RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Kolarov centrale, un'idea in più per Fonseca

Il terzino con la Serbia ha giocato di nuovo al centro. Nella Roma permetterebbe al tecnico di lasciare Mancini in mediana e di spostare Spinazzola nel suo ruolo a sinistra
Venerdì 15 novembre 2019
Se tre indizi danno una prova, allora l'idea può tornare anche di moda. Perché per un po' ci aveva pensato anche Paulo Fonseca, mettendola però poi nel dimenticatoio strada facendo. Ieri, invece, a Belgrado Aleksandar Kolarov ha giocato ancora come difensore centrale. Succede oramai da tre partite con la sua nazionale, la Serbia, ed era successo anche quando Kolarov giocava con il Manchester City. Con la difesa a tre, è vero, mentre stavolta è uno dei due centrali della linea a quattro. Sottigliezze, direbbe qualcuno. Ed invece delle differenze ci sono, anche se poi la sostanza è la stessa: Kolarov centrale, un'idea in più?

COME CAMBIEREBBE — Ieri sera a Belgrado la Serbia ha superato il Lussemburgo per 3-2 e Kolarov ha giocato al centro, in coppia con Milenkovic della Fiorentina. Il c.t. Ljubisa Tumbakovic è la terza partita di seguito che lo schiera lì, nel cuore della difesa. Era infatti già successo a Vilnius, nella partita vinta dalla Serbia per 2-1 in casa della Lituania il 14 ottobre e anche nell'amichevole vinta quattro giorni prima per 1-0 contro il Paraguay a Krusevac. Insomma, quanto meno Kolarov in quella posizione porta fortuna, visto che la Serbia ci ha vinto tre partite su tre (anche se il valore degli avversari non era certo eccezionale). E chissà allora che non possa tornare a pensarci su anche Fonseca, alla Roma. La mossa, infatti, permetterebbe al tecnico portoghese di mantenere ancora Mancini in mediana, nel caso in cui ce ne fosse bisogno, e di permettere a Spinazzola di poter giocare sulla sua fascia preferita, quella sinistra. Il terzino umbro, infatti, sta giocando a destra ma lì si sente un adattato e non ha tutto il suo repertorio di finte o movimenti che invece può sfruttare dall'altra parte del campo. Kolarov centrale può essere un'idea. Fonseca l'ha messa subito da parte, ma chissà che magari prima o poi non ci torni a ragionare su.
di Andrea Pugliese
Fonte: Gazzetta dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>