RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Zaniolo-Roma, sarà 2027: cessione scongiurata e rinnovo

L'avvio di Nicolò ha fugato ogni dubbio e l'attaccante è pronto a recitare un ruolo da protagonista
Giovedì 18 agosto 2022
Zaniolo, avanti tutta. L'attaccante è pronto a recitare un ruolo da protagonista, non lascerà la Roma e prepara un futuro ricco di soddisfazioni. Tra i tanti appuntamenti che Tiago Pinto ha avuto ieri a Milano c'è stato anche quello con Claudio Vigorelli, il procuratore di Nicolò. I rapporti sono molto cordiali, i due si parlano spesso, l'agente è stato invitato dalla società alla finale di Tirana. Nell'incontro di ieri si è parlato di diverse situazioni, non solo dell'attaccante. Si è parlato per esempio di Tripi, un giovane interessante che Mourinho ha portato in ritiro ma che rischia di non trovare spazio. Per questo si è cominciato a lavorare per trovare una sistemazione che lo aiuti a crescere. Ci sono stati sondaggi dall'estero, club olandesi, belgi e uno svizzero.

Il contratto di Zaniolo
Il discorso non poteva non scivolare su Zaniolo. Tiago Pinto ha apprezzato il brillante inizio di stagione del ragazzo, l'impegno con il quale sta lavorando e l'eccellente stato di forma. La Roma aveva valutato una sua cessione, ma adesso l'attaccante è un punto fermo della formazione di Mourinho, che lo ha elogiato dopo la partita di Salerno e che saprà gestirlo. I due si sono dati appuntamento per settembre, al termine del mercato, per parlare del rinnovo del contratto. Tiago Pinto aveva incontrato l'agente di Zaniolo anche nel precedente blitz milanese di qualche tempo fa. Il discorso va avanti da mesi, ma ancora non si è entrati nel vivo. Lo strepitoso inizio di stagione di Nicolò ha fugato ogni dubbio sulla sua permanenza alla Roma e Mourinho ha chiuso definitivamente qualsiasi discorso di cessione. Con il Tottenham la trattativa non è andata avanti e adesso la Roma può essere soddisfatta di non aver perso il giocatore. A questo punto Zaniolo con il suo entourage non hanno fretta, la società avrà tutto l'interesse di blindare il giocatore, che ha il contratto in scadenza nel 2024. Non si è ancora parlato di cifre, solo a settembre si entrerà nel vivo della trattativa, che dovrebbe portare l'attaccante ad avere un ingaggio molto vicino a quella dei top players della Roma, intorno ai 4/4,5 milioni di euro. La durata del contratto sarà prolungata fino al 2027. Il club non ha ricevuto finora le maxiofferte che avrebbero potuto allontanare Zaniolo da Roma e a questo punto si cominceranno a gettare le basi per il rinnovo, per pianificare le strategie comuni future.

La carica di Zaniolo
Adesso Nicolò è molto motivato, sente la fiducia di Mourinho, si è tolto dalla testa l'idea di fare le valigie e ha alimentato il feeling con i tifosi, oggi è uno dei beniamini della curva. Zaniolo ha fatto vedere di essere uno dei giocatori più in forma, ha lavorato molto durante l'estate, anche da solo. Con la formula dei "Fab Four" si è esaltato ed è stato pericoloso in diverse occasioni. Deve solo cercare di essere più lucido sotto rete e più altruista.
di Guido D’ Ubaldo
Fonte: Corriere dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>