RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Roma, il futuro in tre mosse: Olsen, Malcom e Nzonzi

Venerdì 20 luglio 2018
Alisson, secondo il copione scritto da un paio di mesi, non c'è più. Nella cassaforte di Trigoria, però, entrano 70 milioni (abbondanti). Non resteranno lì. Saranno reinvestiti per dare un senso alla Roma della nuova stagione. Con rinforzi mirati. Adesso il club giallorosso, ceduto il giocatore della rosa con la valutazione più alta (leggi top player), prenderà 2/3 titolari. Saranno, dunque, minimo 2 i prossimi acquisti che si aggiungeranno ai 10 fatti fin qui da Monchi (solo 2, Pastore e probabilmente Cristante, da inserire nella formazione base). E se il mercato offrirà l'ennesima chance prima della chiusura del 18 agosto, arriverà anche il terzo. Il tris sul piatto del ds è questo: il portiere Olsen (affare solo da definire), l'esterno alto Malcom (trattativa già avviata) e il regista Nzonzi (negoziazione ancora da pianificare)

PROMESSA IN PUBBLICO - «Forti». Cosi li battezza Monchi, esponendosi in diretta tv. Sono i giocatori che sbarcheranno nella Capitale. Quelli che di solito si definiscono colpi e che lasciano il segno in campo. Non è detto che lo sia Olsen, anche se ha difeso la porta della Svezia al mondiale in Russia e, nelle 2 partite del play off di novembre, non ha preso gol contro l'Italia. È semplicemente il sostituto di Alisson. Cioè l'acquisto obbligatorio di questa fase di mercato. Sul nuovo numero uno, 28 anni (e alto 198 centimetri), si è esposto Savorani, il preparatore dei portieri. Lo ha messo in cima alla lista dei candidati, anche se con i piedi non è bravo come il predecessore. Olsen gioca in Danimarca, nel Copenaghen, e di conseguenza lo accompagna in Italia il prezzo giusto: meno di 14 milioni. La formula di pagamento sarà in due trance. «E' una possibilità, ma non l'unica» ammette il ds che ha accolto nella Capitale l'agente dello svedese per concludere l'operazione.
«Forte» è sicuramente l'identikit di Malcom. L'esterno alto del Bordeaux è l'interprete che serve a Di Francesco. Quello che finalmente andrebbe a prendere nella rosa della Roma (e nel 4-3-3 dell'allenatore) il posto lasciato libero da Salah l'estate scorsa. Il brasiliano parte a destra, ma è mancino. Calcia di potenza e vede la porta (nel Corinthians ha iniziato la carriera da centravanti): 12 gol in 38 partite giocate nell'ultima Ligue 1. E, come l'egiziano finito al Liverpool, con l'assist sempre in canna: 7 nella scorsa stagione. Ha l'età di Under, classe 97, e forse gli somiglia. Ma è più scafato del turco. E costa quasi il triplo: 40 milioni. Sono quelli che il club francese ha rifiutato dall'Inter che ha proposto il pagamento biennale: 15 subito e 25 a chiudere l'anno successivo. L'Everton lo ha poi messo nel mirino. Monchi, però, dovrebbe aver già sorpassato la società inglese. Almeno ha dato questa impressione, quando ha affrontato l'argomento durante la presentazione di Kluivert: «C'è chi, poco tempo fa, mi ha detto che è una follia. Ora è diventata una possibilità. Proprio quanto è successo con Pastore che è stato già qui con me». Nella sala Champions, dove la Roma fa conoscere ai media i nuovi acquisti. L'ottimismo del ds, dunque, fa capire che la pista è percorribile, anche per il feeling che il club giallorosso ha da anni con il manager chiamato a rappresentare il giocatore in Italia (ieri c'è stato un incontro). C'è da studiare la formula per convincere il Bordeaux. Malcom ha dato il gradimento.

GRAN FINALE - «Forte» è pure Nzonzi. E' il regista della Francia campione del mondo (nella finale contro la Croazia è entrato in corsa per Kantè: ingresso decisivo) e del Siviglia (clausola da 35 milioni). Classe 88, ha tre mesi più di Gonalons che, se arrivasse il francese, sarebbe ceduto. Di Francesco ne ha parlato con Monchi. Che, al momento, prende tempo: «Tutti sanno che mi piace, ma credo che non sia un obiettivo reale per noi ad oggi». Ora no, più avanti chissà. Gerson, intanto, si incammina in prestito verso la Fiorentina. Florenzi, invece, si prepara a partire per gli Usa senza il rinnovo del contratto: rinviato alla prossima settimana l'incontro tra il suo agente e il ds.
di Ugo Trani
Fonte: Il Messaggero
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
Rinnovo De Rossi, Nainggolan non ha dubbi: "Meritato"
Radja Nainggolan ha commentato il post Instagram dell'AS Roma: per l'ex compagno di squadra il rinnovo è giusto
Daniele De Rossi confermato alla guida della Roma: il comunicato ufficiale dei Friedkin
Il tecnico giallorosso continuerà a ricoprire la carica d'allenatore anche in futuro
La Roma stasera potrà eguagliare un record che resiste da 60 anni: serve vincere
I giallorossi potrebbero arrivare alla quarta semifinale europea consecutiva, come l'Inter degli anni '60
L'ex Roma Rudiger manda il Real Madrid in semifinale di Champions: suo il rigore decisivo
C'è un po' di Roma nel successo dei Blancos contro il City
LAZIO, ufficiale il rinnovo di Zaccagni fino al 2029
È ufficiale il rinnovo di Mattia Zaccagni con la Lazio. Ad annunciarlo è stata la...
Roma-Milan, Bianchin: "Milan più forte, ma Roma favorita. De Rossi fa scaramanzia"
Le parole del giornalista della Gazzetta
Roma-Milan, Scarnecchia: "La Roma dovrà giocare con cattiveria per passare il turno"
Le parole del doppio ex a poche ore dal match
Rosella Sensi su De Rossi: "Ha carattere, costanza e impegno. Bisogna riconfermarlo"
Le parole dell'ex presidente della Roma a poche ore dal match contro il Milan
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>