scelte
N'Dicka non potrà scendere in campo dopo il malore di Udine, mentre Huijsen è fuori dalla lista Uefa
LAZIO, tutto pronto per il rinnovo di Zaccagni: le ultime
La perdita di Felipe Anderson è stato un duro colpo da assorbire, ma Claudio Lotito...
Roma-Milan, Pellegrini supererà Aldair come presenze nelle coppe europee
Il capitano della Roma raggiungerà la 65a presenza in Europa superando il difensore brasiliano
Dove guardare Roma-Milan in diretta TV e in streaming
La programmazione televisiva dell'attesissima sfida di EL fra giallorossi e rossoneri
Xavi espulso durante Barca-Psg. Ecco cosa disse lo scorso anno a Mourinho
Veementi proteste dell'allenatore spagnolo nel corso del ritorno dei quarti di finale di Champions contro i francesi.
Sky alza i prezzi di Sport e Calcio dal 1° giugno: le cifre
Nuovo listino prezzi per i pacchetti Sport e Calcio di Sky, a partire dal 1° giugno....
Gualtieri rassicura i tifosi sullo stadio della Roma: le sue parole
Il sindaco di Roma è sicuro: "Obiettivo 2027, sono tempi da record, ma è ancora possibile ottenerli"
Roma-Milan, Bove prenderà il posto di Cristante: sarà una Roma di sacrificio
Domani c'è da difendere il gol di Mancini, ma c'è anche da limitare Leao e Theo Hernandez. Il mediano giocherà a destra
Roma-Milan, in 66.000 all'Olimpico: 4.500 i tifosi milanisti
I biglietti sono andati esauriti in pochissimo tempo. La Curva Sud sta preparando anche una coreografia importante
Roma-Milan vale molto anche per De Rossi: l'obiettivo è il rinnovo
Arrivato il 16 gennaio scorso il tecnico giallorosso sta facendo benissimo ma i Friedkin ancora non parlano di rinnovo
Roma-Bologna, screening cardiologici gratuiti per i tifosi: l'iniziativa di prevenzione
A ridosso del prossimo incontro di campionato il club giallorosso offrirà, per chi si prenoterà, una serie di screening cardiologici gratuiti
Roma, nessuna rimonta subita in Europa negli ultimi 5 anni
L'ultima rimonta subita dalla Roma in Europa risale al 2019: all'epoca fu il Porto a eliminare i giallorossi
Roma-Milan, il programma della vigilia: gli orari di conferenza e rifinitura
La conferenza stampa di De Rossi e Pellegrini è in programma alle 13, rifinitura nel pomeriggio
Roma, Marchizza felice per De Rossi: "Un orgoglio vederlo allenare"
Riccardo Marchizza, difensore del Frosinone, ha speso parole di grande elogio per il tecnico della Roma, Daniele De Rossi
 
 <<    <      1   2   3   4   5   6       >   >>