RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 18 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Squadra, tecnico, dirigenti: ecco come sarà la Roma del dopo De Rossi

Squadra, staff tecnico e quadro dirigenziale: ci sarà una mezza rivoluzione. Il monte ingaggi verrà ridotto del 20-25%
Domenica 26 maggio 2019
ROMA - Oggi è il giorno di De Rossi, domani nasce la nuova Roma. Ormai lo scenario è delineato: il direttore sportivo sarà Gianluca Petrachi, che verrà accompagnato da due collaboratori di fiducia, mentre l'allenatore salvo colpi di scena sarà Gian Piero Gasperini, che si sta giocando la storica qualificazione alla Champions con l'Atalanta. L'annuncio non è previsto nelle prossime ore, perché i due professionisti devono liberarsi dai rispettivi vincoli contrattuali, ma è da loro che parte il nuovo progetto tecnico.

RIDIMENSIONAMENTO
Sarà una Roma meno pretenziosa e più concreta: è una soluzione obbligata dopo il fallimento tecnico che priverà la società degli introiti della Champions. Il monte ingaggi verrà tagliato di almeno il 20/25%. E Gasperini preparerà un gruppo da corsa, giovane e organizzato, che possa sopperire alla perdita dei campioni che lasceranno Trigoria insieme a De Rossi.

IL PIANO DELLA ROMA PER IL FUTURO
Il cambio in panchina, che Ranieri ha digerito con esplicito disappunto, non modificherà le strategie estive. Il ritiro si farà sempre a Trigoria, con il raduno nei primi giorni di luglio. Gasperini è già abituato al lungo percorso che conduce al tabellone principale dell'Europa League, avendolo vissuto l'estate scorsa con l'Atalanta: a meno che la Roma non riesca a migliorare l'attuale sesto posto, la prima partita ufficiale è in programma il 25 luglio. Perciò salteranno la tournée negli Stati Uniti e la partecipazione all'International Champions Cup. Un danno d'immagine e anche economico (circa 2 milioni) di cui Pallotta, al minimo storico di popolarità sul territorio italiano, avrebbe volentieri fatto a meno. Ma tant'è: il campionato disastroso della squadra comporta conseguenze fastidiose, persino sotto l'aspetto logistico.

DIRIGENTI: BALDISSONI SE NE ANDRA'?
Nei prossimi giorni intanto andrà chiarito il futuro di Baldissoni, in scadenza di contratto e per la prima volta in bilico, e di Totti, a cui Fienga vuole affi dare il ruolo di direttore tecnico. Ma serve il placet di Baldini. E un ruolo operativo reale.
di Roberto Maida
Fonte: Corriere dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Mer. 17 apr 2024 
Roma-Milan, le indicazioni per chi sarà allo stadio
Roma-Milan, le informazioni per chi sarà all'Olimpico. Orari e indicazioni da seguire.
De Rossi, il retroscena di Rosella Sensi: "L'ho visto crescere, ma lui di me ha visto..."
Rosella Sensi svela un retroscena sull'attuale tecnico della Roma.
Roma-Milan, scontro De Rossi-Pioli: frecciatine a distanza
Roma-Milan, Pioli risponde piccato a De Rossi alla vigilia del match.
Milan-Roma, il tifoso che ha commosso l'Italia: cosa sappiamo di lui
Edoardo, un tifoso malato terminale che alla vigilia di Milan-Roma ha espresso un ultimo desiderio: vedere vincere i giallorossi. L'Europa League come atto finale. Cosa sappiamo del ragazzo.
Roma, tutti a disposizione per il Milan: out solo Ndicka
De Rossi a Trigoria ha trovato i propri titolari con la sola assenza dell'ivoriano. Anche Sardar Azmoun si è allenato con il gruppo in vista del suo rientro dopo l'infortunio occorso in nazionale
Italiano: "Belotti? Ci aspettavamo qualche gol in più ma dà sempre l'anima"
L'allenatore della Fiorentina ha parlato dell'attaccante in prestito dalla Roma in vista del ritorno di Conference League contro il Viktoria Plzen
Giannini su Roma-Milan: "I giallorossi dovranno giocare senza pensare al gol di vantaggio"
Le parole dell'ex capitano della Roma in vista del match di ritorno dei quarti di finale di Europa League, in programma domani sera allo Stadio Olimpico
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>