RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 29 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Milan-Roma 0-1: le pagelle dei giallorossi

Nessun voto basso fra i giocatori della Roma
Venerdì 12 aprile 2024
La Roma si è imposta per 0-1 a San Siro nel match di andata dei quarti di finale di Europa League grazie al gol di Mancini. Ecco le pagelle dei protagonisti:

De Rossi: 8

Le luci a San Siro sono tutte su di lui. L'undici che mette in campo era quello previsto, ma spiazza il Milan di Pioli con il cambio fascia di El Shaarawy, le marcature sulla coppia Theo-Leão e un possesso palla costruttivo sia interno sia passando dalle fasce. Un capolavoro alla Scala del calcio, qualche rimpianto per i gol divorati dai suoi ma l'orgoglio infinito per aver vinto la sua prima gara a San Siro. Vittoria nel derby e vittoria contro il Milan: cosa si può volere di più?

Svilar 7

Vince il duello con Reijnders: tre respinte su tre contro i tiri insidiosi del centrocampista rossonero. Una sicurezza nelle parate e nelle uscite, come quella sul tiro-cross di Adli. Perfetto.

Celik 7

Da quando è in Italia ha marcato Leão in tutte e cinque le partite tra Roma e Milan. Da quando è in Italia è finalmente riuscito a chiudere il suo ex compagno di squadra al Lilla. Anzi, ad annientarlo completamente con una marcatura praticamente perfetta.

Mancini 8

La corsa per attraversare il campo e fare l'inchino sotto il settore ospiti. Ancora lui. Come contro la Lazio colpisce di testa su angolo e sblocca il risultato. Cinque gol di testa stagionali: il migliore nei cinque campionati top in Europa.Compatto in difesa, un feeling mai scomparso ma sicuramente ritrovato con Smalling, quel compagno di reparto che ha ritrovato dopo tanto tempo.

Smalling 7

Non giocava una partita da titolare in trasferta da 229 giorni, era la seconda di campionato. Imponente al centro dell'area, ma anche con chiusure in anticipo. Ha vissuto una stagione complicatissima, questa può essere stata davvero la partita della rinascita.

Spinazzola 6,5

In copertura su Pulisic, si esalta con le sue discese al galoppo in fase offensiva: ottimo il cross in area per El Shaarawy, ottima la sua proposizione costante per mettere apprensione alla corsia milanista. Essenziale la sua respinta sul tiro in area di Leão, in difficoltà invece sulle percussioni in area di Chukwueze, soprattutto quella della traversa colpita dal nigeriano.

El Shaarawy 7

È la grande sorpresa tattica della Roma, la mosse che spiazza tatticamente il Milan e che dà non solo copertura sull'asse Theo-Leão, ma anche grande spinta in avanti. Il suo tiro alimenta l'azione del gol, poi ha un altro paio di occasioni per far male ma che non riesce a sfruttare al meglio. È l'uomo del sacrificio.

Cristante 6,5

Turpin lo ammonisce per un fallo inesistente su Loftus-Cheek e sarà costretto a saltare la sfida di ritorno. Un'assenza pesante, perché Bryan è fondamentale per il suo lavoro sporco in mezzo al campo. Non prende la giusta mira su un tiro che avrebbe potuto essere sicuramente più pericoloso.

Paredes 7,5

Meno metronomo, più gregario della difesa. Si mette a protezione del reparto e respinge tanti palloni pericolosi indirizzati verso la porta. La maglia numero 16 riporta alla mente le prestazioni di lotta e grinta del suo tecnico, quelle partite giocate in fase difensiva di Daniele De Rossi.

Bove (89' st) sv

Pellegrini 6,5

Gioca più spostato a sinistra per un 4-4-2 inedito e che fa sbandare i rossoneri. Lavora sulla doppia fase, soprattutto sulla marcatura interna di Calabria, e si fa vedere con incursioni pericolose in area. Ripenserà a quel tiro incrociato finito fuori nella ripresa.

Aouar sv

Dybala 7

E se per Mancini è il secondo gol consecutivo, per lui arriva il bis con gli assist. Pallone perfetto per il colpo di testa del suo compagno di squadra. Va a prendersi il pallone sulla mediana per smistarlo e impostare il gioco. È ovunque. Del resto De Rossi lo ha detto più di una volta: vuole far giocare Dybala alla Francesco Totti, cioè libero di muoversi per il campo, libero di fare tutto ciò che vuole per dare fantasia alla squadra.

Abraham (81' st) 6

Un po' di minuti per aumentare il ritmo e difendere in difesa con i suoi colpi di testa. Fa tremare la panchina giallorossa con quel pallone colpito involontariamente con la mano in mezzo all'area di rigore.

Lukaku 6,5

Doppio salvataggio di testa sulla linea di porta. Un punto di riferimento per l'attacco, difende il pallone e si prende tanti, tanti falli che fanno rifiatare la squadra e farle alzare il baricentro. Il gol gli manca dal 7 marzo ma poco importa a De Rossi se ha un centravanti che lavora così tanto per la squadra.

Llorente (92' st) sv
Fonte: Corriere dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

News

 
 <<    <      1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
 Mer. 24 apr 2024 
Stadio della Roma, nuovi sopralluoghi a Pietralata: rebus ambientale, comitati del no in pressing
Lo stadio della Roma si farà. Resta solo da capire quando. Nella mattinata di ieri sono stati effettuati nuovi sopralluoghi per capire la fattibilità ambientale.
Burdisso-Roma e il "cerchio magico" di De Rossi
Nicolas Burdisso potrebbe presto tornare a Trigoria, stavolta nelle vesti di Direttore Sportivo. Dopo aver portato Daniele De Rossi in Argentina, il tecnico potrebbe ricambiargli il favore.
Roma, Federico Chiesa nel mirino: perchè potrebbe riscattare i giallorossi
La Roma valuta l'attaccante della Juventus. Il calciatore piace a De Rossi, ma potrebbe essere la giusta pedina per una prossima stagione da protagonista.
Stramaccioni non ha dubbi: "Andrei a prendere Chiesa di peso per portarlo a Roma"
L'ex allenatore di Inter e Udinese non ha usato troppi giri di parole sull'interessamento dei giallorossi verso il giocatore di nazionale e Juventus
Ultimi minuti di Udinese-Roma: la possibile mossa di De Rossi per spiazzare i friulani
Daniele De Rossi ha in mente una mossa a sorpresa per gli ultimi 19 minuti contro l'Udinese
Roma-Bayer Leverkusen, oggi pomeriggio via alla vendita libera dei biglietti: tutte le info
Parte oggi alle ore 16 la vendita libera dei biglietti per la semifinale di andata di Europa League
Roma-Juventus, ecco data e orario: si gioca domenica 5 maggio alle 20:45
Roma-Juventus si giocherà domenica 5 maggio alle ore 20:45: l'ufficialità della Lega
Lukaku, Pochettino fa tremare la Roma: "Tornare da noi? E' un'opzione"
Mauricio Pochettino, tecnico del Chelsea, ha fatto capire che i Blues sono ancora interessati a Lukaku
Roma-Bayer Leverkusen, il messaggio di Xhaka: "Vogliamo rimanere imbattuti"
Granit Xhaka, centrocampista del Bayer Leverkusen, ha parlato della prossima semifinale di Europa League contro i giallorossi
Taylor a Euro 2024 nonostante gli errori: il fischietto inglese è tra gli arbitri selezionati
Anthony Taylor è nella lista degli arbitri che dirigeranno le gare dei prossimi Europei
Calciomercato Roma, De Rossi telefona a Chiesa: i tifosi sognano
Per strappare Chiesa alla Juve si sta muovendo direttamente De Rossi: la telefonata tra il tecnico e il giocatore
 Mar. 23 apr 2024 
Roma, senti l'ex: Balzaretti carica l'Udinese in vista del recupero
Udinese-Roma si avvicina e Federico Balzaretti carica la squadra. L'attuale Direttore Tecnico dei friulani crede nell'impresa.
Udinese-Roma, rebus Cannavaro: quanto può incidere il cambio tecnico in una sfida lampo
Udinese-Roma ricomincia con un'incognita. Quella legata al tecnico. Cannavaro sederà sulla panchina dei friulani. Un taglio netto con il passato. Cosa significa per la Roma.
Napoli-Roma, out Llorente e Paredes: i verdetti del Giudice Sportivo
De Rossi dovrà fare a meno di Llorente e Paredes per via delle sanzioni del Giudice Sportivo: scatta la squalifica.
Ndicka potrà tornare a giocare: escluse patologie cardiache
Evan Ndicka potrà tornare presto in campo. Gli accertamenti hanno escluso qualsiasi ripercussione e patologia cardiaca: il difensore potrà riprendere l'attività sportiva.
L'importanza di Lukaku: senza di lui 3 sconfitte su 3 per la Roma
L'attaccante giallorosso ha siglato meno gol del previsto quest'anno, ma rappresenta un elemento chiave dell'attacco giallorosso per varie ragioni
Le probabili formazioni di Udinese-Roma: De Rossi all'attacco dei 3 punti
Giovedì 25 aprile alle ore 20 si disputeranno gli ultimi 19 minuti più recupero del match fra Udinese e Roma. Analizziamo le probabili formazioni
Udinese-Roma, dove vederla in diretta TV e in streaming
Il mini recupero di Udinese-Roma si giocherà giovedì 25 aprile alle ore 20: ecco dove vedere la gara
Corsa alla Champions League: l'analisi del calendario giallorosso
La sconfitta con il Bologna complica i piani della Roma, ma la corsa è ancora lunga e, soprattutto, il destino è ancora nelle mani dei ragazzi di De Rossi
SERIE A, gli squalificati della 34a giornata: 2 assenze per la Roma
La 33a giornata di Serie A si è conclusa ieri con il derby della Madonnina che ha...
Thiago Motta: "Complimenti al pubblico della Roma, vero esempio di sport"
Il tecnico del Bologna ha speso parole di stima e rispetto verso i giallorossi e i tanti tifosi presenti all'Olimpico
Ci sarà Lukaku contro il Napoli? Le ultime sulle condizioni del belga
L'attaccante giallorosso salterà gli ultimi 19 minuti contro l'Udinese, ma potrebbe rientrare nella lista dei convocati per la trasferta sotto il Vesuvio
Udinese-Roma, De Rossi pensa a qualche cambio. L'arbitro sarà ancora Pairetto
E' già tempo di pensare a Udine: come si sta preparando la Roma in vista del recupero del Bluenergy Stadium
Roma-Bologna, Azmoun: "A volte le gare vanno così, continuiamo sulla nostra strada"
Sardar Azmoun, autore dell'unica rete dei giallorossi, ha parlato a DAZN del match perso contro il Bologna
Udinese-Roma, Casini: "Giallorossi non tutelati? Sono sorpreso, fatto il possibile"
Il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, ha risposto alla Roma in merito al recupero di Udine fissato per il 25 aprile
Super Bologna, la Roma si arrende: all'Olimpico finisce 1-3
La Roma crolla in casa contro il Bologna (1-3): la corsa Champions si complica per i giallorossi
 Lun. 22 apr 2024 
Roma, diffida senza rischi: perchè la lista degli ammoniti non è un problema
Roma-Bologna, i diffidati sono parecchi ma De Rossi non si preoccupa più di tanto. Il motivo è nel calendario. Lo schema aggiornato dei "cattivi" giallorossi.
Sebino Nela non si fida del Bologna: "È la squadra dell'anno"
L'ex difensore campione d'Italia con i giallorossi nel 1983 invita la squadra di De Rossi a non abbassare la guardia in vista della sfida dell'Olimpico contro gli emiliani
Mourinho, stoccata alla Roma: "In quel club ero il parafulmine"
Josè Mourinho torna a parlare della sua esperienza alla Roma, il contesto è quello del The Telegraph. Lo Special One si toglie qualche sassolino dalla scarpa.
Lotito risponde a De Rossi: "Nessuna polemica contro la Roma, ma la gara poteva continuare"
Claudio Lotito torna a parlare della sospensione di Udinese-Roma, il Presidente della Lazio risponde a De Rossi, secondo il Patron biancoceleste, la partita non doveva essere sospesa.
 
 <<    <      1   2   3   4   5   6       >   >>