RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 28 marzo 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Crotone-Roma 0-2 Le Pagelle

Le pagelle della Roma - Jesus in crescita, Dzeko accusa la Champions
Domenica 18 marzo 2018
Alisson 7 - Si conferma su livelli altissimi, è veramente il punto di forza di questa Roma. Nella ripresa, sul punteggio di 0-1, salva su Trotta, che si presenta a tu per tu contro di lui. Dimostra di avere anche un'ottima tecnica di base, tipica dei brasiliani.

Peres 5,5 - Spesso fuori posizione, per sua fortuna il Crotone non concretizza quanto crea.

Fazio 6 - In fase di possesso è un regista aggiunto, aiuta a far partire la manovra quando Gonalons è pressato. Rischia di rovinare la sua partita e quella dei suoi compagni con una leggerezza su Trotta, che gli ruba palla e si invola da solo verso Alisson, bravo a non farsi superare.

Juan Jesus 6,5 - Prestazione molto positiva. Ben posizionato su tutti i palloni, elegante nelle chiusure.

Kolarov 6,5 - Dopo un periodo di leggero calo si rivede il Kolarov di inizio stagione. Delizioso l'assist a El Shaarawy per il momentaneo 0-1.

Nainggolan 7,5 - Rispetto ad altre volte pensa più alla sostanza che allo stile. Ha il merito di chiudere la gara con un sinistro da fuori area.

Gonalons 6 - Fa il suo compito, niente di più, niente di meno.

Pellegrini 5,5 - Qualche buono spunto, ma nulla di più (dal 66' Strootman 6 - Dà il suo contributo per la conquista dei tre punti.)

Gerson 6 - È un esterno atipico, non dà mai ampiezza ma viene a giocare dentro il campo. Cerca di fare la giocata più difficile, ma la semplicità spesso è la cosa migliore (dal 71' Florenzi 6 - Entra bene in campo. Nel finale serve a Under il più facile degli assist, che il turco non riesce a capitalizzare.)

Dzeko 5,5 - Sembra che non abbia ancora recuperato dalle fatiche di Champions. Nei primi 45 giri d'orologio viene incontro e partecipa attivamente alla manovra, dopo l'intervallo è un corpo avulso al gioco giallorosso. Cordaz gli nega la gioia del gol con una bella parata.

El Shaarawy 7 - Non brilla nel primo tempo, ma si trova nel posto giusto al momento giusto: la sue rete sblocca una partita difficile (dall'83' Under s.v.)

di Riccardo Caponetti

*** *** ***


Alisson 7: esce prima su Nalini, poi ferma Stoian ma il miracolo lo su Trotta, sempre in uscita. Apre gli alettoni e chiude lo specchio della porta. Si concede anche un paio di dribbling, tanto per capire ancora di più chi comanda.

Bruno Peres 6: un paio di buone giocate, soprattutto nel primo tempo. In ripresa.

Fazio 6.5: tra i migliori anche se poi rischia di sciupare tutto perdendo palla e lanciando, così, Trotta a tu per tu con Alisson. Rimedia salvando due volte davanti alla linea, alla mezz'ora.

Jesus 6: inizia così e così, poi mantiene alta la concentrazione ma la perde nuovamente nel finale.

Kolarov 6.5: fa segnare El Shaarawy con un cross tagliato e preciso, poi prova anche la gloria personale ma il suo dentro finisce di poco a lato.

Pellegrini 6.5: tra i primi a pressare, il giovane centrocampista giallorosso fa il movimento giusto che innesca Kolarov, in occasione del vantaggio giallorosso. Tra i più attivi anche nel secondo tempo. Dal 21'st Strootman 6: fa in tempo giusto ad acclimatarsi, fare un paio di contrasti e portare a casa il risultato.

Gonalons 5.5: troppo timido, troppo poco incisivo. Non fa errori clamorosi ma fa rimpiangere De Rossi.

Nainggolan 7: ci prova in tutti i modi dalla distanza finché non trova il varco giusto e archivia la pratica Crotone.

Gerson 5.5: forse sarebbe stato più utile un giocatore più bravo a saltare l'uomo contro una difesa così coperta, come quella del Crotone. Il brasiliano si impegna ma tiene troppo palla. Dal 26'st Florenzi 6.5: viene accolto bene da suoi ex tifosi. Lui ringrazia, entra e crea due occasioni da gol.

Dzeko 6: come spesso gli accade, è troppo isolato nel primo tempo. Nella ripresa spreca una buona occasione e, mentalmente, ne risente. Finisce stanchissimo.

El Shaarawy 6.5: trova un gol fondamentale, quello che sblocca una partita complicatissima, facendo prima un movimento ad avvicinarsi al pallone per poi buttarsi in area. Gli servirà anche per sbloccarsi in un momento non particolarmente positivo. Dal 38'st Ünder sv.

Di Francesco 6.5: rischia con così tanti cambi ma è evidente il proposito di ridare fiducia ad alcuni giocatori poco impiegati, subito prima di un periodo così complicato e duro che costringerà il tecnico a usare tutte le risorse a sua disposizione.

di Alessandro Carducci


*** *** ***


Le pagelle del Crotone - Stoian poco concreto, Ricci non molla

Cordaz 5,5 - Incolpevole sul gol di El Shaarawy. Nella ripresa salva su un destro potente di Dzeko, ma si fa sorprendere da un sinistro non irresistibile di Nainggolan da fuori area.

Faraoni 5,5 - Soffre le incursioni di Kolarov e i tagli verso il centro di El Shaarawy. Nel finale è bravo a salvare sulla linea un tiro, a botta sicura, di Under.

Ceccherini 5,5 - Come il suo compagno di reparto, non rischia nulla. È sempre efficace negli interventi.

Capuano 6 - Solido nei duelli con Dzeko, mai pericoloso.

Martella 5 - Fa un solo errore che gli costa caro: si perde El Shaarawy in occasione del vantaggio della Roma.

Benali 5,5 - È molto generoso nel fare entrambe le fasi. Ma marca in modo molto approssimativo Nainggolan e gli permette di firmare la rete dello 0-2. Fazio poi gli nega la gioia del gol salvando sulla linea di porta il possibile 1-2.

Mandragora 5 - Molto lavoro sporco, viene poco coinvolto in fase di costruzione.

Stoian 5 - Molto attivo e dinamico nel primo tempo, quando occupa il ruolo di intermedio. Poi si alza come esterno e ha due grandissime occasioni per segnare, ma le spreca malamente entrambe (dal 71' Simy 5,5 - Dà peso all'attacco rossoblù.)

Ricci 6,5 - Da elogiare per il lavoro svolto in fase difensiva nell'aiutare i suoi compagni a contrastare le continue discese di Kolarov sulla sua fascia. Quando punta i difensori della Roma li mette sempre in difficoltà.

Trotta 5,5 - Battaglia con Fazio e Juan Jesus e tiene bene la palla per far salire i suoi. Nella ripresa fallisce la colossare chance del momentaneo pareggiare: Alisson, nell'uno contro uno, lo ipnotizza.

Nalini 6 - Gioca pochi palloni, è sfortunato: la sua partita dura appena ventidue minuti, poi per un infortunio muscolare abbandona il campo (dal 22' Barberis 5 - Non dà mai il cambio di passo necessario a centrocampo. Si fa vedere solo con un timido sinistro, bloccato facilmente da Alisson. Dal 77' Crociata s.v.)

di Riccardo Caponetti
Fonte: TMW
COMMENTI
Area Utente
Login

News

 
 <<    <      1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
 Mer. 13 mar 2024 
Smalling, con la Roma è dura. Ma in Inghilterra volano i suoi affari vegani
Dopo essere tornato, Chris è di nuovo ai box per un fastidio alla caviglia. Fuori dal campo, però, le cose vanno a meraviglia
Designazioni Arbitrali 29ªGiornata di Serie A
SERIE A TIM - DESIGNAZIONI 29ª GIORNATA
PEZZOTTO TV: ecco le multe agli utenti
Le multe per le singole persone che usano il pezzotto, ora sono davvero vicine....
EUROPA LEAGUE, Brighton-Roma - Il programma di oggi
Giovedì 14 marzo, alle 21:00 la Roma affronterà al Falmer Stadium il Brighton nella...
BRIGHTON, Moder: "Se la Roma ha fatto 4 gol possiamo farli anche noi"
Jakub Moder, centrocampista del Brighton, ha rilasciato un'intervista ai microfoni...
De Rossi studia la Roma anti-Brighton: le strategie e il turnover
Dopo il 4-0 dell'andata all'Olimpico ecco le possibili mosse del tecnico in vista del ritorno degli ottavi di Europa League: tutti i dettagli
Souloukou, lady Roma: Friedkin punta sulla Ceo per la crescita del club
Braccio destro della proprietà, l’ex Olympiakos vuole un progetto sostenibile ma anche competitivo E i tifosi la vedono come un modello
 Mar. 12 mar 2024 
LAZIO, a Frosinone con Martusciello in panchina
Sabato la Lazio affronterà il Frosinone in trasferta. In panchina ci sarà Martusciello...
L'iniziativa della Roma per i detenuti di Rebibbia. Souloukou: "Friedkin ripaga i tifosi"
L'iniziativa permetterà di agevolare la formazione e la riabilitazione dei detenuti del carcere romano. La società giallorossa è il primo club italiano a prenderne parte
La Spagna si assicura l'olandese Huijsen e lo inserisce nella lista Under 21
Il difensore centrale della Roma finora aveva giocato nelle selezioni giovanili dell’Olanda
Brighton, il tifoso accoltellato: "Sono spuntati dal nulla, poi botte, calci e coltelli"
Parla l'inglese ferito a Roma prima della sfida di Europa League: "Ero tornato indietro ad aiutare due amici, faccio arti marziali e so difendermi. Ritornare in Italia? No, ho imparato la lezione"
MILAN, la Guardia di finanza perquisisce la sede del club
Non si escludono notifiche a dirigenti del club per ipotesi di reato legato all'operazione...
LAZIO, Sarri si è dimesso
Clamoroso alla Lazio: Maurizio Sarri si è dimesso. La notizia arriva a poche ore...
TRIGORIA 12/03 - Dybala in gruppo. Out Smalling e Renato Sanches
ALLENAMENTO ROMA - La Joya era uscito per un affaticamento muscolare contro la Fiorentina, ma il problema all'adduttore non preoccupa
Biglietti, trasporti e alcool: le informazioni per i tifosi della Roma a Brighton
La società giallorossa ha pubblicato tutto quello che c'è da sapere per i 1500 che seguiranno la squadra in Inghilterra
Tiago Pinto e il retroscena su Mourinho: "A Sofia era mezzanotte e..."
L'ex dirigente giallorosso torna a parlare della Roma e del suo rapporto con il tecnico: "Ho imparato molto da lui. È uno degli allenatori più importanti della storia del calcio"
La Roma dell'Ave Maria: da dove nasce la battuta di De Rossi
Un miracolo nel finale ha regalato un punto d’oro a De Rossi che ha utilizzato un’espressione del football americano per sottolineare la qualità dei suoi
Retroscena Svilar, quella telefonata di Lukaku: può giocare l'Europeo con il Belgio
Il portiere giallorosso si candida titolare anche perché Courtois è infortunato: tutti i dettagli della convocazione
EUROPA LEAGUE 2023/2024 - Brighton-Roma, La Designazione Arbitrale
La UEFA ha pubblicato sulla pagina ufficiale di Brighton-Roma gli arbitri del match...
 Lun. 11 mar 2024 
Oscar 2024, il film di Friedkin vince per la miglior sceneggiatura originale
I proprietari della Roma celebrano il premio assegnato ad 'Anatomy of a Fall', prodotto dalla loro casa di produzione Neon: tutti i dettagli
SERIE A, Lazio-Udinese 1-2, Sarri ora è nono
Si conclude la 28esima giornata di campionato con la sconfitta casalinga della Lazio:...
TRIGORIA 11/03 - La ripresa degli allenamenti in vista del Brighton: out Smalling e Sanches
ALLENAMENTO ROMA - Fuori anche Kristensen che tornerà dopo la sosta per le nazionali
Come sta Dybala: la decisione prima del Brighton e tutti gli aggiornamenti
L'argentino non ha riportato problemi muscolari importanti, solo un affaticamento. Nel ritorno di Europa League sarà a disposizione
CRISTANTE diventa papà per la terza volta: è nato Liam
Fiocco azzurro in casa Roma: Bryan Cristante diventa papà per la terza volta dopo...
Disastro Massa in Fiorentina-Roma: su Belotti non è mai rigore! Tutti gli errori dell'arbitro
I giudizi sulla direzione arbitrale del match tra la squadra di Italiano e quella di De Rossi: tutti i dettagli
Fiorentina-Roma, la partita dei rimpianti
La Fiorentina usa la testa solo per segnare, e lo fa bene, lo fa spesso, dodici...
Fiorentina-Roma 2-2, Le Pagelle dei Quotidiani
28ªGiornata di Serie A
 Dom. 10 mar 2024 
Moviola Fiorentina-Roma: sul gol di Mandragora c'è fallo di Belotti
Non c'era neanche il rigore, poi parato da Svilar: Paredes pizzica appena la maglietta dell'attaccante
 
 <<    <      1   2   3   4   5   6       >   >>