RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 26 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

E' finita l'emergenza

Giovedì 07 settembre 2017
Toccando ferro, solo belle notizie: aspettando i sudamericani, che torneranno oggi dai lunghi viaggi intercontinentali, Eusebio Di Francesco ha riabbracciato la squadra al completo, ad eccezione dell'infortunato Emerson che tornerà non prima di un mese. Ieri all'allenamento pomeridiano hanno preso parte anche Karsdorp e Bruno Peres, che sono clinicamente recuperati.

BALLOTTAGGIO - L'emergenza è finita, insomma. A Genova, la Roma potrà schierare di nuovo un terzino destro di ruolo dopo l'esperimento forzato contro l'Inter e lo spostamento di Juan Jesus. In ballottaggio per una maglia sono proprio Bruno Peres e Florenzi, che in questo momento hanno le stesse possibilità di giocare. Di Francesco dovrà tenere conto anche del doppio impegno, campionato e Champions a distanza di tre giorni, e sceglierà di conseguenza. E' possibile che contro la Sampdoria alterni i due laterali destri, magari cominciando con Bruno Peres e terminando con Florenzi. Ma ci può stare anche la soluzione contraria perché Florenzi, anche se non gioca per infortunio da 11 mesi, è ormai pronto sotto ogni punto di vista.

L'ALTRO - Quanto a Karsdorp, che ha fatto il primo allenamento completo dopo l'operazione al ginocchio di due mesi fa, è impensabile che giochi a Genova. Ma Di Francesco potrebbe convocarlo e portarlo in panchina per inserirlo gradatamente in squadra.

TURNOVER - Il resto della difesa, davanti ad Alisson, è fatto: Manolas, Juan Jesus e Kolarov completeranno il pacchetto. A centrocampo invece è scontato il debutto di Gonalons, con De Rossi a riposo dopo il doppio impegno con la Nazionale, mentre Pellegrini contende una maglia a Strootman con Nainggolan terzo uomo intoccabile. Davanti non dovrebbero esserci sorprese: da destra a sinistra giocheranno Defrel, Dzeko e Perotti.
di R. Maida
Fonte: Corriere dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

News