facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 19 settembre 2018
Mappa Cerca Versión italiana Inglés versión
RomaForever.it
Home News Forum La Squadra Campionato Champions League Europa League Coppa Italia
Shop Amichevoli Calciomercato Le Formazioni Palmarés Supercoppa italiana Contattaci Lavoro
 

Roma, occhio alla frenata. Pallotta: "Indispensabile un posto tra le 4"

Fatta l'impresa in Champions, i giallorossi sono rimasti senza gol per 180' di fila in Serie A, non accadeva da 2 anni. La società ricorda che la priorità è entrare nelle prime 4
Lunedì 16 aprile 2018
Due partite di fila senza segnare in campionato, come non succedeva da tre anni, quando in panchina c'era Rudi Garcia. Due punti nelle ultime tre partite di campionato, conquistati nel derby e a Bologna, con in mezzo il k.o. contro la Fiorentina: se da una parte la Roma si sta regalando il sogno Champions, dall'altra è costretta a mantenere la testa salda sul campionato, perché il confine tra paradiso e inferno è labile. I giallorossi sono terzi, a parimerito con la Lazio ma in vantaggio negli scontri diretti, e un punto sopra l'Inter. E adesso, con le due partite contro Genoa e Spal, devono provare a blindare la Champions del prossimo anno, senza concentrarsi solo sul Liverpool.

NO REDS — Per questo Di Francesco, anche dopo le parole del presidente Pallotta, che ha ribadito l'importanza del campionato e che "si deve finire nelle prime quattro: dobbiamo difendere il business per la prossima stagione", ha chiesto ancora a tutti i giocatori di non pensare a Salah e compagni. Complicato farlo, con una città impazzita (deve ancora iniziare la vendita libera, ma la caccia al biglietto non si ferma), ma il tecnico vuole che i giocatori non perdano altro terreno in campionato, soprattutto alla vigilia di due turni sulla carta non proibitivi. Alla Roma, da qui a fine campionato, è rimasto solo lo scontro con la Juventus all'Olimpico di davvero difficile, ma è proprio contro squadre di livello inferiore che in questa stagione sono arrivate le difficoltà maggiori.

ATTACCO K.O. — Soprattutto perché l'attacco, quando si ferma Dzeko, non va. Schick e Defrel sono fermi ad un gol a testa, Perotti in un girone (dal derby al derby) ha segnato appena due reti, ed ora è anche infortunato, El Shaarawy ne ha fatti un paio in tutto il 2018 e anche Ünder, frenato da un problema muscolare, non segna da un mese e mezzo. La sfortuna sicuramente ci mette del suo (20 pali, solo l'Inter con 21 è stata più tartassata), ma certamente la scarsa precisione sottoporta ha complicato, e non poco, il campionato. Adesso c'è l'occasione per ripartire, Di Francesco vuole sei punti prima del Liverpool e per ottenerli cambierà parecchi giocatori, la sua speranza è che tutti gli diano ascolto e che l'euforia che si respira in ogni strada di Roma possa essere una risorsa anche in Serie A. Perché il futuro del club, oltre che dalla magia attuale, passa anche dalla Champions del prossimo anno.
di Chiara Zucchelli
Fonte: Gazzetta dello Sport

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Mar. 18 set 2018 
Real Madrid-Roma Le Probabili Formazioni
Champions League 2018/2019 - Fase a Gironi
DI FRANCESCO: "Sarà a noi riportare entusiasmo dando maggiore continuità. ritrovando spensieratezza"
REAL MADRID-ROMA LA CONFERENZA STAMPA DI EUSEBIO DI FRANCESCO: "Il Real senza Ronaldo è più squadra. Sono indignato per quello che ho sentito su presunte parole di mio figlio Federico a Douglas Costa. E' stato un grande uomo, sono orgoglioso."
DE ROSSI: "Siamo i primi a chiedere di più a noi stessi. Sono fiducioso"
REAL MADRID-ROMA LA CONFERENZA STAMPA DI DANIELE DE ROSSI: "L'abbattimento per non vedere più giocatori molto forti deve durare due giorni, poi si deve andare avanti. Ne ho lasciati andare tanti che non avrei mai voluto veder partire, ma si deve andare avanti"
Roma-Chievo 2-2 Decisioni Giudice Sportivo: Ammenda a De Rossi e Florenzi per la fascia da capitano
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO: Ammenda a De Rossi e Florenzi per aver indossato una fascia da capitano non regolamentare
BLEACHER REPORT, lo stemma della Roma il più bello della Champions League
La celebre rivista statunitense, Bleacher Report, ha stilato una speciale classifica...
LA ROMA è atterrata a Madrid
La Roma è partita alle 15.30 per Madrid, dove domani affronterà il Real Madrid alle...
DI FRANCESCO JR: "Non permetto invenzioni su mie presunte frasi razziste. Pretendo rispetto"
"Non permetto che mi vengano attribuiti comportamenti e/o frasi razziste che non...
Sergio Ramos: "Siamo molto orgogliosi, abbiamo vinto tre Champions consecutive e non è un caso"
REAL MADRID-ROMA, LA CONFERENZA STAMPA DI SERGIO RAMOS
Lopetegui: "Vogliamo giocare una grande partita, abbiamo molta ambizione"
REAL MADRID-ROMA, LA CONFERENZA STAMPA DI JULEN LOPETEGUI
Real Madrid-Roma: I Convocati di Eusebio Di Francesco
Al termine della seduta di rifinitura, il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco...
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>