RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Le reazioni sui siti esteri: "Big Bang nella Città Eterna"

La conferenza stampa dell'ormai ex dirigente giallorosso sta facendo il giro del mondo. Le maggiori testate sportive non possono esimersi dal parlare dell'addio di Totti al club che rappresentava, in campo e fuori, da ormai trent'anni. E praticamente ovunque le parole dell'ex numero 10 finiscono in prima pagina.
Lunedì 17 giugno 2019
Francesco Totti e la Roma, una storia solo italiana? Macchè. La conferenza stampa dell'ormai ex dirigente giallorosso sta facendo il giro del mondo. E tutte le maggiori testate non possono esimersi dal parlare dell'addio di Totti al club che rappresentava, in campo e fuori, da ormai trent'anni. Spagna, Germania, Inghilterra, praticamente ovunque le parole dell'ex numero 10 finiscono in prima pagina.

REAZIONI - In particolare la frase "Oggi potevo anche morire, forse sarebbe stato meglio", ha catturato l'attenzione delle testate internazionali. È il caso di AS, che titola proprio con questa dichiarazione

Mundo Deportivo invece si limita alla cronaca: "Totti spiega i motivi per cui se ne va dalla Roma".



In Inghilterra si scomoda addirittura la BBC, che piazza la notizia dell'addio di Totti di spalla a quella principale. "Francesco Totti lascia la Roma dopo 30 anni con le dimissioni da dirigente".




Il Daily Mail invece si sofferma nel titolo sulle dichiarazioni di Totti nei confronti della proprietà americana. "Lasciare la Roma è come morire. Totti si dimette e attacca la proprietà americana"



Titoli pressochè identici, "Francesco Totti lascia il suo ruolo di dirigente della Roma", (e persino la stessa foto!) per L'Equipe e France Football, che informano la Francia nel pallone della decisione di Totti di lasciare la Roma...





In Germania Kicker parla di "Big Bang nella città Eterna"



In Portogallo invece ci si concentra sulle dichiarazioni che riguardano il nuovo tecnico romanista e O Jogo esagera, sostenendo che "Totti lascia la Roma e la ragione è l'arrivo di Paulo Fonseca"



E addirittura negli USA, sebbene sia appena iniziata la giornata, interviene l'Idaho Statesman, che chiosa: "L'addio di Totti mette pressione alla proprietà americana"


Fonte: Gazzetta dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>