RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 25 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

HENDERSON: "Vogliamo scrivere la nostra pagina di storia del Liverpool. Salah è tra i migliori..."

LIVERPOOL-ROMA LA CONFERENZA STAMPA DI JORDAN HENDERSON: "Salah è tra i migliori giocatori al mondo. Momento storico per noi. De Rossi è un leader"
Lunedì 23 aprile 2018
Jordan Henderson, centrocampista del Liverpool, questo pomeriggio ha parlato in conferenza stampa in vista della semifinale d'andata di Champions League contro la Roma. Queste le sue parole:

Salah miglior giocatore...
"Sono contento per Salah, se lo meritava. Speriamo possa continuare così a lungo."

Gerrard ha detto che per essere considerato una leggenda bisogna restare a lungo. Salah sarà qui tanti anni?
"Sì, è tra i migliori giocatori al mondo. Ci saranno altre squadre che proveranno a portarcelo via, ma adesso fa parte di quello che stiamo facendo tutti insieme. Vogliamo scrivere la nostra pagina di storia del Liverpool."

Quanto è importante per te e il Liverpool questo momento?
"E' un momento storico, speriamo sia l'inizio di qualcosa di speciale. Klopp ci ha aiutato a migliorare, sarà bello pensare a queste due partite."

Klopp ha cambiato modo di giocare per Salah o viceversa?
"Anche quando c'era Coutinho giocavamo in maniera collettiva, abbiamo reagito molto bene alla perdita di Coutinho, la squadra funziona bene e dobbiamo andare avanti così e migliorare a prescindere dagli avversari, la Roma è forte ma noi siamo pronti e se riusciamo a ripetere le partite con il City dovremmo farcela".

Cambierà qualcosa nel piano di gioco?
"Domani sarà tutto diverso, la Roma ha uno stile di gioco diverso dal nostro. Noi abbiamo giocato contro ottime squadre e abbiamo sempre risposto a queste sfide, diciamo che siamo pronti e dobbiamo continuare a giocare come fatto, con tanta intensità".

Che giudizio ha di Di Rossi?
"Fantastico giocatore e leader da tanto tempo. Ha molta esperienza e secondo me non vede l'ora di giocare domani, anche noi lo siamo perché abbiamo giocatori che hanno esperienza. Siamo pronti noi, poi la Roma ha giocatori abituati a giocare queste partite ma noi siamo pronti ad affrontarli".

Tanti giocatori andranno al Mondiale: come farete a trovare i giusti equilibri?
"Non penso al Mondiale, questo è un momento importante per noi e al Mondiale si penserà dopo, contiamo molto sulla nostra capacità di lottare e resistere, nessuno di noi pensa al Mondiale".

Cosa c'è dietro queste serate?
"Sarà l'ambiente che creano i nostri tifosi che ci aiuta molto, anche domani ci sarà e noi in quanto giocatori dobbiamo fare una prestazione all'altezza, ma anche a Roma ci sarà un bell'ambiente".

Può parlarci di Klopp? Che rapporti ha con i giocatori?
"Lui è uno tra i migliori al mondo in questo momento, tatticamente è molto bravo e conosce molto bene il calcio e lo si vede da come ci fa giocare e anche lontano dai campi è una persona genuina e sincera. Ha questa passione per il calcio che comunica a tutti noi calciatori, ci chiede sempre di alzare l'asticella a prescindere dalla partita e per noi è un privilegio essere allenati da lui, con lui sono molto migliorato".

Quando sei arrivato si diceva che saresti partito subito: sarà la partita più bella da quando sei a Liverpool?
"Giocare una semifinale di Champions League ad Anfield è importante per me e per i miei compagni, sogniamo queste partite ma dobbiamo fare il nostro lavoro per poter avere un ottimo ricordo di queste due serate e non solo dello stadio e dell'ambiente".
COMMENTI
Area Utente
Login

News