RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Difra stravede per Pastore: "Così nasce un super gruppo"

Mercoledì 20 giugno 2018
Chi lo conosce, lo definisce letteralmente impazzito per Pastore. L'ha chiesto, voluto con forza ed è pronto ad accoglierlo a braccia aperte a Roma. Di Francesco è passato ieri per Trigoria — dove ha incontrato Monchi — entusiasta per il rinnovo contrattuale appena arrivato e per come sta andando il mercato: «Sono molto contento — spiega a Roma Tv — stiamo costruendo un gruppo competitivo». Su tutte, l'operazione che ritiene più funzionale alla squadra che sta nascendo nella sua testa, è proprio quella di Pastore. La trattativa per l'attaccante argentino è in fase di chiusura: al Paris andranno una ventina di milioni (più cinque di bonus), mentre il ragazzo firmerà un quadriennale a 4 milioni a stagione. Pastore potrebbe fare le visite mediche già entro questo fine settimana, se Monchi riuscirà a definire tutti i dettagli della trattativa. A quel punto potrà davvero cominciare a prendere forma un'altra idea di Roma, quella che ha in testa Di Francesco, intenzionato ad affidare alla grande qualità dell'argentino le fortune della prossima stagione.

Per il tecnico giallorosso avere un giocatore del genere consentirà alla squadra di poter muoversi con due-tre moduli, assumendo forme diverse a seconda della sua posizione. Uno che con la palla al piede può dare quelle accelerazioni, quegli strappi necessari, e che è mancato la scorsa stagione, quando gli avversari si chiudevano. Pastore potrà partire da mezzala, nel 4-3-3, e sia da interno sia da trequartista nel 4-2-3-1. Un ragazzo duttile intorno al quale nascerà la seconda Roma difranceschiana. Che farà a meno del Ninja. È ormai questione di giorni il passaggio di Nainggolan all'Inter. Il belga continua a confidare ai tifosi che lo incontrano — gli ultimi ieri in un ristorante vicino all'Olimpico — che andrà a Milano. La Roma spera che la questione possa risolversi entro fine mese. Continua invece a proporre Donnarumma (entrambi i fratelli) Raiola, con il portiere disposto anche a ridursi l'ingaggio pur di giocare la Champions in giallorosso. Ma Monchi, a fronte di un'eventuale partenza di Alisson, sarebbe orientato su Areola o Meret. Niente fumata bianca per il rinnovo di Florenzi, intanto, con il club che offre 3 milioni e il giocatore che vorrebbe invece una base di 4,5.
di F. Ferrazza
Fonte: La Repubblica
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>