RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Florenzi, il rebus ora diventa doppio

Domenica 17 giugno 2018
Lontani. Mai come in questi giorni. Florenzi e la Roma non fanno passi in avanti, fermi sulle rispettive posizioni. Uno stallo che se da un lato lascia le cose in sospeso, dall'altro è sinonimo quantomeno di un rinnovo in salita. Perché i matrimoni vanno fatti in due. E al momento le parti sono distanti. Difficilmente Monchi rilascia dichiarazioni banali. A volte è costretto, suo malgrado, a prendere tempo: «Il rinnovo di Florenzi è il mio prossimo obiettivo» (8 dicembre); «Florenzi? È il futuro (14 gennaio); «Florenzi? C'incontreremo a fine campionato» (7 maggio)». Altre, però, arriva dritto al punto. E quanto dichiarò il 5 aprile, è la chiave dell'impasse attuale: «Voglio tenere Alessandro ma dipende anche da lui». Tradotto: la volontà è rinnovare ma veniamoci incontro.

BINARI PARALLELI Florenzi ritiene che a 27 anni, vice capitano della Roma e nazionale azzurro, meriti di guadagnare quanto i calciatori più importanti della rosa. Per intenderci: sulla falsa riga di Strootman (3,5 milioni più bonus, per arrivare agevolmente a quota 4). A Trigoria propongono un contratto a cifre più basse di circa un milione (3). Il giocatore ne fa (anche) una questione d'orgoglio. Quando firmò nel gennaio del 2015 il rinnovo precedente (con il contratto che scadeva nel giugno 2016), lo fece per tre stagioni, raddoppiando lo stipendio dell'epoca e portandolo a quasi 2 milioni di euro, bonus compresi. Proprio la volontà di non legarsi per un quinquennale, implicava la volontà (avallata all'epoca dall'ex ds Sabatini) di rimettersi seduti dopo due anni e discutere stavolta per un contratto da top player. Le cose, nel frattempo, sono cambiate. Alessandro è rimasto fermo praticamente un anno per due infortuni importanti e ha perso quell'identità che Garcia, posizionandolo a sinistra nel tridente offensivo, gli aveva regalato. L'incognita tecnica in vista della prossima stagione ha un suo peso nella trattativa: ora gioca terzino anche se Di Francesco, prima del ko di Karsdorp, aveva pensato di alzarlo ancora una volta. La domanda è d'obbligo: con l'ex Feyenoord recuperato e Monchi alla ricerca di un omologo a destra; l'acquisto di Cristante e l'obiettivo Ziyech oltre alla conferma di Pellegrini e Strootman in mediana; la volontà di affiancare in attacco Berardi a Under a destra, con Kluivert, Perotti e El Shaarawy a sinistra, il laterale di Vitinia sarà titolare?

NUOVO APPUNTAMENTO La sua duttilità lo trasformerebbe sicuramente in una sorta di sesto uomo, come accade nel basket, ma in un quadro dove la Roma sta cercando di ringiovanire la rosa e abbassare il monte-ingaggi (proprio per questo motivo l'idea-Pastore, circolata ieri in ambiente-mercato, appare poco praticabile, senza contare che l'argentino è vicino al West Ham), è possibile garantirgli 4 milioni d'ingaggio? La divergenza tra le due posizioni, è tutta qui. Monchi non ha perso il suo proverbiale ottimismo e conta in settimana d'incontrare l'agente del laterale che però, forte delle offerte della Juventus, dell'Inter e del Chelsea, non ha fretta.
di S. Carina
Fonte: Il Messaggero
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
Rinnovo De Rossi, Nainggolan non ha dubbi: "Meritato"
Radja Nainggolan ha commentato il post Instagram dell'AS Roma: per l'ex compagno di squadra il rinnovo è giusto
Daniele De Rossi confermato alla guida della Roma: il comunicato ufficiale dei Friedkin
Il tecnico giallorosso continuerà a ricoprire la carica d'allenatore anche in futuro
La Roma stasera potrà eguagliare un record che resiste da 60 anni: serve vincere
I giallorossi potrebbero arrivare alla quarta semifinale europea consecutiva, come l'Inter degli anni '60
L'ex Roma Rudiger manda il Real Madrid in semifinale di Champions: suo il rigore decisivo
C'è un po' di Roma nel successo dei Blancos contro il City
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>