facebook twitter Feed RSS
Domenica - 18 agosto 2019
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 

Higuain alla Roma, pronta la fascia di capitano

Dzeko all'Inter, Icardi tra Napoli e Juve, il Pipita può dire sì anche grazie a Zaniolo e a quel 15%...
Lunedì 15 luglio 2019
ROMA - In un modo o nell'altro, la vicenda Zaniolo sarà decisiva per il futuro di Gonzalo Higuain. Perché è pronto un effetto domino nel suk italiano dei centravanti stranieri: Dzeko all'Inter, Icardi alla Juve e Higuain alla Roma. Cosa c'entra Zaniolo? C'entra, perché il 15 per cento dell'eventuale cessione deve essere girato all'Inter come da accordi del 2018. E siccome Inter e Roma stanno trattando Dzeko, i soldi di Zaniolo potrebbero essere "scontati" dal bonifico che Marotta deve recapitare a Trigoria, facilitando un accordo tra i club.

Higuain alla Roma, le cifre dell'affare
Nell'ambiente del mercato comunque filtrano certezze: Higuain andrà alla Roma entro la fine dell'estate. Lo pensa la Juve, con Paratici impegnato nel convincerlo con la giusta buonuscita, e lo pensa la stessa Roma, che si è esposta pubblicamente attraverso le parole di Petrachi («Da noi potrebbe ripetere il cammino di Batistuta»). E' solo una questione di soldi, naturalmente. Ricapitolando, Higuain prende 6,5 milioni netti a stagione in un contratto che scade il 30 giugno 2021. La Roma sarebbe disposta a ingaggiarlo in prestito con obbligo di riscatto, prolungando fi no al 2023 ma abbassando lo stipendio a 4,5 milioni a stagione più i bonus, cioè un contratto molto simile a quello di Dzeko. Higuain non dice no a priori alla Roma. Anzi, stimolato adeguatamente da Baldini e Petrachi, è pronto a rimettersi in gioco in una squadra che giocherebbe per lui. C'è chi, a Trigoria, vorrebbe addirittura omaggiarlo e responsabilizzarlo offrendogli la fascia di capitano. Ma in questo percorso non intende rinunciare ai soldi che la Juve gli deve.

Il Pipita si allena con la Juve ma rimane in bilico
Aspettando sviluppi, il Pipita si allena nel ritiro della Continassa per recuperare uno stato di forma accettabile. I tifosi juventini gli hanno chiesto di rimanere, dedicandogli cori affettuosi nella giornata delle visite mediche. Ma Higuain, dopo una stagione sballata tra Milan e Chelsea, vuole giocare con continuità. Nella Juve, nonostante la presenza di Sarri che per lui stravede, sarebbe complicato: il centravanti annunciato è Cristiano Ronaldo, che già lo aveva chiuso al Real Madrid.
di Roberto Maida
Fonte: Corriere dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Sab. 17 ago 2019 
AMICHEVOLE, Arezzo-Roma 1-3: Le Pagelle
Pau Lopez 6: non deve fare grandi interventi, limitandosi a parare tiri spesso...
Dzeko trascina la Roma: Arezzo battuto 3-1. A segno anche Perotti e Kluivert
Il bosniaco, fresco di rinnovo, segna il gol del 2-1 nella vittoria giallorossa
PEROTTI: "Possiamo iniziare bene la stagione. Rinnovi? La Roma ha fatto il meglio che poteva"
AMICHEVOLE, AREZZO-ROMA 1-3, LE INTERVISTE POST-PARTITA PEROTTI A ROMA TV Altra...
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>