RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Roma, si cerca l'allenatore: Gasperini, Giampaolo e non solo

Per il ruolo di nuovo ds in pole position c'è Petrachi che è grande amico di Conte...
Lunedì 18 marzo 2019
La Roma prepara l'ennesima rivoluzione. A giugno sono previsti altri cambiamenti, oltrea quelli dei primi di marzo. Andrà via mezza rosa. Cambierà l'allenatore, dopo un sincero ringraziamento a Ranieri e si cerca un nuovo direttore sportivo. La Roma ripartirà dai giovani, sarà difficile trovare una sistemazione per Pastore e Nzonzi, pagati quasi sessanta milioni, due dei giocatori lasciati in eredità da Monchi, che ieri ha firmato ufficialmente per il Siviglia. Per il nuovo allenatore il ballottaggio è ristretto a pochi nomi. I dirigenti non hanno molta scelta per la prossima stagione: Gasperini o Giampaolo sono i candidati, anche se alcuni dirigenti considerano il tecnico della Samp bravo, ma forse un po' debole caratterialmente per una piazza come Roma. Gasperini deve liberarsi dall'Atalanta, ma aspetta da anni una nuova grande occasione. Sarri resta solo un sogno: sarà confermato dal Chelsea e se così non fosse ha un ingaggio che non sembra alla portata della Roma. La scelta del nuovo allenatore dovrà essere condivisa dal presidente, il vice, l'amministratore delegato, il direttore sportivo Totti e Baldini, il consulente al quale Pallotta chiede qualsiasi consiglio dal punto di vista tecnico. La scelta quindi si snoderà quindi tra Trigoria e il Sudafrica.

PETRACHI IN POLE - Per il ruolo di direttore sportivo Gianluca Petrachi è in pole position, ma il dirigente del Torino deve liberarsi dal contratto che lo lega a Cairo ancora per un anno senza rotture. Tra Torino e Roma ci sono buoni rapporti e il presidente granata per dare il via libera potrebbe chiedere un "favore" in chiave mercato. Petrachi ha un ottimo rapporto con Antonio Conte e se dovesse venire alla Roma farebbe un tentativo per portare l'ex c.t. Ma l'allenatore leccese ha già fatto sapere di non essere interessato a guidare la squadra giallorossa. Senza didimenticare che nella prossima stagione la Roma, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe non partecipare alle coppe europee.
di Guido D' Ubaldo
Fonte: Corriere dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>