RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Sabato - 20 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Roma-Torino 3-2, Le Pagelle

Le pagelle della Roma - Zaniolo illumina con Pellegrini. Dzeko a secco
Sabato 19 gennaio 2019
Olsen 5,5 - Inoperoso per tutto il corso del primo tempo. Nella ripresa subisce il gol di Rincon buttandosi un po' in ritardo. Anche Ansaldi lo impallina da fuori area.

Karsdorp 6 - Inizia titubante e sbagliando qualche passaggio di troppo, poi si scioglie e offre un grande assist per El Shaarawy nell'azione del rigore del 2-0. Nel secondo tempo cala anche fisicamente ma la sua prova è positiva. (Dall'80 Santon 6 - Entra bene in campo dando il suo contributo sulla fascia e mettendo pressione a Djidji. Ha dimostrato di potersi giocare il posto con gli altri).

Manolas 6 - Nel primo tempo organizza magistralmente la difesa. Nella ripresa ha la colpa di colpire la palla che finisce tra i piedi di Ansaldi per il momentaneo 2-2.

Fazio 5,5 - Meno preciso di Manolas fa valere il fisico al centro sbagliando qualche passaggio di troppo. Perde la posizione su Belotti che va vicino al 3-3.

Kolarov 6,5 - Un'autorità sulla fascia sinistra nel primo tempo. Segna su rigore con la consueta freddezza. Non è un caso se dalla sua parte la Roma soffre meno.

Lo. Pellegrini 7 - Nel primo tempo non si vede molto perché più attento alla fase difensiva. Nella ripresa, si affaccia in avanti e fornisce un assist bellissimo per il terzo gol di El Shaarawy.

Cristante 6 - Non la migliore prestazione dell'anno ma in fase difensiva contiene bene il centrocampo incerottato del Torino. Poco reattivo sulle palle vaganti che hanno permesso ai granata di segnare due gol.

Under s.v. - Si infortuna al primo scatto. (Dal 6' El Shaarawy 7 - Sbaglia un gol clamoroso nel primo tempo ma ha il merito di conquistare il rigore del 2-0 e, soprattutto, di segnare il pesantissimo 3-2 finale. E' il capocannoniere giallorosso).

Zaniolo 7,5 - Ogni pallone che tocca fa innamorare il pubblico dell'Olimpico. Il gol è un mix di tecnica, forza e rapidità di esecuzione. Nella ripresa ci mette la stessa classe anche se trova meno l'area di rigore avversaria.

Kluivert 5,5 - Qualche scatto ma poca incisività da parte dell'olandese che non lascia il segno in una partita con tanti gol e tante azioni. (Dal 72' Schick 6 - Una buona occasione parata da Sirigu).

Dzeko 5,5 - Si sbatte da capitano su ogni pallone ma in quanto a freddezza lascia molto a desiderare. Sbaglia un gol clamoroso su un errore di Nkoulou. Deve ritrovare il gol per dare a Di Francesco quell'arma in più che spesso è mancata nel corso della prima parte della stagione.

di Pietro Lazzerini

*** *** ***


Olsen 5,5: non è ben posizionato in occasione del primo gol. Può far poco sul secondo.

Karsdorp 6: finché ha fiato gioca una buonissima gara. Troppo leggero nel contrasto nell'azione del primo gol granata, crolla fisicamente nella ripresa. Dal 35'st Santon SV.

Manolas 6: quando c'è da mettere una toppa è sempre in prima linea. Sbaglia il rinvio di testa in occasione del gol di Ansaldi.

Fazio 6: in alcuni momenti va al rallentatore e non è sempre inappuntabile.

Kolarov 7: segna il rigore e mette sia El Shaarawy che Dzeko a un metro dalla linea porta. Sforna cross come se fosse l'unica cosa giusta al mondo.

Cristante 6: dà il via all'azione che porta al primo gol granata e gioca un po' compassato, senza la brillantezza delle ultime gare.

Pellegrini Lorenzo 7: per esigenze di copione ha dovuto giocare qualche metro più indietro. Nella ripresa squarcia la trequarticampo avversaria con alcune giocate di qualità, su tutte l'assist per El Shaarawy.

Ünder SV. Dal 6'st El Shaarawy 7: guadagna il rigore, spreca un'occasione pazzesca e chiude il match con un gol pesantissimo. Non una giornata come altre.

Zaniolo 7: da applausi la grinta che mette in occasione del gol. Corre e si sacrifica per 3 e nella ripresa fatica a rincorrere gli avversari dalla stanchezza. Ancora applausi.

Kluivert 5,5: accenna qualche giocata interessante ma non concretizza. Dal 27'st Schick 6: dà il via all'azione del gol di El Shaarawy.

Dzeko 5: deve riprendere le misure con il campo, il pallone, il ritmo. Appesantito, si divora un gol fatto.

Di Francesco 6: prepara bene il match e i giallorossi sembrano fin da subito in controllo della partita. Poi però si limita a osservare la Roma che si spegne lentamente. Dopo il pareggio del Torino, si scuote e cerca di scuotere la squadra ma i cambi tardivi hanno rischiato di rovinare tutto.

di Alessandro Carducci
Fonte: TMW
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Ven. 19 apr 2024 
Udinese-Roma, i giallorossi dicono no: comunicato della società sulla nuova data
Udinese-Roma, la proprietà giallorossa si fa sentire con un certo disappunto riguardo la collocazione del match di recupero con i friulani.
Roma Primavera, Guidi carica: "Non possiamo sbagliare!"
L'allenatore della Roma Primavera carica la squadra in vista del match con il Sassuolo. Vigilia importante per i giallorossi.
Udinese-Roma, ufficiale la data del recupero: quando si disputerà il match
Udinese-Roma, la Lega Serie A ha deciso la data del recupero. La partita er stata interrotta e sospesa per il malore a Ndicka.
Roma-Bayer, prezzi più bassi rispetto al Milan: l'iniziativa della società
Con l'apertura della vendita dei tagliandi per la semifinale di Europa League si nota una differenza nei costi che per questa partita risultano più economici
Roma, caccia al nuovo ds: spunta il nome di Bigon
Oltre a Modesto, Fontes e Burdisso ai candidati per ricoprire il ruolo di direttore sportivo del club giallorosso si aggiunge anche l'ex Napoli
Rosella Sensi esulta su Facebook: "Un'altra impresa della nostra Roma"
L'ex presidente della Roma fra il 2008 e il 2011 si è lasciata andare a un post di entusiasmo sul suo profilo Facebook
Roma-Bologna, con Lukaku out Abraham può tornare titolare
Dopo 10 mesi di assenza, l'inglese è pronto a riprendersi la maglia da titolare con un occhio agli Europei di giugno
La richiesta della Roma alla Lega: recupero con l'Udinese a maggio?
La Roma chiede di poter preparare al meglio la semifinale europea cercando di spostare Udinese-Roma a maggio e non al 25 aprile. Sotto esame anche la data scelta per Napoli-Roma
Roma in semifinale con il Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Sarà una sfida difficile"
La Roma sfiderà in semifinale il Bayer Leverkusen, neo campione di Germania: le parole di Xabi Alonso, tecnico dei tedeschi
Calciomercato Roma, la voce su Chiesa in giallorosso infiamma i tifosi
Secondo Tuttosport il tecnico giallorosso apprezza molto l'ala bianconera che potrebbe partire in caso di arrivo alla Juve di Gudmundsson
Pioli: "Non siamo stati all'altezza della Roma"
Il Milan non è riuscito a raggiungere la semifinale di Europa League, eliminato...
Paredes: "Serata bellissima. Il rinnovo di De Rossi è una notizia fantastica per noi"
Le parole del centrocampista argentino dopo Roma-Milan
Svilar: "Esultanza Xabi Alonso? Si ricrederà quando ci vedrà"
Le parole del portierone giallorosso dopo la vittoria contro il Milan
UFFICIALE: l'Italia avrà 5 squadre nella prossima Champions League
Una notizia inseguita per tanti mesi e finalmente diventata realtà: l'Italia avrà...
El Shaarawy dopo Roma-Milan: "Ho eseguito gli ordini di Daniele. Abbiamo lottato per lui"
Le parole di uno degli uomini chiave del successo dei giallorossi
Il Bayer Leverkusen sarà l'avversario della Roma in semifinale: le date della doppia sfida in arrivo
I giallorossi sfideranno i freschi campioni di Germania in una doppia spettacolare semifinale
Rinnovo De Rossi: tutti i dettagli del contratto che verrà firmato dal tecnico
Dan e Ryan Friedkin hanno voluto dimostrare la loro piena fiducia nell’allenatore a poche ore dalla grande sfida di Europa League contro il Milan all'Olimpico
Roma-Milan, a fine match N'Dicka abbracciato da tutti in campo
L'immagine perfetta al culmine di una serata straordinaria per tutti i tifosi giallorossi
Roma-Milan, le pagelle dei giallorossi: Mancini domina, El Shaarawy incanta
Voti altissimi per giocatori e allenatore. Solo Celik penalizzato dall'espulsione del primo tempo
Roma-Milan, Celik: "Chiedo scusa per l'espulsione, orgoglioso dei miei compagni"
Zeki Celik ha chiesto scusa per l'espulsione rimediata contro il Milan ma al tempo stesso si è complimentato con i suoi compagni per la grande prestazione
Ansia per Lukaku, De Rossi: "Non so se potrà giocare contro il Bologna"
Daniele De Rossi ha parlato dell'infortunio capitato a Lukaku nel primo tempo: la sua presenza contro il Bologna è in forte dubbio
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>