RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Fermi tutti, meglio ripensarci: al mercato è l'ora dei dietrofront

Domenica 18 agosto 2019
"Eh... già. Io sono ancora qua". È il ritornello di una canzone di Vasco Rossi di otto anni fa. Ma sembra il sottotitolo perfetto del calciomercato degli "immobili" di lusso di questa estate. Ultimo atto il rinnovo di Dzeko che rimane alla Roma dopo settimane passate con la valigia in mano in direzione Appiano Gentile dove lo aspettava a braccia aperte Antonio Conte. Il bosniaco è solo uno dei tanti casi di trasferimenti eccellenti rimasti ai nastri di partenza. In casa Inter continua a non muoversi Icardi. Anzi, la fumata nera intorno a Dzeko ha convinto Wanda Nara a irrigidire ulteriormente la posizione: il marito resta all'Inter, torna a ribadire la moglie-agente di Maurito. Conseguenza del mancato arrivo del centravanti chiesto da Conte per completare la coppia di sfondatori con Lukaku. Sullo sfondo aleggia la ventilata azione legale per mobbing. Ma in realtà si continua a lavorare a una soluzione meno traumatica: lo scambio tra Icardi e Dybala (tra i piccoli azionisti juventini cresce l'insofferenza per uno scambio alla pari tra i due argentini, ritenuto svantaggioso), dopo la decisione di Dzeko di restare alla Roma che era una possibile meta di Higuain. Il Pipita e la Joya: altri due campioni dati per partenti da più di due mesi. Due esuberi a cinque stelle che ingolfano le ultime settimane di mercato della Juventus. Dybala intanto segna, mostra la sua numero 10, rivendica il suo peso. È disposto ad accettare il Psg, meno l'Inter. Ma il veto potrebbe cadere. Anche perché
non è più così scontato che a Parigi abbiano bisogno di un nuovo attaccante: «Neymar è un mio giocatore, quando penso a una squadra forte lui c'è», dice l'allenatore Tuchel. Così anche il brasiliano allunga la lista dei fuoriclasse in surplace. Ne fa per te a pieno titolo Bale che avrebbe dovuto andare addirittura in Cina («Prima lo vendiamo, meglio è», diceva Zidane), invece ieri era titolare nel Real vittorioso a Vigo sul Celta (e ha pure servito l'assist per il gol di Benzema, prima dell'espulsione di Modric). Più defilato ma sempre a Madrid anche James Rodriguez. Rimanendo nella capitale spagnola è da più di un mese che Angel Correa dell'Atletico è a un passo dal trasferimento al Milan. Tutto congelato in attesa che il club rossonero riesca a vendere André Silva. Nel frattempo Simeone può temporeggiare sull'argentino: «Vorrei che i big restassero tutti, Correa compreso». C'è chi si trova in questa condizione da un anno. È il caso di Milinkovic che avrebbe dovuto lasciare la Lazio già un'estate fa. Invece è ancora in biancoceleste nonostante il corteggiamento del Manchester United. Rocco Commisso ha fatto della mancata cessione di Chiesa uno dei punti salienti del suo programma da neo-proprietario della Fiorentina. Anche il talento viola può entrare nell'elenco di chi ha disfatto le valigie. La Juventus ci proverà comunque fino al 2 settembre. E l'Inter ha già annunciato di averlo messo tra i desideri del 2020. Quando molti di questi campioni potrebbero vestire ancora la stessa maglia. Ma gli ultimi giorni di mercato potranno portare novità tra i fuoriclasse in sala d'attesa. Per ora, però, tutti continuano a marcarsi stretto. Dopo aver perso Dzeko, l'Inter non ha fretta. Attende le mosse di Juve e Napoli. Prepara un affondo con lo United per Alexis Sanchez. E intanto tiene sotto osservazione Llorente, seguito anche da De Laurentiis. Lo spagnolo è svincolato, finito il contratto con il Tottenham. Almeno lui da qualche parte deve andare per forza.
di G. Cardone - S. Sacchi
Fonte: La Repubblica
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
Rinnovo De Rossi, Nainggolan non ha dubbi: "Meritato"
Radja Nainggolan ha commentato il post Instagram dell'AS Roma: per l'ex compagno di squadra il rinnovo è giusto
Daniele De Rossi confermato alla guida della Roma: il comunicato ufficiale dei Friedkin
Il tecnico giallorosso continuerà a ricoprire la carica d'allenatore anche in futuro
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>