RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

E' Zaniolo-mania, la baby star conquista i tifosi: "Periodo magico"

Domenica 20 gennaio 2019
La Roma più giovane di tutte batte il Torino, riprendendo la scalata al quarto posto. Va avanti di due gol, si fa recuperare, e poi vince (3-2), dimostrando una ritrovata solidita mentale proprio nel pomeriggio in cui Di Francesco schiera la formazione più "verde" che si ricordi dal marzo del 2017. Ai tempi si giocava contro il Sassuolo e l'età media era di 25 anni e 320 giorni. Contro i granata la media è stata invece di 25 anni e 355 giorni. Portabandiera del gruppo è Zaniolo, sempre leader nonostante i suoi 19 anni (è il giocatore giovane del campionato ad aver realizzato almeno due gol), con i tifosi ormai innamorati pazzi di lui e delle sue giocate.

Bellissimo il gol dell'1-0, da terra, che fa stropicciare gli occhi al ct azzurro Mancini, seduto in tribuna, vicino agli osservatori dell'Arsenal, con i tifosi dell'Inter che sui social hanno cominciato ad inveire contro la dirigenza nerazzurra per esserselo fatto sfuggire la scorsa estate. "Niente di più magico...è stata una grande vittoria!", il commento entusiasta di Zaniolo sui social a fine partita. "Nel suo gol ci stanno caparbietà e forza fisica — l'elogio di Di Francesco — è un ragazzo che crede in quello che fa e non molla nulla. Rompe gli equilibri degli avversari, ha una grande aggressività e si allena come gioca, l'aspetto più importante per un giovane". La Roma è intenzionata a blindarlo, rinnovandogli il contratto, con l'inserimento di una clausola rescissoria. "Ma lui deve continuare così e stare zitto — il consiglio del tecnico giallorosso — deve continuare a lavorare".

In una partita da batticuore, risolta a un quarto d'ora dalla fine da una rete di El Shaarawy, conquistando la quarta vittoria consecutiva (coppa Italia compresa), è sembrato non troppo brillante Dzeko, preferito nella formazione iniziale a Schick. "Lui è troppo importante per noi — lo protegge Di Francesco — ha giocato davvero bene per la squadra, è mancato nelle conclusioni. Ma lui fa i gol complicati e spero ricominci presto a segnare perché uno con le sue qualità non può star fermo a soli due centri". Mentre Monchi sul mercato ammette che "La disponibilità economica è quella che è", con Under bloccato da guai muscolari, Baldissoni spiega: "Ci sono stati dei ritardi nel far entrare i tifosi in curva Sud, abbiamo chiesto chiarimenti alla Questura".
di F. Ferrazza
Fonte: La Repubblica
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>