RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Roma-Lazio a New York: tifo giallorosso all'ombra dell'Empire State Building

Lunedì 19 novembre 2018
A due passi dall'Empire State Building, più precisamente al 43 West della 26esima strada. Qui si trova il Roma club più importante degli Stati Uniti, la terra del presidente Pallotta. La Grande Mela dove vivono centinaia di tifosi giallorossi, molti di loro si ritrovano insieme al Grey Bar per assistere alle partite della Roma nonostante gli orari quasi impossibili. «Molte partite si giocano alle nostre 6,30 di mattina» ci racconta Giovanni Peluso che con Claudio e Luca Tamborra ha fondato il club. «Siamo nati ufficialmente il 15 maggio 2008 quando si parlava dell'arrivo di Soros. Vivendo da questa parte dell'Oceano siamo stati contenti del passaggio alla cordata di Pallotta». L'attuale presidente, però, da qualche tempo li ha abbandonati: «È venuto qui tre volte, ma non lo vediamo da oltre tre anni e in effetti ha perso un po' di popolarità a New York. Vorremmo fosse più presente sia lui sia la società visto che siamo il club più numeroso degli Usa. Chi amiamo di più? Ovviamente Totti che adora New York ed è il nostro socio con la tessera numero 1». Sono in molti a far visita al famoso club: «Il miglior apprezzamento ci viene dai tifosi che sono qui in vacanza o per motivi di lavoro. Ci dicono che li facciamo sentire in Curva». E - parola di chi ci è stato - è effettivamente così. «Il nostro picco più alto è stato l'anno scorso con Barcellona e Liverpool. Non c'erano neanche posti in piedi, molti hanno dovuto prendere un giorno di ferie visto che si giocava alle nostre 14,30. Mi sono emozionato, abbiamo cantato a squarciagola». Come fanno anche in occasione di alcune trasferte, soprattutto quando la Roma è in tournée negli States.
di F. Balzani
Fonte: Leggo
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>