RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 19 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Sì, ora Schick ha capito

Mercoledì 21 marzo 2018
Ma perché Schick non gioca mai? Se lo chiedono tanti tifosi, nonostante il periodo felice della Roma, perché sono incuriositi da un fiore luccicante che fatica a sbocciare al termine di un freddo inverno. Se lo chiede anche qualche dirigente, che forse non si aspettava tanti problemi di integrazione per uno dei migliori giovani del campionato scorso. Ma Eusebio Di Francesco è stato chiaro: per giocare e togliere il posto a Dzeko, Schick deve ancora crescere tanto.

L'INTERVISTA - Sembra essersene convinto anche lo stesso giocatore, che ieri dal ritiro della nazionale ceca ha usato toni molto diversi rispetto all'intervista "presuntuosa" rilasciata sempre a un giornale del suo Paese il 7 novembre scorso, nel bel mezzo di un problematico infortunio che ne aveva ritardato l'inserimento. «Non è una situazione semplice, non voglio mentire - ha detto - perché ho perso un po' di fiducia in me stesso. Ma soltanto allenandomi con impegno potrò trovare spazio nella Roma, fermo restando che nel mio ruolo gioca Dzeko e da lui posso soltanto imparare». Ecco, il ruolo. Di Francesco ha provato a farlo giocare esterno d'attacco, l'esperimento non ha funzionato: «Non è la mia posizione ideale. Ma non voglio avere alibi. Nemmeno per i tanti problemi fisici (tre lesioni allo stesso muscolo della stessa coscia, ndr) che mi sono capitati in pochi mesi. La verità è che le cose non sono andate come immaginavo, ho sentito la pressione di una grande piazza. Ma non intendo mollare, voglio restare alla Roma per dimostrare il mio valore».

CONFRONTO - Sono lontani anni luce i tempi in cui diceva di mirare a club come «Real Madrid, Barcellona e Manchester United. Tra pochi anni mi sposterò più in alto, anche se non è facile trovare una squadra migliore della Roma» e nei quali raccontava di non essere adatto «ad aggredire gli avversari come un pazzo, sono un tipo che vuole giocare nel modo più intelligente possibile e più possibile col pallone». Schick, nella sua versione 2018, appare decisamente più in linea con le richieste di Di Francesco.

RAMPA DI LANCIO - L'allenatore da qualche settimana ha cominciato a vederlo sotto altri occhi. Anche il modo di lavorare, l'approccio mentale alla fatica gli allenamenti, lo convince di più. Aveva anche pensato, visto che la Roma giocava a Crotone, di riprovarlo come esterno d'attacco. Ma poi ha preferito non stravolgere l'equilibrio di squadra, specialmente in questo momento di esaltazione collettiva. Non lo ha ancora utilizzato in Champions League, neppure per un minuto, ma non esclude di farlo debuttare proprio contro il Barcellona, ovviamente per uno spezzone di partita, se le condizioni della sfida lo consiglieranno. Non ci sono preclusioni, insomma. Di Francesco si aspetta che Schick si prenda il posto da solo, come a febbraio è successo a Cengiz Ünder. Continuerà a stimolarlo e a rincuorarlo, sperando di ottenere una reazione immediata. Altrimenti, arrivederci alla prossima stagione auspicando di riaverlo al top sia fisicamente che psicologicamente: un investimento da 42 milioni non può essere liquidato con una stretta di mano.
di R. Maida
Fonte: Corriere dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Gio. 18 apr 2024 
Edoardo, tifoso malato non è terminale: "Mi faceva ridere, non sto per morire"
Nuovo capitolo della storia legata a quella chiamata di un tifoso giallorosso a Te la do io Tokyo. Edoardo aveva chiamato per manifestare la volontà di vincere la coppa a Dublino come ultimo desiderio prima dell’eutanasia poichè colpito da malattia terminale.
La vicenda di Edoardo, tifoso terminale della Roma, è falsa: la rivelazione
Edoardo, che ha pianto in diretta a Tele Radio Stereo chiedendo di vincere la finale Europa League a Dublino alla Roma, non ha in programma suicidio assistito in una clinica svizzera
Roma, il tifoso malato terminale ha risposto: Edoardo non incontrerà la squadra
Roma, rintracciato il ragazzo malato terminale che aveva telefonato in radio chiedendo l'Europa League alla squadra. Non se la sente di incontrare i giallorossi.
Roma-Milan, stessa formazione dell'andata con la novità Bove al posto di Cristante squalificato
De Rossi vuole andare sul sicuro contro il Milan in EL: solo certezze
Coppa Italia femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà il 24 maggio a Cesena
La FIGC ha da poco comunicato il tutto in via ufficiale
De Rossi, i complimenti di Cannavaro: "Ha iniziato a far ragionare i giocatori"
Cannavaro ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Daniele De Rossi alla guida della Roma
Rinnovo De Rossi, Nainggolan non ha dubbi: "Meritato"
Radja Nainggolan ha commentato il post Instagram dell'AS Roma: per l'ex compagno di squadra il rinnovo è giusto
Daniele De Rossi confermato alla guida della Roma: il comunicato ufficiale dei Friedkin
Il tecnico giallorosso continuerà a ricoprire la carica d'allenatore anche in futuro
La Roma stasera potrà eguagliare un record che resiste da 60 anni: serve vincere
I giallorossi potrebbero arrivare alla quarta semifinale europea consecutiva, come l'Inter degli anni '60
L'ex Roma Rudiger manda il Real Madrid in semifinale di Champions: suo il rigore decisivo
C'è un po' di Roma nel successo dei Blancos contro il City
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>