RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 28 marzo 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Roma trema ma vince. Il Bologna sbatte su Olsen

Nel posticipo della 24ª giornata i giallorossi vincono e vanno a un punto dal quarto posto. Sugli scudi Olsen, che salva i suoi in più occasioni. Traversa di Soriano nel primo tempo
Lunedì 18 febbraio 2019
La Roma resta nella scia diretta del Milan, a un punto dal quarto posto. Contro il Bologna arriva la quinta vittoria nelle ultime sette giornate. Tra tante sofferenze culminate nel primo nella traversa di Soriano e riemerse nel finale col gol di Sansone dopo l'uno-due dei difensori goleador Kolarov e Fazio. Un successo nel segno di Olsen, il portiere giallorosso in serata strepitosa. Prima sconfitta per il Bologna nella terza gara della gestione Mihajlovic, che ha però ridato anima e forza alla squadra rossoblù.

BOLOGNA D'ASSALTO — Di Francesco inserisce Nzonzi al posto di De Rossi in regia. Tra i pali torna Olsen. C'è Kluivert nel tridente con Zaniolo e Dzeko: El Shaarawy parte dalla panchina. Mihajlovic completa la difesa con Helander e Dijks al posto degli infortunati Gonzalez e Mattiello. Nella trequarti Sansone rileva lo squalificato Palacio. In avanti Santander avvicenda l'ex Destro, fermo ai box. Bologna subito intraprendente. Al 4' incursione di Edera, fermato da Manolas con deviazione in angolo. Replica Florenzi che si insabbia nell'area emiliana. All'8' botta di Soriano: Olsen alza sopra la traversa. Al 14' sinistro di Dzeko smistato in angolo con successiva chance per il colpo di testa di Manolas, fuori bersaglio. Guadagna metri la Roma che fa crescere la propria manovra. Al 23' ripartenza rapidissima del Bologna: Soriano perde l'attimo giusto al tiro. Risale la formazione di Mihajlovic: compatta e quadrata. Al 32' rischia la Roma: un rilancio di Pellegrini rimbalza su Santander, palla verso la porta ma sul fondo. Al 35' Olsen è reattivo su un tocco ravvicinato di Soriano innescato da Santander: brividi per la Roma. Al 42' il portiere giallorosso respinge una parabola di Poli, Edera non è lesto a ribattere a rete. Al 46' Soriano si infila nella difesa romanista e timbra la traversa, poi Santander non inquadra la porta. Fischi dell'Olimpico per la Roma a fine primo tempo.

RILANCIO GIALLOROSSO — Dopo l'intervallo, Di Francesco riparte con El Shaarawy al posto di Cristante e passa al 4-2-3-1. Fazio perde palla e Soriano sgancia la ripartenza per Edera, Olsen è di guardia. Al 7' buona occasione per la Roma ma Florenzi non riesce ad appoggiare per Dzeko a centro area. El Shaarawy scambia con Dzeko prima di essere atterrato da Helander: Di Bello decreta il rigore. Al 10' dal dischetto Kolarov porta in vantaggio i giallorossi. Settimo gol in campionato per il difensore goleador- Il Bologna scatta subito alla riscossa. Al 12' Olsen fa scudo su una rasoiata di Poli. Dall'altra parte ecco Zaniolo che prova a sorprendere Skorupski ma il portiere del Bologna rimedia. Partita vivissima a tutto campo. Al 20' Mihajlovic sostituisce Edera con Svanberg. Due minuti dopo, De Rossi subentra a Kluivert. Al 25', assalto della Roma con Dzeko: libera Danilo. Al 27', secondo cambio nel Bologna: spazio a Dzemaili per Poli. E un minuto dopo la Roma raddoppia. Corner di Kolarov, palla spizzata da De Rossi e destro vincente di Fazio. Ultima sostituzione tra gli emiliani: al 30' Falcinelli dà il cambio a Pulgar per un assetto più offensivo. Il Bologna va avanti: al 32', botta di Helander di poco a lato. Al 37' Olsen si oppone pure a Falcinelli. Di Francesco rinsalda la difesa con Santon che al 38' rileva Florenzi. Il Bologna ci crede: al 39', perla di Sansone, che parte dalla sinistra, si accentra tagliando mezza difesa giallorossa e poi fa esplodere un destro angolato. Il gol dà ulteriore carica gli emiliani. Ma la Roma resiste con tenacia e ansia. I tre punti sono una scia luminosa nel cammino verso la Champions.
di Nicola Berardino
Fonte: Gazzetta dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Mer. 27 mar 2024 
Roma, piove sul bagnato: allenamento sotto il diluvio per i giallorossi
I giallorossi preparano la trasferta di Lecce. De Rossi alle prese con i dubbi di formazione.
Zalewski decisivo con la Polonia: vuole tornare a esserlo anche con la Roma
Riuscirà De Rossi a far alzare anche le sue prestazioni in campo?
Paredes rinuncia all'ultima amichevole con l'Argentina e si risparmia per la Roma
La decisione del centrocampista che farà piacere a tutti i tifosi giallorossi
Infortuni Roma, la situazione: chi può recuperare per Lecce
De Rossi dovrebbe recuperare parecchi elementi per la trasferta di Lecce: c'è fiducia anche per Dybala.
Azmoun, rientro a Roma atteso per oggi: ansia per gli esami
Sardar Azmoun rientrerà oggi a Roma: gli esami permetteranno di capire l'entità dell'infortunio rimediato con l'Iran.
Lecce-Roma affidata all'arbitro Marcenaro
Il fischietto assegnato a Lecce-Roma è il genovese Matteo Marcenaro, il quale, oltre...
Lecce-Roma sarà arbitrata da Marcenaro: i precedenti della Roma con lui
Il match si giocherà al Via del Mare lunedì 1° aprile alle ore 18
Roma, sicurezza Cristante: le chiavi del centrocampo sono sue, i numeri
La Roma fa la conta degli uomini: è emergenza a centrocampo, ma Bryan Cristante resta una certezza. L'ex Atalanta si conferma un leader anche con Daniele De Rossi: i numeri.
Maglia speciale per il Derby, tifosi della Roma divisi: "Porta male, dobbiamo vincere!"
Il Derby si avvicina, la Roma prepara una maglia speciale per l'evento. I tifosi della Roma sono divisi, fomento e scaramanzia in attesa della stracittadina.
Lukaku sta bene: parte titolare e fa assist in nazionale contro l'Inghilterra
L'attaccante giallorosso è rimasto in campo per 82 minuti nell'amichevole di Wembley
Diego Llorente scopre Roma: visita privata ai Musei Vaticani
Il difensore della Roma, in questi giorni di sosta Nazionali, si concede una visita ai Musei Vaticani. Emozione e curiosità.
Dybala fa la differenza non solo in campo, ma anche come brand
L'argentino è protagonista anche fuori dal rettangolo di gioco
Roma, stop alle uova di Pasqua: i Friedkin dalla parte di Save The Children
Niente uova di Pasqua ai dipendenti quest'anno per la Roma. I Friedkin hanno scelto di fare un altro tipo di regalo in favore di Save The Children: l'iniziativa benefica.
Chris Smalling, Marotta vuole l'inglese: la Roma valuta la cessione
Chris Smalling sempre più in orbita nerazzurra. Il difensore inglese potrebbe, infatti, approdare all'Inter. Il rapporto con la Roma sembra essere ormai ai titoli di coda, ma la decisione finale spetta a De Rossi.
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>