RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Real Madrid-Roma 3-0 Le Pagelle

Le pagelle della Roma - Si salvano Olsen e De Rossi. Zaniolo incolpevole
Mercoledì 19 settembre 2018
OLSEN 7 - Serata di super lavoro per il portiere danese della Roma. I migliori interventi su Sergio Ramos nel primo tempo e su Modric nella ripresa. I due gol presi non condizionano una prestazione all'altezza della Champions.

FLORENZI 5,5 - Dalla sua parte deve tenere d'occhio non solo gli attaccanti che si alternano sulla sinistra, ma anche le incursioni di Marcelo. Serata complicata ma è anche uno dei pochi propositivi della Roma.

MANOLAS 5,5 - Benzema gioca spesso lontano dall'area di rigore e non gli dà troppi pensieri che però arrivano dalle continue imbucate di Bale e dei centrocampisti. Non è colpevole, ma non è certo l'eroe dell'Olimpico contro il Barcellona.

FAZIO 5 - Come Manolas non è il colpevole su tutti, ma è chiaro che se i padroni di casa arrivano a calciare in porta almeno 20 volte, qualcosa in difesa non funziona e anche in fase di impostazione è meno propositivo di altre volte.

KOLAROV 5 - Il suo tiro al 62' è forse l'unico vero brivido che ha percorso la schiena di Lopetegui ma per il resto subisce le iniziative avversarie trotterellando per il campo senza dare l'impressione di poter aiutare il centrocampo in ripartenza. Serata difficile come per tutti i compagni.

DE ROSSI 6 - Il capitano voleva salutare il Bernabeu con una grande prestazione e ci è riuscito per metà. La sua presenza a metà campo spesso permette ai giallorossi di non schiacciarsi di fronte ai continui attacchi avversari, ma c'è purtroppo anche da segnalare il fallo che ha permesso a Isco di battere la punizione dell'1-0. Quella che ha spezzato l'incantesimo della rete inviolata.

ZANIOLO 6 - Non ha giocato bene, non ha giocato male. Ha fatto la prestazione che ci si aspetta da un ragazzo giovane con del talento tra i piedi. In mezzo al deserto è difficile dimostrare di essere un predestinato. La sensazione è che la serata non fosse quella più giusta per esordire in Champions League. VOTO 5,5
Dal 54' PELLEGRINI 6 - Entra e il centrocampo ritrova un po' di quadra ma arrivano comunque il 2 e il 3-0. Dal primo minuto avrebbe fatto più comodo.

NZONZI 4,5 - Quasi 30 milioni spesi per un giocatore che non ha dinamicità e neanche troppa tecnica. In una partita come questa, il suo essere statico a metà campo è un handicap non da poco. Di Francesco deve trovargli un ruolo ben preciso e giusto, che per il momento pare essere la panchina.
Dal 70' SCHICK 5 - Presenza impalpabile in avanti. Ci prova con un tiro da fuori che finisce fuori città. Anche i suoi 40 milioni e passa sono un mistero da sciogliere.

UNDER 5,5 - Spreca almeno tre ripartenze che potevano trasformarsi in azione da gol. Scalda i guantoni a Keylor nella ripresa, ma la prestazione non è delle migliori. Si salva almeno per il suo modo propositivo di scendere in campo.

DZEKO 5 - Predica nel deserto, ma non fa niente per farlo al meglio. Non gli arrivano palloni giocabili ma pare nervoso e irritato dal gioco dei compagni. Sarebbe servito il Dzeko di Stamford Bridge, questo serve a poco.

EL SHAARAWY 6 - Parte bene ed è l'unica spina nel fianco delle Merengues nel primo tempo, poi si spegne alla distanza e le sue tracce si perdono sul prato del Bernabeu. E' comunque uno dei più in palla tra i suoi.
Dal 62' PEROTTI 5 - Inesistente per la mezz'ora in cui è sceso in campo.

DI FRANCESCO 4,5 - Voleva stupire tutti con Zaniolo, ma la mossa non porta i suoi frutti. Aveva puntato molto sui miglioramenti difensivi che dovevano arrivare stanotte e la Roma ha preso 3 gol subendo meno di quanto avrebbe meritato. Non è un momento buono per lui, deve cambiare qualcosa per ritrovare la sua squadra.

di Pietro Lazzerini

*** *** ***


Olsen 7: il gol salvato con il Chievo potrebbe essere stata la svolta della sua stagione. Il Real spunta da tutte le parti, soprattutto nel primo tempo, ma lui non fa piega e respinge tutto ciò che si può umanamente respingere.

Florenzi 5.5: dalla sua parte parte Isco ma, soprattutto, un certo Marcelo e il giocatore di Vitinia riesce a non uscirne con le ossa rotte.

Manolas 5: non tiene Mariano Dìaz ed è la conclusione di una gara difficilissima.

Fazio 5: la confusione regna così sovrana che per poco l'argentino non si fa un clamoroso autogol. Non era questa la partita per vedere una netta ripresa.

Kolarov 4.5: difensivamente spesso disattento, si fa vedere un pochino in fase offensiva e cerca anche il gol con un tiro dalla distanza, parato da Olsen.

Zaniolo 5.5: fa il suo esordio al Bernabeu in un momento delicatissimo per la Roma eppure, come personalità, ci siamo. Bravo ed elegante nei dribbling, pecca nella qualità del passaggio. Forse l'emozione e la tensione. Dal 9'st Pellegrini 5.5: entra con il giusto atteggiamento e non è una cosa scontata di questi tempi.

De Rossi 5.5: peccato che sia proprio lui a provocare la punizione del vantaggio spagnolo perché, nel caos generale, tiene i nervi saldi e fa il possibile.

Nzonzi 5: da mezzala non può sfruttare appieno le sue caratteristiche. Opaco. Dal 25'st Schick 4: entra in campo con un atteggiamento irritante. Tribuna a Bologna?

Ünder 5.5: c'è il suo zampino in quasi tutte le (poche) occasioni giallorosse. Almeno mostra di essere vivo.

Dzeko 4: testa ciondolante e sguardo basso di chi ha mollato. Ormai la sua consueta postura.

El Shaarawy 4: si fa vedere solo in uno dei tanti contropiedi sprecati dalla Roma. Nebuloso. Dal 17'st Perotti sv.

Di Francesco 4: al di là del sistema di gioco, al di là della sorpresa Zaniolo, la squadra sembra aver perso fiducia e convinzione. Come se non ci credesse più e siamo a settembre. Cristante e Pellegrini in panchina, il talento Kluivert in punzione in tribuna e la gestione Schick ha portato l'ex Samp a passare da un ottimo precampionato a un'irritante prestazione. Male, a tratti malissimo.

di Alessandro Carducci
Fonte: TMW
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
Rinnovo De Rossi, Nainggolan non ha dubbi: "Meritato"
Radja Nainggolan ha commentato il post Instagram dell'AS Roma: per l'ex compagno di squadra il rinnovo è giusto
Daniele De Rossi confermato alla guida della Roma: il comunicato ufficiale dei Friedkin
Il tecnico giallorosso continuerà a ricoprire la carica d'allenatore anche in futuro
La Roma stasera potrà eguagliare un record che resiste da 60 anni: serve vincere
I giallorossi potrebbero arrivare alla quarta semifinale europea consecutiva, come l'Inter degli anni '60
L'ex Roma Rudiger manda il Real Madrid in semifinale di Champions: suo il rigore decisivo
C'è un po' di Roma nel successo dei Blancos contro il City
LAZIO, ufficiale il rinnovo di Zaccagni fino al 2029
È ufficiale il rinnovo di Mattia Zaccagni con la Lazio. Ad annunciarlo è stata la...
Roma-Milan, Bianchin: "Milan più forte, ma Roma favorita. De Rossi fa scaramanzia"
Le parole del giornalista della Gazzetta
Roma-Milan, Scarnecchia: "La Roma dovrà giocare con cattiveria per passare il turno"
Le parole del doppio ex a poche ore dal match
Rosella Sensi su De Rossi: "Ha carattere, costanza e impegno. Bisogna riconfermarlo"
Le parole dell'ex presidente della Roma a poche ore dal match contro il Milan
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>