RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 26 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Roma attende le nuove energie formato Sassuolo

Mercoledì 13 dicembre 2017
L'uno prova a recuperare dalla forte contusione ri­mediata a Genova alla ro­tula e continua ancora a lavora­re a parte, l'altro invece si alle­na con continuità e prova a mettere in difficoltà Di France­sco, che in queste ultime setti­mane ha preferito lasciarlo più in panchina che in campo. Il primo è Gregoire Defrel, il se­condo Lorenzo Pellegrini. So­prattutto su quest'ultimo la Ro­ma e l'allenatore hanno massi­ma fiducia, tanto che li hanno messi in coppia nello spot che invita i tifosi ad acquistare re­gali a tinte giallorosse. Di Fran­cesco sembra un attore consu­mato quando dice di «non esse­re integralista», Pellegrini an­che è molto a suo agio, lui che con i social ha sempre più con­fidenza (ieri insieme alla futu­ra moglie Verona ha presentato Leo, nuovo arrivo a 4 zampe della famiglia), mentre in cam­po solo a tratti si è visto ai livelli dello scorso anno col Sassuolo.

NUOVA VITA - Sicuramente, co­me Defrel, sta pagando l'impat­to da protagonista con la gran­de piazza e magari anche con la concorrenza, ma se c'è una cer­tezza che tutti a Trigoria han­no, è che il futuro è tutto dalla sua parte. Di Francesco stesso lo sa, è pronto a metterlo di nuovo dal primo minuto sabato contro il Cagliari, dopo che nel­le ultime 4 partite soltanto una volta, contro la Spal, è partito titolare. Poi, contro Lazio, Ge­noa e Chievo sempre panchina. A Verona sperava di giocare, dopo che con il Qarabag era en­trato nel finale e contro la Spal aveva segnato il suo primo gol in giallorosso, ma Di Francesco sa come e quanto dosarlo, basti pensare che nella prima stagione al Sassuolo, a questo punto della stagione, aveva giocato solo due volte in campionato.

PROBLEMI E SFORTUNA - Ieri si è distratto con i tifosi nel Roma Store di piazza Colonna («è sempre un'emozione stare in mezzo a loro», ha spiegato), og­gi invece penserà ad allenarsi e come lui l'altro ex Sassuolo del­la Roma, Defrel. Rispetto a Pel­legrini per lui ci sono state più ombre che luci in questi mesi: da quando si è infortunato al bi­cipite femorale, a fine settem­bre, ha detto addio al posto (quasi) da titolare che Di Fran­cesco gli aveva trovato, è rien­trato un mese dopo ma senza incidere (solo una volta ha gio­cato dall'inizio), poi a Genova ci si è messa anche la sfortuna. Entrato nella ripresa, è andato a sbattere contro il palo, contu­sione fortissima alla rotula e addio, di nuovo, continuità. Dura che sia convocato col Ca­gliari, ma lui, come Schick ed Emerson, viene considerato da Monchi «uno dei nuovi acquisti di gennaio». Se sarà davvero così, lo dirà il tempo. E magari anche Di Francesco, che nono­ stante le difficoltà si fida ad oc­ chi chiusi dei due ragazzi che ha voluto con sé dal Sassuolo.
di C. Zucchelli
Fonte: Gazzetta dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

News